Come annunciato, il movimento politico culturale CRCA (Civiltà rurale caccia agricoltura ambiente) durante la fiera EXA 2012 ha presentato alla stampa lo studio di fattibilità tecnico-giuridica per l’emanazione di un provvedimento regionale che autorizzi la cattura di uccelli appartenenti alle specie cacciabili ai fini della cessione come richiami vivi per i cacciatori.
Lo studio - fa sapere un comunicato stampa del movimento - è stato inviato a tutti i consiglieri Regionali e all’assessore lombardo all’agricoltura e caccia affinché possano trarne gli spunti tecnico-giuridici per emanare un provvedimento regionale(legge provvedimento o atto amministrativo) e non possano accampare motivi per non risolvere il problema dell’attivazione degli impianti di cattura.
Lo studio vuole essere quindi uno stimolo affinchè le forze politiche si attivino immediatamente per dare immediata risposta alle esigenze del mondo venatorio Lombardo. Il CRCA ha annunciato a breve una serie di manifestazioni sul territorio lombardo al fine di presentare e spiegare al mondo venatorio i lavori presentati alla politica su caccia in deroga e richiami. Presenti alla presentazione di Exa anche testimonial di eccezione come l'attore cinematografico Fabio Testi (a destra nella foto).