Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi


giovedì 14 giugno 2012
    
Il movimento politico culturale Civiltà Rurale Caccia Agricoltura Ambiente fa sapere di aver organizzato per il prossimo 14 Luglio tre diverse manifestazioni pubbliche nelle province di Brescia, Bergamo e Mantova. I cortei sfileranno per le strade delle cittadine lombarde per sollecitare la politica della Regione Lombardia ad approvare le norme per il prelievo in deroga e gli impianti di cattura e richiami vivi.

Alle manifestazioni verranno invitate tutte le Associazioni venatorie della Regione. "Non appena si sarà concordato con le Autorità il percorso e si saranno ottenute le necessarie autorizzazioni di ordine pubblico - comunica CRCA invitando il mondo venatorio lombardo ad una massiccia adesione - verranno comunicati luoghi ed orari di svolgimento della manifestazioni".
 
 

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

vorrei tanto conoscere una persona che dice di conoscermi, un certo franco il ba, anche se sono sicuro che spara tante di quelle cazzate come tante cartucce identificati, poi vediamo chi frequenta spasisti. sono su un altro blog scusatemi.

da GINO LECCESE 17/06/2012 23.02

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

F.L. se poi vi ritrovate in piazza in pochini(cosa plausibile),non cominciate come vostro solito a cercar di dare colpe a destra e a manca,che son copioni già visti!!!!

da nembrotto 16/06/2012 11.48

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Con i problemi che hanno ora gli Italiani (cacciatori e non)...

da lucas 16/06/2012 8.40

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Ottima iniziativa.E' giunta l'ora di far sentire le nostre ragioni ai cari politicanti tanto golosi dei nostri voti.Cercherò di coinvolgere più gente possibile.Grazie CRCA per l'impegno.

da F.L. 15/06/2012 17.37

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Ottima iniziativa.E' giunta l'ora di far sentire le nostre ragioni ai cari politicanti tanto golosi dei nostri voti.Cercherò di coinvolgere più gente possibile.Grazie CRCA per l'impegno.

da F.L. 15/06/2012 17.37

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Grazie Fabrizio per la solidarietà visto i primi post denigratori di qualche "testina". E' con questa solidarietà, con questo spirito che posssiamo salvare la caccia : solo noi possiamo salvare noi ma con l'aiuto anche del mondo rurale,della gente che vive in contato con la natura e che sa che la caccia è parte integrante del mondo rurale. Grazie ancora e speriamo che altre regioni comincino con l'unione delle ass.venatorie a difendere le ragioni dei cacciatori.

da tiziano57 15/06/2012 17.16

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

.....dimenticavo......sicuramente portera' piu' gente in piazza CRCA di quei gruppi e gruppetti anticaccia che fanno solo dei flop e hanno il coraggio di chiamarli "manifestazioni".

da Fabrizio 15/06/2012 16.08

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

ottima iniziativa, alla faccia di chi ci vuole male e cerca solo di denigrare.

da Fabrizio 15/06/2012 16.04

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Lodevole iniziativa, però senza alcuna polemica ma solo per comprendere, non mi è chiaro e quindi chiedo se CRCA nasca come movimento politico con l'intento di affrontare problematiche di carattere venatorio Nazionale o esclusivamente lombardo-venete. Chiedo questo perchè non mi pare di ricordare iniziative localizzate in altre regioni ma forse sbaglio. Grazie a chi voglia rispondere.

da HUNT 67 15/06/2012 11.10

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Bravo Nicola!!! Ma non date retta a questi esseri, perchè, così si sentono quando scrivono!!! L'unico scopo che hanno è di farci irritare... ma NOI CACCIATORI siamo, per fortuna, molto diversi mentalmente!!!! e capiamo il loro problema... (la solitudine è una brutta cosa)perciò, loro,(gli esseri) per rendersi la giornata interessante, scrivono contro di NOI.....sono ragazziiii e NOI li capiamo. Certo cmq che divertirsi in questo modo rende veramente l'idea con quali soggetti si ha a che fare!!! Vi metterei nel posto che più vi si addice.....LA SAVANA!!!!!

da ARMERIA 2000 15/06/2012 9.25

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Caro Bilot, noto con piacere che tu sei stressato anche davanti a un pc, certo che se dobbiamo seguire i tuoi di consigli, la strada è ancora lunga e piena di tombini....ma non provo rancore per quello che scrivi, solo un velo di tristezza, perche' che tu sia cacciatore o animalista, rimani un povero esseruccio privo di idee e ideali. Per fortuna il mondo puo' fare a meno di gente come te sia ora che in futuro, per quanto riguarda il passato invece ormai non si puo' piu' fare niente, non c'è rimedio....

