Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento


mercoledì 23 maggio 2012
    
FedercacciaStato di conservazione delle specie migratorie cacciabili; calendari venatori e caccia in deroga; revisione degli allegati della Direttiva Uccelli. Questi i temi che saranno approfonditi durante il corso di aggiornamento organizzato dall’Ufficio Avifauna Migratoria, in collaborazione con ACMA e UCIM.
 
L'intento è quello di diffondere conoscenze e informazioni necessarie a  fare chiarezza sull’attuale situazione tecnico normativa della caccia, per conoscerne le prospettive politico amministrative e comprenderne al meglio gli sviluppi, nell’ottica di una gestione responsabile che però non risulti ingiustificatamente penalizzante.                            

Il corso si terrà sabato 23 Giugno 2012 presso l’Oasi di Canneviè (Fe) ed è rivolto agli associati FIdC. Come i precedenti corsi organizzati, tratter�argomenti di rilievo tecnico/normativo con i docenti Dott. Michele Sorrenti, Dott. Carlo Romanelli, Prof. Mario Spagnesi, Ing. Alfonso Lenzoni, Dott. Daniel Tramontana.

Per motivi logistici il corso è rivolto ad un massimo di 110 persone. In caso di disponibilità di posti, verranno prese in considerazione anche le richieste di partecipazione di cacciatori appartenenti ad altre associazioni venatorie. Per partecipare è necessario rivolgersi alla sezione FIdC di appartenenza o contattare la segreteria dell’Ufficio Avifauna Migratoria Fidc all’indirizzo [email protected], che darà conferma sulla disponibilità dei posti.

Scarica il programma completo del corso

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

Amici dovreste fare uno sforzo,bisogna che vi iscriviate a facebook(per chi ancora non lo fosse) per poi iscrivervi ai vari gruppi venatori per avere un informazione venatoria(e non) completa e fare far altrettando a tutti i colleghi che hanno internet e lo sanno usare.Dai e facile!!!

da Valentino Carbone 25/05/2012 18.13

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

Chi dice Federcaccia dice danno!!!

da s.g. 24/05/2012 21.45

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

per francusto; l'unica associazione , visto la sua importanza a livello nazionale, e non solo, che, se veramente si fosse data da fare, oggi, non saremo qui a discuterne! Spero si levino dai piedi wwf, lipu, etc. dalle quali sono troppo condizionati e SPESSO DIPENDENTI DALLA LORO VOLONTA'( vedi Piemonte).

da mirco vatteroni 23/05/2012 21.31

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

Si da da fare come il dottor Morte

da ZERO ASSOLUTO 23/05/2012 20.53

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

forse l'unica associazione che si da veramente da fare

da francusto 23/05/2012 19.51

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

ma quanto è brava queta federcaccia di questi periodi!!!!!! quante iniziative!!!!!!!

da skippy 23/05/2012 18.06

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

per quanto mi riguarda da quell'ufficio noi cacciatori abbiamo avuto solo proposte di restrinzioni alla migratoria, che poi vogliate anche insegnare ai cacciatori la vostra politica venatoria la dice lunga. Baghy

da Baghy 23/05/2012 17.20

Re:Ufficio Avifauna Migratoria Fidc: a giugno nuovo corso di aggiornamento

questo potreste indirlo per nuovi cacciatori, che in verità, ce ne sono molto pochi, ma visto che l'età media dei cacciatori è di 60 anni, a chi volete darla da intendere? questi soldi avreste fatto bene a spenderli in altro modo! dai vari dott., ing. , prof. i (vecchi )cacciatori non hanno nulla da imparare. Tutte "buffonate"!

da mirco vatteroni 23/05/2012 13.55