Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice


lunedì 7 maggio 2012
    
Si intitola A caccia di vita la manifestazione organizzata tra martedì 22 e sabato 26 maggio a Conselice (RA) dalla locale sezione della Federazione italiana della caccia. Oltre alla mostra ornitologica, l'esposizione di falchi e quella fotografica dei cacciatori concelicesi di ieri e oggi, vera novità di questa iniziativa è l'incontro di sabato con gli alunni e i genitori della scuola media statale di conselice.
 
Si parlerà di come immaginare un futuro sostenibile, delle azioni da intraprendere per superare la crisi economica con attenzione alla tutela del pianeta e delle sue risorse. In tutto questo anche quindi del ruolo della caccia, come strumento di gestione e valore aggiunto del territorio. A parlarne vi saranno diversi relatori (un architetto, studenti di agraria, esponenti delle associazioni agricole e lo scrittore, imprenditore e cacciatore Oscar Pietro Pizzato). Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alle scuole medie di Conselice per l'acquisto di materiale didattico. 

Scarica il programma completo

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Figuriamoci se il noto PORCO nottetempo non usciva dalla zimma.....Vabbè: "....esiste anche il reato di disturbo alle normali attività dei forum di internet che basterebbe ad escluderla una volta per tutte dall'istruzione...." -> DAL VANGELO SECONDO IL PORCO DI SIRACUSA; AH, AH, AH, AH, AH, AH, AH, AH.......PICCIONCI' OLTRE CHE PORCO, NULLATENENTE E NULLAFACENTE SEI PURE GROTTESCO. Torna nel BASSO senza insegna, umido e buio e non rompere la minkia al prossimo.

da R_M_72 10/05/2012 14.19

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Appunto questo non è facebook e non è neanche un sito adatto a Lei in quanto completamente incompatibile con la sua conoscenza, Lei è completamente "disadattato" ai dialoghi che si tengono su questo sito. In primis perchè Lei è un'animalista a giorni alterni, quindi Ipocrita, ha affermato Lei stesso di nutrirsi di carne anche se di rado. (e tutti ormai na conoscono il motivo). In secondis su questo sito ci sta solo gente dalla fedina penale impeccabile che non vogliono sporcarsi le mani con un disadattato sociale del quale non si conoscono bene i connotati legali, visto che viene solo per provocare nella speranza che qualcuno Le dia l'opportunità di cadere nelle Sue tendenziose trappole che tende costantemente cercando di assicurarsi qualche Euro derivato da qualche sua denuncia per stolking verso qualche ignaro cacciatore che raccoglie l'invito di telefonarLe. In terzis Lei deve comprendere che esiste anche il reato di disturbo alle normali attività dei forum di internet che basterebbe ad escluderla una volta per tutte dall'istruzione risolvendo cosi' la sua condizione di precario vita natural durante. Ascolti il mio consiglio, non mi nomini più specie quando non sono presente e soprattutto non venga più a tediare le nostre già abbondantemente tediate sacche scrotali!!!

da Carmelo Hunter HGHI 09/05/2012 22.26

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Nicola sei ottimista e ti illudi se pensi che questo soggetto possa mai presentarsi ad un incontro a quattr'occhi.Lui preferisce (giustamente ed opportunamente) stare seduto comodamente ed usare una tastiera. Poverino, questo è il suo destino, compatiscilo

da Rudy 09/05/2012 22.12

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

denunciami, se pensi che sia plagio e pensi di cambiare il mondo, fallo, anzi ti dico che domenica andro' in riserva, ad Oriano in prvincia di Parma, alle 8 saro' li con mio figlio. Ti aspetto, vieni munito di macchina fotografica e avvocato. Ciao.

da nicola la spezia 09/05/2012 21.42

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Tulliè..... sei duro di comprendonio vedo: non ho nulla di cui rispondere a te! E chi sei perchè ti debbba delle risposte??? Vai a prendere ari e, ripeto, STAI ATTENTO A QUELLO CHE SCRIVI!

da R_M_72 09/05/2012 20.11

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

ROSY PERCHE NON RISPONDI AL MIO QUESITO?? TI SCOTTA ?

da DANILO D'AMBROSIO "GRANDE CACCIATORE" 09/05/2012 18.26

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Tulliè..... forse non ci siamo capiti: STAI ATTENTO A QUELLO CHE SCRIVI!

