Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia


lunedì 4 giugno 2012
    
In attesa di saperne qualcosa di più, magari da qualche cacciatore torinese che era nei paraggi, pare che la “grande manifestazione nazionale contro la caccia" (così era stata presentata sui giornali dagli organizzatori) indetta a Torino per domenica 3 giugno (fatidica data del referendum poi decaduto per effetto dell'abrogazione della legge regionale), così grande non sia stata.

Dopo i reiterati corposi appelli “per il ripristino della democrazia” che si sono susseguiti dalla decisione della Giunta di far decadere il referendum in poi, all'indomani della manifestazione ne dà una striminzita notizia il sito Ogginotizie - Torino, il quale parla di  “un corteo di circa 700 persone”, stesso dato è riportato da Repubblica.it. Veramente pochine se pensiamo che la mobilitazione era stata promossa a livello nazionale con il sostegno del Movimento 5 stelle, oltre che di Idv, Fds e praticamente tutte le associazioni ambientaliste. Talmente poche da far dubitare fortemente che l'intera questione possa aver appassionato i cittadini piemontesi, che con ogni probabilità per la stragrande maggioranza non sarebbero nemmeno andati a votare.

Non ha fatto mancare la sua presenza l'eurodeputato Andrea Zanoni, il quale ha profilato la possibilità di proporre un referendum nazionale “per l'abolizione della caccia”. Ecco quindi svelato il vero obbiettivo di quanti hanno sostenuto finora anche l'ipotesi referendaria in Piemonte. 
 
 
 

Leggi tutte le news

90 commenti finora...

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Pensate che personaggi la gente è in grandissimo disagio per il terremoto, tutti noi esseri umani cerchiamo di aiutarli in qualche modo, e questi invece che fanno si mettono su di un sito che non li rappresenta affatto a denigrare a strumentalizzare una passione così per puro odio, ma certo che siete proprio malati di brutto, caccia si , caccia no, capisco il dibattito su questo argomento, ma lasciate perdere il terremoto e i soldi degli altri, siete miseri proprio miseri in tutto.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/06/2012 19.55

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

al salone del libro a Torino 317.482 presenze... ma almeno c'era un po' di cultura. Fabrizio, chi se ne importa??? Dimostra solo che allora ha ragione spirito santo... è più utile aiutare i terremotati.

da paolo b. 07/06/2012 9.44

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

X sPIRITO sANTO, IL QUALE NOME è GIà UN'OFFESA VERSO COLUI CHE E' NELL'ALTO DEI CIELI (DIO)!!!! PERCIO'...A lei non è consentito parlare se non per competenza, ma, vedo, molto limitata in materia CACCIA!!! Prima di muovere la sua boccuccia cerchi almeno possa essere collegata al cervello se un po ce l'ha: Si informi REALMENTE QUANTO INDOTTO MUOVE LA CACCIA (PASSIONE, LAVORO E COMPETENZA). Voi racimolatori di soldi pubblici pensate sempre e solamente a senso unico... Ieri il sottoscritto assieme alla mia FAMIGLIA, e le garantisco che il momento lavoro e' DISASTROSO, abbiamo consegnato personalmente del denaro al Responsabile dell'ATC FE/1 (Ferrara 1) per AIUTARE I TERREMOTATI. I CACCIATORI si stanno muovendo, cercando di AIUTARE I DISAGIATI!!! Voi invece continuate a ROMPERE I COGLIONI A CHI REALMENTE STA OFRENDO UN GRANDE SERVIZIO DI SOLIDARIETA'.....VERGOGNATEVI BUFFONI!!!! passo e chiudo....( Informatevi inoltre chi, dei terremotati, sta cercando di darsi le mani attorno per riuscire ad emergere da questa merda e vedrete che risulteranno pochissimi "extracomunitari" in mezzo ai molti che sono sotto le tende. Provate ad informarvi (x sentito dire) cosa hanno risposto ad una famiglia di Ferrara terremotata dopo la richiesta per avere almeno un po di corrente!!! LA VERGOGNA DELL'ITALIA... e si vuole ancora continuare di confondere il bene animale con quello UMANO??? I NOSTRI FRATELLI D'ITALIA????

da ARMERIA 2000 07/06/2012 9.42

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

al GAME FAIR a Tarquinia, sono state registrate 57.000 presenze (2000 piu' dell' anno scorso) ..... alla manifestazione animalista di Torino erano 700 circa....circondati dalla sprezzante indifferenza dei cittadini..... MA del game Fair non ha parlato nessun giornale e nessun telegiornale, come nessun giornale o nessun telegiornale (che io sappia) ha riportato il FLOP e la figuraccia che hanno fatto i nemici......

da Fabrizio 07/06/2012 7.17

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

spirito santo visto che sei il paladino della giustizia invece di perdere tempo con il tuo pc donalo a qualche terremotato, io la mia parte l'ho gia fatta.

da skippy 06/06/2012 20.24

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

animalista oramai vi è rimasto davvero solo qualche santo vi state estinguendo cari miei....

da andrea 06/06/2012 19.20

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Spirito santo, in Puglia una parte soldi della tassa regionale vengono utilizzati per la sanità.Secondo lei non ha nessuna utilità sociale?

