Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito


giovedì 15 marzo 2012
    
Era stato l'Assessore provinciale Claudio Bellan ad invitare  Wwf alla Fiera della Pesca e della Caccia di Rovigo, per un confronto sui dati proposti dalle associazioni venatorie. Ma Massimo Benà, rappresentante di Wwf, è stato lapidario. “Restituisco – ha scritto all'assessore – il non richiesto e non gradito invito non senza far osservare che si avverte la mancanza di uno specifico appuntamento dedicato ad un tema di assoluta attualità e importanza”, ovvero il bracconaggio. Benà se la   prende  con il Workshop organizzato sabato 17 marzo sull'avifauna acquatica nel Delta del Po, durante il quale saranno illustrati  i dati  e le azioni di gestione intraprese in in collaborazione con l'Ufficio Avifauna Migratoria Fidc. E sarà presentato il volume edito dalla Regione Veneto  e dall’Ente Veneto Agricoltura, al quale hanno collaborato anche l’Atc Rovigo3 “Delta del Po” e Acma Ricerche.

Per Benà è comodo “baloccarsi con presentazione di libri a carattere pseudo scientifico o sbrodolarsi in dispute sulla consistenza, poniamo dei contingenti svernanti nel Delta del Po della specie X piuttosto che della specie Y”, ma risulterebbe fastidioso occuparsi di questioni come il bracconaggio e gli appostamenti abusivi di caccia. Occorre dire che durante l’incontro verranno presentati i dati più aggiornati su status, trend e problematiche relative alle anatre selvatiche, a cura degli autori del volume, nonché sul prelievo venatorio a cura di Michele Sorrenti, responsabile scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria. Il rappresentante del Wwf avrebbe potuto sfruttare l'occasione per portare il suo punto di vista e aprire il confronto. Spiace constatare invece che anche questa volta si è preferito lasciare spazio alla polemica.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

animal aaro quattro nostri fratelli e connazionali sono stati rapiti e sono in pericolo di vita, voi cosa state facendo? Dimenticavo devono essere fratelli minori, per suscitare il vostro interesse. Abbasso l'ipocrisiaaaaaa!!!

da Flash 18/03/2012 14.49

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

x animal aaro credo che io sono più protettore di tè dell'ambiente,se voglio andare a caccia devo proteggere il territorio io lo faccio tu non lo so,noi cacciatori non abbiamo paura di confrontarci con voi ambientalisti...

da auto5 18/03/2012 12.28

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Scusa Animal aaro visto che tu hai le idee giuste hai la bontà di spiegarci chi sono i fratelli minori così poi ci confrontiamo.

da Steven 18/03/2012 11.43

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Scusa Animal aaro visto che tu hai le idee giuste hai lontà di spiegarci chi sono i fratelli minori così poi ci confrontiamo.

da Steven 18/03/2012 11.42

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Io se mi aveste invitato, sarei venuto volentieri, chi ha la forza delle idee giuste ed umanitarie nei confronti dei nostri fratelli minori, non può aver paura di confrontarsi con un cacciatore.

da Animal aaro 18/03/2012 11.35

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

forse hanno interessi x la cementificazione,forse prendono la parcella (scusate ho scritto questa frase su un altro blog, degli ungulati)

da auto5 17/03/2012 20.49

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Sono d'accordo conte Tiziano, prima utilizzavano il sistema dela coercizione silenziosa della volontà, ti riduco il territorio,ti aumento le tasse e vedrai che stai a casa. Lo zoccolo duro a resistito ed ora provano con le trovate scientifiche, su Reppubblica gli animali stavano impazzendo per il caldo quando tutta l'Italia era sotto il gelo è il mal tempo. Se non siamo credibili sulle piccole cose figuriamoci su quelle importanti!

da Flash 17/03/2012 20.24

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Ma qualcuno non ha ancora capito che mirano solo allachiusura della caccia e basta. Non c'è possibilità di dialogo con queste persone ottuse e senza cervello. Dite a questi ambientalisti di andare a vedere le "MOSE" a Sottomarina e a vedere i cambiamenti ambientali dovuti alla variazione delle correnti marine, oppure di andare a contrastare la costruzione di tutti i centri commerciali che stanno nascendo in Italia (presto ne avremo 1 ogni 10 abitanti) e tutti i disastri della cementificazione.

da tiziano57 17/03/2012 17.33

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

la colpa non e' mica di quel c......e del wwf la colpa e' di chi ancora spera nelle tavole rotonde con gli animalari ambientalisti, perche' le nostre aavv, tutte, e dico tutte!!! stanno sempre con la speranza che questi possano capire la nostra amata e nobile passione, se era per me e' da quel di' che li avevo mandati a cagare, ma questi parlano e sperano, riparlano e sperano, sperano sempre!! dalle mie parti si dice che, chi vive sperando muore cagando!!!!! a buon intenditore poche parole.

da gianni 17/03/2012 14.35

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

possiamo proporgli uno scambio di poltrona,cosi' imparano questi signori quanti sacrifici bisogna fare per un pezzo di pane,con poche centinaia di euro,io penso che non resistano neanche 1 giorno, loro sono abituati ai milioni...

da auto5 16/03/2012 23.00

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

monti fatica anche a ricordare dove abita ,rincasa perchè lo porta l'autista e qualsiasi imbecille di qual si voglia estrazione sociale saprebbe governare meglio.per quanto riguarda gli animalari ,domenica nelle piazze italiane troverete le uova di pasqua della lav .spero che chi le mangerà venga colto da terribile dissenteria.auguri

da fausto 16/03/2012 20.11

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Monti non sà com'è la povera gente,non è abituato ad esserlo,loro,vivono su un altro pianeta.I soldi ai vampiri non li toglieranno mai,in ogni caso non prima di una rivoluzione o un colpo di stato,in modo che venga tutto azzerato e dopo un inevitabile periodo di sfascio si potrà ricominciare col "senno di poi!!".

