Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

GAME FAIR 2012: DAL PRIMO AL 3 GIUGNO A TARQUINIA


giovedì 10 maggio 2012
    
Torna dall'1 al 3 giugno 2012 nella splendida tenuta di Spinicci a Tarquinia,  Game Fair, affermato e unico esempio di evento-festa campestre in Italia, che richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese e dall’estero (55.000 nell’edizione 2011).

Te giorni densi di spettacoli e iniziative di ogni genere legati al mondo venatorio, del tiro, della cinofilia, della pesca, della vita all’aria aperta e rurale, del cavallo. Spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca anche in mare, battesimi della sella. Anche quest'anno ci sarà il villaggio del gusto  con i prodotti tipici di diverse realtà italiane.

Come sempre confermata la presenza delle più importanti case armiere d’Italia, dei produttori di articoli per caccia, tiro e pesca; per i cani, i cavalli e tante altre realtà che rappresentano il vivere all’aria aperta e la vita rurale. In esposizione, splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica e arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria, i gadget, gli alimenti per gli ausiliari, i cani e molto altro ancora. Vi saranno anche tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse categorie, così come quelli delle istituzioni, sia a carattere locale che nazionale.

Tra le nuove iniziative segnaliamo le nuove linee di tiro  con la possibilità di provare armi di numerose case armiere (una decina quelle presenti sui campi). Per chi volesse sapere di più, il sito da visitare è gamefairitalia.it.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:GAME FAIR 2012: DAL PRIMO AL 3 GIUGNO A TARQUINIA

w la caccia, viva il game fair !!! alla facia di chi ci vuole male !!!

da Fabrizio 10/05/2012 19.27

Re:GAME FAIR 2012: DAL PRIMO AL 3 GIUGNO A TARQUINIA

L'indirizzo esatto è Tarquinia ( VT ) loc. Spinicci

da Tiburzi 10/05/2012 15.37

Re:GAME FAIR 2012: DAL PRIMO AL 3 GIUGNO A TARQUINIA

L'indirizzo esatto dell'evento è questo: www.gamefairitalia.it

da Luigi 10/05/2012 14.54

Re:GAME FAIR 2012: DAL PRIMO AL 3 GIUGNO A TARQUINIA

PRIMA C'E CA.PE.TAV A BASTIA UMBRA!E' LA TERZA EDIZIONE ED HA RAGGIUNTO UN GRANDE NUMERO DI VISITATORI ED ESPOSITORI NON DIMENTICHIAMOLO!

da mario dall'umbria 10/05/2012 13.16