Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Scomparso lo scultore Cesare Rabitti


martedì 20 marzo 2012
    

Apprendiamo dal web, che Cesare Rabitti, scultore bolognese (tra i primi recensiti dal nostro portale nella sezione Arte) conosciuto e molto stimato nel mondo venatorio, è recentemente scomparso. Classe 1949, Rabitti inizia la sua attività artistica autodidatta parallelamente alla sua passione per la caccia, non a caso il primo soggetto immortalato nel bronzo fu nel 1989 la sua fedele compagna spinona di nome Noell. 

Le sue opere, oggetto di numerose e importanti mostre in Italia e all'estero, rappresentano più che figure umane e animali, i profondi sentimenti che li abitano, scovandone l'essenza. Con il bronzo e la terracotta, si è cimentato anche in busti, ritratti, figure astratte, e particolari di vario genere; scene di caccia dall'altissima resa realistica, animali in movimento o catturati in attente espressioni ed intensi sguardi predatori.

Vedi galleria fotografica...

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Scomparso lo scultore Cesare Rabitti

HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLO, E, DI COME E PERCHE' INIZIO' LA SUA ARTE. MI DISPIACE IMMENSAMENTE. LE MIE CONDOGLIANZE A TUTTI I SUOI CARI.

da GG. 20/03/2012 18.05

Re:Scomparso lo scultore Cesare Rabitti

Condoglianze ai suoi cari.

da Ezio 20/03/2012 17.22