Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio


giovedì 24 maggio 2012
    
In relazione alla  nota diffusa dall'Associazione culturale campana Amici della Caccia (di cui questo portale ha dato notizia) la Segreteria Regionale di Anlc smentisce categoricamente quanto afferma l'associazione in merito alle assenze  delle associazioni durante la riunione del Comitato Faunistico Venatorio regionale. 
 
Anlc Campania precisa che "la Libera Caccia era presente nella riunione del C.T.F.V.R. tenutasi presso l'Ufficio Caccia della Regione Campania in data 23 c.m. con proprio rappresentante, pronta ad affrontare i problemi che attualmente attanagliano i 45 mila cacciatori Campani".

"Da sempre - continua la nota - la Libera Caccia è presente con i propri dirigenti ad ogni tavolo e/o trattative per tutelare e difendere i diritti dei cacciatori. Le vere cause del mancato raggiungimento del numero legale, al fine di rendere valida la seduta del C.T.F.V.R., vanno ricercate altrove".
Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Ma il grande Andrea Di Mauro che ne dice, vedo che son tutti contenti dell'operato di Fidc, dovrebbe essere lui il più soddisfatto. Peccato che qui le "faccine gialle" non ci sono. Baghy

da Baghy 27/05/2012 19.20

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

R.B. Mi trovi pienamente d'accordo, purtroppo come dici Te, il nostro male è la nostra piccola mente, e la nostra ingenuità, unita al fatto che in tanti hanno pensato a curarsi il proprio orticello.

da gianbottaccio 27/05/2012 11.31

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Noi nella nostra piccola mente , nella nostra ingenuità e onestà abbiamo pensato che le aw fossero i nostri sindacati. Avete mai visto scendere in piazza un qualsiasi presidente di un’associazione venatoria riconosciuta marciare in testa ad un corteo di protesta per salvaguardare la nostra categoria? Avete mai visto scendere in piazza e in prima fila la triade sindacale per salvaguardare i lavoratori delle aziende del settore armieri e del commercio? eppure vanno a pescare tessere sindacali anche in questi settori. Se negli ultimi venti anni si sono viste manifestazioni di protesta e per giunta sempre pacifiche, rispettose ed educate sono sorte spontaneamente dalla base e supportate dai rappresentanti delle piccole aw che da sempre hanno contestato queste leggi che stanno UCCIDENDO la caccia sempre derise sbeffeggiate e boicottate dai soliti caporioni e rispettivi lustrascarpe in combutta con la politica e l’arcipelago animal/ambientalista. L’ultimo rappresentate sceso in piazza che io ricordo fu Fermariello (Arci Caccia) ma non certo per difendere la caccia piuttosto per regalare alla categoria dei cacciatori e indotto la legge 157, mentre Rosini tra i banchi del parlamento provvedeva a farla approvare a legislatura agonizzante. Solo chi vuole male a se stesso e portato ad autodistruggersi può pensare che dando ancora la fiducia a queste sigle la caccia risorgerà, eccezione fatta del soliti lustrascarpe sempre in prima fila a leccare il pitto del padrone e litigarsi gli avanzi. Eccoli cari signori quali sono i nostri sindacati.

da RB 27/05/2012 6.37

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Qua c'è la manovra delle aa.vv riconosciute che piano piano piano piano ti vogliono portare solo in riserva(solo per ricchi) ed avere proprio tutto in mano loro!!!Che il cacciatore medio-povero smette non frega niente anzi quello vogliono sennò non si spiegano perchè un sindacato(quello che ti dovrebbe difendere.....!!!) ti faccia approvare tutti questi registrimenti e vessazioni.....!!!E un piano che stanno attuando da 20 anni e stanno quasi in dirittura d'arrivo.....portare la caccia a un mestiere lucrandoci sopra!!!

da Valentino Carbone 26/05/2012 20.20

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Caro Sergio ti capisco,siamo in tanti ad essere delusi ed amareggiati,speriamo solo qualcuno "illumini"le menti dei nostri politicanti,non bastano le tasse e le continue vessazioni che dobbiamo sopportare tutti i giorni,ci voleva anche l'art.34!Non capisco il perchè di questa politica suicida!Saranno oltre 90 mila voti in meno per la destra alle prossime elezioni!Contenti loro...............

