Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

AD EXA 2012 IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE


venerdì 6 aprile 2012
    
 Tutto pronto per la prossima edizione di Exa, la mostra internazionale di armi sportive, security e outdoor in programma tra venerdì 13 e martedì 17 aprile a Brescia. Anche quest'anno ricchissimo il programma degli eventi organizzati oltre che nei padiglioni di Brixia Expo, negli spazi verdi antistanti al quartiere, mai usati prima.

La novità assoluta per la 31esima edizione è infatti EXA Outdoor: una vasta gamma di iniziative legate al mondo del tiro sportivo, venatorio e dei motori. Ci saranno diverse postazioni di tiro  per lo sporting e il trap americano ma anche prove in campo per le armerie, invitate dalle aziende a testare le novità in esposizione. Vi sarà spazio anche per gli amanti del tiro con l'arco con un percorso esterno allestito dalla Fiarc, federazione italiana arcieri tiro di campagna.  Si svolge invece sempre nei padiglioni della fiera la tradizionale Team Cup dell’Unione Italiana Tiro a Segno (sabato 16 qualifiche - domenica 17 aprile seminali e finali).

Il consueto Convegno giuridico, promosso dalla Camera di Commercio di Brescia e da Anpam di venerdì 13 aprile verterà su: Abolizione del catalogo delle armi - giustizia civile, pratica quotidiana, legislazione europea con Pierluigi Vigna, che modererà gli interventi dell’avvocato Ugo Ruffolo, del prof. Martino Farneti, del prof. Giandonato Caggiano e del prof. Claudio Viola. Il convegno sarà anche l'occasione per premiare e migliori tesi dedicate allo studio e all’approfondimento di temi normativi, tecnici o di mercato, inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile in base alla prima edizione del bando per premi di Laurea istituito da ANPAM e CCCCA di Brescia che assegna 2000 euro a ciascun vincitore.
 
Sabato 14 l’ANPAM presenterà il volume edito  “Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia - Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale”. Un'opera che raccoglie l’intero studio commissionato dall’ANPAM all’Università di Urbino “Carlo Bo”, che ha analizzato nel dettaglio tutti i valori economici e occupazionali dell’industria armiera. Lunedì 16 aprile alle ore 12 è invece prevista l’Assemblea Annuale di Assoarmieri.
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:AD EXA 2012 IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE

guardate tutti come ci stanno riducendo, è qua ci sono cacciatori che litigano per le associazioni venatorie, ma lasciatele perdere che tanto vogliono solo è sempre nuovi tesserati le tasse ci mangiano, tutti uniti sotto un solo tetto se vogliamo salvare la caccia in italia è non litigare fra noi.

da da cacciatore deluso 08/04/2012 23.14

Re:AD EXA 2012 IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE

IMU per tutti

da Rudy 2 07/04/2012 15.16

Re:AD EXA 2012 IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE

beccacce a febbraio per tutti che ce ne può fregar di meno

da gino leccese 07/04/2012 12.46

Re:AD EXA 2012 IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE

Carciofi ad Maggio....

da Rudi4x4 07/04/2012 12.41

Re:AD EXA 2012 IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE

Funghi a ottobre

da paolino 07/04/2012 10.05

Re:AL VIA EXA 2012, IN MOSTRA IL MEGLIO DELL'ARMIERO BRESCIANO E MONDIALE

tortore ad agosto.

da paolo t fano pu 2012 06/04/2012 22.26