Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR


lunedì 2 aprile 2012
    
“E’ con orgoglio e soddisfazione che accolgo questo incarico ai vertici di una associazione che sta crescendo giorno per giorno". Lo dichiara Massimo Zaratin, eletto nuovo Presidente di ACR (Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale), ringraziando Sergio Berlato per il lavoro svolto nell'unire le forze rurali italiane. Lavoro culminato nell’ultimo convegno  nazionale di qualche mese fa che ha visto , sottolinea Zaratin, "per la prima volta nel nostro paese, tutte le rappresentanze del mondo rurale italiano unite con un’unica voce, contro un’ideologia animalista nata nelle città che sta minando seriamente le basi della nostra cultura”

Massimo Zaratin è nato a Venezia nel 1965 e da anni si interessa di diffondere  la conoscenza di un ambientalismo diverso, ragionevole e non inquinato dall’ideologia integralista animalista.  “I veri ambientalisti siamo noi - afferma - ; quelli che hanno nel loro DNA la cultura e l’amore per la terra e la natura, che la coltivano, la curano amorevolmente da secoli, usufruendone responsabilmente dei frutti. Le categorie che rappresentiamo, e che oggi più che mai devono unirsi fra loro, 
producono reddito e lavoro, passioni per l’uomo, curano l’ambiente favorendone la biodiversità”.

Molto importante per l'associazione è il lavoro di promozione nei confronti dell'opinione pubblica, in contrasto con la cultura cittadina. “Per questo, continua Massimo Zaratin, il primo obiettivo sarà quello di entrare nelle scuole. Di insegnare ai nostri figli la cultura dei cibi genuini, di come questi vengono coltivati e prodotti, di cosa significhi vivere veramente a contatto con la natura, coltivando quelle passioni che appartengono all’uomo dalla notte dei tempi e che nutrono anche il suo spirito. Un impegno da svolgere in sintonia ed in collaborazione con tutte le categorie rurali coinvolte nel progetto e che faremo crescere assieme in tutta Italia”.

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Tanto siamo quì a parlare ma tanto serve a poco, qullo che mi da più fastidio sono le offese e la male educazione,auguri a tutti anche a te Baghy.

da Franco 05/04/2012 22.24

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Caro Nino, la solita musica è quella che sentiamo e subiamo da più di vent'anni a sta parte. Quella si che ha stancato veramente. Ciao ed auguri di buona Pasqua a te ed a tutti i cacciatori ed ai loro cari!!

da Ezio 05/04/2012 18.49

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

X Baghy & Ezio: la solita musica!!! Ma alla fine non stanca?!

da [email protected] 05/04/2012 18.16

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Possibile che non si riesca a capire quanto è nel giusto Zaratin?? Quanto è ampia la sua mentalità?? Quanto è corretto il suo modo di porsi?? MACCHISSENEFREGA a chi è legato politicamente, ammesso che lo sia veramente!! CHISSENEFREGA a chi sono legati politicamente Cannas, Stincardini & c., ammesso che lo siano a "qualcuno"!!! CHISSENFREGA a chi è legato politicamente CHIUNQUE abbia veramente a cuore le sorti del nostro ambiente e del nostro mondo!!! Qualche anno fa ebbi modo di conoscere un grande avvocato romano che si autodefinì "nero come la pece" ma che mi disse disposto a dare il voto a Bertinotti se quest'ultimo fosse stato in grado di risollevare le sorti della caccia. Quando la finiremo di voler chiudere a tutti i costi il nostro cervello in una gabbietta ad uso e consumo di altri???!! Non mi vorrete dire che WWF & C. sono politicamente vicini alla Brambilla, eppure LORO hanno appena fatto una federazione a cui a capo c'è la ex ministra. Quando inizieremo a farci delle domande ed a darci delle risposte???

