Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Campania: decreto sull'accesso agli ATC


martedì 3 luglio 2012
    
Con un decreto dirigenziale la Regione Campania rende esecutive le disposizioni inserite all'articolo 34 della legge regionale 1/2012, approvando nuove regole per la stagione 2012 – 2013 in merito alle procedure di accesso agli ATC.

Negli A.T.C. in cui il numero di cacciatori iscritti supera il limite massimo consentito, - si legge nel documento -  i cacciatori iscritti per l’intera stagione devono effettuare la prenotazione delle giornate di caccia a mezzo della procedura telematica sul sito WEB www.campaniacaccia.it. L’accesso giornaliero, fino ad un massimo di cinque giorni consecutivi (escludendo dal computo il martedì ed il venerdì, giorni di silenzio venatorio)  è subordinato all’autorizzazione del Comitato di Gestione dell’A.T.C. o del Presidente se appositamente delegato previa verifica del pagamento della relativa quota di partecipazione.

Il decreto stabilisce il limite di un cacciatore ogni quaranta ettari per la prenotazione alla caccia migratoria (soglia suscettibile di modificazioni dopo l’inizio dell’attività venatoria, in considerazione della precisa determinazione del numero di cacciatori che eserciteranno l’attività venatoria in Campania per l’annata 2012-2013), prenotazione che dovranno avvenire sul sito campaniacaccia.it.
 


Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

ONOREVOLE AVETA, MA TU STAI IN MAGGIORANZA? Non penso, e non ha le capacità, Giovanni De Stefano, per provocare questo disastro che avrà gravi consequenze perchè, come succede sempre, voi della destra, colpite sempre la classe più umile. De Stefano, De Stefano, e ancora lui; voi che sedete nei banchi del comando, dormite e forse russate pure? Mi dispiace che il capo supremo si definisce socialista. Io ho conosciuto i veri socialisti, questi certamente non si può definire tale.

da BELGIO 04/07/2012 13.59

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

X amici della caccia, hai dimenticato che de stefano ha anche interessi personali in alcune aziende faunistico venatorie e che ha tutti gli interessi a far si che i cacciatori debbano pagare le quote in queste riserve per andare a caccia. Questa è camorra alla spicciola, è camorra politica, è abuso di potere e schifezze varie. Questi elementi non amano la caccia, si servono della caccia................!!

da Gimessin 04/07/2012 9.32

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Chi è Giovanni De Stefano: Presidente Comitato Tecnico Faunistico Venatorio - L.R. n. 8/96, art. 9 - comma 2, lett. A) Presidente Commissione esami di idoneità guardie volontarie venatorie. L.R. n. 8/96, art. 28 - comma 4 Componente del Comitato di Gestione dell’ATC di Napoli Presidente Provinciale Federcaccia di Napoli

da Amici della Caccia 03/07/2012 22.47

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Macchiette, solo macchiette ! Cordialità

da jamesin 03/07/2012 22.06

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Caccia, Aveta: “Mondo venatorio vuole riforma vera” Pubblicato il 3 luglio 2012 (ANSA) – NAPOLI, 3 LUG – ‘Con l’approvazione del testo unico di riforma della caccia, in discussione nella seduta di mercoledi’ in Consiglio Regionale, il famigerato articolo 34 della scorsa finanziaria regionale sara’ abrogato’. Lo sostiene, in una nota, Carlo Aveta, consigliere regionale e segretario regionale de La Destra. ‘Mi auguro che Giovanni De Stefano, che dice di essere consulente del presidente Caldoro, non si occupi piu’ dei problemi della caccia. Il mondo venatorio – prosegue Aveta – e’ in subbuglio dal 23 dicembre scorso, data dell’approvazione del suddetto articolo, voluto fortemente da De Stefano. Inoltre, con la rivisitazione dell’articolo 36, cosi’ come licenziato dalla Commissione Agricoltura, in linea con la mia proposta di legge n. 270 dell’11 novembre 2011, si elimineranno una serie di problemi burocratici per tutti i cacciatori campani’. ‘Questa riforma e’ attesa da decenni dal mondo venatorio, e’ stata licenziata all’unanimita’ in Commissione Agricoltura e sono sicuro che il Consiglio dara’ il via libera definitivo al provvedimento’, conclude l’esponente del partito di Storace. (ANSA) 03-LUG-12 16:45

da Carlo Aveta Consigliere Regionale LA DESTRA 03/07/2012 20.31

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Ecco, si verifica già dalle prime avvisaglie ,come sono i cacciatori campani,lo avevo annunciato giorni addietro!!! Nulla cambierà e tutti a pagare,senza avere il coraggio di rinunciare ad un'altra annata schifosa e piegarsi al volere dei politicanti campani. Siamo come i bambini davanti ad un barattolo di NUTELLA "sbavano" e quindi non sanno rinunciare.Mi firmo nome e cognome

da giancarlo errico 03/07/2012 20.17

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

MI VIENE SOLO DA VOMITARE,

da BRED 67 03/07/2012 18.40

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

tutti noi chi???tesserati????quanti????.a carbò non potevi che condividere,deltronde la linea è esattamente quella che hai tenuto fino ad ora.Chiacchere,illusioni,nessun risultato e niente numeri!!!!!!!!!!!!

