Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2


mercoledì 18 aprile 2012
    
Tar Reggio Calabria annulla commissariamentoCon sentenza dello scorso 17 aprile il Tar di Reggio Calabria ha annullato tutti i provvedimenti adottati dalla Provincia reggina sul commissariamento dell'Atc Rc2. Lo rende noto Bruno Zema, presidente regionale di Anuu Migratoristi, che ha insieme ad altri firmato il ricorso.

In particolare il Tar ha sancito "l’illegittimità della delibera della Giunta provinciale n. 20 del 30 gennaio 2012 per incompetenza relativa, atteso che l’art. 14 Reg. regionale 16 settembre 2010 dispone che è il Presidente della Provincia con proprio decreto a dichiarare decaduto il Comitato di Gestione inadempiente ed a provvedere alla nomina di un Commissario straordinario e non già, come avvenuto nel caso in esame, la Giunta provinciale (su analoga questione, vd. anche Tar Reggio Calabria, 21 marzo 2012 n. 233)".

"Il comitato di gestione - sottolinea Zema - quindi torna nella pienezza delle funzioni e dei poteri di amministrazione e di gestione dell'Atc Rc2. Zema fa sapere anche che è stata indetta una conferenza stampa dei componenti del comitato reintegrato, al fine di verificare anche con l'ausilio delle associazioni venatorie, ambientali ed agricole, se esistono ancora le condizioni per la prosecuzione del mandato, arbitrariamente interrotto dal Presidente provinciale Raffa e dai suoi assessori, con un atto di pura arroganza politica".

 

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

nel tuo caso ne uno ne l'altro!!!!!!babbeo....

da Golfo Persico 21/04/2012 12.26

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

CORREGGO:saper scrivere non significa non essere ignorante.

da SKIPPY 21/04/2012 1.26

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

golfo persico l'italia è la nazione dei pecoroni in primis ci sei tu. se sei d'accordo x gli atc deduco che qualcosa ti entra in tasca altrimenti da semplice cacciatore ti saresti lamentato come il 99,9% dei cacciatori. saper scrivere non significa essere ignorante, ma ignorante significa non capire che gli atc sono delle vere e proprie caste. IGNORANTE

da SKIPPY 21/04/2012 1.23

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

skippyno che tu sia contrario l'abbiamo capito,ma questa è la legge, e devi fartene una ragione!!!!!Lo studio mi è servito per imparare a leggere a e a far di conto e soprattutto per capire cosa leggo senza pregiudizi o preconcetti,e questo anche in ambito legislativo e venatorio.Io non fotto nessuno,mi attengo alla legge vigente ,quella stessa legge che non solonon vuoi capire ,ma che ignori(dal termine ignorare)ignorante!!!!!

da Golfo Persico 20/04/2012 14.06

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

golfo persico sono contrario agli atc, questo sarebbe un bene per tutti i cacciatori tranne chi ne trae profitto. tu fai parte di quella gentaglia? lo studio ti è servito a fottere il prossimo? vergognati!!!!!!!

da skippy 20/04/2012 12.42

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

Ripopolamenti, culture a perdere, miglioramenti ambientali non ne sono mai esistiti, poi si giustifica con le rendicontazioni sbagliate della provincia e con il comparaggio per avere altri interessi personali, poi c'è il parco dell'aspromonte che dov'è che arriva sulla battigia a mare dov'è che include anche la ferrovia, l' assessore T&rematerra ci ha aumentato la regionale da 66 a 100,80 dicendo che lo richiede la legge e secondo voi è tutto regolare ma non è che avete capito che siamo stufi e nauseati di tutto questo e sopratutto di tutto il mondo politico.

da Steven 19/04/2012 21.15

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

Perche' la Provincia ed i suoi funzionari da numerosi anni sbagliano le rendicontazioni e la Regione non eroga i soldi. In circa tre anni la Provincia ha fatto perdere ai cacciatori oltre 1.000.000 di euro per questo che secondo me è un vero è proprio reato si andra' nelle sedi opportune. Tutto quello che perdiamo ogni hanno viene suddiviso dalle altre province . Quello che succede a Reggio è veramente vergognoso.

da bruno zema 19/04/2012 19.59

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

come mai non vengono liberati più fagiani?

da oliva 19/04/2012 19.54

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

Vedete amici, quando la provincia gestiva i ripopolamenti esistevano i comparati e quindi la selvaggina non veniva mai immessa sul territorio, a Reggio Calabria prima di fare ripopolamenti si conoscevano le zone da ripopolare e sono stati effettuati sempre con la massima trasparenza e con una massiccia presenza di cacciatori.Inoltre erano state presentati numerosi progetti che non sono stati mai finanziati dall'Ente Provinciale, tra i quali, culture a perdere, zone di ripopolamento e cattura, miglioramenti ambientali ecc. Oggi con il commissariamento si vuole tornare ai vecchi tempi perche' hanno capito che con il comparaggio qualche voto in piu' lo prendono. Per quanto riguarda poltrone e stipendio è bene si pappia che per l'anno 2011 il compenso massimo per un componente non ha superato i 250 euro netti.

da Bruno Zema Presidente regionale ANUU 19/04/2012 19.21

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

La 157/92 dice che la fauna "tutta" è patrimonio indisponibile dello stato, e la tutela e gestisce......non fa nessuna distinzione tra stanziale e migratoria,e visto che la legge stabilisce l'istituzione degli ATC in questi viene esercitata la caccia tutta e non solo alla stanziale come vuoi far credere tu.I "signori di federcaccia ,arcicaccia assieme a tutti gli altri concorrono alla gestione come prerogative dellalegge stessa.Tu invece a cosa concorri???a massimo,a far abbassare la media di scolarizzazione dello stato italiano.

da Golfo Persico 19/04/2012 18.12

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

golfo persico tu hai la guerra in testa,la stanziale è gestita dagli atc la migratoria no allora libera su tutto il territorio italiano. ti ricordo che gli atc erano nati x la stanziale ma i signori di federcaccia e arcicaccia si sono venduti.

da skippy 19/04/2012 18.04

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

Mi associo pienamente da quanto già detto da altri.Atc non sono altro che la classica accozzaglia di mantenuti e,questo per puro tornaconto politico.Migliaia di assunzioni "FACILI" in tutti i settori ,ma,a spese di tutti.Le leggi se le sono fatte "ad personam",quindi anche questi, più che inutili sono estremamente dannosi.

da vince50 19/04/2012 12.19

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

La provincia, ha ri-commissariato gli atc

da jek 19/04/2012 10.40

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

Skippy i migratoristi ,sono cacciatori come tutti gli altri e come tutti gli altri possono e(devono)adeguarsi alle leggi dello stato,in questo caso la 157/92.Questo dovresti saperlo da tempo,visto che sono ormai vent'anni,che per legge gli ATC sono istituiti!!!!!!!!!!!!!

da Golfo Persico 19/04/2012 8.50

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

Non sapevo che a Reggio ci fossero ancora gli ATC...

da Big_H_Tony 19/04/2012 2.23

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

gli atc vanno eliminati in particolar modo x i migratoristi.

da skippy 18/04/2012 18.41

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

sarebbero da commissariariare tutti..o abolirli

da Matley00 18/04/2012 16.57

Re:Tar Reggio Calabria annulla commissariamento dell'ATC RC2

SE L'AVEVANO COMMISSARIATA SI VEDE CHE ERA UNA MUCCA DA MUNGERE......

da Carlo 62 18/04/2012 14.37