da Antonio 26/05/2012 19.31

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Che speranze ci sono effettivamente ad oggi 26.05 per cambiare l'art.34??Nessuna credo,pur non essendo un tecnico sono sicuro che se passano questi 5 giorni è FINITA!In bocca al lupo e buona stagione venatoria a chi ha ancora il coraggio di rinnovare ed andare(cioè non andare)a caccia per la stagione 2012/13,da parte mia e di qualcun'altro si lascia il fucile in rastrelliera!

da Sergio M 26/05/2012 13.36

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

X MAX,E X EX CACCIATORI CAMPANI,NOI NON SIAMO LA VERGOGNA D'ITALIA,è CHI CI RAPPRESENTA CHE NON è DEGNO,IO HO GIà MANIFESTATO LO SGOMENTO DI TUTTO CIò NEL COMMENTO DEL 26 5 ,X CACCIATORI CAMPANI NON SONO D'ACCORDO,X UN SEMPLICE MOTIVO CHE SOPRATTUTTO CHI TI GESTISCE EVIDENTEMENTE SI MANGIA O BABBA,SALUTONI.

da BRED67 26/05/2012 13.06

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Piccioli= soldoni per polizze private. La Campania purtroppo è nel mirino della compagnie assicurative con gli importi più alti d’Italia e non solo per la caccia ma di qualsiasi natura esse siano.

da RB 26/05/2012 12.47

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

R.B. scusa ma non ho capito. Tu scrivi: Ogni compagnia assicurativa fa polizze per la caccia anche con massimali più alti a costi più bassi delle aw assicurando anche il cane. Il problema per voi è uno solo; Song' 'e Napule, paisa'! . Non vi resta altro che: ho sborsare un sasso di piccioli, o stipulare polizze con le aw . Quindi ti chiedo cosa significa SBORSARE UN SACCO DI PICCIOLI (cioè soldi) ti riferisci alle compagnie assicurative? oppure a cosa?... Forse sono io che non ho capito bene cosa intendi.

da gianbottaccio 26/05/2012 11.38

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Anche coordinatore nazionale cacciaambiente,TONINO d'angelo,AL MOMENTO PER LA CACCIA IN CAMPANIA NON STA FACENDO UN CAZZO,NON RIESCE NEMMENO A FAR RITIRARE L'ARTICOLO 34 CON TUTTA LA POTENZA CHE HA....SIAMO MESSI MALE!!!!

da MAX 26/05/2012 10.44

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Ogni compagnia assicurativa fa polizze per la caccia anche con massimali più alti a costi più bassi delle aw assicurando anche il cane. Il problema per voi è uno solo; Song' 'e Napule, paisa'! . Non vi resta altro che: ho sborsare un sasso di piccioli, o stipulare polizze con le aw . Nel secondo caso, provate ad andare in massa ( a questo punto tentar non nuoce) per dare forza contrattuale a qualche altra aw che non sia di quelle riconosciute con le solite leggi all’ italiana perché quelle, se ancora non lo avete capito, sono venti anni che chi a secco, chi con l’unguento ve lo hanno inxxxxato e spinto di brutto e quest’anno ancora di più, indipendentemente da colore politico che vi siete scelto per farvi governare. Poi c’è l’alternativa del bracconiere, ma credo che questa alternativa riguarda un’esigua minoranza perché i Cacciatori plebei a differenza dei patrizzi sono per loro natura persone oneste e rispettosi della legge. In ultima analisi il CHIODO. Un particolare saluto porgetelo da parte mia all’amico dei cacciatori nonché esponente di spicco di CA, delegato prov. per Napoli di CA. presidente atc CE, vice naz Fidc. Tranquilli con un pezzo di questo calibro state in una botte di ferro. Con tutti questi “dottorati” ha un potere da fare invidia a Carlo III di Borbone

da RB 26/05/2012 5.43

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

le 30 giornate sono già attuative non c'è bisogno del cftvr per applicarle,quello serviva per abolire o modificare l'articolo 34 e approvare un piano faunistico visto che il nostro è in scadenza e fare un calendario venatorio nuovo come ogni regione NORMALE fa!!!! ma noi siamo la vergogna d'italia,dobbiamo muoverci tutti insieme senza vedere tessere o nulla.se no a caccia si va come dicono loro,cioè in riserva!!!

da max 25/05/2012 21.05

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Ricordate la pubblicità " No Martini no party",bene " no numero legale CTFVR no 30 giornate alla migratoria no preapertura". Piccolo rebus che i nostri amici cacciatori avranno tempo per risolvere.

da ilgermano56 25/05/2012 20.38

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Sono due anni che sento parlare di assicurazione privata,da più parti la si evoca,addirittura si legge di "contatti" e di " a giorni vi farò sapere",io sto ancora aspettando.