da casa Cupiello 03/07/2012 17.24

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Amici cacciatori, è il momento di riunirci tutti e azzerare , intendo cancellare, l'associazionismo venatorio dalla Campania. Ai cacciatori serve un "masaniello" che non si monti la testa come il personaggio storico e che guidi la protesta organizzando una vera e propria spedizione dei 50mila e più cacciatori campani presso gli uffici della regione. Qualcuno ha indicato già il colpevove in GIOVANNI DE STEFANO, ebbene, chi sa che dica tutto, faccia i nomi, ci indichi le sigle delle associazioni e dei partiti che hanno cercato la distruzione della caccia nella nostra regione. Se c'è un capo rivoluzionario, si faccia avanti ed indichi la strada. Per adesso nessuno deve stipulare polizze assicurative o pagare gli A.T.C. . RINUNCIAMO PER QUESTA ANNATA, DEPONIAMO LE ARMI, E ORGANIZZIAMOCI CONTRO QUESTA POLITICA DI MERDA.

da BELGIO 03/07/2012 17.24

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

copio e incollo da un collega da fb e condivido____ copio e incollo____La differenza tra la vostra associazione e la nostra è che mentre voi seguite i vostri capi sia nelle loro buone (rarissime)e cattive decisioni (tantissime), noi con a capo GINO MELFI, siamo un gruppo di persone che vogliamo che si rispettino i nostri diritti come noi rispettiamo i regolamenti e tutto quello che facciamo e proponiamo lo facciamo con le nostre forze,quindi dove voglio giungere è che nella nostra associazione GINO MELFI è il nostro ispiratore e tutti noi, SUOI TESSERATI,siamo i suoi coordinatori dal primo all'ultimo tesserato e soprattutto siamo tutti diffusori di fatti veri e di tutte le magagne che ci nascondono e che nascondono a tutti.

da Valentino Carbone 03/07/2012 16.21

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Così come riceviamo: Carlo Aveta Consigliere Regionale Il sig. Giovanni De Stefano è stato colui che ha voluto l'art.34 della finanziaria che ha messo a soqquadro il mondo venatorio campano: incominciamo a fare i nomi di coloro che impediscono ai cacciatori campani il libero esercizio venatorio!!!..

da Amici della Caccia 03/07/2012 15.59

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

RAGAZZI SPARGETE LA VOCE CHE LA FIDC VUOLE PRENDERSI I MERITI E VUOLE METTERE 50 GIORNATE LIBERE HA GIA PRESENTATO GLI EMENDAMENTI PER DOMANI.....AVVERTITE CHI CI PUO AIUTARE!!!QUESTA E UNA COSA SICURA!

da PAS 03/07/2012 14.07

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

invece di casa cuoiello mi ricordi molto casa stronzielo

da davide 03/07/2012 14.04

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

Si come no!!!!Gino melfi???confavi?????tutto da ridere come al solito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma se quando hanno cercato di organizzare una manifestazione a Roma(anlc/confavi)il giorno dopo siccome avevano racimolato una plateale figura di MXXXA,si rimpallavano le colpe e si prendevano a male parole.Ma quali manifestazioni oceanica di cacciatori avete mai visto???????alle regioni poi.....dai cambiate spacciatore!!!!Guerra???ma se voi non riuscite a portare avanti nemmeno una battaglia....pescivendoli!!!!!!!!!!!

da casa Cupiello 03/07/2012 13.34

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

copio e incollo da facebook___ Gino Melfi(coordinatore regionale conf.a.v.i campania e prov.salerno)____ RIVOLTO A TUTTI I CACCIATORI CAMPANI Cari amici, le cose si stanno mettendo veramente male. Oggi pomeriggio ho appuntamento telefonico con il consigliere Regionale Dott. Giovanni Baldi il quale dovrebbe anticiparmi quello che in Consiglio Regionale hanno intenzione di far passare domani. Sentirò più tardi gli umori dell’assessore alla caccia di Salerno Dott.ssa Amelia Viterale, che sono sicuro stà provando in queste ore gli stessi sentimenti di rabbia che tutti noi proviamo. Sappiate che se le cose dovessero restare tali DOBBIAMO RIFIUTARCI DI PAGARE ASSOLUTAMENTE LA QUOTA AGLI AMBITI DI CACCIA RICHIESTI. DOBBIAMO PREPARARCI RAPIDAMENTE ALLA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE MAI PORTATA AL CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI DA PARTE DEL MONDO DELLA CACCIA. Sappiate tutti che se in questa occasione non riusciremo a mostrare i muscoli per noi in Campania finirà per sempre la nostra attività. RICORDATE, ASPETTIAMO DOMANI LA RISULTANZA UFFICIALE DEL CONSIGLIO REGIONALE E POI GUERRA GUERRA GUERRA GUERRA. Gino Melfi

da Valentino Carbone 03/07/2012 12.45

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

il T.A.R. ha ripetutamente sentenziato che non si possono cambiare le regole durante il gioco.va fatto subito il ricorso.

da dino 03/07/2012 12.43

Re:Campania: decreto sull'accesso agli ATC

decreti che saranno impugnati perchè usciti dopo che sono state fatte le domande formulate con diversi metodi,stagione a rischio

da max 03/07/2012 12.15