Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani


lunedì 2 aprile 2012
    
Si svolgerà lunedì 2 aprile a partire dalle 18 il convegno La gestione della fauna e la caccia nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, patrocinato dalla Provincia e promosso dall'Arci Caccia provinciale.
 
Vi parteciperanno il Presidente della Provincia Francesco Ventola, l'Assessore regionale alla caccia e Coordinatore della Commissione Politiche Agricole alla Conferenza delle Regioni, Dario Stéfano, l'assessore provinciale alla caccia Domenico Campana. Per l'Arci Caccia ci saranno Antonio De Bartolomeo, Presidente regionale, Vincenzo Cagnetti, presidente provinciale ed il Presidente Nazionale Osvaldo Veneziano, che concluderà i lavori.

Il convegno si svolgerà presso
l’auditorium dell’Istituto Tecnico Agrario (Palazzo di Provincia P.zza San Pio X n.9).

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

skippy a te, lo zoo non ti considera nemmeno per la pulizia delle gabbie!!!!!!Ti portano via direttamente gli inservienti assieme agli escrementi..............

da judo 05/04/2012 18.03

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Mio caro mastro lindo ero assolutamente non rallegrato e tantomeno il mio era un discorso ideologico,forse non sei a conoscenza che quasi tutta la dirigenza di federcaccia è schierata a sinistra,quindi la mia criticità era rivolta a chi per interesse di tessere è travestito da difensore della Caccia.

da vittorio cavaliere-bari. 04/04/2012 9.54

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

judo la tua associazione non rappresenta i cacciatori ma gli anticaccia ed è risaputo in tutta europa. lo zoo di fasano vi aspetta a braccia aperte babbuino

da skippy 04/04/2012 3.06

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

amici cacciatori per noi la caccia chiude il 31 gennaio il 15 per la migratoria per i vertici delle nostre ass.venatorie non chiude mai perche con i soldi delle nostre tessere si organizzano "gite" venatorie all'estero nelle zone addestamento cani sparano a quaglie,fagiani e starne praticamente ogni domenica. dimenticavo una cosa sono tutti riservisti nelle aziende faunistico venatorie non si preoccuperanno mai del futuro della caccia e dei cacciatori finche'continueranno a percepire denaro

da TRINITA' 03/04/2012 19.46

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Certo che rallegrarsie cercare di consolarsi su questa cosa per ideologia politica è esattamente lo stesso,che farsi le s@@@e con il pugno della mano forte ben serrato.Se poi per te è aria fritta la paranza di balle di DX è bella che servita.Evidentementi riesci a rallegrarti proprio con poco.

da mastro lindo 03/04/2012 18.56

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Secondo il mio modesto avviso,è andata meglio così,tanto con l'incapacità di altri avremmo avuto lo stesso risultato : "tanta aria fritta".

da vittorio cavaliere-bari. 03/04/2012 18.02

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Skippy guarda che i calendari vengono redatti anche in base all'art42,quello stesso articolo che i tuoi imbonitori come Fitto ci hanno regalato dopo che arcicaccia vi aveva abbondantemente avvisati che in quel modo di procedere si stava facendo un grosso regalo alla brambilla,martini fitto & co.Soltanto che con il miraggio delle parole di imbonitori come ORSI(sparito un attimo dopo essersi astenuto nella votazione,e che in senato equivale a votare contro la sua stessa proposta)per l'ingordigia del più tempi e più speci ed inseguendo le chimere,ci abbiamo rimesso tutti,grazie in primis al tuo beneamato governo di amici.Scendi dalla pianta babbeo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da judo 03/04/2012 9.24

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

judo il nostro caro fitto ci dava la possibilita di sparare 3 giorni a scelta su 5, il tordo lo sparavamo fino al 31 di gennaio e il mio cane iniziava la stagione venatoria con me,il primo di settembe. la rovina della caccia sono le persone come te testa di fava. quello che dice mitola è la pura sacrosanta verita, e x dipiù aggiungo che il tuo caro sstefanocomunista ha dovuto litigare un consigliere di maggioranza x le cazzate che fa, un certo pentassuglia che stimo x il suo interessamento nei nostri confronti.