da nicola la spezia 14/06/2012 23.07

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Chi scrive fiume Po con l'accento sulla o è IGNORANTE... del resto traspare bene dalle tre parole tre che ha scritto.

da grigua 14/06/2012 21.21

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

NICOLA sei un grande e vero cacciatore. Leggo che nei tuoi commenti c'è quella sinceritaà, quell'amore per la caccia che tanti ancora non hanno dentro per l'egoismo di difendere solo il proprio orticello e invece qualcuno che qua scrive magari è dirigente di qualche ass.venatoria che vorrebbe tenere i cacciatori ancora succubi di promesse e del famoso "state calmi". Ormai ci hanno tolto tutto cosa abbiamo da perdere se protestiamo ? In Italia son difesi perfino i delinquenti e noi che abbiamo la fedina penale pulita siamo attaccati da tutte le parti : che a qualcuno dia fastidiuo che ci siano ancora cittadini puliti ? o dobbiamo diventare ladroni come alcuni di quelli seduti in quei palazzi e che non li scalfisci nemmeno con uno scalpello ? dovevano dare una mano al risollevarsi dell'Italia dalla crisi ma non si sono ancora privati di nulla anzi non ne hai sentito uno dire "rinuncia ad un mese(un mese) di stipendio per le popolazioni dcolpite dal terremoto, NO, hanno aumentato le accise della benzina. Che schifo...

da tiziano57 14/06/2012 18.51

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

OK nicola,l'hai scritto più volte in tutti i tread!!!!!costatato che non ti si C@@A nessuno.Ora vai a giocare la.....,che i tombini sono aperti.

da Bilot 14/06/2012 18.45

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Sono sicuro che è molto meno stressante digitare qualche tasto anzichè proporre cose concrete, poi arrivano le ferie, i weekend al mare, i funghi, la pesca e poi.......ops siamo arrivati a fine agosto e qualcuno si accorge che anche quest'anno ci hanno privato dei nostri diritti.......e allora si riparte con messaggi incazzati, minacce, ma intanto si deve pagare l'assicurazione, l'atc. perche' altrimenti si perde la pre apertura, ma nel frettempo, ancora una volta si sono presi gioco di noi, ma non possiamo piu' fare nulla.....anzi si, possiamo rimetterci a raccontare del passo, del vento di scirocco che a ottobre proprio non ci voleva, della pioggia anzichè della tramontana e poi.......la giornata fantastica, il passo si è rotto, dura 2 giorni e poi.......ancora incazzati con la regione vicina perche' loro cacciano una specie e noi no, con il politico che ci aveva promesso lo storno e con le AAVV che come sempre ci hanno tradito.....arriva fine gennaio, alcune regioni cacceranno ancora 9 giorni, cacceranno uccelli che se li metti in pentola, devi, come minimo, buttare via tutta la cucina, se non cambiare casa dalla puzza....ma qualcuno grida vittoria, altri partono per altri paesi UE dove la vittoria nemmeno se la sono sudata.... cacciano febbraio e marzo tordi, colombi, beccacce, cesene...... ma noi ricominciamo a minacciare, ribellarsi ad ogni promessa che sappiamo non verra' mantenuta e aspettiamo un nuovo settembre, senza accorgersi che ci saremo privati ancora un anno di un nostro diritto...........ANDARE A CACCIA........

da nicola la spezia 14/06/2012 18.31

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Come al solito quando qualciìuno fa qualcosa c'è sempre chi dietro critica. Mi piacerebbe sapere se "il grande fiume po " e "turun,turas e tetass " sono cacciatori e se lo sono che tipo di caccia svolgono. magari sono quelli che si augurano che venga chiusa tutta la migratoria per restare solo lro a cacciare, ma se pensano cuiò si sbagliano perchè se finisce la caccia alla migratoria sarà la fine anche per loro con le buone o con le cattive. Capito testine?

da big & old hunter & company 14/06/2012 18.10

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Forse il titolo appropriato,sarebbe dovuto essere questo: carc vorrebbe tanto portare in piazza i cacciatori lombardi.Decisamente più realistico, non vi pare?????

da turun,turas e tetass 14/06/2012 17.42

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

BRAVI LOTTA DURA SENZA PAURA ...

da Fred 14/06/2012 17.17

Re:CRCA porta in piazza i cacciatori lombardi

Sto gia ridendo!!!!!!

da Il grande fiume Pò 14/06/2012 17.11