da trinit� 06/06/2012 18.03

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

il mio ragionamento è semplice: la caccia è un passione che diverte chi la pratica, comporta una spesa (quelle che chiamate "tasse"), non ha alcuna utilità sociale (verso il bene della società), provoca danni all'ambiente, ferisce e uccide esseri viventi. La conclusione è quindi che la caccia non è utile alla società, ma anzi provoca danni (all'ambiente, animali, cose, e persone). Quindi sarebbe più utile dare in beneficienza quei soldi, a persone bisognose che non possono permettersi di spendere soldi per divertirsi. Tutto qua.

da spirito santo 06/06/2012 17.15

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

NASO, questo sito forse è un po' di parte, quindi non so se trovo informazioni oggettive sull'argomento

da spirito santo 06/06/2012 17.06

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Spirito..non è "secondo me"...se ricerchi in questo sito,visto che ti gusta bazzicarci,troverai diversi articoli su tale argomento..

da NASO 06/06/2012 16.17

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Spirirto santo, per favore pulisciti la tua boccuccia e non strumentalizzare una passione con i problemi sociali e di quei poveri terremotati, e di chi si toglie la vita, dona quello che vuoi fai quello che vuoi ma non ti permettere di dire quello che uno deve fare con i propri soldi, la beneficenza è una cosa seria e privata con la caccia non c'entra ed ognuno di noi , ed io personalmente la facciamo comunque anche dopo aver pagato le tasse per la caccia, o percaso vi volete arrogare anche questo diritto?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 06/06/2012 16.07

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

...di quelli che ufficiosamente i vostri papaveri di montecitorio spillano ai poveri cristi. E poi non ho capito una cosa,caro spirito santo,mi rimproveri che in un momento cosi critico pago dei soldi per andare a caccia;voi non fate lo stesso donando il 5x1000 a delle pseudo-associazioni che in teoria dovrebbero difendere l'ambiente,ma che in pratica l'unico ambiente a cui anelano è quello parlamentare? Allora non prendiamoci per i fondelli,ognuno è padrone dei propri soldi,ed è libero di spenderli in ciò che più gli è gradito. Un ultima cosa: starei attento nell'utilizzare la parola volontariato...perchè io,di ambientalisti che fanno volontariato non ne ho mai visti..alla fine qualcosia a casa la portano sempre!!!!!!!

da enzo972 06/06/2012 15.53

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

NASO, visto che mi rivolgi una domanda ti rispondo. Ma secondo te quali soldi pubblici prendiamo noi? A parte che io non appartengo a nessuna associazione... queste vivono di quote associative, donazioni volontarie, donazioni col 5 per mille (quindi sei tu che decidi a chi dare i tuoi soldi) e volontariato. Quindi di quali soldi pubblici stai parlando?

da spirito santo 06/06/2012 13.48

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Caccia chiusa!... E loro spariscono!!! Semplice no!!!!!

da s.g. 06/06/2012 13.45

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

spirito santo ha ragione,nessuno ci obbliga a pagare quelle tasse.....ma è vero anche che nessuno obbliga voi animalisti a ROMPERCI I COG@@@@I di continuo,è la stessa cosa no?!

da Luca D 06/06/2012 12.52

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

@spirito..."appunto, tasse che vanno nel calderone e che nessuno ti costringe a pagare"mi sembra che tu,invece,vorresto costringere le persone...ti ripeto la domanda, lascia stare le donazioni alle quali penso da me,i soldi pubblici che prendete perchè non li donate e vi mantenete di tasca vostra come facciamo noi???

da NASO 06/06/2012 11.52

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

i nostri nemici .....dopo questa ennesima figuraccia....non sanno piu' a cosa attaccarsi, pur avendo stuoli di giornalisti sempre al loro servizio (mentre le manifestazioni dei cacciatori sono sempre censurate dalla stampa nazionale) ....... NON LI CONSIDERA NESSUNO !!

da Fabrizio 06/06/2012 11.20

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

L'IGNORANZA NON HA LIMITI E' PROPRIO VERO.... E POI VOGLIONO ANCHE DARE A PENSARE CHE LORO SONO DALLA PARTE DEL GIUSTO NON CONSCENDO MINIMAMENTE COSA VUOL DIRE ANDARE A CACCIA....vero Spirito Santo?????? ma vaia vaia vaia!!!!!

da ARMERIA 2000 06/06/2012 9.42

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

appunto, tasse che vanno nel calderone e che nessuno ti costringe a pagare... esattamente come giocare al lotto. Dona quei soldi direttamnete ai terremotati!

da spirito santo 06/06/2012 9.41

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

spirito santo..forse fai confusione.."per andare a caccia",come dici tu,noi paghiamo TASSE che finiscono nel calderone insieme alle altre..cominciate voi,invece,rinunciando a tutti i fondi di denaro pubblico che prendete e campate con i vostri soldi come,appunto,facciamo noi....