da R_M_72 09/05/2012 16.59

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

X R_M_72 CERVIDE NON OCCORRE CHE TU TI DESCRIVA,MI TOLGA UNA CURIOSITA': HO NOTATO SU UN NOTO SOCIAL NETWORK CHE UNA PERSONA CHE SO ESSERE INSEGNANTE, HA MESSO IL "MI PIACE" SU DI UNA FOTO NEL QUALE ERA RAFFIGURATA UNA FOGLIA DI MARIUANA,LEI DA INSEGNANTE COSA NE PENSA DI CIO?

da DANILO D'AMBROSIO "GRANDE CACCIATORE" 09/05/2012 16.54

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

TULLIE'... PER L'ULTIMA VOLTA TI RICORDO SI FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVI. QUESTO NON E' FACEBOOK RICORDALO BENE E RICORDA ANCHE QUESTO (ANZI, RICORDALO TU E RICORDALO A QUALCUN'ALTRO): "Art. 3. Limiti della responsabilità degli insegnanti Vi sono poi due limiti importanti alla responsabilità degli insegnanti: quello temporale e quello territoriale. I limiti temporali sono fissati dalle norme contrattuali che definiscono l’orario in cui il docente esercita la propria attività e la vigilanza sui minori, il limite territoriale è costituito normalmente dall’edificio scolastico e dalle sue pertinenze, con alcune eccezioni riferite a particolari situazioni quali le visite ed i viaggi di istruzione. Pertanto gli alunni all’uscita da scuola vanno sempre affidati ad una persona indicata dalla famiglia salvo autorizzazioni concordate con il Dirigente scolastico." FAI ATTENZIONE E NON TE LO RIPETO PIU'.

da R_M_72 09/05/2012 16.53

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Quanto scrive qualche psicotico, che non sa nemmeno come si chiama, NON ha alcun senso giuridico, politico, sociale. Quindi non comment.

da R_M_72 09/05/2012 16.47

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

ROSARIO,SE QUALCHE DIRIGENTE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE LEGGESSE QUELLO CHE LEI SCRIVE SU QUESTE PAGINE O SUI SOCIAL NETWORK CREDO CHE NON ESITEREBBE DAL RADIARLA,NON VENGA LEI A FARCI DI QUESTI DISCORSI,LEI PENSI AI SUOI DI FIGLI SE UN GIORNO NE AVRA',VADA A PRESTARE OPERE DI BENE NEI CANILI DOVE CI SONO ANIMALI BISOGNOSI DI CURE INVECE DI STARE SU QUESTO BLOG PRO CACCIA A SCRIVERE LE SUE FARNETICAZIONI,OTTIMO ESEMPIO QUELLO DI NICOLA LA SPEZIA,AI FIGLI VANNO INSEGNATI SIN DA BAMBINI I LEGAMI CON LA NATURA,IN MODO DI NON AVERE FIGLI SENZA CONOSCENZA DI CIO' CHE LI CIRCONDA,,,,

da DANILO D'AMBROSIO "GRANDE CACCIATORE" 09/05/2012 16.33

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

ops... "toglierGLI"..... mi è scappata una "g". Ma tanto si capisce benissimo.

da R_M_72 09/05/2012 15.23

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Infatti: roba da toglierli immediatamente la patria potestà!

da R_M_72 09/05/2012 15.21

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Bravo Nicola!!Il tuo post mi ha fatto ricordare quando ero piccolo ed andavo con mio padre,se la sveglia doveva suonare alle 5 io alle 4 ero già sveglio vestito e pronto per partire.

da NASO 09/05/2012 8.33

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

torno alle quattro di notte dopo una pescata a spigole,vengo nel sito per vedere cosa hanno postato gli amici,e devo leggere le cazzate del solito Animal raro(perchè non rispondi quando ti si fanno domande?),un deficente di insegnante,e un certo non megli identificato Giulio che dice che ha venti anni bisogna divertirsi.bene,ora è tardi e sono stanco,ma domani vi faccio una "fotografia" di come si divertono i ventenni,alla festa del primo Maggio...buonanotte.

