Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori


domenica 13 maggio 2012
    
La Regione Campania, "con un’assurda modifica della legge regionale sulla caccia renderà la stessa non fruibile dalle classi più umili e dagli anziani che sicuramente rinunceranno ad una loro grande passione che poteva rendere più accettabili le loro condizioni di vita".
 
E' quanto denuncia Giovanni Belardo, Segretario Provinciale della Federcaccia di Caserta sul dibattito aperto sulla riforma regionale della legislazione venatoria.  "L’associazionismo venatorio - aggiunge - deve svolgere un vero e proprio ruolo di rappresentanza, cosa che non si è verificato in questa triste vicenda".

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Ma RB lei che fa da lustrascarpe a qualche arrampicatore caduto in disgrazia ,non si è reso conto che i suoi logorroici interventi non destano il ben che minimo interesse visto che sono mossi esclusivamente sull'onda del livore,che dimostra per partito preso e sospinto da qualche predicatore ,che altro non ha saputo fare,e una volta che le cose gli si sono rivoltate,cerca ancora una volta di addossare la colpa ad altri.Se ne faccia una ragione,lei o chi per lei non incanta nessuno.

da Mozzarì 16/05/2012 21.12

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Delle riflessioni sorgono spontanee!! escludendo il complotto perchè ognuno di noi per una serie di ragioni è in conflitto permanente con chi ha la sua stessa passione, escludendo che i portali di caccia siano esclusivamente appannaggio dei contestatori, lo stesso malumore si riscontra anche in sedute pubbliche, come spiega questo quasi unanime dissenso nei confronti della FIdC ? Non sarà perché il vostro modus operandi è in netto contrasto con quello dei cacciatori almeno di quelli più informati vorrebbero? Non credete sia vostro dovere se realmente non avete scheletri negli armadi invece che fare comunicati a cui pochissimi di noi ormai credono, sia il caso se non altro per un vostro rispetto personale di sbugiardare certi personaggi che denigrano e incolpano questa aaw ad ogni piè sospinto? Non ci si libera di una cosa evitandola ma affrontandola e in certe situazioni la furbizia non c’entra, conta la sincerità se non c’è quella non c’è nulla. Un proverbio recita: è meglio una brutta verità che una bella bugia. Cordialit�

da RB 16/05/2012 5.48

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Ho notato che non vi è stato nessun contraddittorio a meno che, non abbia risposto qualche esponente politico/venatorio sotto mentite spoglie avvalendosi come è in uso sui “nostri” potali dei Nike a volte fantasiosi, a volte ironici, il più delle volte ridicoli e patetici. Non essendo individuabili si ha l’impressione del silenzio assenso cioè che tutti i tiri calibrati e precisi abbiano raggiunto il bersaglio al punto di annientare anche la ben che minima reazione da parte dei riceventi che tra le righe ma anche fuori a quando sembra voi siete stati il bersaglio prescelto . Si nota altresì che ogni vostra uscita sia essa esternata da sua eccellenza e giù giù sino ad arrivare all’uomo delegato allo spolvero della più piccola delle sedi ( utilissimo e rispettabilissimo) da ogni latitudine queste provengono e su argomenti più disparati, si ha un coro quasi unanime di dissenso riscontrabile non solo sui Forum ma anche in altre occasionali o programmate sedute pubbliche.

da RB 16/05/2012 5.47

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Sig.Giovanni Belardo sono marginalmente anzi direi molto marginalmente interessato al problema Campania. L’unica cosa che mi duole è quella di non poter condivide con i miei amici casertani quelle belle cacciate che eravamo soliti fare. Ovviamente alla migratoria perché della stanziale si sono prese le traccia da anni anche di quella pronta caccia riservata agli amici agli amici degli amici e ai lustrascarpe di sempre, da spendere nelle prime ore del mattino se non a buio del giorno dell’apertura dopo di che deserto e silenzio assoluto. Ovvio che quelle relative mangiate dopo caccia a volte di carne a volte di pesce si perpetueranno comunque, purtroppo fuori della stagione venatoria, grazie all’impegno del nostro “sindacato”. Ma non è questo il punto del mio messaggio, piuttosto il notare che su di un altro potale di caccia c’è un’esponente politico nonche referente venatorio che spara ad alzo zero, e non è il solo, si è affacciata a dar manforte anche una sigla diciamo “autoinvitatasi” perché non risponde ai requisiti di aaw ma di altro genere anche se inerente alla caccia e a fargli da spalla anche altre aaw riconosciute e non.

da RB 16/05/2012 5.45

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

I POLITICI NON FANNO ALTRO CHE COMBINARE GUAI !!! E FARSI I FATTI LORO..La federcaccia vi porebbe darvi solo una situazione nei banchi della regione a livello politico!!!!

