Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe


martedì 4 novembre 2008
    
Interrogazione per la caccia allo storno in Emilia RomagnaUn'interrogazione per l'immediata riapertura della caccia in deroga allo Storno. É il consigliere Luca Bartolini di An – Pdl a sottoporla alla giunta regionale dell'Emilia Romagna chiedendo alla Regione di "attivarsi in tempi strettissimi per riproporre una nuova delibera" che consenta "l'immediata riapertura della caccia in deroga allo storno, in modo da ridurre gli ingenti danni procurati all'agricoltura, in particolare nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna". Il consigliere ha messo l'accento sull'assurdità di concedere la caccia in deroga a questa specie per vie amministrative e non più legislative, come succedeva due anni fa prima che a suo dire, si cedesse alle richieste dell'area ambientalista, sottoponendo ogni volta il provvedimento al rischio dei ricorsi al Tar, ormai quasi sistematici. Oltre a chiedere il ripristino della legge regionale per l'anno prossimo, Bartolini un'integrazione alla delibera permetta di cacciare con l'utilizzo dei richiami vivi.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe

il consiglio di stato ha respinto le motivazioni del TAR Bologna dando ragione al ricorso RER - perciò sarebbe prossima la riapertura - saputo nulla????

da da Gabriella 26/11/2008 17.04

Re:Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe

Ci sono storni dappertutto e non vogliono che li cacciamo, poi devono pagare i danni agli agricoltori. Noi siamo ambientalisti non chi libera le volpi di nascosto perchè ce la con noi cacciatori !!!

da Cristiano Corradi 04/11/2008 20.04

Re:Storno Emilia Romagna: interrogazione per riaprire le deroghe

Lo storno va messo in calendario. Punto. Chi non capisce questo non è scemo come potrebbe sembrare è solo che ci marcia sopra con ricorsi al tar altrimenti loro si che rischiano l'estinzione, già sono in quattro gatti se perdono lo storno non saprebbero più cosa fare! A LAVORARE NEI CAMPI!

da Zelino 04/11/2008 16.54