Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Incontro sui calendari venatori a CaPeTav con Anlc Umbria


giovedì 10 maggio 2012
    
Si riunirà sabato 19 maggio a Bastia Umbria nella sala Convegni del Centro Fiere il Comitato Esecutivo della Libera Caccia umbra, che nel corso di CaPeTav organizzerà anche diverse iniziative rivolte ai cacciatori.  Nel proprio stand (padiglione 9),  lo staff dell’Ufficio Tecnico Legislativo Fauna Selvatica (Amore – Cannas – Stincardini) tratterà il tema “Calendari Venatori-le proposte ANLC per la loro stesura”.

Nel corso dell’Expo verrà presentata la rappresentativa umbra che parteciperà alla XXXV^ edizione della Finale Nazionale di Tiro a Volo, verranno premiati i vincitori della Gara Cinofila disputatasi a Protte di San Giacomo di Spoleto e i vincitori della Gara di Pesca Trota Torrente a scopo benefico (i proventi verranno devoluti al Centro per la Vita Chianelli) effettuata sul Fiume Topino, manifestazioni organizzate con la collaborazione di CA.PE.TAV 2012.

"Sempre nello Stand associativo - riferisce un comunicato dell'associazione -  verrà dedicato uno spazio al Campione Europeo 2011 di Chioccolo Loris Dal Maistro, che presenterà le sue ultime creazioni, illustrerà i contenuti del suo corso di base e si esibirà nell’imitazione di diverse specie di uccelli. Nel padiglione 8 verrà allestito lo Stand delle “Cacce Tradizionali” in collaborazione con il Club dello Storno, che avrà modo di far conoscere ai visitatori dell’Expo le proprie interessanti iniziative sul tema. Di forte interesse anche l’Esposizione Cinofila interassociativa che si svolgerà domenica 20 e che vedrà impegnati per tutta la giornata alcuni nostri valenti Giudici Sociali".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Incontro sui calendari venatori a CaPeTav con Anlc Umbria

Daccordo con te giannirm, non amo il tipo di caccia a cui ti riferisci, mi piace il lago e mi piace di mattina, la notte dormo.

da Adamo - Foggia 11/05/2012 20.25

Re:Incontro sui calendari venatori a CaPeTav con Anlc Umbria

A Lesina più che un parco farebbero bene a fare una caserma del CFS con le palle.

da giannirm 11/05/2012 10.04

Re:Incontro sui calendari venatori a CaPeTav con Anlc Umbria

BRAVO ROCCO. Ma è molto tempo che è così ed oggi vorrebbero venderci il fumo per prendere la tessera. Leggi cosa ha detto dall'olio ultimamente, per non parlare di veneziano.

da CLAUDIO 11/05/2012 9.48

Re:Incontro sui calendari venatori a CaPeTav con Anlc Umbria

Bravo ADAMO hai ragione le nostre associazioni venatori continuano a vendersi a questi politicanti anti-caccia e ce ne accorgeremo nei prossimi calendari venatori.

da ROCCO 11/05/2012 8.10

Re:Incontro sui calendari venatori a CaPeTav con Anlc Umbria

ANLC occupati anche del definitivo funerale venatorio sul territorio del gargano, domani a Foggia si terrà un'assemblea antiparco, perchè antiparco? perchè c'è una proposta di chiudere definitivamente e completamente il lago di Lesina e far diventare tutto il Gargano parco nazionale, pensiamo agli expo, ma dei veri problemi che ci circondano chi ci pensa? Ma domani ci sarete? evviva gli expo..!!

da Adamo - Foggia 10/05/2012 20.57