da I cacciatori casertani 15/05/2012 18.19

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Hai perfettamente ragione Antonio!Belardo e tutti i presidenti provinciali di TUTTE le AAVV DIMETTETEVI, date un segnale forte,date l'esempio!!E' finito il tempo delle chiacchiere abbiamo bisogno come il pane di FATTI!!!!!!!!

da vincenzo 14/05/2012 23.06

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Belle parole......la caccia, nel pieno rispetto di leggi condivise e giuste, è un diritto di tutti i cittadini e abbiamo il dovere di tramandarla ai nostri figli. Ma cosa dovremmo tramandare ai nostri figli?quello che ci state facendo negli ultimi anni??nel rispetto di leggi condivise??e condivise da chi??da chi se ne sbatte altamente dela nostra passione??Caro presidente purtroppo nn regge più la solita scusa di giocare sulla passione di noi ultimi romantici di un'arte vecchia come il mondo!!Detto questo.......io la mia tessera sicuramente,se rinnoverò,nn sarà piu delle associazioni,ma delle assicurazioni classiche,mi sto già facendo fare un bel preventivo e con me ho molte decine di amici cacciatori che mi hanno delegato a ciò!!Se veramente tutte le associazioni tenessero a cuore la caccia,potrebbero tranquillamente dimettersi i vertici,compreso lei,almeno per far capire alla regione che si sta facendo sul serio!!Invece come sempre le solite chiacchiere da morale...E poi perchè quando si telefona alle associazioni,si tende a sminuire sempre le cose??a nn dire il vero di come siamo arrivati a tutto ciò??a nn trovare mai un colpevole??a nascodersi sempre nel vago??si cercano questi sotterfugi squallidi perchè si pensa,tanto alla fine pagheranno sempre.....Un avvertimento, il tempo delle vacche grasse è finito.....Avete ancora pochi giorni per diventare nuovamente credibili o almeno dare un segnale forte al mondo ventorio campano!!Con stima

da ANTONIO 14/05/2012 21.02

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Amici, non dovete pensare che firmando col nome e cognome, e comunicando il mio impegno elettivo in un'associazione, mi sarei aspettato di ricevere elogi e apprezzamenti. Il mio intendo era quello di movimentare un dibattito e svegliare il cacciatore campano sull'argomento che ho trattato. Voglio solo precisare che la Federcaccia non può diventare un bersaglio di una giusta protesta perchè tutte le associazioni, nessuna esclusa, con i loro dirigenti regionali, erano sedute allo stesso tavolo con la medesima determinazione e hanno bevuto nello stesso calice sacrificale. Ma sbaglia chi vuole abbandonare l'attività venatoria; la caccia, nel pieno rispetto di leggi condivise e giuste, è un diritto di tutti i cittadini e abbiamo il dovere di tramandarla ai nostri figli.

da Giovanni Belardo 14/05/2012 19.45

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Ho l'impressione che il sign. Belardo si stia parando con le mani in avanti. Penso che al sig. Belardo come gli altri signorotti FIDC gli interessi ben poco, tanto loro a caccia ci vanno ugualmente tasse o non tasse e atc o non atc, godono del clientelismo politico e devono solo crearsi il problema della scelta della riserva a loro riservata. Mai più la tessera FIDC !!!!

da Gimessin 14/05/2012 17.16

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

queste poche righe che vedete scritte da questo pseudo segretario di BUGLIONE D'ANGELO,sono avanguadieri che si avviano a spianare la strada, dando colpe a dx e ammanca ad altri e scaricandosi delle proprie ,diffondendo fra i cacciatori la menzogna in preparazione del nuovo tesseramento.quello che dovrebbe fare questo BELARDO insieme ai suoi compagni di merende e bustarelle, x un certificato che poi ritirano pure loro.siete dei ruffiani ma' i cacciatori lo sanno e presto cadra' la vostra maschera di ruffiani che avete ditrutto la caccia

da da beppe marotta 14/05/2012 16.39

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

questo è l'indirizzo e il numaro di telefono della federcaccia sede regionale,ditegliene 4 se lo meritano,fateli neri! Indirizzo: Via Cimitile 43/b c/o Studio Soriano - 80035 - Nola Tel. e fax 081.5122186

da Max 14/05/2012 13.25

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Egregio Signor Belardo,mi permetto di darvi un piccolo consiglio,DIMETTETEVI,chiudete tutti i circoli FIDC di Caserta e provincia e non solo dovrebbero fare la stessa tutti i circoli di tutte le associazioni venatorie campane!Io sono per il NON RINNOVO TOTALE per la stagione 2012,ma se proprio volete andare a caccia con questo schi@@@ di legge FATEVI TUTTI L'ASSICURAZIONE PRIVATA!!

