Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES


martedì 8 maggio 2012
    
Mentre tutta l'Italia seguiva il dipanarsi dei risultati delle elezioni amministrative, che avevano registrato fra l'altro un battibecco feroce fra Vendola e Bonelli (candidato sindaco, trombato, in terra di Puglia), alcune associazioni anticaccia, fra cui spiccava una fantomatica organizzazione integralista, la CABS (membro della European Federation Against Hunting), hanno emesso da Bruxelles un comunicato congiunto nel quale ringraziano il Commissario all'ambiente Potoknic  per l'attenzione e la serietà con cui l'Europa segue le vicende italiane collegate alle deroghe. Con l'occasione hanno ribadito l'invito pressante al Governo italiano affinchè fornisca una risposta rigorosa e risolutiva al problema.

E' quello - ci pare - che chiedono da tempo anche le rappresentanze dei cacciatori, senza emettere roboanti comunicati privi di qualsiasi concreta novità, ma sollecitando che i due ministeri competenti (Ambiente e Agricoltura) emettano quelle linee guida che metterebbero fine alla annosa diatriba.

Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

x R_M_72 Caspita piu' passa il tempo e piu' peggiori.In genere con l'avanzare degli anni si migliora in positivo in tutto,si è propositivi al dialogo,si è meno inclini alla violenza,ecc.ecc. come si suole dire "si matura".Caro Prof.R_M_72,ad oggi mi dispiace constatarlo,tutti questi buoni propositi in Lei non si ravvedono,anzi è sempre piu' Iracondo ed Irascibile del solito.Infine quando emetto un fischio o è per richiamare all'ordine il mio Cane,o far allontanare una Capra o una Pecora!!! Vede caro Prof.M_R_72 tra Me e Lei intercorre una questione di Stile e di Educazione.Porgo i miei distinti saluti.

da Spartacus60 09/05/2012 18.04

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Ogni volta che si infila un provocatore ci cascate tutti come fessi. Ma perché gli date retta? Così si scredita solo il forum.

da Mino 09/05/2012 17.38

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

R_M_72... sei simpaticissimo... veramente unico continua a dimostrarci quanto sono divertenti ed educati gli animalisti, ti prego.

da POLLO 09/05/2012 17.05

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

la caccia non finira' maai...nonostante i vostri sbattimenti e le vostre pippe mentali...del resto fa comodo anche a voi animalisti...con le vostre associazioni anticaccia ed i vostri parchi ed oasi che tenete nell'inccuria piu' totale,vi ingozzate di fondi pubblici,soldi anche nostri...quindi continuate cosi' ambientalisti da poltrona che vi smarrireste anche nei giardini pubblici del vostro quartiere...figuriamoci in un bosco...continuate a vedere animaletti che vi parlano e salutano,come nei cartoons,continuate ed incipriare ed infiovvhettare i vostri poveri cagnolini,conciandoli come pagliacci...noi contineuremo ad andare a caccia...ad ognuno le sue passioni...a noi la caccia,a voi quella di rompere i coglioni. (Gianfranco Serpietri)

da giaanfranco serpietri 09/05/2012 11.40

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Se tutti facessimo l'assicurazione privata, vedrete come corrono per difenderci, in primis i mangioni che sono li solo per lo stipendio, venendo questo a mancare sparirebbero e i restanti si muoverebbero per fare azioni concrete per poter avere nuovamente degli iscritti.

da Cacciatore serio 09/05/2012 10.12

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

scusate,ma gli Europei non iniziano a Giugno...e questi già vanno in trasferta....con chi giocate?.

da max 60 09/05/2012 3.38

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Non è che sono andati solo per le deroghe ... hanno chiesto una convenzione alla commissione europea per i centri di igiene e salute mentale più specilizzati dove potere farsi curare visto che in Italia non c'è più speranza. Suvvia considerate che a breve saranno tutti internati.

da Steven 08/05/2012 22.08

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

se fosse per me parecchi sparirebbero dalla faccia della terra a cominciare da voi estremisti ambientalisti, per passare poi.............! ma e' meglio che stia zitto altrimenti vado fuori, ma fidati caro senza nome, tu eri uno tra quelli.