da max 60 09/05/2012 4.12

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

lassatulu peddiri stu prufissuri di sta minchia picchi e sempri sulu sulu e veni ca a rumpiri a minchia a nuatri pi, ammenu parrari cu quaccunu e non stari sulu pero non sacoggi ca, e ca sulu pi farini arririri e a linchiri i scianchi a nuatri. Pero prufissuri pensa ca mentri tu stai ca cu nuatri quaccunu si passa ( e criru sarrichia)u tempu cu to muggheri, percio' sta attentu a passari sutta l'archi sallura ndappi i cornaaaaaaaaaaaaa.

da PIERPAOLO GARINI 08/05/2012 22.27

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Guagliò, u vulit capì ca chiss e semp chillu scass'ombrell do prifissur ca nu tien nu cazz a fa è semp sul com nu scem e vien a rump u caz a nuie. Rosàààà ma a vuò firnì o no? Tien chill bell paggina ncopp a facebukke stai bell sul sulill scriv, t'arrispunn nisciun ti rump u cazz e a da venì coppa a chist pi fatt piglià pi scemm!? Vatt a piglià a miricin ca tien o figat cagionevole! Tornatinn int a clinica, stiv tant buon cu chilla cammisa nuova, và và e firniscila e sparà cazzat ca fa vienir i ririr a tutt o munn!

da Stefano Scazzino (futuro suicida) 08/05/2012 22.08

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Se qualcuno vuole venirmi a dire qualcosa quando porto mio figlio a caccia, sono disponibile a qualsiasi chiarimento, pero' prima dovrebbe vedere la sua soddisfazione nel raccogliere e riportare nel capanno i tordi e con che grinta quando sono feriti.... meglio del mio bretton... Un cacciatore nato, d'altra parte sono gia 5 anni che caccia ....... e ora ha gia 9 anni.

da nicola la spezia 08/05/2012 22.01

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Grazie ad Aninal per la lezione su Hitler e grazie anche a Naso per la migliore interpretazione dei fatti, ma quello che Aninal non ha colto dal mio post e non me ne stupisco, è che l'argomentazione tizio è vegetariano e caio non lo è, o viceversa, tentando di sottolineare un connubio positivo tra questo stile alimentare e lo stile di vita o la fama del personaggio in questione è una cosa che evidentemente non ha nessun senso ed è inutile dilungarsi con altri esempi. Un’altra cosa su cui Aninal insiste molto è che i cacciatori si stanno “estinguendo” diciamo naturalmente; in questo modo però, non fa altro che confermare il fatto che, essendo la pressione venatoria in diminuizione, l’impatto già infinitesimale che questa ha sullo stato di conservazione delle specie (spesso al contrario crea beneficio) è destinato a ridursi ulteriormente, tanto da rendere ingiustificati gli anatemi che lui stesso, che suppongo non sia condizionato da nessuna lobbies, lancia spesso anche su questo sito.

da flavioB 08/05/2012 13.49

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

X ANIMALARO la ns industria armiera va a gonfie vele grazie soprattutto all'export,dove apprezzano qualità e innovazione di gente che lavora e produce cosa che molti di voi neanche sanno cosa significa.

da sempre cacciatore 08/05/2012 13.31

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Scrivono quello che chi molto più in alto e per scopi di lucro,gli dicono di pensare e di conseguenza scrivere.Ritengono di aver scoperto la luce,di essere stati illuminati.Ma,se a loro sta bene così,così sia.Però,visto che volete fare i sapientoni,gli acculturati,cercate di avere un minimo di educazione(cosa di cui dubito fortemente visti i vostri attacchi).Cercate di volare più bassi,il rispetto deve essere reciproco e,che la vostra"DEMOCRATICITA'non imponga il vostro credo al resto dell'umanità.Il saggio disse:se felice vuoi camapare,i cazzi tuoi ti devi fare.Di una semplicità estrema.

da vince50 08/05/2012 12.02

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Animal...cosa scrivi??Hitler cosa era??Forse non sai che il primo trattato per la protezione animali è stato scritto proprio da lui comprese le "punizioni"con chi non si allineava ai suoi principi..fai le tue deduzioni..altra cosa che non è vera assolutamente è quella degli armaioli,non sai che i nostri produttori fatturano quasi totalmente con la fornitura di armi militari e che ciò che guadagnano dalla caccia son solo spiccioli???cosa scrivi ma cosa scrivi....

