Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere


martedì 1 maggio 2012
    
Federcaccia Salerno esprime soddisfazione per l’esito della vicenda del “Parco delle Sughere” ad Ispani e Vibonati. "Finalmente - fa sapere in una nota - la Regione Campania, sotto la minaccia di un incombente ricorso al TAR (si sarebbe discusso il 17 maggio 2012), ha revocato ufficialmente la delibera di istituzione del parco urbano nel territorio cilentano".
 
“Per la prima volta – sottolinea il  presidente provinciale di Federacaccia Luigi Spera - si è vinta una battaglia contro le Istituzioni che, anche in questa circostanza, avrebbero voluto decidere delle sorti del territorio senza tener conto del volere locale. Forte è stato l’impegno dei vice Presidenti Gerardo Cernicchiaro e Modestino Bianco e delle comunità locali che temevano rischi di vincoli che le leggi avrebbero  imposto”.

Le Amministrazioni locali di Ispani e Vibonati avevano già deciso, alcune settimane fa, di revocare le delibere propositive dell’area.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere

QUASI TUTTA LA REGIONE CAMPANIA E DIVENTATA UN PARCO MA LA VOGLIAMO SMETTERE ''' NOI ALTRI CACCIATORI SIAMO COME DEI RECLUSI IN GABBIA!!!!!! SAREBBE PUR ORA DI TORNARE NELLE PERCENTUALI CHE IMPONE LA LEGGE !!!!! ASSOCIAZIONI DATEVI DA FARE E QUANTO PRIMA,SIAMO STANCHI DI ATTENDERE !!!!!SEMPRE WWWWW LA VERA CACCIA !!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 02/05/2012 22.44

Re:Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere

Nn solo in provincia di salerno,ma in tutta la regione siamo al di sopra.......

da ANTONIO 02/05/2012 14.33

Re:Fidc Salerno: bene annullamento Parco delle Sughere

Ma questi lo sapevano che in Provincia di Salerno stiamo ben oltre la percentuale di territorio Agro Silvo Pastorale ? Si è superato circa il 20% di territorio vietato alla caccia, ci volevano aggiungere anche il resto ? Stiamo esagerando, rendetevene conto ! Che non è che ce lo ha ordinato il medico di andare a caccia. Cordialità

da jamesin 02/05/2012 12.55