da vince50 16/03/2012 18.24

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Eppure, vi assicuro che il Sig Benà magna la ciccia pure lui... della serie predicare bene e razzolare male?... mmmah!

da laura s. 16/03/2012 18.15

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

poteva pure venire a fare qualche figura?? almeno lo vedevano in faccia tagliare i fondi a tutti questi mangia pane a tradimento, monti taglia i fondi se vuoi fare qualche cosa di buono. queste associazioni anno parlato troppo con i soldi della povera gente, e tu sg. monti che fai te la fai sotto o non sei capace di tagliare i fondi.

da gino leccese 16/03/2012 13.37

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

COSA VOLETE CHE VENGA A FARE, LA FIGURA DEL PIRLA? PER INTERVENIRE BISOGNA ESSERE PREPARATI, LORO LO SONO SOLO CON I CITTADINI CHE NON SI INTERESSANO NE DI AMBIENTE NE DI CACCIA.

da Franco 15/03/2012 21.19

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

questa gente non verrà mai hanno forse paura, o si vergognano?? io credo in vergogna forse la paura gli fa 90 fanno bene se ne stiano a casa loro.

da gino leccese 15/03/2012 20.49

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Chissà se questa linea del WWF Italia sarà condivisa dal Duca d'Edimburgo, Presidente Emerito del WWF (mondiale) e cacciatore.

da Lorenzo 15/03/2012 19.19

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

bravo, stattene a casa tua... ch se ne frega della tua presenza!

da calibro 20 15/03/2012 17.48

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

w.w.f.ne ha pochi di scheletri nell'armadio.per questo i cacciatori gente onesta,non deve avere niente ha che fare con loro.

da max 60 15/03/2012 16.10

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

buona notizia!

da Luca D 15/03/2012 13.17

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Siamo seri. Ma come si può pretendere che un avversario venga a parlare nella tana del lupo? Se la Provincia vuole un confronto, non si invita il wwf alla fiera della caccia. Se fosse venuto sarebbe stato solo impallinato dai suoi. E' possibile che un assessore non sappia nemmeno fare politica? La stoccata gliela si dava in terreno neutro.

da Mino 15/03/2012 11.31

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

Ha declinato l'invito biascicando pretesti fumosi e propagandistici solo perché non avrebbe saputo cosa dire...un conto è sproloquiare e far politica coi comunicati stampa ed un conto è confrontarsi coi dati reali.

da Inforziato 15/03/2012 10.47

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

A prescindere dalle buone intenzioni,questo invito è stato puramente autolesionistico,ricevendo anche lo smacco del rifiuto.Con questi elementi NON SI DEVE DISCUTERE,non meritano neppure il saluto.A causa del loro fanatismo incontrollato devono essere più che ignorati,attaccati e contrastati nel modo più duro possibile.Si discute e si ragiona soltanto se la controparte è ben disposta,altrimenti ALZO ZERO E FUOCO A VOLONTA'.

da VINCE50 15/03/2012 10.28

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

E DA QUI SI VEDE ANCORA DI PIU CHE COSA SONO IN ITALIA LE "ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE" BUONE SOLO A DIRE NO,A EVITARE CONFRONTI CIVILI,APRENDO BOCCA SOLO IN TRASMISSIONI FAZIOSE E SENZA CONTRADDITTORI,ATTI SOLO A COLPEVOLIZZARE UNA CATEGORIA CHE SI MUOVE CON REGOLE SEVERE,E SENZA FARE EFFETTIVAMENTE NULLA PER LA TUTELA AMBIENTALE,COSA CARA A TUTTI A PARTIRE DA NOI CACCIATORI,E I RISULTATI PER QUANTO CONCERNE L'AMBIENTE ITALIANO SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI,SOLO SPRECO DI RISORSE ED ABUSI IMPUNITI...

da max1964 15/03/2012 10.23

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

wwf e gli altri gruppi animalisti rifuggono qualsiasi reale confronto perche' a loro interessa SOLO la propaganda. E' con la propaganda e con tesi pseudo-scientifiche finalizzate all' allarmismo ambientale che hanno ottenuto potere e visibilita' ..... perche' dovrebbero affrontare un dibattito pubblico?? sanno benissimo che rischiano di fare figure orribili e di essere sbugiardati pubblicamente. Meno male che la gente ragiona col suo cervello, e lorsignori stanno perdendo credibilita' di giorno in giorno. la differenza fra noi cacciatori e loro e' che la caccia sopravvivera' mentre loro no.

da Fabrizio 15/03/2012 10.19

Re:Fiera caccia a Rovigo: Wwf declina l'invito

BEN HA FATTO STO MASSIMO BENA' A NON RECEPIRE L'INVITO INFATTI NOI CACCIATORI NON ABBIAMO BISOGNO DI POLITICI O PSEUDOTALI CHE VANNO AD INVITARE GLI ANIMALARI ALLE MANIFESTAZIONI DELLA CACCIA PERCHE' NON CE LI VOGLIAMO!VADANO ALLE MANIFESTAZIONI ANIMALARE COSI' SI POSSONO CONTARE BENE CHE SON QUATTRO GATTI!

da mario 15/03/2012 10.09