da gianni 08/05/2012 21.46

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Sono andati a Bruxelles? Ma chi ? A dire cosa? Per caso hanno parlato delle fantomatiche multe che mai nessuno a fatto a nessuno? Gli avranno mica detto di mandare le multe altrimenti ci fanno l'eenesima figura di merda? Gli avranno mica detto che l'ISPRA lo commandano loro e quindi non dara' mai dati scientifici perche' nemmeno loro sanno una sega di uccelli,campagne, boschi e natura? NOOOOOO, gli hanno detto che gli uccelli volano, fanno le uova, hanno le piume e sembra che alcuni di loro caghino anche........ poi sono usciti e si sono fatti i complimenti tra di loro, si sono stretti la mano e hanno detto E VAI CHE ORA HANNO CAPITO CON CHI HANNO A CHE FARE........ Ma braaavvvviiiiiii.

da nicola la spezia 08/05/2012 21.43

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Noi cacciatori lo prenderemo sempre il quel posto...Perchè? rappresentanti di aa.vv.....si sono candidati e sostenuto il vendola nelle ultime regionali.Non contenti anche nelle comunali del 6 7 maggio si è presentato candidato a sinistra un rappresentate di una aa.vv. non andremo mai avanti.Saluti agli onesti

da Michele 08/05/2012 21.33

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Skippy penso che Vendola lo prenda in un altro posto,dove lo prendiamo noi cacciatori da sempre e grazie alle nostre associazioni che ci promettono tutte le soluzioni immaginabili , come quel dottore che dice che la operazione è riuscita ma purtroppo il paziente è deceduto.

da flaviio1961 08/05/2012 20.48

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Vincere e vinceremo

da lux 08/05/2012 20.41

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Certo che paragonare il risultato (poi anvedi che risultato!!!) di Bonelli, che da decenni fa politica, con Costa, che è "nato" l'altro ieri come politico, ci vuole veramente del coraggio. Detto questo ridico, ribadisco e riconfermo che "Caccia Ambiente" si deve trasformare al più presto in qualcosa di non più settoriale ma di molto ampio. Il Partito della cultura rurale ... o similare. Per OVVI motivi.

da Ezio 08/05/2012 19.46

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

da frenate... Pensa al candidato 100% animalisti che ha preso circa 200 voti. Sta sega mentale....

da Argo 08/05/2012 19.18

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

ma non avete capito che la lobby animalista sta perdedo di credibilita' di giorno in giorno?? forse credono che a Bruxelles la gente sia venuta giu' con la piena del fiume...... la loro iniziativa sara' solo un boomerang.

da Fabrizio 08/05/2012 18.52

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

sapete cosa fanno gli ambientalisti verdi e compagnia bella sterilizzano cani egatti morti q uelli ..........

da falco pellegrino 08/05/2012 18.45

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

56) Ignazio Marino (Pd) 57) Marino Mauro Maria (Pd) 58) Salvatore Mazzaracchio (Pdl) 59) Vidmer Mercatali (Pd) 60) Riccardo Milana (Terzo Polo) 61) Francesco Monaco (Pd) 62) Enrico M0rando (Pd) 63) Fabrizio Morri (Pd) 64) Achille Passoni (Pd) 65) Carlo Pegorer (Pd) 66) Flavio Pertoldi (Pd) 67) Lorenzo Piccioni (Pdl) 68) Leana Pignedoli (Pd) 69) Roberta Pinotti (Pd) 70) Beppe Pisanu (Pdl) 71) Donatella Poretti (Pd) 72) Raffaele Ranucci (Pd) 73) Giorgio Roilo (Pd) 74) Nicola Rossi (Pd) 75) Antonio Rusconi (Pd) 76) Gian Carlo Sangalli (Pd) 77) Francesco Sanna (Pd) 78) Giacomo Santini (Pdl) 79) Giuseppe Saro (Pdl) 80) Anna Maria Serafini (Pd) 81) Achille Serra (Terzo Polo) 82) Emilio Silvio Sircana (Pd) 83) Albertina Soliani (Pd) 84) Marco Stradiotto (Pd) 85) Antonino Strano (Pdl) 86) Salvatore Tomaselli (Pd) 87) Giorgio Tonini (Pd) 88) Achille Totaro (Pdl) 89) Tiziano Treu (Pd) 90) Simona Vicari (Pdl) 91) Luigi Vimercati (Pd) 92) Vincenzo Vita (Pd) 93) Walter Vitali (Pd) 94) Luigi Zanda (Pd)