da cacciatore deluso 14/05/2012 13.23

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Sabato 19 maggio ore 18.00 ci sarà un incontro a pagani(prov.salerno)al centro sociale(via de gasperi) con il presidente provinciale salerno dell'enalcaccia dino torre,con il seguente titolo:LA CACCIA AL BIOVIO;DALLA 157 AD OGGI STORIA-POLITICA-CACCIA-PARTITI E ASSOCIAZIONI PRESENTE E FUTURO.Chi e della zona o e interessato ad andarci fate un passa parola generale e far di tutto per esserci(molto probabilmente ci sarò anch'io)e vediamo che dice o che dicono......!!!(chi ha il navigatore in auto vi porterà direttamente sul posto) Notizia presa su un gruppo venatorio campano di fb postato dallo stesso torre.

da Valentino Carbone 14/05/2012 13.11

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Ormai la gente é stanca ed ha capito la presa in giro che avete e stato portando avanti!!noi siamo un circolo enalcaccia e si é decisi di nn fare le tessere con l'associazione,ma solo con le assicurazioni tradizionali,sempre se si decide di rinnovare!!hanno già perso 46 tessere,forse nn saranno molte ma è sempre un buon inizio!!!gli unici presidenti regionali che firmato il documento in regione sono stati quelli di Federcaccia e enalcaccia!!queste cose le devono sapere tutti e nn come si sta facendo o come si cerca di nascondere la verità dell'accaduto!!siete la vergogna dell'Italia!!!

da ANTONIO 14/05/2012 12.45

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

E voi vi permettete di dare la colpa alla regione campania,quando siete stati voi in prima persona tramite il vostro amico presidente federcaccia di napoli GIOVANNI DE STEFANO unico e vero responsabile,insieme a federcaccia di questo schifo che avete combinato,adesso vi svegliate e sputate sentenze sputatevi in faccia e dite non son degno di essere cacciatore perche' sono federcacciatore la rovina della caccia in campania,il mastro FELICE BUGLIONE non si espone e lascia agli scagliozzielli di uscire fuori,vergognatevi lo dice un cacciatore ultrasessantenne che a caccia non andra' piu' per colpa di federcaccia e dei suoi accoliti ANDATE SOLO PER I GETTONI DI COMMISSIONE E PER RACCOGLIERE QUALCHE BRICIOLA DI SCHIFEZZA CHE CADE DALLA BOCCA DI BUGLIONE E D'ANGELO,VVEERRGGOOGGNNAATTEEVVII.

da antonino lubrano 14/05/2012 11.32

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

A queste condizioni non si rinnova,pazienza resteremo a casa siamo in 5 e tutti della stessa opinione,lasceremo qualche tordo,allodola,beccaccia ai bracconieri,che oltre a cacciare tutto l'anno non vi danno neanche un centesimo,alle aavv,agli atc,allo stato e alla regione!Per la felicità degli animalisti!I nostri soldi li porteremo in Spagna,Grecia,Romania che oltre a ringraziarci ci trattano davvero bene,a differenza della nostra cara regione Campania che oltre ad avere le accise più alte d'europa ci sta "uccidendo"giorno per giorno!!!!!!!!!

da Napoletano 14/05/2012 11.07

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

REVOLUCION!

da mario 14/05/2012 10.47

Re:Fidc Caserta: la Regione penalizza i cacciatori

Se i tuoi capi avessero fatti gli interessi dei cacciatori non i troveremmo in queste condizioni.Se i tuoi capi(BUGLIONE)avese fatto un po' l'uomo staremmo meglio. la responsabile principale è federcaccia senza se e senza ma,ed i cacciatori campani devono saperlo,alcuni chiamano in alcuni circoli comunali e provinciali federcaccia,ed i rappresentanti gli negano che vi è stata la modifica dell'articolo 34,perchè si sono resi conto dell'assurdità compiuta!!!!!Ora mi rusulta che le associazione si siano riunite e stanno andando avanti i un progetto di rappresentazione(delle avv)dove hanno trovato un accordo,ma non si sa nulla su cosa hanno presentato ala regione per migliorare lo schifo di legge regionale campana,che è la più penalizzante del centro sud,ora lo è ancor di più perchè potremmo andare a caccia alla migratoria anche nel proprio atc per sole 30 giornate. Molti non rinnoveranno e voi scomparirete se non vi date da fare,dalle sua parole si evince che non c'è più possibilità di migliorare nulla,quindi anche per voi è finita!!!!!!!!

da Max 14/05/2012 10.07