da Ezio 04/04/2012 21.16

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Cos'è, una vergogna essere appartenente a qualche partito? o lo è se si è dalla parte di Sergio Berlato, o non lo è se si aderisce magari a C.A. Fermo restando che MCR è un movimento e non un partito che colpa avrebbe Massimo Zaratin ad esserne a capo? Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi e guardatevi attorno, senza la politica non si va da nessuna parte e voi lo sapete perfettamente ma vi brucia il d......no che siano altri ad occuparsi di caccia e non i vostri referenti associativi. Baghy

da Baghy 04/04/2012 19.20

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

i politicanti furbastri e in cerca di careghe con le aa vv hanno distrutto la caccia

da vecchio cedro 04/04/2012 15.14

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Qualche anno fa, Massimo Zaratin, col quale mi sentivo telefonicamente e ci scambiavamo pareri e informazioni sul mondo venatorio, mi disse, la prima volta che lo sentii che lui era al di fuori della politica e che non avrebbe mai accettato un incarico politico. Poi, pian piano, scoprii i suoi contatti con l'on Berlato e capii che era meglio lasciar perdere perché era, invece, politicizzato!!! Ecco perché condivido quanto riportato nei loro rispettivi post "lucherin e poaretti!!! che ritengo conoscano Zaratin molto meglio di me.Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 04/04/2012 13.20

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Da capire a chi dà fastidio l'elezione di M.Zaratin a presidente di questa ACR. Partendo da preupposto che è una associazione basata sul volontariato, quindi liberi di aderire o meno,ma alcuni commenti dimostrano quanto rode o stà antipatico che certe associazioni nascano e si adoperino per la diffusione di un modo di pensare che non sia anticaccia.Ai soliti detrattori di cui abbiamo letto i commenti rispondo: " ma avete altro da fare, cioè fatevi i cavoli vostri e lasciate in pace chi si presta, dedicando tempo e passione,per far conoscere la nostra bistrattata e danigrata caccia"

da Bekea 04/04/2012 10.13

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Un sincero in bocca al lupo. Inutile ribadire che non credo siano cacciatori tutti coloro che non perdono mai occasione per criticare anche fuori dalle righe gli amici della Caccia,non mi riferisco solo a Zaratin, perchè tutto questo furore non viene espresso per i veri antagonisti?

da vittorio cavaliere- bari. 03/04/2012 18.09

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Non sono mai andato via caro Franco, è che talune discussioni lasciano il tempo che trovano e pertanto trovo inutile parteciparvi. Comunque gli impegni che ho per il mondo venatorio nmi lasciano poco tempo per seguire il tutto e aggiungici quelli di lavoro e familiari ed il gioco è fatto. Non so (anche se lo sospetto) a cosa ti riferisci quando dici di comprendere mah. Baghy

da Baghy 02/04/2012 22.01

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Ciao Baghy sei tornato, comprendo il perche, comunque in bocca al LUPO.

da Franco 02/04/2012 21.45

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Vedi ezio ,non verrà mai reistituito nessun campo di rieducazione,quelli fanno parte di un tempo fortunatamente passato.Effettivamente il pensiero che mi corre su certi personaggi è davvero troppo semplice financo scandaloso nella sua evidente semplicità!

da Poaretti 02/04/2012 20.19

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Massimo ho avuto i piacere e l'onore di conoscerlo di persona. L'unico problema che ha è che il suo pensiero è troppo semplice ed avanti per essere compreso da tutti ora. Magari quando verranno istituiti i campi di rieducazione per i NON animalisti, allora scopriremo quanto era prezioso il tempo che abbiamo perso e quanto erano importanti le persone che ora snobbiamo.

da Ezio 02/04/2012 19.23

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

COMPLIMENTI VIVISSIMI MASSIMO!!!