da NASO 06/06/2012 9.33

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

In un momento di profonda crisi economica, con milioni di cittadini che non arrivano a fine mese, di imprenditori che si tolgono la vita ... ma chi può ancora permettersi di pagare per andare a caccia per divertimento? e state ancora qua a fare la conta...perchè non donare quei soldi a chi ne ha veramente bisogno???

da spirito santo 06/06/2012 9.27

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Ma che dici Cecco!!!! Tu non c'eri quindi di che parli??? Mancava la FIDC e l'Arcicaccia c'erano tutte le altre aavv l'Anlc e la Confavi fra i più numerosi, non c'erano altre categorie interessate, quel 9 marzo 2010 era un giorno feriale quindi lavorativo (i cacciatori lavorano) e pioveva a dirotto eppure eravamo oltre 13.000 chiedi alla Questura di Roma se non ci credi. Siete 4 gatti in confronto ai cacciatori stacci contate come il 2 a briscola. FLOOOOOOPPPPPPP!!!

da giannirm 06/06/2012 8.46

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Sig. Marco F.: temo che il babbeo sia chi non riesce nemmeno ad aprire un link perfettamente funzionante. Sig.Ezio: Infatti non sono i “vostri 700”… alcuni di voi han parlato di “sì e no una settantina” per questo ho scritto i “vostri 70”, non “i vostri 700” come ha erroneamente letto lei. La 'vostra' manifestazione a Roma contava 10.000 persone? Sarà, però stranamente non c’è un solo video che testimoni cifre simili (anzi, stando ai video che son girati, i partecipanti sembravano appena qualche centinaio, di certo nemmeno lontanamente 700; e dalle foto ancora di meno). Ma 10.000 lo dice lei o la questura? :-) Ah, poi forse non ricorda che alla manifestazione a Roma non erano stati chiamati a raccolta solo i cacciatori, erano stati appositamente convocati anche: agricoltori, pastori, pescatori, allevatori, commercianti, circensi, veterinari, addestratori, toelettatori… Inoltre tra le associazioni partecipanti figuravano: CONFAVI (Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane) FEDERFAUNA ( Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali) A.I.S.A.D., CONFESERCENTI ( Associazione Italiana Imprese Settore Animali Domestici) F.O.I. ( Federazione Orticoltori Italiani) F.I.M.O.V. ( Federazione Italiana Manifestazioni Ornitologiche Venatorie), CONFAGRICOLTURA, ASSOARMIERI, Editoriale Olimpia, E.P.S. (Ente Produttori Selvaggina),FAREAMBIENTE, AMBIENTE E/E’ VITA, A.I.W. (Associazione Italiana Wilderness), A.N.L.C. (Associazione Nazionale Libera Caccia), Aisad, Ambiente e/è Vita, A.R.C.A. 113 Ecologico Onlus, e poi altre di settore come la FIMOV., l’Ass. Naz. Arcieri… e altre ancora :-) Dice che della manifestazione a Torino non ne parla N-E-S-S-U-N-O: ma non ha appena detto che Repubblica riporta 700 partecipanti? Quindi pare che Repubblica ne abbia parlato! :-) E mi dica Ezio: della manifestazione a Roma, Repubblica, o qualcun altro, ne parlò? :-) Ciao ciao nè.

da Cecco 05/06/2012 23.49

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

In un momento di profonda crisi economica, con milioni di cittadini che non arrivano a fine mese, di imprenditori che si tolgono la vita loro pensano di abolire l'attività venatoria togliendo alti posti di lavoro INCREDIBILE!

da trinit� 05/06/2012 21.30

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Non sono i "nostri" i 700 ma quelli di Repubblica. Poi visto che qui scrivono e leggono anche esponenti politici regionali nostri amici ...o almeno che si dichiarano tali....e rappresentanti a livello nazionale delle AV , è sufficiente che si facciano dare i dati dalla Questura ed amen. Continuo a dire e lo ripeterò all'infinito, fossero pure stati veramente 3000, diviso 50, tra sigle animaliste e partiti, farebbe 60 (sessanta) partecipanti per ogni sigla. Fate un po' voi che successone!! A Roma, l'ultima manifestazione che abbiam fatto ne contava veramente a migliaia di persone ed era un giorno infrasettimanale e di mal tempo e NON vi avevano aderito alcune nostre associazioni, tra cui la più grande che conta ancora 350 mila iscritti. Ma continuo a chiedere agli animalisti, ma se sta manifestazione è stata sto successone perchè non ne parla N-E-S-S-U-N-O?????!!!!! La pubblicità maggiore ve la stiamo facendo noi qui.

da Ezio 05/06/2012 16.27

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

L'unica cosa da fare è ignorarli. Non esistono.

da il Migliore 05/06/2012 16.23

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

babbeo di un cecco, impara a pubblicare correttamente i link, se no come facciamo ad apprezzare la folla oceanica che sicuramente presenziava all'evento?