da skippy 03/04/2012 1.10

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Il gladiatore??????sarei davvero curioso di leggere a questo punto la dichiarazione di guarra di cui blatera skippy.Normalmente le associazioni in quanto tali apportano delle idee(tutte),i politici(tutti) dal canto loro se vogliono le recepiscono altrimenti no.questo succede in ogni ambito politico.Sai com'è le decisioni di chi abbiamo nominato a rappresentarci ci possono piacere o meno,ma questa si chiama democrazia.Alle prossime tornate elettorali,avrai la possibilità di sovvertire certe decisioni,e questo se vi saranno altrettanti numericamente sufficienti che la pensano a tuo modo"amico" mitola,se questo non succedesse,sappi democraticamente,che il tuo pensiero almeno momentaneamente rimarrà minoranza.vedi quanto è bella la democrazia!!!!!!!!!!!!

da judo 02/04/2012 20.14

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Caro "amico" JUDO non ti permetto di fare il GLADIATORE della situazione.Sai benissimo come sono andate le cose l'anno scorso, per quanto riguarda il Calendario Venatorio Pugliese.Le Associazioni Venatotie sono state letteralmente KACATE da STEFANO.Ero personalmente presente quel giorno in Regione,pertanto le idiozie bello mio le scrivi solo Tu.Cari saluti.Nino Mitola ANLC Bari

da nino mitola 02/04/2012 17.02

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Sai skippy ,non tutti abbiamo la fortuna invece di aver amici tutti deficenti come i tuoi di Dx e perdipiù anticaccia dichiarati fin nei loro vertici.Lo ricordiamo bene, il tuo amato Fitto che ordinava al suo autista di accellerare e ficcare sotto quelli che lo contestavano.Era talmente bravo che poi non l'hanno più rieletto.Sinceramente non ricordo di aver letto nessuna dichiarazione di guerra del Sig Stefano,men che meno ai cacciatori.Stefano come è scritto sopra, è addirittura il coordinatore per la caccia e l'agricoltura alla conferenza stato regioni.Vuoi vedere che come tuo solito riesci solo a scrivere idiozie preconcette e preconfezionate

da judo 02/04/2012 16.15

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

giusto x farti capire judo noi in puglia abbiamo il signor stefano come sopra citato che ha dichiarato guerra ai cacciatori pugliesi. nella stagione precedente il sopra citato stefano ha emesso un calendario venatorio di quelli scandalosi e senza la convocazione delle associazioni venatorie. ti sembra normale tutto ciò? ti ricordo che il sopra citato stefano è di sinistra come i tuoi amici.

da skippy 02/04/2012 14.17

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Schiavarelli se "questi sopra" tu li definisci anticaccia, come li definiresti quelli che urlavano e che si sbracciavano ai quattro venti con proclami di modifiche irrealizzabili in cerca di tessere e voti,tutta gente alla corte della bramby e del berlu???????Così giusto per capirci e far capire!!!!!!!!!!!!!!!!!.

da judo 02/04/2012 12.53

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

come dice rocco, presenti tutti gli esponenti anti caccia pugliesi.

da schiavarelli pasquale 02/04/2012 12.15

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

Purtroppo Krog esiste anche quella!!!!!!!!!!!!!!

da orecchiette!!!!!!!!!!!!! 02/04/2012 10.41

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

la vera vergogna è che debba esistere una Provincia di Andria...

da krog 02/04/2012 10.20

Re:Gestione della fauna nella provincia di Barletta Andria e Trani

AMAZZA QUANTI PERSONAGGI ANTI-CACCIA!!

da ROCCO 02/04/2012 10.05