da NASO 08/05/2012 10.54

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Io conosco un sacco di amici cacciatori ALCOLIZZATI. Voi no?

da quaglia 08/05/2012 9.22

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

GRANDE "Cacciatore serio" ti quoto al 100%. Cosa vuoi che ne sappiano di cultura rurale, quei rimbambiti puzzolenti e drogati. Hai dato GRANDI risposte, bravo...WWWW la caccia

da Calibro 20 07/05/2012 23.33

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Dovrebbero mettere la caccia come materia di studio obbligatoria e nel giro di pochi anni ci sarebbe un boom di nuovi giovani cacciatori mai visto. Tutti quegli insegnanti che non sono d'accordo possono benissimo dedicarsi ad un altro lavoro, la terra e la vanga li chiama

da Marco Anderlini 07/05/2012 22.25

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Bellissima iniziativa Sig. MAESTRO, sono una preside di una scuola superiore di Piacenza e m'interesserebbe approfondire la questione. Se non la disturbo troppo le chiedo di contattarmi ,grazie [email protected]

da Carmela Tortora 07/05/2012 22.16

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Rosy il tuo Tamaghotchi è ancora vivo??? Gli dai sempre da mangiare? Lo porti sempre a fare i bisognini? Solo di questo potresti parlare davanti ad una scolaresca, solo delle tue passate esperienze col cagnolino elettronico e dei cartoni animati della walt disney! Gli unici animali in carne ed ossa che conosci sono quelli che saltuariamente, molto saltuariamente riesci a mettere nel piatto sempre che alla caritas resti qualcosa! Smettila di scrivere tutte quelle cazzate sulla tua inutile pagina, forse non ti sei accorto che da diversi mesi ormai ti commentano solo i tuoi fakes e ti piaci da solo, mai una risposta mai un commento da qualcuno di quelli che risultano iscritti. Le solite cose in perfetto stile animalista, 100.000 iscritti e nessun commento, che ridere che fai!

da Paolo Alberani 07/05/2012 22.08

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Ho presentato assieme all'associazione venatoria della quale sono anche il delegato provinciale, una richiesta presso il provveditorato agli studi della mia città, per poter accedere presso un paio di istituti comprensivi per parlare di Ruralita' e di Caccia e dimostrare come questo binomio sia inscindibile!!! Avremo risposta certa entro il mese di maggio e se acconsentono porteremo noi cacciatori i ragazzi delle medie inferiori e delle superiori a spasso per le aree poste sotto vincolo , facendo toccare loro con mano la qualità della manutenzione delle stesse. Dimostreremo per mezzo delle fotografie pre-vincolo, quando all'interno di queste aree si svolgevano ancora tutte le attivita' Rurali compresa la caccia, la natura era rigogliosa e gli spazi vivibili. Rosy come mai sei venuto in rosa stasera e con il nome di Giovanna? Non è il tuo account d'assalto per quando devi cuccare qualche bel manzo dalla tartaruga dritta? Smettila di tirarmi in ballo anche quando non ci sono fai solo le tue solite figure di ccca!!! Prendi le pilloline per il fegato perchè prossimamente ti potrà capitare di accompagnare qualche scolaresca in giro per le campagne assieme ai cacciatori, l'Italia si muove e di voi s'è rotta i maroni!!!

da IL MAESTRO 07/05/2012 21.55

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

@il cervelletto è riferito al barbone

da Compare Scottino 07/05/2012 21.54

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

@Ezio, ma guarda che è sempre il solito barbone nullafacente che usa diveri nickname, purtroppo pare che la redazione ancora non abbia un metodo per bannarlo definitivamente, e il suo cervelletto da 5 grammi non gli consente molte divagazioni

da Compare Scottino 07/05/2012 21.51

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Notare le numerose e scomposte reazioni degli animalisti, di fronte ad iniziative di questo genere. Se non sono sempre e solo loro a dare le carte, a condurre il giochino, a decidere chi è buono e chi è cattivo, il torto e la ragione, si inviperiscono! Ovvio. Temono il confronto delle idee. Avanti cacciatori!! Esprimiamo le nostre opinioni OVUNQUE!! Senza alcun timore, anzi con forza!! Saranno poi gli altri, i neutrali, a decidere cosa è meglio o peggio. Di cosa devono diffidare. Se della antica e radicata cultura rurale o di quella di plastica che oggi tenta di affermarsi in ogni modo. Grande Federcaccia di Conselice!!!!

