Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia


giovedì 28 giugno 2012
    
Dopo le dimissioni di Ermanno Pasini, in Provincia di Brescia è ora Aurelio Guarneri a guidare l'assessorato alla caccia. La nomina per lo storico segretario della Federcaccia locale è arrivata ieri, mercoledì 27 giugno, in serata.

Guarnieri è anche tra i fondatori del movimento CRCA (Civiltà Rurale Caccia Agricoltura Ambiente), che in una nota  esprime la propria soddisfazione per la nomina di "un tecnico apprezzato e stimato da tutto il mondo venatorio", "a cui lo stesso CRCA si è più volte rivolto per approntare importanti lavori di proposta in ambito venatorio".

CRCA "sperando che la proficua collobarazione intrapresa possa comunque proseguire, fa i più sinceri auguri al nuovo assessore per il difficile lavoro che dovrà svolgere nei prossimi  anni, sicuro che saprà mettere a disposizione di tutti i cacciatori bresciani la sua competenza ed esperienza".

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia

Di fatti Guarneri non è niente di ciò che dite: i dirigenti si eleggono nelle fila degli associati... lui era un segretario stipendiato dunque dipendente (con ottimo stipendio), ora in pensione. E' navigato conoscitore dei problemi bresciani, perchè la metà li ha creati lui!! Il CRCA non centra niente, anzi ne è sempre stato contrario, facendo buon viso a cattivo gioco... andando cmq sempre a braccetto con il sen. Galperti (PD)... però si sa il cognato PDL conta ancora qualcosa per certi incarichi!!! :-(((

da albo 29/06/2012 11.18

Re:Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia

Lega e PDL offrono un posto ad un segretario FIDC e pseudofondatore del CRCA (che vuole mandare a casa tutti). L' operazione politicamente mi puzza un poco.Ritengo comunque Guarneri profondo e navigato conoscitore dei problemi venatori non solo bresciani, gli auguro di risolvere le varie tematiche venatorie nell' interesse di tutti. Augurissimi

da un cacciatore 28/06/2012 18.50

Re:Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia

In bocca al lupo a Guarneri, grande persona e tecnico preparatissimo. Una sola domanda : come mai il crca che è sempre stato contro la politica ora che uno di loro è entrato nei posti di giunta esprimono soddisfazione? Comunque ben venga Guarneri..

da Gigi 28/06/2012 18.21