da Marco F. 05/06/2012 14.42

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Bisogna abbandonare le AA VV venatorie assicurazione privata e basta finchè non ci tuteleranno

da Paolone 69 05/06/2012 14.10

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

ma difatti Ezio, è quello che vado dicendo, tu pensa la nostra "amata" Mariotti, se la manifestazione avesse avuto un minimo di successo, come ce li avrebbe piallati per bene, i maroni, con articoli su articoli per giorni e giorni. Invece, di fatto ha taciuto addirittura lei, il che mi pare MOLTO INDICATIVO sulla reale riuscita dell'evento. x Paolo: in assoluto, un qualche centinaio, mettiamo un migliaio ad esser generosi di persone tutte assieme non sono mai poche. E' il calcolo relativo che conta, cioè quello che fa Ezio e che dimostra inequivocabilmente il flop. Tu pensa poi che la manifestazione si svolgeva a Torino, città roccaforte della sinistra e che ad essa avevano aderito ufficialmente Giovani Democratici, sinistre radicali varie, Idv, Radicali e 5 Stelle...in pratica tutta la sinistra e movimenti affini, escluso il PD "degli adulti": la domanda, pertanto, è questa: dove erano i loro elettori??? Forse non è che, in tempi ultra-grami come questi anche loro, tradizionalmente più sensibili alle tematiche anticaccia, hanno ben altro a cui pensare, che non siano le fregnacce dei soliti quattro babbei animalisti-vegani-vegetariani, frutti avvelenati di una società consumistica del benessere che è, ormai, soltanto un ricordo?

da Marco F. 05/06/2012 10.53

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

3.000?????!!!!! Sarebbero comunque pochi vista l'adesione di circa CINQUANTA sigle di vario genere a sostegno della manifestazione fatta in un giorno di FESTA e di BEL TEMPO. Comunque "700" lo dice Repubblica, che proprio proprio un giornale pro-caccia non mi pare. Fatto sta che se avesse avuto sto successone, o almeno un successino, nei siti animalisti non si parlerebbe d'altro. Invece....

da Ezio 05/06/2012 10.36

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Io li ho visti a Torino in via cernaia, e non mi sembravano pochi... ma soprattutto c'erano tante ragazze. Se noi cacciatori facessimo un corteo non ne verrebbe nemmeno una.

da paolo b. 05/06/2012 9.41

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Hai ragione Bekea sono quattro gatti. Questo però ci deve fare riflettere. Se quattro gatti e un "pluritrombato",ogni volta che aprono bocca ci rompono così tanto i cosidettti, le nostre blasonatissime associazioni che contano centinaia di migliaia di iscritti cosa aspettano a sovverchiare tanta pochezza per difendere i nostri diritti? Per caso non è che sotto sotto le nostre "amatissime" aavv con gli animalisti ci campano e pure bene? Cordialità Gainassa

da Gainassa 05/06/2012 8.32

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

questa vi varrà per una delle tante mazzate che continuerete a prendere in futuro, è i partiti con voi che figure^^^

da GINO LECCESE 04/06/2012 23.30

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Ma quale referendum nazionale! uno che ha fatto flop vi è già stato e nè vorrebbero un'altro? I soldi sono finiti che aiutassero chi ha bisogno e in Italia sono tanti. A lavorare questi parassiti della società ambientalista devono andare! Ci sono Italiani che si sono uccisi per il lavoro e la dignità personale VERGOGNATEVI!!!!

da Paolone 69 04/06/2012 22.57

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

E' giunto il momento di alzare la testa ed unirsi in unica aavv, quelloche si è visto ieri alla "grande manifestazione" mette in evidenza che del "problema" caccia agli italiani non interessa, il vero cruccio di noi italiani pensanti è come arrivare a fine mese lavorando ONESTAMENTE!!!!!gli organizzatori di questa manifestazione potevano fare una cosa per essere veramnete utili andare ad aiutare i fratelli emiliani....ed i loro animali

da claudiio torino 04/06/2012 22.40

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

volevo solo rammentarvi a voi ambientalisti che io i cani li ho in casa con me e vengono trattati meglio delle persone.. anzi come dei figli.. quindi prima di parlare collegate la spina del cervello con quella della bocca...

da francesco 04/06/2012 21.18

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

abbiamo vinto noi lasciamoli urlare w la caccia

da zip 04/06/2012 21.00

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Ma come si permette , a dire come teniamo i cani ma chi é questi sono malati , era meglio farlo sto referendum , cosi una volta per tutte c'è li toglievamo davanti questi personaggi, ma chi gli da il diritto di parlare cosi in piazza , noi non lo facciamo mai , ma andate a lavorare non dite falsita' alla gente avete rottto le scatole.

da macc 04/06/2012 20.57

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Per Alvanto credimi il mio cane non e' per niente adatto alla caccia, ha timore degli spari, eppure lo curo in tutto e per tutto e guai a ki me lo tocca o mi dice "sto' cane e' un somaro" mi incazzo come se stesse per dare dell'imbecille a mio figlio, questo sono i cacciatori con i loro ausiliari tanti dovrebbero prendere esempio da noi, saluti Alvanto ci siamo gia' scambiati idee altre volte.

