Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità


venerdì 6 luglio 2012
    
Nell'ambito della Festa nazionale Ambiente Biodiversità, organizzata dal Partito Democratico ed Ecologisti Democratici a Foligno dal 7 al 15 luglio 2012, il dibattito "Caccia, Agricoltura, e Ambiente, un conflitto insanabile?".
 
All'incontro, che si terrà mercoledì 11 luglio alle ore 18, parteciperanno l'assessore regionale ad Agricoltura, Caccia e Aree protette, Fernanda Cecchini, i presidenti nazionali di Federcaccia, Gianluca Dall'Olio e di Arcicaccia, Osvaldo Veneziano, il responsabile biodiversità di Legambiente, Antonino Morabito e il responsabile Biodiversità e politiche faunistiche del Pd, Marco Ciarafoni. A coordinare gli interventi ci sarà Salvatore Stella, assessore al comune di Foligno. All'evento sono invitate tutte le associazioni venatorie, ambientaliste e agricole.
 
La Festa si svolgerà presso Palazzo Candiotti di via Gramsci. Vai al programma.

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

23 ---23 pari sono, chi farebbe la differenza in favore della sx sarebbero appunto quelli di cui sopra. Certo per taluni cacciatori è una grande soddisfazione evirarsi per far dispetto alla moglie. Non succederà perché i grillini ce l’hanno con il mondo intero, ma nell’affarismo politico tutto può succedere e se per stravincere la sx dovesse chiedere anche l’aiuto dei seguaci dal comico, all’ora preparatevi le braghe di acciaio inox. Quello che differenzia i cacciatori di dx da quelli di sx , è che noi o almeno alcuni di noi siamo stati raggirati da molti infami, da lupi travestiti d’agnelli, affaristi, avanzi di galera, ballerine & C e chi più ne ha più ne metta. Però se la questione fosse andata a buon fine sarebbe stato un valore aggiunto per tutta la categoria. Quelli di sx hanno seguito il loro Pifferai di turno (della seta, cenni, realacci, ciarafoni, chi più ne ha più ne metta) CONSAPEVOLI di eviransi trascinandosi dentro tutto il comparto caccia. Complimenti per la vostra lungimiranza. Se Atene piange Sparta non ride.

da schifato di questi partiti italiani 09/07/2012 11.40

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

In verità gli"amichetti" della caccia,o meglio i cortigiani allo sbaraglio non li abbiamo affatto dimenticati.Le quotazioni di questi per il loro grande operato pro caccia sono abbastanza evidenti,tranne agli invasati.Il PDL osannato amico dei cacciatori con personaggi del calibro di Brambilla;Frattini,Fitto &co sono ormai relegati nei sondaggi al 17%,la lega del diversamente abile e della cagnara Martini,ha un piede nella fossa anzi tutti e due visto che le proiezioni li danno sotto il 4%.attualmente anche nella irrealistica grande unione delle Dx non arriverebbero al 22/23% valori di poco superiori ai grillini che sono vicini al 18% e al PD dato al 23%.Se queti valori anche se si tratta di proiezioni ci regala la situazione dell'appel della Dx allo sbando.Per ricordare qualcosa agli smemorati,ulle amichevoli regalie propinateci dalla Dx sulla caccia ,volevo rammentarvi il recente art.della comunitari che ci ha inondato dell'incertezz e dei ricorsi al TAR,per non parlare dell'aumento di 50 euro sulle tasse di concessione governativa PDA caccia.La sx ricordo che ul PDA sportivo ha di fatto levato ogni tipo di tassa con i vantaggi noti nei sei anni di validità della licenza.Gli asinelli neri da soma qui sopra che ancora inneggiano a piduidti e faccendieri si sono dimenticati del fardello che dovranno portare tutti,grazie ai loro padroncini dallo spessore basso basso.Fatevene una ragione.

da Grosso e toscano 09/07/2012 10.37

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

La tranfata l'hanno già presa alle regionali del Lazio con la Bonino, non riusciranno mai a governare con questa accozzaglia, ancora non lo hanno capito che se non si sganciano da sta zavorra, stavolta i voti vanno a Grillo.

