Con un decreto dirigenziale la Regione Campania rende esecutive le disposizioni inserite all'articolo 34 della legge regionale 1/2012, approvando nuove regole per la stagione 2012 – 2013 in merito alle procedure di accesso agli ATC.
Negli A.T.C. in cui il numero di cacciatori iscritti supera il limite massimo consentito, - si legge nel documento - i cacciatori iscritti per l’intera stagione devono effettuare la prenotazione delle giornate di caccia a mezzo della procedura telematica sul sito WEB www.campaniacaccia.it. L’accesso giornaliero, fino ad un massimo di cinque giorni consecutivi (escludendo dal computo il martedì ed il venerdì, giorni di silenzio venatorio) è subordinato all’autorizzazione del Comitato di Gestione dell’A.T.C. o del Presidente se appositamente delegato previa verifica del pagamento della relativa quota di partecipazione.
Il decreto stabilisce il limite di un cacciatore ogni quaranta ettari per la prenotazione alla caccia migratoria (soglia suscettibile di modificazioni dopo l’inizio dell’attività venatoria, in considerazione della precisa determinazione del numero di cacciatori che eserciteranno l’attività venatoria in Campania per l’annata 2012-2013), prenotazione che dovranno avvenire sul sito campaniacaccia.it.