da Ezio 07/05/2012 21.44

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Ahahahaha al Ro gli brucia troppo, dopo che è stato per mesi a linkare i suoi inutili appelli per il referendum piemontese, adesso che fa? viene a rompere i coglioni su questo blog. Avesse almeno il fegato per una volta di confrontarsi da uomo a uomo e invece niente, la sua vita da sfigato è questa, girovagare tra siti e blog di cacciatori godendo a farsi sbeffeggiare e ridicolizzare...FORZA RO NON MOLLARE, SEI IL NOSTRO MIGLIORE PASSATEMPO A CACCIA CHIUSA!!!

da Giovanna Abbrescia 07/05/2012 21.41

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Redazione.... credo non ci sia da aggiungere molto.

da R_M_72 07/05/2012 21.29

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Insiste lo zoppo, insiste..... tra l'altro ora di firma come Dario de Stefano del quale io non so NULLA (questo signore, se legge, abbia pazienza). Non l'ha capito che la gente ha di meglio da fare, rispetto a lui ed al suo capo siracusano, rispetto al creare falsi profili sui social. Povero cretino.

da Tullio 07/05/2012 21.17

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Orsù' signori, il sedicente macchinista zoppo che non sa nemmeno come si chiama e "presta" gli account al cugino questa sera, come SEMPRE, non ha un caxxo da fare e sta qui a RIDICOLIZZARE VOI STESSI. Mi raccomando dategli corda. Anche la Redazione eh.... TENETELO BEN IN VISTA CHE VI OFFRE UN OTTIMO SERVIGIO.

da Tullio 07/05/2012 20.34

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Cari amici cacciatori, lasciate perdere, questi soggetti hanno paura che la verità venga a galla e che proprio i loro figli prossimamente li contestino. Ultimamente da più parti in Italia le scuole accettano di sentire parlare di caccia ed anche i maestri più riottosi si son dovuti arrendere alla realtà dei fatti, molto probabilmente perchè come i loro alunni erano disinformati sul metodo di prelievo effettuati dai cacciatori. Per troppo tempo gli e le insegnanti hanno messo i bambini nelle condizioni di odiare i loro nonni, padri, fratelli ed in qualche caso mamme, è ora di finirla, siamo cacciatori, svolgiamo un attività lecita e regolamentata da leggi ferree, siamo cittadini onesti e con la fedina penale perfettamente pulita, voi nostri denigratori lo potete affermare senza ombra di dubbio? E se si come lo potete dimostrare? Baghy

da Baghy 07/05/2012 20.23

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Orsu signori eccolo venuto fuori il piccozzaro barbone!!!!

da Alessandro Modenino 07/05/2012 20.22

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Chissa quelli accattoni delle associazioni animaliste come rosicano che con le loro storielle della Walt disney cercano di inculcare idee fantasiose inutili ai quei poveri innocenti ora tocca a noi cacciatori animalisti BOCCIATIIIIIIIIIIIIIi

da andrea 07/05/2012 18.07

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Io vado a caccia con mio papà da quando cammino più o meno, e non mi sognerei mai di ammazzare qualcuno, anzi la caccia insegna l'arte della pazienza, come ad esempio la caccia di selezione che è fatta principalmente dell'attesa in silenzio ascoltando la natura del capo da abbattere che nel mio caso e il capo brutto che per il miglioramento della specie è meglio che non si riproduca, quindi io cerco sempre di discutere con chi ha diverse opinioni, poi come nel caso di certi animalisti che non rispettano la mia opinione ed insultano, gli ingnoro totalmente. Comunque penso che per divertirsi non sia necessario ubriacarsi fino a vomitare o stare svegli fino all'alba, io mi diverto leggendo un buon libro, facendo una sana passeggiata, un giro in bicicletta, vedendo un film o anche una partita a carte.