da steno 69 04/06/2012 20.36

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

ragazzi basta pensare che capetav ha fatto 24000 persone,il game fair ne ha fatte 57000 questi sono solo alcuni esempi,queste persone ci sono sempre state anche 30 anni fa c'erano se no il referendum chi lo ha proposto?ci saranno sempre ma alla gente specialmente in questo momento non gli frega niente e poi badate bene guardate che internet non lo guardano tutti e se non fosse per internet non si saprebbe niente di questi 4 gatti,dalle mie parti cioè pesaro non sa niente nessuno,state tranquilli e tutto normale,bisogna fare un'associazione unica è lottare uniti w la caccia

da Federico 04/06/2012 19.59

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Il maltrattamento dei cani da parte dei cacciatori è una delle tante schifosissime menzogne messe in circolazione da parte di questa gentaglia, perchè è gentaglia chi diffama in questo modo, mentre invece alla gente ci vorrebbe un'iformazione vera, che vede il cacciatore ed il suo cane amici inseparabili fino alla morte, amare un cane non lo si vede solo facendolo dormire sotto le coperte di un letto o mettergli ciondoli e magliette.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/06/2012 19.51

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Riferito al discorso di camicia a righe ( non merita di essere chiamato per nome, mentre il mio cane si ). Non sai proprio come la stragrande maggioranza dei cacciatori tiene i cani ( come figli ), poi esistono in tutto il mondo e anche tra i perbenisti gli stronzi che maltrattano i cani e gli animali per divertimento. Questa è pura male informazione e propaganda basata su luoghi comuni.

da chri 04/06/2012 19.29

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

ahahhahaahahahahahaahahhahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahaha una sola parola FLOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

da ANDREA 04/06/2012 19.29

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Mi piacerebbe che l'on. Di Pietro e suo cognato l'on Brigliadori , uno paventato cacciatore e l'altro intervenuto a porta a porta in difesa della caccia con il suo bel bracco italiano, prendessero una posizione nei nostri confronti pro o contro e non proponendoci come deputato europeo l'on. Zanoni presidente della LAC almeno una volta tanto Di Pietro sia coerente!!

da Geo 60 04/06/2012 19.26

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

una manifestazione "nazionale" con solo 700 persone?? tanti quanti in una balera di Sesto S. Giovanni..... e sostanzialmente ignorati dall' indifferenza generale dei cittadini. una qualsiasi societa' bocciofila porterebbe in piazza molta piu' gente..... comunque possiamo solo ringraziare lorsignori per l' ennesimo FLOP col quale ci hanno deliziati. non vedo l' ora di assistere a qualche altra iniziativa cosi' brillante!!!

da Fabrizio 04/06/2012 19.02

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

fate ridere pure le pulci

da rino 04/06/2012 18.58

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

daccordo alex w caccia ambiente

da zorro 04/06/2012 18.56

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

A parte il fatto che i partecipanti erano quanto meno 3000 (e non 700) mi unisco all'appello lancato dalla redazione di Big Hunter teso a moderare i termini ed a non insultare perchè, mi pare, sia già partita qualche denuncia per diffamazione a mezzo internet. Aggiungo che anche se 700 o 3000 persone sono poche, sono sicuramente di più delle 271 persone che hanno votato Caccia Ambiente....0,89%!!!! Andiamo cacciatori riuniamoci in un unico grande partito...Caccia Ambiente!!!!ahaha

da Alex 04/06/2012 18.38

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Lo Zanoni o si nutre di carboidrati e dolciumi o non la racconta giusta.. Cmq è democratico lasciare che pensi di etica dal suo punto di vista..non è democratico che dica assurdità. Caro Zanoni il mio cane sta meglio di te e non esiste caccia chiusa..ti rispedisco al mittente la tua inutile uscita.

da El divino 04/06/2012 18.25

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

siete 4 gatti e anche RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E LO AVETE DIMOSTRATOSPERIAMO SI FACCIA AL PIU PRESTO IL REFERENDUM IN MODO CHE LO PRENDIATE NEI DENTI AHAHAHAHAHAHHAA

da ANDREA 04/06/2012 18.02

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

vero Ezio, motivo in più allora per fare, all'epoca, il ricorso al Consiglio di Stato (So bene che questa è anche la tua opinione).

da Marco F. 04/06/2012 17.54

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

X gbemme. Cota non credo abbia bisogno e non gli serva di farsi bello di fronte a poche migliaia di cacciatori. Ed allo stesso modo di fronte ad ancor meno animalisti. Piuttosto vorrà apparire credibile di fronte a MILIONI di piemontesi che fanno fatica ad arrivare alla fine mese.

da Ezio 04/06/2012 17.44

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

...in effetti tra i vari siti animalisti NON se ne parla neanche....brutto segno!!!!!!.

da Giovanni59 04/06/2012 17.27

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

ahahahahahahaha......

da gardena 04/06/2012 17.04

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

x Ezie Cota a avuto un sacco di modi per evitare il referendum senza arrivare agli ultimi giorni o forse a voluto solo farsi bello di fronte ai cacciatori presentandosi come colui che a evitato il referendum in quanto ai soldi " mangiati " beh in quanto ad appetito in casa sua ...... e anche quelli sono soldi nostri

da gbemme 04/06/2012 16.51

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

che ci vuoi fare AR? la menzogna è da sempre la loro unica arma a disposizione. Vadano in processione da Cota a dirgli un bel grazie per avergli evitato una figura di cacca epocale, al posto di fare i gradassi in una piazza semideserta. Parassiti ridicoli!