da ilgermano56 25/05/2012 20.20

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

X jamesin,salve sai già come la penso per le private,solo che non ho trovato nulla,se sai di qualche compagnia diffondi la notizia, io dopo di te sarò il primo ad aderire insieme ai miei.Sentii di un circolo casertano o cosa del genere, che si stava interessando della cosa, poi come sempre, più nessuna notizia ne positiva ne negativa come al solito tutto tace. Ripeto se sai qualcosa divulgalo, grazie.

da gianbottaccio 25/05/2012 20.16

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Amici dovreste fare uno sforzo,bisogna che vi iscriviate a facebook(per chi ancora non lo fosse) per poi iscrivervi ai vari gruppi venatori per avere un informazione venatoria(e non) completa e fare far altrettando a tutti i colleghi che hanno internet e lo sanno usare.Dai e facile!!!

da Valentino Carbone 25/05/2012 18.10

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

X negus Se vai con un blocco ad es.di 100 cacciatori(più ne sono e più e meglio e)ti danno le stesse coperture e con prezzi minori,poi e logico se vai singolarmente o con poche persone la paghi di più delle aa.vv e con meno coperture perchè non gli sei utile.....!!!

da Valentino Carbone 25/05/2012 15.20

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Si vede che al PDL la batosta non gli è bastata !! Alle prossime elezioni di questo passo si prende il resto !! Aggiustate l'art.34 che gli animal votano a sinistra cercate di non fare lo stesso errore, ve lo stiamo dicendo già da un po di tempo, sono in ballo 50.000 mila voti pensateci bene. Un cordiale salutop.

da jamesin 25/05/2012 14.02

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

x gian:E'chiaro e palese che ora FIDC dopo che ha combinato il pasticcio faccia scrivere sul sito ISTITUZIONALE(grande scorrettezza)di campania caccia la lista degli "assenti"!!Ma qui non c'è da difendere nessuno,una cosa ci è chiara:Quando in Regione c'è stato Bassolino con la sinistra e i VERDI,e arcicaccia siamo andati a caccia senza problemi con preaperture fino al 31.01!!!Oggi con Caldoro e FIDC ci hanno tolti i tordi al 19.01 insieme alle beccacce,in più quest'ultimo "regalo"dei trenta giorni alla migratoria con prenotazione!!!A Bassolino,la sinistra e Arcicaccia li ho sempre criticati oggi con Fidc e Caldoro(gli amici dei cacciatori)e senza verdi in giunta CI HANNO FATTO PASSARE LA VOGLIA DI ANDARE A CACCIA!!!!!!!!!!!

da cacciatore deluso 25/05/2012 13.36

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Negus, non hai capito un tubo e lasci intendere di essere il solito che rema contro corrente. - ANTONIO, appena ho notizie ti farò sapere, ciao.

da Gimessin 25/05/2012 13.12

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

ecco la struttura regionale ha reso pubblico attraverso il sito campania caccia gli autori di questo immotivato assenteismo non facciamo tutto un erba un fascio

da gian 25/05/2012 12.43

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Gimessin io la penso come te....infati nè io nè tanto meno i soci del circolo dove sono iscritto faremo la tessera con la AA.VV,perderanno 47 assicurazioni,voglio pagarla anche di più,ma nn me ne frega niente, da me nn avranno più una lira...Anzi se hai già qualche idea dove farla fammela sapere che vedo anch'io,bisogna stare attenti solo ai massimali che devono rispettare la legge....Dovete scomparire care associazioni venatorie,come avete o state facendo scomparire la caccia in campania....Jat a faticààà...

da ANTONIO 25/05/2012 12.18

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Penso Negus che nessuno si stia ponendo il problema dei soldi!Il problema è che ci hanno rifilato questa legge di m@@rda che ci limita a 30 giorni alla migratoria dietro prenotazione,questa è la vergogna!!!

da Ex Fidc e Anlc 25/05/2012 12.15

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Gimessin voglio proprio vedere se facendo l'assicurazione privata riesci a spuntare un prezzo più basso a parità di condizioni!!!Io credo prorio di no,se conti che, addirittura, alcune compagnie non assicurano anche con polizze dedicate i cacciatori di determinate regioni specialmente al sud.I soldi che vanno anche alle compagini animaliste/ambientaliste sono stornate dalla tassa nazionale, non dalle quote associative/assicurative fatte con le varie ass riconosciute o non.Informati!!!!!!

