Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere


martedì 1 maggio 2012
    
Federcaccia Salerno esprime soddisfazione per l’esito della vicenda del “Parco delle Sughere” ad Ispani e Vibonati. "Finalmente - fa sapere in una nota - la Regione Campania, sotto la minaccia di un incombente ricorso al TAR (si sarebbe discusso il 17 maggio 2012), ha revocato ufficialmente la delibera di istituzione del parco urbano nel territorio cilentano".
 
“Per la prima volta – sottolinea il  presidente provinciale di Federacaccia Luigi Spera - si è vinta una battaglia contro le Istituzioni che, anche in questa circostanza, avrebbero voluto decidere delle sorti del territorio senza tener conto del volere locale. Forte è stato l’impegno dei vice Presidenti Gerardo Cernicchiaro e Modestino Bianco e delle comunità locali che temevano rischi di vincoli che le leggi avrebbero  imposto”.

Le Amministrazioni locali di Ispani e Vibonati avevano già deciso, alcune settimane fa, di revocare le delibere propositive dell’area.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere

QUASI TUTTA LA REGIONE CAMPANIA E DIVENTATA UN PARCO MA LA VOGLIAMO SMETTERE ''' NOI ALTRI CACCIATORI SIAMO COME DEI RECLUSI IN GABBIA!!!!!! SAREBBE PUR ORA DI TORNARE NELLE PERCENTUALI CHE IMPONE LA LEGGE !!!!! ASSOCIAZIONI DATEVI DA FARE E QUANTO PRIMA,SIAMO STANCHI DI ATTENDERE !!!!!SEMPRE WWWWW LA VERA CACCIA !!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 02/05/2012 22.44

Re:Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere

Nn solo in provincia di salerno,ma in tutta la regione siamo al di sopra.......

da ANTONIO 02/05/2012 14.33

Re:Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere

Ma questi lo sapevano che in Provincia di Salerno stiamo ben oltre la percentuale di territorio Agro Silvo Pastorale ? Si è superato circa il 20% di territorio vietato alla caccia, ci volevano aggiungere anche il resto ? Stiamo esagerando, rendetevene conto ! Che non è che ce lo ha ordinato il medico di andare a caccia. Cordialità

da jamesin 02/05/2012 12.55