da Marco F. 04/06/2012 16.48

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

X gbemme. E Cota come glielo avrebbe spiegato alla stragrande maggioranza di piemontesi non cacciatori e non animalisti che era giusto spendere 20 milioni di euro per un referendum inutile???? Ancor più in questo periodo che la Lega ha già i suoi bei .....problemini.

da Ezio 04/06/2012 16.06

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Ma se 50 sigle li hanno appoggiati ed erano 30 in tutto, gli altri c'erano per delega? bambocci, fasulli e imbroglioni e .................baaa lasciamo perdere

da Carlo 62 04/06/2012 16.00

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

la riprova che abbiamo perso una grandissima occasione per toglirceli di mezzo per un bel pò di tempo: il referendum si DOVEVA fare

da gbemme 04/06/2012 15.52

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

@claudio.no,sono peggio!!!!non le chiamerei sigle,ma acoterroristi visto le minacce che fanno.

da max 60 04/06/2012 15.41

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

chi vuoi che ci vada se erano massimo una trentina io farei un bel referendum cosi andiamo a caccia come si deve ah ah ah ah

da zip 04/06/2012 15.40

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

fondi per la protezione degli elefanti africani, che "sarebbero minacciati di estinzione, ma in alcuni Stati ce ne sono troppi, non troppo pochi". Mentre l'autore del "libro nero" apprezza le iniziative del Wwf nell'emisfero settentrionale, lamenta invece che l'organizzazione ecologista "in quello meridionale non prende abbastanza le distanze dai maggiori distruttori dell'ambiente tratto da affariitalianilibero.it PENSATE CHE IN ITALIA IL WWF O ALTRE SIGLE AMBIENTALISTE/ANIMALISTE SIANO DIVERSE?(AGGIUNGO ANCHE ALCUNE AAVV, GIUSTO PER POLEMIZZARE....)

da claudio torino 04/06/2012 15.07

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Il Wwf vuole censurare il suo "libro nero" Lunedì, 4 giugno 2012 - 14:12:00 E' polemica in Germania per il tentativo del Wwf di bloccare la vendita di un libro chedenuncia presunte connivenze dell'organizzazione ambientalista con gruppi industriali. La Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) rivela con una grande apertura di prima pagina che l'associazione ambientalista ha dato mandato a un suo legale di interdire la vendita del "Libro nero del Wwf - Affari oscuri sotto il segno del panda", scritto dal giornalista tedesco Wilfried Huismann e pubblicato il 20 aprile scorso dall'editore Random House, ma praticamente introvabile in libreria. Il 15 giugno prossimo il tribunale di Colonia è chiamato a decidere sulla richiesta di interdizione del volume da parte del Wwf, ma nel frattempo la vendita non è vietata, anche se in pratica il libro può essere ordinato solo presso la casa editrice. Random House ha rivelato alla Faz di essere stata oggetto di "massicce pressioni" da parte del Wwf ancora prima dell'uscita del libro, aggiungendo che la propria "visione del pluralismo e della libertà di opinione è un'altra". Nel frattempo anche le più grandi catene librarie tedesche, comprese quelle per la vendita online, hanno deciso di non mettere in vendita il volume. Il responsabile mediatico del partito liberale, Burkhardt Mueller-Soenksen protesta che "se i librai senza una previa verifica del contenuto del libro si sono piegati collettivamente, ci si trova di fronte a un'autocensura che limita di fatto la libertà di opinione". In un'intervista alla Faz l'autore del libro rimprovera all'organizzazione ecologista la troppa vicinanza con ambienti industriali e la partecipazione a progetti ecologici discutibili, come l'allevamento dei salmoni in Cile, per il cui nutrimento sarebbero richieste enormi quantità di pesce. "Per un chilo di salmone vengono sacrificati dai quattro ai sei chili di pesce", spiega Huismann, che contesta anche la raccolta di f

da claudio torino 04/06/2012 15.02

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Quindi,se non sbaglio o la matematica non è una opinione:700 manifestanti(già rosea ipotesi che rimane da provare se corrisponda a verità) in rappresentanza di 43 sigle faaaaaaa......:ben 16,23 persona a sigla!Caspita:ma c'erano i millesimi per licenziare il portiere e affittare il suo appartamento?No,perché se non c'erano io consiglio le aavv di impugnare il verbale e dichiarare nulla la manifestazione!E che cavolo,mica 'sto amministratore può fare quello che gli pare!Ezio,io se fossi in te,andrei sul sito dove qualcosa ti accolgono e gli chiederei:come è finita poi l'espressione della volontà italiana?Ma tanto non ti permetterebbero di uscirtene così candidamente!

da pietro 2 04/06/2012 14.58

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

IO SONO DI TORINO, HO NOTATO QUESTA PSEUDO MANIFESTAZIONE, MA QUALE 700 PERSONE.......... HAHAHHAHAHA SARANNO STATI SI E NO 150/200...... IMBROGLIONIIIIIIIIIIIIII

da torinese doc 04/06/2012 14.52

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Mauro, sarebbe compito di chi ci dovrebbe difendere. Come avrai notato ho usato in condizionale perche' nessuno si prendera' mai la briga di osare tanto. Siamo troppo disuniti....