da Cacciatore serio 07/05/2012 17.22

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Bravo Giulio,dici bene:non bisogna far abituare i bambini alla violenza. Ma questa sarebbe,o forse è stata ed è tutt’ora la dottrina che tu insegni ai tuoi figli o nipoti o a qualsiasi bambino che è vicino a te. Questo è il punto di vista di chi non sa cosa è la caccia. Ed è proprio per combattere questa forma di nozionismo totalmente avulso dal contesto venatorio che bisogna andare nelle scuole e spiegare ai ragazzi che la caccia non è violenza,ma è vivere la natura seguendo i criteri di una realtà oggettiva. O forse dobbiamo far credere ai ragazzi ad un mondo Disneyano dove esistono solo bamby e le altre creature parlanti? Ma anche volendo restare nel mondo fiabesco,perché nessuno dice mai ai ragazzi che è stato un cacciatore a salvare la vita di Biancaneve,che dovendo scegliere tra una persona ed un’animale ( scelta che mi auguro nessuno debba mai affrontare) ha scelto quella della prima? Dobbiamo indottrinare i bambini verso l’antispecismo? E non è forse questa una forma di violenza peggiore?

da enzo972 07/05/2012 17.15

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Si,sono pienamente d'accordo,far conoscere ai ragazzi le raltà della vita "QUELLA VERA",trovo sia disgustoso. Fargli capire,che se mangiano della carne è perchè un animale è stato ucciso è,assolutamnte sbagliato. Molto più educativo è "alimentarli"con delle false verità,oppure totalmente distote a proprio piacimento,in funzione del proprio credo.Solo conoscendola la "vera"verità della vita,potranno ragionare in modo autonomo e senza condizionamenti di nessun genere.Ma ciò che gli viene propinato non risponde al vero,vengono condizionati e "INDIRIZZATI"senza scupoli e,questo non soltanto nei riguardi della vita ,ma anche della storia.Che non è in gran parte quella scritta nei libri si scuola.

da vince50 07/05/2012 17.05

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Caro "Cacciatore serio", io credo che a 20 anni sia ammesso divertirsi un po', proprio per diventare poi degli adulti responsabili e non frustrati. Se sei troppo "serio" a 20 anni rischi di volerti divertire a tutti i costi quando avrai 50-60 anni perchè ti rimane la sensazione di aver perso i tuoi anni migliori. Comunque hai ragione tu, ognuno è libero di divertirsi come vuole a 20 anni. Purtroppo quella che tu chiami "arte venatoria" in realtà è un gioco per soli adulti e può impressionare negativamente un bambino. Il bambino si abitua con indifferenza alla violenza verso le creature più deboli (il rischio è che un giorno possa indirizzare violenza anche verso altri esseri umani). In realtà con iniziative di questo genere si vuole cercare di manipolare la mente di individui fragili (i bambini) per creare futuri cacciatori.

da Giulio 07/05/2012 16.48

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

animal raro - ro-72 e altri , le cose che non capite a priori per voi sono sbagliate, non perdete mai occasione di ostentare la vostra cultura (a parole semplici che poi forse si dice "in parole semplici) quindi vedi anche tu ro-72 che il tuo forte forse è qualcosa di differente. Comunque imparate a rispettare le opinioni degli altri, e qualsiasi cosa , fatta entro la legge, deve essere rispettata.

da Lupus 07/05/2012 16.16

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Bellissima iniziativa e complimenti a chi l’ha organizzata. E’ giusto che i ragazzi delle medie capiscano quale sia l’importanza della natura e cosa fare per una sana gestione della stessa…è giusto che i ragazzi ascoltino anche il punto di vista dei cacciatori e non solo quello di alcuni insegnanti di parte(ambientalista!?) che approfittando del loro ruolo,inculcano nella mente dei ragazzi nozioni sbagliate e prive di verità. Poi saranno loro( gli alunni) a trarre le conclusioni,ma sempre dopo aver ascoltato le due campane. La scuola non è monopolio dei verdi,cosi come lo è diventata la televisione.

da enzo972 07/05/2012 16.12

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Semplicemente vedo per esperienza che i ragazzi ventenni che come me vanno a caccia generalmente sono molto più seri dei coetanei, che la domenica si alzano all'una come zombie ecc. Io al sabato sera come tutte le sere al massimo alle 11:00 sono a dormire, nei fine settimana alle 6:00 al più tardi sono sveglio, non ho mai avuto un incidente in macchina e tutti mi dicono sempre che sono una persona affidabile e matura, i miei coetanei al 90% non sono come me che sono cresciuto in campagna. Quindi non vedo nessun danno a spiegare ai bambini l'arte venatoria, poi con le informazioni corrette decideranno loro a chi credere, anche perchè fino ad oggi dicono che siamo in democrazia e non in dittatura.

