Ospiti della sezione comunale della Federcaccia di Anchione (PT) e dell’Associazione Volpoca, le telecamere di "Geo e Geo", la nota trasmissione a tema ambientale e naturalistico della Rai, negli scorsi giorni sono andate alla scoperta del Padule di Fucecchio, una delle più importanti zone umide d’Europa, accompagnate dagli esperti delle due associazioni.
Riferendosi alla circostanza, i rappresentanti di Volpoca e Federcaccia hanno colto l`occasione per ringraziare regista e collaboratori Rai per l’alta professionalità dimostrata, e per l’attenzione e la considerazione dimostrata all`operato e all’impegno sul territorio delle associazioni locali.
La caccia, nelle sue mille sfaccettature di protezione ambientale e valorizzazione delle risorse naturali, trova finalmente canali comunicativi importanti che per lungo tempo erano stati sostituiti da atteggiamenti denigratori della categoria dei cacciatori. Come già in altre occasioni, alcune proprio in riferimento alla trasmissione Geo & Geo, non possiamo che rallegrarci di questo modo di fare informazione, utile a comprendere chi sono i cacciatori e cosa fanno per il bene dell'ambiente.