Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe


martedì 4 novembre 2008
    
Interrogazione per la caccia allo storno in Emilia RomagnaUn'interrogazione per l'immediata riapertura della caccia in deroga allo Storno. É il consigliere Luca Bartolini di An – Pdl a sottoporla alla giunta regionale dell'Emilia Romagna chiedendo alla Regione di "attivarsi in tempi strettissimi per riproporre una nuova delibera" che consenta "l'immediata riapertura della caccia in deroga allo storno, in modo da ridurre gli ingenti danni procurati all'agricoltura, in particolare nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna". Il consigliere ha messo l'accento sull'assurdità di concedere la caccia in deroga a questa specie per vie amministrative e non più legislative, come succedeva due anni fa prima che a suo dire, si cedesse alle richieste dell'area ambientalista, sottoponendo ogni volta il provvedimento al rischio dei ricorsi al Tar, ormai quasi sistematici. Oltre a chiedere il ripristino della legge regionale per l'anno prossimo, Bartolini un'integrazione alla delibera permetta di cacciare con l'utilizzo dei richiami vivi.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe

il consiglio di stato ha respinto le motivazioni del TAR Bologna dando ragione al ricorso RER - perciò sarebbe prossima la riapertura - saputo nulla????

da da Gabriella 26/11/2008 17.04

Re:Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe

Ci sono storni dappertutto e non vogliono che li cacciamo, poi devono pagare i danni agli agricoltori. Noi siamo ambientalisti non chi libera le volpi di nascosto perchè ce la con noi cacciatori !!!

da Cristiano Corradi 04/11/2008 20.04

Re:Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe

Lo storno va messo in calendario. Punto. Chi non capisce questo non è scemo come potrebbe sembrare è solo che ci marcia sopra con ricorsi al tar altrimenti loro si che rischiano l'estinzione, già sono in quattro gatti se perdono lo storno non saprebbero più cosa fare! A LAVORARE NEI CAMPI!

da Zelino 04/11/2008 16.54