Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni


venerdì 18 maggio 2012
    
Umbria In una nota firmata dalle associazioni venatorie umbre Anlc, Anuu, Arcicaccia, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia, si legge che “il coordinamento delle Associazioni Venatorie Umbre (CAVU) ha preso atto, nel corso della riunione svoltasi a Spoleto in data 30 aprile della volontà espressa dai vertici della Federazione Italiana della Caccia di non partecipare ai lavori utili a verificare le possibili convergenze per la redazione di un documento unitario inerente il calendario venatorio per la stagione 2012/2013 da consegnare in sede di Consulta Faunistico Venatoria Regionale”.

Questo perché la Fidc intende presentare una propria proposta svincolata da un eventuale documento approvato dall'organismo unitario. “E’ la seconda volta – commentano le associazioni di cui sopra - che la Federcaccia dell’Umbria si defila dall’affannosa ricerca di posizioni condivise con le altre Componenti Venatorie, pur avendo firmato nel 2011 un documento di intenti per la rilettura e la revisione di Leggi e Regolamenti in tema di programmazione e gestione della caccia e del territorio”.

Le componenti del CAVU dichiarano oggi più che mai la volontà di un serio e costruttivo impegno per soddisfare in tempi brevi le legittime aspettative del mondo venatorio.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

Mandate a casa quel democristiano di presidente regionale Di Marco, e schieratevi tutti con Buconi!

da Ciro 20/05/2012 13.49

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

COME AL SOLITO LA FIDC NON SI SMENTISCE MAI.

da SKIPPY 18/05/2012 18.39

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

Sig. jagher1, per il signore in questione sarebbe un onore appartenere alla categoria dei giornalai........egli è solo un essere piccolo piccolo attaccato alla mammella di mamma fdic che gli permette di fare i suoi interessi.

da cacciatore umbro 18/05/2012 18.12

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

E si caro ccciatore umbro.... purtroppo in umbria è cosi.... aspetteremo cosa decide il giornalaio.... assieme ai suoi amici riservisti ed alla fidc....

da jagher1 18/05/2012 16.55

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

hai visto mai dovessero aumentare il territorio cacciabile e diminuire le afv.......le altre associazioni sanno perfettamente che la fidc deve rispondere a chi con la caccia lucra. mai una parola da parte del mondo agricolo a favore dei cacciatori, che anzi trovano sponda, da parte della fidc, per fare regolamenti sempre più favorevoli alle aziende faunistico venatorie

da cacciatore umbro 18/05/2012 16.34

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

Questa fidc a rotto i co@@@@i .

da gladiatore 18/05/2012 13.29

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

E’ proprio vero non ci meravigliamo più di nulla o quasi. Il quasi sta nel meravigliarsi che dopo venti anni di lavoro gomito a gomito con questa aaw, le altre ancora non hanno capito di che panni veste la blasonata. Ma come? il principino Number one fa appelli di unitarietà e i suoi subordinati lo prendono a pesci in faccia rompendo le trattative ? No, non ci credo che sia disposto a “odorare” di pesce oppure, hanno cambiato nome, all’ora si spiega l’odore.

da RB 18/05/2012 13.00

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

non vogliono inimicarsi i politici che presiedono al governo dell umbria, sta ai cacciatori farsi altri amici.....

da pernice 18/05/2012 12.43

Re:Umbria: la Fidc si defila dal coordinamento delle associazioni

Non ci stupiamo piu', niente di nuovo! Vediamo se anche quest'anno saremo capaci di portare in consulta 7 proposte diverse di calendario venatorio in modo da creare piu' confusione possibile!

da luca80 18/05/2012 11.28