da max mazzoli 02/04/2012 15.59

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Anche se avessero la licenza di caccia credo che avrei qualche dubbio classificarli come cacciatori, detto questo cosa serva criticare chi si mette a disposizione del mondo ruralevenatorio non mi è dato a sapere, se a qualcuno non piace il Movimento per la Cultura Rurale non si iscriva e basta, leggo di poltrone, MCR non riceve alcun sovvenzionamento, ne dal mondo delle aavv ne dallo Stato, ne da altri Enti, è autonomo e vive di solo tessere associative ed eventualmente del 5 X1000 che a quanto mi risulta nessuno obbliga a donargli. Baghy

da Baghy 02/04/2012 15.47

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

baghy, sei sicuro che chi offende e mette zizania, sia un cacciatore? io penso di no, solo malati mentali che si intrufolano dicendo di essere cacciatori. wwww zaratin

da franco 02/04/2012 14.29

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Vedi che ho ragione Massimo, sanno solo offendere e denigrare, d'altra parte non gli resta altro da fare. Baghy

da Baghy 02/04/2012 14.11

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

buongiorno Sig. Zaratin, mi auguro che il suo passaggio a presidenza ACR porti positività in tutti noi noi e le chiedo, mettendoci la faccia, di difenderci e di far capire che la caccia è una passione e non negativa come tanti pensano. Vorrei uscire di casa, quando vado a caccia, con il fucile ed essere guardato in maniera normale e non come un alieno invasore. Un grazie anticipato

da Lupus 02/04/2012 13.30

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

un'altro in poltrona

da poveri noi 02/04/2012 13.07

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Baghy io non ho perso nulla,perchè nulla ho mai avuto da perdere.Se poi si parla di credibilità e stima,per le perdite dovresti guardare bene verso quelli a cui sei uso fare da lustrascarpe.E credimi non sono opinioni, sono dati e pure pubblici.

da poaretti!!!! 02/04/2012 12.59

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Grande Massimo, avanti tutta e non fare caso ai "poareti" di turno, sentono che stanno perdendo credibilità in ogni provincia e regione e si aggrappano ad insulti ed invettive senza neanche sapere di cosa ti occupi e di cosa potrai fare in futuro, complimenti ed arrivederci. Baghy

da Baghy 02/04/2012 12.50

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

zaratin ricordati che anche il sud è italia, non fare come altri.GRAZIE

da SKIPPY 02/04/2012 12.23

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

berlato è sempre stato al fianco di chi???????della scrivania che coccola a bruxelles forse........I cacciatori li ha sempre e solo utilizzati per le sue multiple ed inconcludenti"esperienze"associative,onlus e politiche.Ed i fatti sono li a dimostrarlo.L'unico balzo che può far fare zaratin è dentro al canal grande!!!!!!!!!!!!!!

da poaretti!!!! 02/04/2012 11.33

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

ma quanta gente che non ha niente a che fare con la caccia viene in questo sito a dire cazzate? ZARATIN E' UN GRANDE E ACR CON LUI FARA' UN BALZO DI QUALITA', non dimentichiamo che anche Berlato è sempre stato a fianco dei cacciatori, chi vuol far credere il contrario non è un cacciatore, ma solo un animalaro o un malato di politica.

da ettoredavenezia 02/04/2012 11.15

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Chi ha definito i personaggi di ACR,MCR,CONFAVI,degli imbonitori,inconcludenti,credo che siano semplicemente stati preda di un'atto di buonismo inusitato.

da can8 02/04/2012 10.30

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Tralasciando le mie note perplessità sul singolo Berlato, mi rallegro per l'iniziativa ed auguro al neo presidente buon lavoro.

da Marco F. 02/04/2012 10.29

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Entrare nelle scuole,e mi permetta di aggiungere sig. Zarattin,nei mass-media. Il successo delle ass.animaliste è stato prorpio questo,dovete in tutti i modi trovare qualcuno che vi sostenga a livello mediatico,sarebbe la svolta.

da Marco 02/04/2012 9.49

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

GRANDE ZARATIN CE NE VORREBBE UNO IN OGNI REGIONE. ALLA FACCIA DEI ROSICONI

da FRANCESCO 02/04/2012 9.17

Re:Massimo Zaratin nuovo Presidente di ACR

Vuoi vedere che adesso non si sentirà più obbligato a scrivere per conto di altri,comunicati e invettive.Ora finalmente dovrà firmarsi direttamente col suo nome.pensa che fortune zaratin non dover stare più nell'ombra o meglio all'ombra di..........................Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!

da lucherin 02/04/2012 9.02