da Cacciatore serio 07/05/2012 16.02

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Nonostante la crisi, grazie al cielo, siamo in molti ad avere un lavoro. Ma mi spieghi (a parole semplici eh..., perchè vedo frasi complesse non siano il tuo forte) che cazz@ c'entrano discoteche, drogati, ecc. con il gusto insano di fucilare animali??? Me lo spieghi??? E soprattutto me lo spieghi perchè provate sempre a mettere in atto autentici atti di "accattonaggio sociale" coinvolgendo ragazzini facilmente suggestionabili??

da ro_72 07/05/2012 15.47

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

ro_72, io penso che sia meglio andare a caccia che in discoteca ad ubriacarsi e drogarsi, poi ognuno la pensa come vuole, però io ho un lavoro e non sono disoccupato, ma aiuto la famiglia nelle spese oltre a mantenere i miei hobby che sono la caccia, la pesca, il ciclismo, la cinofilia e la lettura.

da Cacciatore serio 07/05/2012 15.43

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

"Cacciatore serio" mi fa veramente paura. Ha sicuramente bisogno di aiuto.

da ghieppio 07/05/2012 15.38

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!

da 151.66.215.35 07/05/2012 15.37

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Dopo la lettura del commento qui sopra mi convinco sempre più che sia necessario riaprire i manicomi. Mah.

da ro_72 07/05/2012 14.59

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Io sono crescito fin da piccolo in mezzo alla natura, avendo grazie a dio un papà grandissimo cacciatore, un nonno con tanti animali in cortile che mi hanno insegnato in primis l'educazione, cosa che molti miei coetanei non conoscono nemmeno di vista, mi hanno isegnato a distinguere il bene dal male e a pensare con la mia testa e non a seguire il gruppo, difatti ho nel corso degli anni abbandonato tanti ex - amici che ora sono sulla soglia dell'alcolismo e della tossico dipendenza. Mia mamma quando le altre mamme si scandalizzano perchè io vado a caccia gli risponde che io sono molto più al sicuro dei loro figli in discoteca e che vado sempre accompagnato da persone serie e responsabili, non risciando di finire in un fosso all'alba per via di un'ubriaco impasticcato. Poi ognuno la pensa come vuole ma io non mi vergogno per come sono, e io ho lavoro e anzi molti mi cercano e mi propongono collaborazioni, ma non vado in giro conciato come un tossico, ho sempre la camicia e sono pettinato come dio comanda.

da Cacciatore serio 07/05/2012 14.49

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Io sono crescito fin da piccolo in mezzo alla natura, avendo grazie a dio un papà grandissimo cacciatore, un nonno con tanti animali in cortile che mi hanno insegnato in primis l'educazione, cosa che molti miei coetanei non conoscono nemmeno di vista, mi hanno isegnato a distinguere il bene dal male e a pensare con la mia testa e non a seguire il gruppo, difatti ho nel corso degli anni abbandonato tanti ex - amici che ora sono sulla soglia dell'alcolismo e della tossico dipendenza. Mia mamma quando le altre mamme si scandalizzano perchè io vado a caccia gli risponde che io sono molto più al sicuro dei loro figli in discoteca e che vado sempre accompagnato da persone serie e responsabili, non risciando di finire in un fosso all'alba per via di un'ubriaco impasticcato. Poi ognuno la pensa come vuole ma io non mi vergogno per come sono, e io ho lavoro e anzi molti mi cercano e mi propongono collaborazioni, ma non vado in giro conciato come un tossico, ho sempre la camicia e sono pettinato come dio comanda.

da Cacciatore serio 07/05/2012 14.49

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Che tristezza questo Animal aro.

da cacciatore salentino 07/05/2012 13.26

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Anche Hitler era vegetariano... vuoi che ci mettiamo anche qui un bel "non a caso" ?

