Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia


giovedì 28 giugno 2012
    
Dopo le dimissioni di Ermanno Pasini, in Provincia di Brescia è ora Aurelio Guarneri a guidare l'assessorato alla caccia. La nomina per lo storico segretario della Federcaccia locale è arrivata ieri, mercoledì 27 giugno, in serata.

Guarnieri è anche tra i fondatori del movimento CRCA (Civiltà Rurale Caccia Agricoltura Ambiente), che in una nota  esprime la propria soddisfazione per la nomina di "un tecnico apprezzato e stimato da tutto il mondo venatorio", "a cui lo stesso CRCA si è più volte rivolto per approntare importanti lavori di proposta in ambito venatorio".

CRCA "sperando che la proficua collobarazione intrapresa possa comunque proseguire, fa i più sinceri auguri al nuovo assessore per il difficile lavoro che dovrà svolgere nei prossimi  anni, sicuro che saprà mettere a disposizione di tutti i cacciatori bresciani la sua competenza ed esperienza".

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia

Di fatti Guarneri non è niente di ciò che dite: i dirigenti si eleggono nelle fila degli associati... lui era un segretario stipendiato dunque dipendente (con ottimo stipendio), ora in pensione. E' navigato conoscitore dei problemi bresciani, perchè la metà li ha creati lui!! Il CRCA non centra niente, anzi ne è sempre stato contrario, facendo buon viso a cattivo gioco... andando cmq sempre a braccetto con il sen. Galperti (PD)... però si sa il cognato PDL conta ancora qualcosa per certi incarichi!!! :-(((

da albo 29/06/2012 11.18

Re:Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia

Lega e PDL offrono un posto ad un segretario FIDC e pseudofondatore del CRCA (che vuole mandare a casa tutti). L' operazione politicamente mi puzza un poco.Ritengo comunque Guarneri profondo e navigato conoscitore dei problemi venatori non solo bresciani, gli auguro di risolvere le varie tematiche venatorie nell' interesse di tutti. Augurissimi

da un cacciatore 28/06/2012 18.50

Re:Brescia: è Aurelio Guarnieri il nuovo assessore alla caccia

In bocca al lupo a Guarneri, grande persona e tecnico preparatissimo. Una sola domanda : come mai il crca che è sempre stato contro la politica ora che uno di loro è entrato nei posti di giunta esprimono soddisfazione? Comunque ben venga Guarneri..

da Gigi 28/06/2012 18.21