Da venerdì 11 a domenica 13 maggio a Gardone Valtrompia è organizzata dal Comune e dall'Assessorato provinciale alla caccia, la terza edizione della Mostra provinciale dei Trofei. Un centinaio di palchi saranno sistemati tra il Parco del Mella e la Villa Mutti Bernardelli.
La manifestazione comprende anche una dimostrazione con i cani da traccia (domenica) e momenti di approfondimento come il convegno (di sabato alle 15) sul tema “La gestione venatoria e sanitaria della fauna selvatica in provincia di Brescia” con i tecnici dell’Atc Unico e l’istituto Zooprofilattico sperimentale di Brescia. Altro dibattito è previsto domenica, con la tavola rotonda su ”Avifauna tipica alpina e strategie di gestione a confronto”.
Ci saranno gli esperti Michela Giacomelli dell’ufficio Faunistico provinciale e il medico veterinario Roberto Viganò. La mostra sarà aperta sabato 12 e domenica 13 maggio dalle 9 alle 20. Durante la rassegna si potrà anche visitare il museo delle armi e della tradizione armiera di via XX settembre in Villa Mutti Bernardelli. Gli orari sono dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,30.