Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav


mercoledì 11 aprile 2012
    
Come incentivare la caccia nelle nuove generazioni e chi sono oggi i giovani cacciatori? Si cercherà di scoprirlo al meeting nazionale dei Giovani Cacciatori promosso dagli organizzatori di CA.PE.TAV (Mostra Mercato della Caccia, Pesca e Tiro a Volo, dal 18 al 20 maggio 2012 a Bastia Umbra) come  momento di riflessione e di crescita del mondo venatorio.
 
Praticare la caccia per un giovane d'oggi presuppone, oltre che un grande impegno personale e una forte passione, anche il supermento di alcune difficoltà, in primis economiche.  Durante la tavola rotonda si affronteranno tutti questi temi per delineare un percorso condiviso su alcuni punti da valorizzare. L'incontro sarà autogestito  da un gruppo di giovani segnalato dalle Associazioni venatorie.

CA.PE.TAV. ha il patrocinio della Regione Umbria e delle Province di Perugia, Terni, Fermo, Pesaro Urbino, Arezzo, Viterbo e Ascoli Piceno.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

ma chi se be frega della caccia ... i giovani vanno a gnocca... e fanno bene...NON VOGLIONO CHE I GIOVANI VADANO A CACCIA... li prefersicono drogati in discoteca...questa è la società di oggi...na chiavica...mannaggiaaaa---

da giovane 13/04/2012 18.06

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

Sarò curioso di vedere i giovani che verranno presentati chi sono e che ruolo dirigenziale svolgono. Tutto questo puntare sulle nuove leve da parte delle aa.vv nn lo vedo se nn fatta eccezione per la Libera Caccia forse, son proprio voglioso di vedere cosa impancano Feder/ARCI.

da Mazinga 12/04/2012 19.14

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

Sarà anche una inconcludente tavola rotonda - una volta si diceva che un convegno costava poco e accontentava tutti, senza smuovere il problema di un centimetro: c'è sempre chi la vuole cotta e chi la vuola cruda, e quindi meglio non prendere decisioni - ma sarà l'ora che si faccia qualcosa davvero con i giovani. Se si continua a spendere energie per difendere l'indifendibile, frenare e rifrenare, si fa la stessa cosa che vorrebbe fare la fiom: tutelare i nostalgici cipputi già supergarantiti e condannare gli altri alla fame. Col risultato che fra un po' non ce ne sarà più per nessuno. Abbiamo un'età media da jurassic park: qualcuno tifa per il meteorite gigante? Quanto mancherà all'ora x, se non diamo un po' di psazio alle idee dei giovani, pochi che siano? Vogliamo continuare con la muffa e con la fuffa alla vicentina?

da Gian. Ga. 12/04/2012 14.27

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

ecco servita un'altra bella tavola rotonda scacciacrisi

da ZERO ASSOLUTO 11/04/2012 20.32

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

Adesso dico forse una str....ta ma è un mio pensiero. Bisognerebbe copiare il modello Alpini. Organizzarci in sezioni comunali unendoci senza guardare le sigle di appartenenza, sia politiche che venatorie. Mettersi a disposizione dei comuni e delle comunità, per la popolazione e per l'ambiente, con l'umiltà di imparare dagli Alpini magari se ci accettano integrandoci con loro, mantenendo ovviamente la nostra identità. Cordialità Gainassa.

da Gainassa 11/04/2012 19.00

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

la caccia dei giovani? Nel mio paese siamo 17.000 abitanti di cui 97 cacciatori, non si vede una nuova licenza da 7 anni il nostro futuro è ormai segnato da tempo.Possibile che nessuno se ne sia accorto?

da trinit� 11/04/2012 17.34

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

purtroppo siamo cornuti e mazziati, l'unica è che le nostre AAVV si uniscano e incomincino a chiedere spazio ai media e spiegare , con obbiettività e correttezza, cosa vuol dire avere passione per la caccia

da Lupus 11/04/2012 15.45

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

Anche oggi la Rossa Giarrettiera era a Studio Aperto a promuovere il suo nuovo movimento animalaro. Ma possibile che nei media ci siano tutti avversi???? Mai che nessuno ci dà spazio??? Stò cominciando a perdere le speranze!!!

da ugus 11/04/2012 13.45

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

A MOLTI STà BENE COSì, CIOè CI VOGLIONO DIVISI PERCHE .....

da gladiatore 11/04/2012 13.41

Re:La Caccia dei giovani. Tavola rotonda a CaPeTav

Ragazzi cerchiamo di organizzarsi perchè mi duole dirlo ma l'odiosa brambilla formna movimenti si fa vedere e ottiene sempre quel che vuole e noi che siamo tanti non abbiamo nessuno che ci rappresednti a modo e ci facciamo schiacciare da 3 ambientalisti ormai superati

da asso 11/04/2012 13.02