Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea


martedì 29 maggio 2012
    
Le continue scosse in Emilia Romagna stanno causando una situazione di grande emergenza in molte zone della Regione. Al momento in cui scriviamo si contano già 15 vittime e più di diecimila sfollati (sono 6 mila solo quelli causati dalle nuove scosse di oggi), oltre che danni ad edifici pubblici, abitazioni e aziende di diversa entità.

Come sempre, anche i cacciatori saranno in prima linea, insieme al personale della protezione civile e alle autorità, attraverso le proprie associazioni di riferimento sul territorio,  per organizzare le operazioni di soccorso e portare aiuto a chi ne ha bisogno. Chi non è attivamente impegnato in questo genere di attività può comunque rendersi utile versando un contributo per far ripartire le provincie di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Bologna e dare una speranza a chi ha subito gravi danneggiamenti alla propria abitazione.

La Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi rivolta a quanti – privati ed Enti pubblici - desiderano versare un contributo per far fronte ai costi del terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna. Per i privati - riportiamo direttamente dal sito della Protezione Civile dell'Emilia Romagna - le possibilità sono le seguenti:

- versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;

- bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;

- versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.

Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici, è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna. In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

E' inoltre attivo dalle 19 di martedì 29 maggio fino al 26 giugno 2012 il numero di sms solidale 45500 per finanziare con 2 euro (costo di ogni messaggio) gli interventi della Protezione civile. Anche questa iniziativa è frutto di un accordo tra Regione Emilia-Romagna e Protezione civile nazionale.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

Cosa volete aspettarvi dal governo? Hanno in mente solo la parata del 2 giugno, tutti i politici vadino li ad aiutare, altro che far festa.

da GG 30/05/2012 13.39

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

Carissimi amici cacciatori, capisco che la situazione economica non è buona, ma questo evento supranaturale è una cosa indescrivibile e l'aiuto anche di poche euro può servire per salvare vite umane. Io ho vissuto il terremoto del 1980 e ho perso tutto, in quei momenti anche un un bicchiere d'acqua era necessario..... Amici terremotati coraggio e foza vi saremo vicini.

da Biagio Carbone 30/05/2012 9.45

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

Io nel '97 ho preso quello dell'Mmbria e delle Marche, chi non l'ha mai sentito neanche può immaginare ragazzi, la notte ero traumatizzato al solo pensiero di andare a letto e alzarmi di corsa perchè tremava tutto, faccio i miei più grandi auguri a questa gente e speriamo finisca presto....

da Carlo 62 30/05/2012 8.35

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

Ho cacciato 10 anni in quelle zone, Concordia, Cavezzo, Mirandola erano la mia seconda casa, gente meravigliosa, di cuore e sempre disponibile.La forza e la volonta' è nel loro dna e sapranno rialzarsi. Inviamo tutti un sms al numero 45500 della protezione civile, 2 euro. Coraggio Emiliani.

da nicola la spezia 29/05/2012 22.50

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

non ho parole, ma un geande dispiacere per tutta quella gente,adesso si deve vedere la politica, è i politici cosa sanno fare, ma sinceramente credo propio per tutto lo scempio che i politici anno fatto, credo chr come al solito faranno chiacchere su chiacchere,cerchiamo cari politici di essere un po più coerenti, perchè le disgrazie le abbiam tutti dietro le spalle compresi voi tutti,facciamo le cose giuste, è aiutiamo questa gente è basta quanti soldi avete acchialappato tutti questi anni di promesse fatte e mai mantenute.

da GINO LECCESE 29/05/2012 22.00

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

Concordo caro Giovanni, in Italia quando capitano queste sciagure dobbiamo lottare prima contro gli sciacalli che rubano nelle case disabitate e poi contro gli sciacalli che rubano gli aiuti prima che partono. In entrambi i casi sfruttano le disgrazie altrui per arricchirsi disonestamente. Ho vissuto il sisma dell'80 e questa brutta esperienza mi rende partecipe delle angosce degli amici emiliani, è un trauma da non augurare nemmeno ad un nemico e che ancora oggi non ti lascia riposare la notte. Le mie preghiere affinchè possano ristabilirsi quanto prima e senza ulteriori danni.

da Gimessin 29/05/2012 18.22

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

Lo spero anch'io amici cari, ma siccome siamo in Italia, ho sempre una certa paura nonchè diffidenza nei confronti di certe iniziative.

da Giovanni Aiello 29/05/2012 17.45

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

speriamo che il governa parta subito con aiuti per la ricostruzione e non ci siano le solite ruberie, truffe e quant'altro...

da begallo 29/05/2012 16.49

Re:Sisma Emilia Romagna: cacciatori in prima linea

che tragedia ragazzi,povera gente,e gli operai morti sul posto di lavoro.....no non c'è giustizia.....

da max1964 29/05/2012 16.29