Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

A Sauze d'Oulx l'Assemblea Nazionale Cacciatori zona Alpi


martedì 19 giugno 2012
    
Uncza Si svolgerà a Sauze d'Oulx, in provincia di Torino, dal 6 all'8 luglio la 47esima assemblea nazionale dell'Unione Cacciatori zona alpi (UNCZA). Come sempre all'assemblea istituzionale faranno da cornice diversi approfondimenti sulla gestione faunistica della fauna alpina.
 
Il convegno di sabato 7 luglio (al teatro d'Ou) sarà un focus su gestione e ricerca del camoscio alpino, con gli autorevoli interventi di Silvano Toso (Ispra), Umberto Zamboni (Act), Sandro Flaim (presidente Uncza), Giuseppe Meneguz, Pierpaolo Mussa e Andrea Denatteis (UN Torino), Massimo Benatti (CA TO 2 AVS) e Roberto Permunian. L'assemblea vera e propria si svolgerà nel pomeriggio per concludersi con la consegna dei premi UNCZA per le tesi di laurea.  

Nella giornata di domenica è invece prevista un'escursione naturalistica al Rifugio Marianna Levi con le guide Cato2. Alle 11 è ci sarà la tradizionale Messa di S. Uberto nella chiesa parrocchiale di s. Giovanni Battista a Souze d'Oulx cui seguirà il Pranzo dei cacciatori.

Completano l'evento la serata sul tema Gli avvoltoi grandi veleggiatori, venerdì ore 21 presso la sede del Parco Alpi Cozie a Salbetrand, la mostra dei trofei del Comprensorio alpino To 2 alta Valle di Susa, l'esposizione diorama di fauna alpina a cura del tassidermista De Bernardi (ufficio Atl), la mostra pittorica dell'artista Alessia Griglio e quella fotografica della Fauna dell'Alte Valle di susa. Dalle 10 alle 18 sabato e domenica vi sarà anche una mostra - mercato delle attrezzature venatorie e di prodotti locali.

Vi è anche un apposito programma pensato per le signore, non cacciatrici, che accompagnano i mariti: sabato escursione al Forte di Exilles, e visita all'Arco di Augusto e alle mura romane della città di Susa e domenica visita guidata al centro storico di Sauze d'Oulx e Jouvenceaux.
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...