“I cacciatori sparano solidarietà a raffica”, questo il titolo scelto dal quotidiano veronese L'Arena per rendere conto di una vera e propria catena di solidarietà partita dall'iniziativa dei cacciatori iscritti all'Atc 1 “del Garda” verso i terremotati emiliani. Grazie ad un contatto stabilito dal direttivo dell'Atc 1, è scattata una raccolta di materiale da campeggio che sta proseguendo.
Il punto di raccolta è un capannone messo a disposizione dal Presidente dell'Atc1, Egidio Roviaro, da cui è già partito un primo carico di merce partito alla volta di San Possidonio (Modena). Ma la raccolta non è certo finita, altro materiale partirà nei prossimi giorni, "seguendo indicazioni della polizia provinciale", fa sapere Roviaro, che spiega: "a seguito dei contatti avuti con amici dell'ambito di caccia Modena 1, abbiamo inviato un sms ai nostri soci per avvertirli che desideravamo raccogliere suppellettili da campeggio in buono stato da inviare ai terremotati. L'iniziativa ha avuto un riscontro enorme, che ci ha lasciati senza parole.
"In un paio di giorni - spiega - abbiamo ricevuto una montagna di tende, sdraio, coperte e vestiti che sono stati portati nel mio capannone. Ringrazio personalmente il socio, Fabrizio Zanoni di Sona, per aver reso disponibili i mezzi necessari al trasporto. Intanto i nostri iscritti continuano a mandare materiale che a sua volta partirà a breve. Vista la sensibilità dei cacciatori, abbiamo deciso di coinvolgere pure quelli degli altri cinque Atc e dei due Comprensori alpini Del Baldo e Della Lessinia, che invitiamo a contattarci in velocità telefonando al 339. 629.56.55".