Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

I Passi di Mario Rigoni Stern. Serata a Riva del Garda


lunedì 19 marzo 2012
    
Il Comitato del “Premio letterario Mario Rigoni Stern” organizza una serata di letture espressive tratte dalla letteratura dell'amato scrittore veneto con  il Gruppo teatrale EOS di Bolzano.
 
Lo spettacolo, che si svolgerà sabato 31 marzo alle 18 a Riva del Garda presso il Palazzo dei Congressi al Parco Lido, si compone di letture espressive, accompagnate e intervallate da musica originale e da una proiezione di immagini originali e inedite dello scrittore correlate ai testi.  

I testi sono letti e interpretati da Mara Da Roit e Pierpaolo Dalla Vecchia; le musiche sono scritte ed eseguite dal musicista-compositore Emanuele Zottino. La riduzione e la regia sono a cura di Lorenzo Merlini.
La serata sarà una sorta di percorso letterario e biografico dell'autore, in una sorta di lungo cammino fra i boschi, la neve, la natura in senso lato, il paese natio: temi fondamentali, da lui vissuti in prima persona. E poi, immancabili, i ricordi di guerra, a cominciare da quelli fissati nel suo grande classico, “Il Sergente nella Neve”. L'ingresso è libero e gratuito.  Per informazioni: Gruppo Teatrale Eos/ Mara Da Roit - [email protected]

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:I Passi di Mario Rigoni Stern. Serata a Riva del Garda

MARIO RIGONI STERN UN GRANDE Mario Rigoni Stern.UNO DI NOI

da BRETON2 19/03/2012 18.19

Re:I Passi di Mario Rigoni Stern. Serata a Riva del Garda

Grandissimo Mario Rigoni Stern. Sarebbe stato un ottimo portavoce per farci riconquistare la dignità che ci spetta!

da Arrabbiato 60 19/03/2012 16.44

Re:I Passi di Mario Rigoni Stern. Serata a Riva del Garda

Ciò che manca ad exa è secondo me è la promozione di una cultura rurale che è manifesta nel mondo venatoriamente sincero.GRAZIE TRENTINI per il vostro impegno a favore di un mondo venatorio ONESTO che esiste e che purtroppo (BOICOTTATO)non trasmette.

da ATTILIO 19/03/2012 15.00

Re:I Passi di Mario Rigoni Stern. Serata a Riva del Garda

Se era più vicino senz'altro. Ho letto tutto ciò che ha scritto, Rigoni Stern è stato un uomo eccezionale.

da giannirm 19/03/2012 14.21