Dopo il successo della prima edizione, che ha raccolto 58 partecipanti, si svolgerà a Civita Castellana tra lunedì 30 aprile e venerdì 11 maggio il II corso di abilitazione per coadiutori al controllo del cinghiale promosso dall'Atc Vt2 e autorizzato dalla Provincia di Viterbo.
Per l’organizzazione tecnica l’ATCVT2 si avvale come di consueto dell’Associazione ONLUS S.A.T.A. “Sorveglianza Ambientale e Tutela Animali” cui il Presidente Stefano De Vita già da anni collabora con l’ATC per gli aspetti didattici e formativi.
Si utilizzeranno i Moduli Didattici per l’abilitazione alla gestione degli Ungulati Selvatici già in uso dall’INFS ora ISPRA e il “Manuale di formazione per il Coadiutore al controllo del cinghiale” di Stefano De Vita e Maria Laura Parisi, un manuale curato dalla SATA ONLUS - Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere.
Il corso, articolato in sei sessioni per un totale di 36 ore, si svolgerà nel Comune di Civita Castellana nei locali della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e S. Lorenzo Martire Via A. Bonanni snc - dalle ore 16 alle ore 22. Per info direttamente presso gli uffici dell’ATC-VT2 Via Cavour 14 – Viterbo Tel./fax 0761 303140.
Scarica il modulo di partecipazione