Si svolgerà a Sauze d'Oulx, in provincia di Torino, dal 6 all'8 luglio la 47esima assemblea nazionale dell'Unione Cacciatori zona alpi (UNCZA). Come sempre all'assemblea istituzionale faranno da cornice diversi approfondimenti sulla gestione faunistica della fauna alpina.
Il convegno di sabato 7 luglio (al teatro d'Ou) sarà un focus su gestione e ricerca del camoscio alpino, con gli autorevoli interventi di Silvano Toso (Ispra), Umberto Zamboni (Act), Sandro Flaim (presidente Uncza), Giuseppe Meneguz, Pierpaolo Mussa e Andrea Denatteis (UN Torino), Massimo Benatti (CA TO 2 AVS) e Roberto Permunian. L'assemblea vera e propria si svolgerà nel pomeriggio per concludersi con la consegna dei premi UNCZA per le tesi di laurea.
Nella giornata di domenica è invece prevista un'escursione naturalistica al Rifugio Marianna Levi con le guide Cato2. Alle 11 è ci sarà la tradizionale Messa di S. Uberto nella chiesa parrocchiale di s. Giovanni Battista a Souze d'Oulx cui seguirà il Pranzo dei cacciatori.
Completano l'evento la serata sul tema Gli avvoltoi grandi veleggiatori, venerdì ore 21 presso la sede del Parco Alpi Cozie a Salbetrand, la mostra dei trofei del Comprensorio alpino To 2 alta Valle di Susa, l'esposizione diorama di fauna alpina a cura del tassidermista De Bernardi (ufficio Atl), la mostra pittorica dell'artista Alessia Griglio e quella fotografica della Fauna dell'Alte Valle di susa. Dalle 10 alle 18 sabato e domenica vi sarà anche una mostra - mercato delle attrezzature venatorie e di prodotti locali.
Vi è anche un apposito programma pensato per le signore, non cacciatrici, che accompagnano i mariti: sabato escursione al Forte di Exilles, e visita all'Arco di Augusto e alle mura romane della città di Susa e domenica visita guidata al centro storico di Sauze d'Oulx e Jouvenceaux.