da nicola la spezia 04/06/2012 14.18

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

DOPO AVER TROVATO CHI PAGA TUTTI I DANNI cusati dalla fauna selvatica, sia all'agricoltura che negli incidenti stradali si può senz'altro chiudere per sempre la caccia. Perchè i cacciatori non propongono un REFERENDUM sull'abolizione delle sovvenzioni alle associazioni animaliste?

da Mauro 04/06/2012 14.05

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Amici io abito in Torino, ma ieri ero impegnato in tutt'altre faccende che andare a vedere quei 4 poveretti. Comunque ciò che mi ha riferito un amico ferroviere che era in piazza per manifestare contro la riduzione dei treni regionali è questo: Che gli anticaccia erano si e no una settantina, si sono mescolati a loro anche quelli che manifestavano contro Green Hill e alcuni curiosi. Ma in ogni caso, come detto dal mio amico Ezio in una mail privata: 70 o 700 sempre una figura di M.....A hanno fatto. zanoni è incommentabile così come qualche poveretto che sbraitava fesserie sul palco.

da Giovanni Aiello 04/06/2012 14.02

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Ci volevano 700 casse di pomodori..peccato che non sappiamo abbassarci a tanto, ma quello meritavano..!!! aavv svegliatevi e rendete noti i numeri a chi sta ad ascoltare questi 4 gatti. Muoviamo milioni di euro ONESTAMENTE E NEL RISPETTO DELLA LEGGE eppure non ci fate ascoltare..o non parlate, vedete un po voi!!!!

da Adamo - Foggia 04/06/2012 13.56

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

FLOOOOPPPPPP!!!!!

da giannirm 04/06/2012 13.51

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

se gli metteFano un paio di baffetti e gli faceFano la riga in parte era prfetto!!

da Luca D 04/06/2012 13.50

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Ridicoli !

da GRIFONENERO 04/06/2012 13.40

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Per tutti i cacciatori alle prossime elezioni badate bene a chi votare adesso li conosciamo tutti i nostri nemici mi fanno schifo

da federico 04/06/2012 13.39

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Caro Alvanto,stai sicuro che se devono togliere soldi di tasca loro,prima che il gallo canti si saranno rinnegati migliaia di volte.

da enzo972 04/06/2012 13.20

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

bisogna mandare in parlamento una classe politica che annienti codesti imbonitori perassiti,una classe politica che non abbia teste ramate,o trote a cui rendere conto,bisogna capire che il comparto armiero,le associazioni degli agricoltori,le aavv,e il mondo rurale e del turismo dia un serio contributo a Caccia e ambiente affinchè alle prossime politiche ci siano una decina di parlamentari a vigilare in primis sull'equilibrio mentale di certi personaggi,ed in secundis a promuovere le eccellenze italiane,tra cui potrebbe essere il turismo venatorio,la gente non arriva a fine mese e talune persone in europa pagate pensano ai referendum sulla caccia,[...] zanoni ha omesso di raccontare i commenti dei suoi colleghi (bisogna vedere se almeno è stato onesto da dire il motivo del referendum)su un referendum sulla caccia,caccia che in europa è rispettata e usata quale risorsa ,la seconda voce del pil britannico è la caccia ed il suo indotto lo sa zanoni?un cacciatore per sparare in tranquillità a 4 cinghiali spende 4/5000 euro per 3 gg di caccia e non solo nei paesi dell'est ma anche in polonia,o nella penisola scandinava,basta attaccare un settore che dà da mangiare a miloni di persone pensate ad andare a lavorare e a cxastigare chi inquina ,e chi ci propina pane precotto in albania ,e parmigiano fatto in cina

da il vero centurione 71 04/06/2012 13.16

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Se poco poco la gente venisse informata correttamente su quanto costa l'essere così ciechi di questi pseudo ambientalisti sarebbe ancora meglio, mi spiego.. proteggono tutte le specie nocive , le cornacchie stanno facendo manbassa di decine e decine di uccelli e non solo distruggendo nidiate intere, e sono in crescita spaventosamente, la loro caccia dovrebbe essere incrementata particolarmente nei mesi primaverili, ma loro si oppongono, vogliamo parlare degli storni? milioni di animali distruggono oliveti interi e piantagioni di ciliege, ma guai a cacciarli, sono protetti, cinghiali ? uguale stessa storia , daini , e tanti altri animali numerosi e dannosi che distruggono tutto ma protetti, ma la gente lo sa quanto costano allo stato italiano i danni cusati ogni anno? credo di no, e badate bene io lo storno non lo caccio e non me ne importa una sega , mentre la soluzione che propongo è quella di far pagare i danni a voi pseudo ambientalisti fino all'ultimo centesimo, che ne dite?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/06/2012 13.15

