Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"


mercoledì 6 giugno 2012
    
La stagione venatoria si aprirà regolarmente a settembre anche in Sicilia e non ci sarà nessun ritardo nell'emanazione del calendario venatorio.
 
A rassicurare i cacciatori siciliani è stato il neo assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello (nominato meno di una settimana fa al posto di D'Antrassi), il quale ha ribadito che "grazie all'iniziativa già avviata con alcuni deputati, l'Assemblea regionale siciliana votera' un disegno di legge che consentirà il via libera al calendario venatorio entro la data stabilita del 15 giugno". 
 
In questo modo l'Assessore ha risposto all'allarme lanciato pochi giorni fa dal consigliere regionale del Pdl Nino Beninati, che ha parlato del rischio di non riuscire ad approvare il calendario in tempo utile per la stagione anche a causa del cambio dei due assessori competenti dovuto a nuovi “rimpasti” nel governo Lombardo.
 
 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Presentare un emendamento, non è certo garanzia che venga accolto!!!!!

da ispanico 09/06/2012 18.10

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Quello k dice Filippo è vero!! L'onorevole Beninati insieme ad altri 5 onorevoli fra i quali Savona e Cristaldo, hanno presentato un emendamento all'ARS k permetta finalmente anche a noi cacciatori siciliani la caccia anche nei siti natura 200 sic/zps come avviene nel resto d'Italia ed in tutta europa..

da albyy3o.o6 09/06/2012 11.12

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Filippo ....sogni??????Evidentemente si!!!!

da ispanico 09/06/2012 10.26

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Grazie all'Onorevole Beninati ed altri.Andremo anche nelle zone rete nat. 2000 ,come in tutta EUROPA

da Filippo 08/06/2012 19.12

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Mi piacerebbe che i cacciatori fossero molto uniti e solidali tra di loro, tra di noi. Invece ognuno guarda al proprio orticello, al proprio politico di riferimento, si è felici e contenti se nella propria regione si va a caccia e ce ne freghiamo se in altre località i colleghi a caccia non ci vanno o ci vanno poco e male. Noi non siamo francesi, siamo cacciatori italiani una razza tutta da scoprire, a volte oserei dire una brutta razza egoista fino all'assurdo spesso e mi si dica che non è vero.

da Giovanni Aiello 07/06/2012 18.09

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Aiello. G. ho la sfortuna /fortuna di non conoscere politici,Mi limito a leggere le risultanze dei fatti e le chiacchere alla volte(la maggioranza)di chi vuol far apparire le cose e certi risultati ,per quelli che non sono.Il partito dei cacciatori,mi pare abbia fatto molta ciancia nei blog,ma nessuna strada nel cuore dei cacciatori,e questo indipendentemente dal colore della casacca.Non so cosa potrà riservarci il futuro politico,ma non vedo certo cacciambiente tra i possibili salvator di patria e nemmeno capra e cavoli.

da basta dire scemenze!!!! 07/06/2012 16.55

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

I dati potrebbero anche arrivare, se certi cacciatori sarebbero più Cacciatori e meno succubi della vecchia politica. Al momento devo darti ragione, siamo in una fase di stallo purtroppo. Se ho parlato di prezzolato è perchè so bene che qua imperversano amici di qualche politico che ha fatto di tutto per far si che le cose andassero per il suo verso. E sicocme non so con chi sto dialogando, visto che qua il multi nick è una cosa normale, ecco il perchè della mia risposta. Ma senza rancore però sia chiaro.

da Giovanni Aiello 07/06/2012 13.52

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Prezzolato????e da chì????.Se hai, dei dati o dei risultati confortanti sui numeri espressi da cacciambiente,raccontaceli pure.Sarò lieto di leggerli...perchè fino ad ora come mi ripeto ,l'unica espressione che possiamo rilevare è il nulla,oltre a tanta ed esclusiva propaganda.Continuo a sentire solo favoleggiare ma di dati con dei numeri nemmeno uno.

da basta dire scemenze!!!! 07/06/2012 11.41

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

basta dire scemenze!!!! Mi spieghi per favore come mai tutta questa acredine nei confronti di CA? Per conto e per chi scrivi? Facci sapere chi è il tuo politico così amico della caccia, almeno quello lo devi no? Ma siccome suppongo che tu sia uno di quelli prezzolati per dire appunto scemenze e per creare scompiglio, eccoti puntuale, magari cambiando sempre nick a sputare veleni. Cambia disco che quello si è bruciato!!!

da Giovanni Aiello 07/06/2012 10.22

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Io fossi in te ,anche se ritengo giusto votare,un'occhiatina a quella spece di scarabocchio, di programma di cacciambiente lo darei.Poi sempre fossi in te darei anche un'occhiata alle quotazioni elettorali,giusto per rendersi conto che cacciambiente non ha seguiti, e quei pochi pure in calo.Basta guardare i risultati dell'ultima tornata elettorale.Risultati nessuno!!!!!!!!!!!!

da basta dire scemenze!!!! 07/06/2012 10.14

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Cari cacciatori sicilianie , la rivoluzione del popolo siciliano è alle porte , la fame e la miseria sta attanagliando le nostre famiglie .Imu ,Irpef,acqua , spazzatura , 730,740 , unico, studi di settore , canone rai , digitale terrestre , benzina ......... aumenti IVA e chi piu ne ne metta.Le elezioni regionali sono alle porte non possiamo perdere l'occasine di mandare a casa questa classe politica .Un solo mezzo democratico ...IL VOTO .Io voterò ..Caccia Ambiente

da Enzo 06/06/2012 23.21

Re:Sicilia: Ass. Aiello "nessun ritardo sul calendario venatorio"

Scusate ma nella zps di messina si potrà andare a caccia? così almeno sappiamo regolarci se rinnovare o meno

da ciccio 06/06/2012 23.18

Re:Sicilia: nessun ritardo sul calendario 2012 - 2013

ora il sig. Aiello fa i miracoli ma se questa e storia di tutti gli anni e noi cacciatori rinnoviamo a scatola chiusa sono furbi loro

da peppe rc (20) 06/06/2012 17.50