Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati


mercoledì 30 maggio 2012
    
I siti nazionali della Federcaccia e della Libera Caccia rendono conto dell'impegno di molti cacciatori corsi in aiuto delle persone colpite dal sisma in Emilia Romagna. “In questi giorni – si legge nella nota della Fidc, che per l'occasione ha messo a disposizione delle istituzioni le sue strutture presenti sul territorio  - moltissimi cacciatori della nostra associazione a titolo personale con i nuclei di protezione civile attivati e provenienti da tutta Italia o coordinati dalle sezioni Federcaccia di appartenenza sono in azione per prestare aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna, così duramente colpite dal ripetersi delle scosse di terremoto che interessano la regione”.

Analogo l'impegno esplicitato da Anlc. “Il presidente della Libera Caccia Paolo Sparvoli, l’Ufficio di Presidenza, l’intero Comitato Esecutivo e tutti i soci - si legge nel comunicato -  si stringono con affetto a tutta la popolazione così duramente colpita e, nel confermare ai Presidenti delle Province di Ferrara, Modena e Mantova la vicinanza dell’Associazione, li pregano, unitamente ai presidenti dei Circolo locali, di portare a tutti i cittadini la solidarietà della nostra grande famiglia e di collaborare –come sempre è avvenuto nella storia della Libera Caccia– per prestare aiuto concreto, intervenendo a fianco della Protezione Civile e delle autorità locali.   

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

Se si vuole dare una mano,si può fare benissimo senza troppe etichette,o divise o pseudo divise.Ci si rimbocca le maniche e ci si mette a disposizione di chi coordina spiegando le proprie competenze e possibilità.Tutto il resto sono chiacchere da bar/blog inutili e di basso spessore.rileggetevi e rendetevene conto!!!!!

da terremotato!!!!!!!! 01/06/2012 12.08

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

I cacciatori sono gente seria, pratica. Che si danno da fare e che, di solito, sanno cosa fare in situazioni del genere. Meno adatti invecea pavoneggiarsi e forse è questo il difetto che ci porta ad essere bistrattati,dimenticati e derisi. Quanto a riconowscibilità, non dimentichiamo che fra i tanti nostri volontari, che operano quotidianamente, ci sono le oltre cinquantamila nostre guardie volontarie, che una parvenza di divisa ce l'hanno ordinariamente. Non ci vedo nulla di male comunque se anche gli altri, almeno per riconoscersi fra loro, e quindi per motivi funzionali, portano una fascia di identificazione.

da Aldo C. 31/05/2012 7.13

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

PERFETTO !

da RENZO 30/05/2012 23.21

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

L'essenziale che non si veda qualche solito spettacolo del post-terremoto: i vigili del fuoco a farsi il mazzo, e tanti pseudo "volontari" in tuta gialla a fare i pavoni nei paraggi inutilmente.

da fireman 30/05/2012 20.38

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

Io invece non sono daccordo . I cacciatori, o meglio , le persone che si prodigano per il bene degli altri in questi tristi frangenti, non necessariamente devono sbandierare di essere cacciatori.Questo mettersi in mostra con fasce con il logo lasciamolo a quelli di associazioni varie che non esiterebbero a farlo in nome di una visibilità ben poco credibile . Basta sapere che anche i Cacciatori sono presenti , così come tutti gli altri volontari preziosissimi e di buona volontà. Credetemi, io ho vissuto sulla pelle l'alluvione... se non fosse stato per i VOLONTARI saremmo ancora a spalare m...da . E sapete quanti cacciatori c'erano ? TANTI .....

da renzo 30/05/2012 19.01

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

Affermativo GHINO sono pienamente daccordo con te.Saluti. Nino Mitola ANLC Bari

da nino mitola 30/05/2012 16.55

Re:Fidc e Anlc: cacciatori al lavoro per dare assistenza ai terremotati

Fate in modo che i nostri volontari abbiano almeno al braccio una fascia con il logo dell'associazione, o meglio ancora, una scritta che li qualifichi come Cacciatore Volontario. Non per ostentazione in tanta disperazione, ma per testimoniare l'orgoglio di gente semplice ma concreta.

da Ghigo 30/05/2012 16.11