Si riunirà sabato 19 maggio a Bastia Umbria nella sala Convegni del Centro Fiere il Comitato Esecutivo della Libera Caccia umbra, che nel corso di CaPeTav organizzerà anche diverse iniziative rivolte ai cacciatori. Nel proprio stand (padiglione 9), lo staff dell’Ufficio Tecnico Legislativo Fauna Selvatica (Amore – Cannas – Stincardini) tratterà il tema “Calendari Venatori-le proposte ANLC per la loro stesura”.
Nel corso dell’Expo verrà presentata la rappresentativa umbra che parteciperà alla XXXV^ edizione della Finale Nazionale di Tiro a Volo, verranno premiati i vincitori della Gara Cinofila disputatasi a Protte di San Giacomo di Spoleto e i vincitori della Gara di Pesca Trota Torrente a scopo benefico (i proventi verranno devoluti al Centro per la Vita Chianelli) effettuata sul Fiume Topino, manifestazioni organizzate con la collaborazione di CA.PE.TAV 2012.
"Sempre nello Stand associativo - riferisce un comunicato dell'associazione - verrà dedicato uno spazio al Campione Europeo 2011 di Chioccolo Loris Dal Maistro, che presenterà le sue ultime creazioni, illustrerà i contenuti del suo corso di base e si esibirà nell’imitazione di diverse specie di uccelli. Nel padiglione 8 verrà allestito lo Stand delle “Cacce Tradizionali” in collaborazione con il Club dello Storno, che avrà modo di far conoscere ai visitatori dell’Expo le proprie interessanti iniziative sul tema. Di forte interesse anche l’Esposizione Cinofila interassociativa che si svolgerà domenica 20 e che vedrà impegnati per tutta la giornata alcuni nostri valenti Giudici Sociali".