Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Fiera Caccia Pesca Natura: a Longarone sfilano i fucili made in italy


mercoledì 18 aprile 2012
    
Caccia Pesca Natura a LongaroneSarà il made in Italy di qualità il vero protagonista a Longarone Fiere Dolomiti della 12. edizione di “Caccia, Pesca e Natura” in programma da venerdì  27 a domenica 29 aprile. Il comparto armiero è uno dei pochi che in Italia continua a generare reddito e occupazione con una produzione che, per quanto riguarda le esportazioni, raggiunge un un giro d'affari di 240 milioni di euro. Molto di più se consideriamo il valore complessivo del settore, indotto compreso, quasi 8 miliardi di euro e 94 mila occupati.

E' su questo valore che “Caccia, Pesca e Natura”, appuntamento fisso per i cacciatori bellunesi e per tutto il Nord Est Italiano, intende puntare, invitando cacciatori, pescatori e amanti della vita all'aria aperta a parteciparvi, visitando gli stand dei più noti produttori italiani e partecipando alle diverse iniziative organizzate. Dalle gare di pesca e di tiro con la carabina alle dimostrazioni ed esibizioni cinofile, dalla Festa del Cacciatore alla mostra-scambio di oggettistica organizzata dal Museo Venatorio Itinerante, alle conferenze e presentazioni di libri.

Si parte venerdì 27 alle 16.30 con l'inaugurazione ufficiale, alla quale prenderà parte anche l'Assessore Regionale alla Caccia, Daniele Stival. La fiera nei tre giorni sarà  aperta fino alle 19, (con l'apertura alle 9 di sabato 28 e domenica 29). “E’ una manifestazione, la nostra, che attrae ogni anno oltre 18.000 visitatori nelle tre giornate di apertura – rileva Oscar De Bona, presidente di Longarone Fiere –. Ha il suo punto di forza nella grande aggregazione che riesce a far vivere a tutti i cacciatori e pescatori che vi prendono parte. Longarone anche in questo caso si dimostra una sede fieristica fuori dell’ordinario, dove davvero l’elemento relazionale diventa trainante per sviluppare il business: la fiera ha un’anima, e anche se è meno dimensionata rispetto agli altri Quartieri fieristici italiani esprime tuttavia un’efficacia che molti ci invidiano”.
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Fiera Caccia Pesca Natura: a Longarone sfilano i fucili made in italy

Vi ho partecipato lavorando presso gli stand per una nota ditta di radiocollari utili per il lavoro con i cani da seguita e per i cani da cerca.. Bellissima esperienza, Bella Belluno, drammatica ed affascinante l'esperienza con la "diga".. Ricordo tutto con estrema nostalgia. La fiera era ottimamente organizzata e tanti i partecipanti, sopratutto molti cinofili con cane al seguito.. Cacciatori preparati e con coltura venatoria elevata! Spesso in divisa alpina!!! un saluto caloroso a tutti i fortunati che potranno andarci.. Fabio VARI - CACCIATORE

da Fabio Vari 18/04/2012 21.58