Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar


giovedì 21 giugno 2012
    
Durante un incontro svoltosi giovedì 21 giugno alla sede della Federcaccia regionale pugliese, le associazioni venatorie regionali "hanno messo da parte l'ipotesi di un ricorso al Tar e hanno espresso la volontà di continuare sulla strada della ricerca, perché si è rivelata quella più corretta da intraprendere".
 
Così si apprende da una nota della Fidc Puglia la quale evidenzia anche che "gli intervenuti hanno pensato di organizzare quanto prima un convegno che coinvolga i vertici nazionali delle Associazioni Venatorie, i responsabili degli uffici tecnico- scientifici di Federcaccia, gli esponenti politici e le Associazioni agricole per attuare un progetto comune per il futuro della caccia in Puglia".

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

Buongiorno,sinceramente dopo tutto il vociferare prima che il calendario venatoroio venisse steso avevo quasi creduto che qualcosa potesse cambiare, ma non c'è nulla da fare lo schifo è sempre lo stesso!! vanno tutti a braccetto, e noi poveri stupidi a prenderci rabbia. Divulgate " No associazione venatoria " e assicurazione privata, poichè.. dare merito a chi?

da Adamo - Foggia 24/06/2012 13.25

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

"Con questo mio commento vorrei specificare che questo comunicato è un FALSO! Nella riunione che si è svolta a Castellana Grotte il 21 giugno non erano presenti tutte le associazioni venatorie, ma soltanto le seguenti: FEDERCACCIA- ARCICACCIA- LIBERA CACCIA e ITALCACCIA." Alessandro,quello che scrive un falso palese sembri essere tu.Le ass che citi sono quattro delle 5 riconosciute nazionali(mancava ENALCACCIA),e che sono le maggiormente rappresentative dei cacciatori.Gli assenti hanno sempre torto,specialmente quando parliamo di ass non riconosciute.Nei fatti nel tuo farneticante scritto ti guardi bene dal raccontarci quale sia la tua ass che non era presente in dissenso.Vergogna ,o semplice complesso di inferiorità?????

da B.A.T. 24/06/2012 9.35

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

io sono arrabbiato con tutte le associazioni perche non fanno niente per noi cacciatori ha me e successo nativo di taranto per motivi di lavoro mi trovo al nord sono fuori gratuatoria al mio atc taranto ringrazio tutti di vero cuore ciao puglia mi manchi

da gaia65 23/06/2012 20.49

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

Amici cacciatori voi non sapete il motivo perchè le associacioni non vogliono fare il ricorso ma sara spiegato nella riunione che si terra a francavilla fontana il 30 di giugno che alkcune associazioni non aderiscono a questo evento.

da niki 23/06/2012 19.27

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

SCUSATE IO A QUESTO PUNTO MI FERMEREI UN ATTIMINO PER UN PO DI TEMPO, PER VEDERE COSA ACCADE,ANCHE PERCHE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI SE NE FREGANO DI NOI.

da oronzo (BR) 23/06/2012 13.55

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

federcaccia pugliese farebbe bene a stare zitta e buona, siete il cancro da combattere.

da skippy 23/06/2012 11.11

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

e vabbene come dici tu auto5, ma non è meglio se aderite tutti a queste riunioni, è cerchiamo di ottenere quello che ci aspetta?? o facciamo come i bimbi piccoli che si punzecchiano fra loro?? qua non si fa altro che ogni anno solo tante chiacchere, se nessuno di noi non pagherebbe più ste benedette tessere io credo che alla fine si darebbero da fare per dar un po più di tranquillità a tutti i cacciatori italiani, auto5 così non va per niente bene anzi sempre peggio.

da GINO LECCESE 23/06/2012 9.58

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

la mia associazione non ha partecipato a questa fantomatica riunione, organizzata da FEDERCACCIA ,essa decide tutto da sola , come la 157 fortemente voluta da federcaccia adesso questo calendario,decide tutto da sola, alla riunione non erano tutti presenti, erano 3 o 4 ,quindi giudicate voi...

da auto5 22/06/2012 23.04

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

Lo spero Alessandro e ripeto che vivo a mille kilometri quasi di distanza. Lo spero vivamente perché sono stanco di vedere, independentemente dalla latitudine a cui ciò accade, gente che abbassa il campo per semplice pavidità o, peggio, per meschini sotterfugi politici!

da Marco F. 22/06/2012 20.41

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

Con questo mio commento vorrei specificare che questo comunicato è un FALSO! Nella riunione che si è svolta a Castellana Grotte il 21 giugno non erano presenti tutte le associazioni venatorie, ma soltanto le seguenti: FEDERCACCIA- ARCICACCIA- LIBERA CACCIA e ITALCACCIA. Tutte le altre, sono ancora fermamente convinte che bisogna seguire gli accordi presi a Fasano il giorno 12 giugno. In quella sede si decise ad unanimità di fare 2 riunioni interprovinciali tra BR-TA-LE da una parte e BA-BAT e FG dall’altra. La decisione non fu condivisa da FEDERCACCIA e ARCICACCIA in quanto mancavano i rispettivi dirigenti regionali, ma invece fu accettata dal presidente reg. di LIBERA CACCIA, che invece adesso, come per incanto ha cambiato opinione. Tutto questo, a mio modesto parere, sembra palesemente un accordo politico intrapreso tra le AAVV in questione, e il nostro caro assessore inadempiente STEFANO. Il problema di fondo è ancora attuale: il calendario venatorio è stato emesso sulla base di un P.F.V. illecito (privo di V.A.S.) e quindi impugnabile in qualsiasi momento. E’ giunta l’ora che i cacciatori possano riacquistare un po’ di dignità che ci spetta di diritto. Alla luce di tutto questo, posso confermare che giorno 25 giugno alle 18:00 presso la provincia di Taranto, nel salone delle rappresentanze, ci sarà la prima riunione preliminare tra la base dei cacciatori e le AAVV promotrici, mentre il 30 giugno a Francavilla Fontana alle ore 18:00, si terrà la prima riunione interprovinciale sopra mensionata tra BR-LE-TA. I cacciatori hanno il sacrosanto diritto di sapere le iniziative che si vorranno intraprendere per contrastare il problema del P.F.V. e nel contempo essere coinvolti in prima persone.

da Alessandro M. 22/06/2012 20.30

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

POVERI NOI!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO SOTTO DITTATURA E NON CE NE ACCORGIAMO!!!!!! PAROLA D'ORDINE ...... SOLO PAGARE!!!!!!!!!!!!!!

da FIORENTINO 22/06/2012 16.58

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

queste sono le associazioni pugliesi, ma non si vergognano a srivere addirittura tutto ciò. E bene andiamo tutti a fare i versamenti dovuti che come ogni anno la prenderemo nel posteriore,assicurazione privata questa è la prima cosa da fare poi man mano, e chi più ne ha più ne metta, diamoci una mossa tutti se vogliamo salvare la nostra passione, o col passar del tempo rimarrà solo ricordo, ma non è che stiamo lontani da questo e vicino ormai a ste condizioni.

da GINO LECCESE 22/06/2012 16.39

Re:Puglia: le associazioni non ricorreranno al Tar

Premesso che non sono pugliese, ma scusate il senso di questa decisione sarebbe: "mi fanno un calendario pessimo, io associazione venatoria che dovrei tutelare i cacciatori non ricorro al TAR ma faccio un compitino a casa, una bella ricerchina, poi la presento ad un convegno e così cambierò lo stato delle cose?" Vi pare logico???

da Marco F. 22/06/2012 15.30