da negus 25/05/2012 11.57

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

X Gimessin:"AMICI, MAI COME ADESSO NOI TUTTI DOBBIAMO RINNOVARE LE TASSE E ANDARE A CACCIA" Siamo un gruppo di 10 amici che vanno a caccia da sempre,quest'anno i NOSTRI SOLDI se la legge rimane così,sui 30 giorni alla migratoria con prenotazione,LI PORTIAMO IN ROMANIA!!!O si svegliano dal letargo questi 4 incapaci,cominciando dalla FIDC,D'Angelo,e compari oppure BASTA!!!Crediamo che adesso sia troppo tardi per cambiare quest'ABORTO di legge,ad oggi abbiamo tutti i versamenti scaduti...ASPETTIAMO...

da Gruppo di ex cacciatori campani 25/05/2012 10.57

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

CI RENDIAMO CONTO,CHE LA CAMPANIA è GESTITA DA PERSONE INCOMPETENTI,ED INSENSIBILI ,ALTRE REGIONI GIà STANNO PROGRAMMANDO IL CALENDARIO VENATORIO,CON INSERIMENTO DI COLOMBACCI ED ALTRE SPECIE IN QUANDO L'ISPRA A DATO PARERE FAVOREVOLE ALL'IMMISSINE ALL'APERTURA,IN QUANDO LE REGINI PREPOSTE HANNO FATTA RICHIESTA,LA CAMPANIA ,IN PRIMIS NON CHIEDE ,ADDIRITTURA,FANNO DI TUTTO X SCORAGGIARCI CON QUESTI NUOVI REGOLAMENTI SU A T C E FAX X MIGRATORIA E STANZIALE.MA ANDATE A FARE IN C......O .

da BRED 67 25/05/2012 10.22

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Tutti uguali questi rapp. delle aa.vv. L'unica cosa che sanno fare veramente e decentemente è il gioco dello scaricabarile. Mi domando cosa hanno da frodare ancora ai cacciatori campani. Un appello a tutti gli amici cacciatori: E' SBAGLIATO DIRE CONTINUAMENTE ""QUEST'ANNO NON RINNOVO PIU' "" AMICI, MAI COME ADESSO NOI TUTTI DOBBIAMO RINNOVARE LE TASSE E ANDARE A CACCIA, PURCHE', TUTTI INSIEME SI FACCIA L'ASSICURAZIONE PRIVATA E SI MANDINO A CASA QUESTI MORTI DI FAME, DIMOSTRIAMO DI AVERE LE PALLE, ALMENO PER UNA VOLTA. SE UN CIRCOLO CACCIATORI PRENDE UNA MISERA PERCENTUALE PER OGNI TESSERA, NON E' MEGLIO FARE L'ASSICURAZIONE PRIVATA E LA DIFFERENZA RISPARMIATA DARLA AL CIRCOLO E CONSEGUENTEMENTE STRAPPARE VIA LA TABELLA ESTERNA COL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE? SULLA TARIFFA CHE NOI PAGHIAMO A QUESTI TRADITORI, UNA PERCENTUALE VA ANCHE AGLI ANIMALISTI, O SBAGLIO? E NOI CHE FACCIAMO IL MUTUO SOCCORSO PER QUESTI PARASSITI? MA JAT A FA' QUATT B......... MARIUOL !! ANDIAMO A CACCIA CON QUALSIASI RESTRIZIONE MA NON DIAMOGLI LA SODDISFAZIONE DI INCULARCI UN'ALTRA VOLTA !!!! Pino Messina.

da Gimessin 25/05/2012 9.55

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Allora abbiate il coraggio di scriverle queste "vere" cause cara A.N.L.C

da Fagiano arianese 24/05/2012 20.52

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Ok eravate anche presenti,ma cosa state facendo???NIENTE!!!!art.34=MORTE DELLA CACCIA IN CAMPANIA E SE NON LO AVETE CAPITO ADESSO,VE NE ACCORGERETE!!!!!!!!!!!!

da Ischitano 24/05/2012 20.50

Re:Anlc Campania: noi presenti alla riunione del Comitato Faunistico Venatorio

Le vere cause del mancato raggiungimento del numero legale, al fine di rendere valida la seduta del C.T.F.V.R., vanno ricercate altrove". ------- Meno male che ce le avete dette voi le cause così abbiamo risparmiato di andarcele a cercare !! Top secret !!?? non si possono dire ? Mi congratulo per il servizio ai vostri iscritti ! Un cordiale saluto

da jamesin 24/05/2012 20.48