Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Salone della Caccia Wild Nature a Macerata


venerdì 25 maggio 2012
    
Wild NatureWild Nature Expo, fiera dedicata alla caccia, alla pesca e all'ambiente di Macerata, si svolgerà nel centro Fieristico di Villa Potenza nei giorni 16 e 17 giugno. Confermata la presenza delle più importanti case armiere d'Italia,  di produttori di articoli per la caccia, per il tiro, per la pesca. Ci saranno anche i rappresentanti delle federazioni venatorie e stand delle delle istituzioni.

La rassegna, organizzata con il patrocinio della Regione Marche, Provincia e Comune di Macerata, inoltre presenterà iniziative e spettacoli di ogni genere legati al mondo venatorio: in programma   il Raduno amatorile cani da seguita  organizzato dalla Sips Marche; sarà inoltre allestito un ring per  spettacoli con  cavalli e pony dove abili addestratori daranno prova delle loro abilità; sarà possibile  documentarsi sull'affascinante mondo della falconeria, una delle arti di caccia più antiche  in un'area dove abili falconieri terranno prove e lezioni per avvicinare il pubblico a questo affasciante mondo.  Saranno allestite aree per il tiro con l'arco dove tutti, grandi e piccini avranno la possibilità di cimentarsi con questa disciplina, aree softair; i visitatori inoltre potranno cimentarsi negli affascinanti giochi  del paintballe  e del laser game . Nell'area riservata  alla pesca, gli amanti di questo sport potranno invece curiosare tra gli stand ed assistere a prove e gare  di  pesca.

Vi sarà anche un'area del gusto dove poter assaggiare e acquistare specialità tipiche regionali. L'evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare due giornate con una serie di iniziative di ricreazione non solo per gli appassionati di caccia e pesca ma anche per le famiglie ed i ragazzi. Per ulteriori info consultare il sito wildnaturexpo.it.
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...