Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio


lunedì 30 aprile 2012
    
Dopo la sentenza della Corte Costituzionale, la Regione Liguria sta lavorando per approvare al più presto il nuovo calendario venatorio con atto amministrativo. Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Caccia Renata Briano in una nota sul sito della regione.
 
"La sentenza, infatti - ha dichiarato Briano - non entra nel merito del calendario, ma contesta la procedura di approvazione che non può essere attuata con una legge", spiega l'assessore.

"Dalla prossima settimana- aggiunge Renata Briano- organizzeremo incontri specifici con le associazioni venatorie e ambientaliste per definire un testo equilibrato da proporre al consiglio regionale nel più breve tempo possibile".
 
 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

Ho scaricato da internet le candidature alle prossime amministrative nei maggiori comuni e nei capoluoghi e in quasi tutte le regioni è palese che il vero partito anticaccia è composto dall'alleanza PD, SEL, UDC, IDV e VERDI, invece il PDL della Brambilla è appoggiato da liste civiche e nomignoli che non promettono niente di buono. La Lega corre da sola, ma corre poco e ultimamente non mi sembra abbia idee chiare sulla caccia ( vedi Piemonte ) e la Martini è silente da troppo tempo. Quindi se il meteo sara' benevole consiglio a tutti una bella gita al mare e se proprio vogliamo andare al seggio, la scritta W LA CACCIA sulla scheda elettorale fa sempre la sua bella figura..... buon primo maggio a tutti.

da nicola la spezia 01/05/2012 12.01

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

Capirai, ma quale : "al lavoro " ??? La discussione del calendario è un obbligo di legge entro il 15 giugno di ogni anno. Il parere obbligatorio della commissione faunistica venatoria consultiva è anche quello stabilito dalla legge regionale ligure, e vi siedono tutte le associazioni.La Briano scopre l'acqua tiepida.

da Giamba 01/05/2012 11.19

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

in campania nn se lo creano proprio sto problema

da urika 01/05/2012 11.01

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

Abbiamo l'arma delle amministrative, facciamo capire che i nostri voti contano e non facciamoci illudere dalle solite campagne elettorali pro caccia..... per dirne una, a Spezia il PD è alleato con SEL, IDV, e VERDI....e ognuno tragga le sue conclusioni, ne viene fuori un partito anticaccia per eccellenza.

da nicola la spezia 01/05/2012 10.53

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

sono un cacciatore, decida Lei non ascolti gli ambientalisti e poco i cacciatori alla ricerca delle loro convenienze, usi il buonsenso , grazie e buon lavoro.

da Ferraro franco 01/05/2012 6.37

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

bisogna decidersi ad escludere tassativamente dalle consultazioni pubbliche, le associazioni riconosciute e tutti coloro i quali, dopo le trattative faranno eventuali ricorsi (strumentali) contro le decisioni assunte dalle giunte.Questo in tutte le regioni.

da attilio 30/04/2012 20.52

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

Così faranno ricorso al tar, sospensioni e VIA all'italiana... che schifo !

da grifonenero 30/04/2012 19.03

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

Gentilissima Assessore Briano Fai pure quello che devi fare che fai sempre benissimo .... solo non metterti al tavolo con i talebani ma con gli ambientalisti seri ! Io mantengo inalterata la fiducia al 100% Grazie

da renzo 30/04/2012 18.25

Re:Briano: Regione al lavoro su nuovo calendario venatorio

Ass. Briano, inutile invitare anche gli ambientalisti per il calendario venatorio, quelli sanno dire solo nò e basta. Tenga conto solo delle prposte delle AV,anche se talvolta non sono in linea con le esigenze della base dei cacciatori.

da Bekea 30/04/2012 16.54