da flavioB 07/05/2012 12.53

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

viva la caccia FIERO DI ESSERE CACCIATORE è alla faccia vostra adesso mi cucino due belle bistecche

da SARDIGNA 07/05/2012 12.46

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

bella iniziativa e w la caccia...... animalisti vergognatevi non contate niente si è visto con il referendum in piemonte

da andrea 07/05/2012 12.37

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Eccola qua la tanto sbandierata democrazia!!! Solo certe cose devono essere messe a conoscenza di tutti!! Altre no!!! Ma che bravi questi animalari!!! Dovete solo vergognarvi!!!

da Leonardo - Fi 07/05/2012 12.34

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Non ho capito, ma ai bambini siete legittimati solo voialtri a parlare ?? Ogni volta che si fanno iniziative che coinvolgono le scolaresche gridate allo scandalo, alzate polveroni, scomodate ministri, ecc. .. Non è che avete la coda di paglia e temete che finalmente i giovani prendano contatto anche con la realtà rurale, dove il rapporto uomo animale è decisamente differente da quello che da decenni comunicate ai ragazzi, proprio nelle scuole, con insegnanti che i boschi e le campagne li conoscono forse da filmati da youtube.

da flavioB 07/05/2012 11.39

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Confermo. La stupidità mi sorprende sempre. I nostri bambini, fino a poco tempo fa, aiutavano a tirare il collo a un pollo, o comunque ne erano consapevoli direttamente fino da quando erano in grado di osservare. Sicuramente, certa gente non sarà mai un genio. Almeno a quanto sosteneva Einstein. Fra genio e idiozia (stupidità?), infatti, diceva lui, la differenza è che il genio ha un limite.

da Ghigo 07/05/2012 11.36

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

è meglio trascorrere più tempo con i propri bambini, stare le domeniche con la propria famiglia, invece di andare a divertirsi a sparare ed ammazzare in giro nei boschi. Non credo che si possa spiegare ad un bambino il significato della morte (ad esempio di un nonno) mostrandogli l'uccisione e il sangue di un animale...

da Giulio 07/05/2012 11.20

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

ANIMAL RARO E GIULIO ANDATE VOI A FARVI IMPICCARE E NON QUEI POVERI IMPRENDITORI DISSANGUATI DALLE TASSE!FORSE QUALCUNO LEGATO AL MONDO DELLA CACCIA ANCHE PER COLPA VOSTRA CHE STATE CERCANDO DI DISTRUGGERE TUTTE LE AZIENDE COLLEGATE AD ESSA!

da mario 07/05/2012 11.18

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Non sorprenderà mai abbastanza la stupidità di chi pensa che abolendo le armi si possa cambiare l'aggressività che abbiamo dentro di noi. Basta leggere le cronache di questi giorni per capirlo. Chi si uccide, e lo fa per disperazione, non per follia, lo fa utilizzando i mezzi più disparati: si dà fuoco, s'impicca, si butta in mare etc. Altrettanta stupidità trovo in chi pensa di educare i bambini impedendogli di conoscere tutti i segreti della vita (che contempla, fatevene una ragione, cari sapientoni della cultura televisiva e metropolitana, che contempla, voglio ripetere, anche la morte). Chiedetevi piuttosto quanti morti - non solo fra gli animali - e quanta disperazione provoca il vostro modo di pensare e il conseguente vostro stile di vita. Se non l'avete capito, venite a caccia con noi, e vi renderete conto di quanto "naturali" siano i nostri cpomportamenti, sia in termini relativi (ovvero rispetto ai vostri) sia in termini assoluti.Buone riflessioni

da Ghigo 07/05/2012 11.09

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

Ai bambini vanno spiegate sia le ragioni dei cacciatori sia quelle degli animalisti poi decideranno senza condizionamenti, poi contro l'equitalia che sta distruggendo il paese sarebbe ora di fare di più, ma siamo un branco di codardi, i nostri nonni che sono andati sui monti per difenderci dai tedeschi invasori ci prederebbero a calci, noi e Monti che sta distruggendo il nostro bel paese.

da W la caccia, abbasso le tasse ingiuste e i verdi intolleranti 07/05/2012 11.06

Re:"A caccia di vita" con gli alunni delle medie di Conselice

LASCIATE IN PACE I BAMBINI !!!

da Giulio 07/05/2012 10.43