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Interessante notare come sul giornale torinese La Stampa non compaia ancora nessun cenno alla manifestazione: né una foto, né una riga, niente di niente. L'ultrà animalista Antonella Mariotti, sempre così solerte nel dare risalto ad ogni iniziativa dei citrulli suoi compagni di merende, stavolta proprio non saprà come fare per nascondere il clamoroso flop di ieri...forza Antonella, dopo una vita passata a scrivere cazzate, qualcosa riuscirai sicuramente ad inventarti anche stavolta: noi crediamo in te!!

da Marco F. 04/06/2012 12.48

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

purtroppo i soldi dei cacciatori le nostre ass vv non li adoperano per difenderela caccia e chi la pratica e tantomeno faranno una ass unica, i soldi amano metterseli in tasca.....

da pernice 04/06/2012 12.47

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

@caccialcacci....guarda che i figli dei fiori c'erano quaranta anni fa.lo so che a te ti piacerebbe correre nudo nei boschi,ma con noi non attacca.per queste cose c'è un'altro sito.bella manifestazione ,complimenti.....700 mentecatti che vogliono comandare su un milione di persone,bella democrazia non c'è che dire.però ripeto...non è colpa loro,la colpa è di chi li ascolta.una domanda.ma quanti referendum si possono fare su un quesito...sulla caccia ne hanno fatti una decina e sto defxxxnte ne vuole fare un'altro....come funziona,di referendum se ne possono fare quanto ci pare?.

da max 60 04/06/2012 12.45

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Comunque una bella mano gliela data Cota. Si doveva fare sto referendum, e poi addossare la colpa della spesa ai due promotori. Intanto, faccio notare, come sempre, l'assenza di prese di posizione delle nostre associazioni. Eppure gli uffici stampa ci sono..

da Max 04/06/2012 11.54

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Caro cacciailcacciatore e tutti i tuoi compagni di merende, Continuate pure con le vostre pratiche onanistiche ben protetti dietro una tastiera, con le vostre idee che qualcuno vi ha confezionato in stile disney....che se entrate in un bosco vero non tornate più a casa....

da fabry 04/06/2012 11.50

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

l'ho sempre detto...la loro forza nelle sedi legali e parlamentari è inversamente proporzionale al favore popolare di cui godono...intendiamoci, se un referendum sulla caccia fosse fatto in concomitanza di elezioni, come le politiche, a cui generalmente partecipa più del 50% degli aventi diritto, temo lo perderemmo, a causa della disinformazione che questi personaggi propinano da anni al popolino il quale, trovandosi a votare per altre ragioni, facilmente si schierebbe a favore dell'abolizione/restrizione. Molto diverso sarebbe il discorso se la consultazione venisse fatta a sé, senza alcun accorpamento: a votare si sarebbero trovati giusto quei 4 gatti che ieri ascoltavano le fregnacce di quei 2 sul palco: ecco perché, a mio giudizio e ragionando da cacciatore, prima ancora che da cittadino piemontese che avrebbe dovuto contribuire all'ingente spesa per la consultazione, con l'annullamento del referendum si è persa un'occasione colossale per far fare a lor signori una figuraccia di quelle che non si dimenticano facilmente. Peccato...

da Marco F. 04/06/2012 11.34

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

ciao ciao animalisti!!!!!o meglio addio...............

da bimbomix 04/06/2012 11.23

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

grande Pietro :)))

da Riccardo 04/06/2012 11.12

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

Xcacciailcacciatore:mi dispiace(anzi per niente)doverti disilludere,ma per i tuoi sogni d'amore devi postare con i tuoi simili, avrai più speranze di vederli realizzati;purtroppo tra i cacciatori non ci sono certe abitudini(dal post)a te usuali!

da pietro 2 04/06/2012 11.06

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

"...un corteo di circa 700 persone.." e tante sarebbero state le persone che avrebbero votato!Ma i soldi che si sarebbero spesi?? 22 milioni diviso 700=31500euro a testa circa che io avrei fatto pagare a questi 4 falsi ambientalisti.

da enzo972 04/06/2012 10.41

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

ahhh quanto mi piacerebbe lasciarvi nudi in un bosco e darvi la caccia!

da cacciailcacciatore 04/06/2012 10.39

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

rimane il fatto che la riflessione più grande dovrebbero farla, ancora una volta e forse oggi o mai più, i nostri rappresentanti nazionali delle AV. I nostri 10.000 a Roma, in un giorno settimanale e di bufera, erano stati venduti come un fiasco e questa manifestazione invece come la dovremmo descrivere??? Finiamola di avere paura di tutto e tutti e CREIAMO da subito una UNICA AV, con un potente ufficio stampa, un altrettanto potente ufficio legale e che basi il suo agire secondo dettami il più possibile scientifici. Se questo non sarà fatto, tra qualche anno non vorrò sentire NESSUNO che si lamenterà di "questo" piuttosto che di "quello". Ormai alle favole ...di TUTTI I TIPI.....non ci crede più nessuno!!!!

da Ezio 04/06/2012 10.39

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo gli utenti a moderare i termini dei propri interventi. Ricordiamo a tutti che la redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 04/06/2012 10.32

Re:A Torino in pochissimi alla "grande" manifestazione anticaccia

siete 4 gatti eppure malati

da SARDIGNA 04/06/2012 9.56