da Francesco 08/05/2012 18.37

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Ma come??? Avevano sbraitato a più non posso ed in ogni dove che la delegazione lombarda pro deroghe poteva starsene a casa perchè la loro trasferta europea non sarebbe servita a nulla ed ora ci vanno loro per il motivo opposto????

da Ezio 08/05/2012 17.59

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Per frenate.. Voi site alla fine, mentre noi solo all'inizio. Il tempo è galantuomo caro mio. Inoltre bisogna vedere da quali altri partiti era appoggiato il tuo caro Bonelli..

da Antonio (AQ) 08/05/2012 17.42

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

I ben informati dicono che i "commissari" europei siano stati di recente a Roma e abbiano avuto incontri di vertice senza interloquire con le suaccennate associazioni animaliste. Ecco perchè, qualche infiltrato presente all'incontro, ha suggerito questa trasferta risoltasi in tanto fumo e niente arrosto. Ma, si sa, certa gente ha bisogno di far sapere che esiste: soprattutto a se stessa.

da Diogene 08/05/2012 17.34

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

X skippy Amministrative 2012 CARRARA: candidato sindaco COSTA GIUSEPPE (LISTA CIVICA CACCIA AMBIENTE) 271 voti (0,89%) TARANTO: candidato sindaco BONELLI ANGELO (VERDI ECOLOGISTI) 7241 voti (11,91%) Sei contento?

da Frenate, state andando troppo forte... 08/05/2012 16.53

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

concordo con quello che dice Matteobs!l'operato delle aavv è pari a ZERO,mentre quelle animaliste bene o male si fanno sentire sempre!

da Luca D 08/05/2012 16.47

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

bonelli candidato sindaco a taranto lo ha preso in saccoccia, spero in un futuro la stessa sorte x vendola.

da skippy 08/05/2012 15.58

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Comunicato scritto in animalese, che non dice una mazza, è stata una gita di piacere come quella degli Ass. alla caccia del Veneto e della Lombardia, fatta non molto tempo fà,solo fumo.

da Bekea 08/05/2012 15.49

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

CON TUTTI I SOLDI CHE CI FOTTONO CON LE SOVVENZIONI GOVERNATIVE HANNO IL TEMPO DI ANDARE A BRUXELLES INVECE DI LAVORARE!FINO A QUANDO O POPOLO ITALIANO SOPPORTERAI QUESTE ANGHERIE?

da mario 08/05/2012 15.48

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

sono sicuramente più attivi e presenti delle nostre: FIDC-ANLC-ITALCACCIA-UCL-CA-ARCICACCIA-ANU-CRCA e tutte le altre lettere dell' alfabeto messe assieme per comporre gli anagrammi di ASSOCIAZIONE DI CACCIATORI. Noi continuiamo a sfotterli, loro continuano a fotterci, e non è meglio...

da MATTEObs1973 08/05/2012 15.44

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

Le linee guida non metterebbero fine alla diatriba perchè riguarderebbero solo le deroghe per la tutela delle produzioni agricole, non quelle a scopo ludico (cosiddetta lett. c art 9 della direttiva uccelli).

da jerome 08/05/2012 15.41

Re:TRASFERTA ANIMALISTA A BRUXELLES

sono proprio bravi questi animalisti, bravi e belli - bravi , belli ed affascinanti - bravi belli , affascinanti e decisi - bravi, belli, affascinanti, decisi e meglio fermarsi qui........................ usate la fantasia.

da Lupus 08/05/2012 15.35