da giannirm 08/07/2012 22.04

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Non ce ne siamo dimenticati affatto, ansi sono in cima ai nostri pensieri. La cosa comica e che se lo sono dimenticati quei cacciatori che votano a sinistra quello che gli ha combinato e continuano a combinagli a loro, e a noi tutti. Vedi PD +Idv + sinistra ecologista+ arci + arci caccia + rifondazione + comunisti italiani + verdi + radicali pannelliani lista bonino.

da schifato di questi partiti italiani 08/07/2012 18.14

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Ho capito tutto. Vi siete già dimenticati la Brambilla e tutti gli altri cortigiani. Bravi. Avanti così. Occhio perchè vi potreste svegliare presto con un altro gran male di testa. Da Vicenza in giù. E non vi preoccupate per gli Ecodem, gli ambientalisti da strapazzo, i parcaioli. Sono ormai alla frutta con le loro filosofie più stantie delle vostre. Siamo messi male, mi pare.

da Pietro Lini 08/07/2012 17.49

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

ragazzi andate sul sito www.campagnafisat.it aiutate a mandare e mail e a scrivere su facebook se facciamo quello che abbiamo sempre fatto lottando tutti insieme,si riuscirà a evitare anche questa idiozia,quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre vinto facciamoci sentire mi raccomando divulgate questa notizia a tutti

da Federico 08/07/2012 17.18

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Firma questa petizione: "No alla proposta di Legge 1558/2010" www.firmiamo.it Se vuoi davvero dare una mano alla causa: "No alla proposta di Legge 1558/2010", firma la petizione e condividila anche tu su Facebook. Firmiamo.it | Il più importante sito al mondo per la creazione di petizioni online, presente in 11 d firmiamo.it Firmiamo.it | Il più importante sito al mondo per la creazione di petizioni online, presente in 11 d firmiamo.it

da federico 08/07/2012 16.58

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Se vogliamo parlare di politica sono dell’avviso di tenerci ognuno gli stracci propri. A me sembra che la sinistra elettoralmente abbia fatto sempre la ruota di scorta perché gli italiani non l’hanno mai voluta a governare la Nazione. Quelle rare volte che è andata al potere oltre a non avere la forza propria per poterlo fare si sono attuati degli escamotage al limite della costituzione con risultati pessimi in fatto di governanc. A furia di strillate “ la destra deve andare a casa ”, la destra è andata a casa risultato? Avete sentito i tg ieri sera? Il gettito dell’INU è stato un successone peccato però che il gettito IVA sia calato drasticamente, risultato il popolo è stato affamato. La sinistra in buona compagnia della destra, si sbraccia strilla poi vota tutto quello che gli mettono sotto al naso in nome della responsabilità nazionale. Ma per piacere. Se la destra, senza ombra di dubbio colpevole si, ma non totalmente come si vorrebbe far credere perché comunque ha ereditato un bel po’ di milioni di debiti, piaga da sempre di questa Nazione, è altrettanto vero che se la destra avesse attuato riforme come le sta facendo questo governo, si sarebbe scatenata la terza guerra mondiale. Sarei curioso di sapere a fronte di questi gravi problemi che attanagliano l’Italia che vengono anche da oltre Oceano cosa avrebbe partorito l’ infallibile sinistra italiana. Ci vorrebbe solo un poco di onestà intellettuale, meno becero campanilismo, e soprattutto scrollarsi di dosso quella maledetta miopia di guardare sempre e in ogni occasione il proprio orticello senza guardare i problemi reali di questa bistrattata Nazione

da schifato di questi partiti italiani 08/07/2012 5.52

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

....e comunque le iniziative di 4 anticaccia non schierati a sinistra, trovano sempre ampio appoggio trasversale proprio nella sinistra. a dire che il PD sia un partito animalista non mi pare di dire una bestemmia.....faccio salvo solo il PD toscano, per onesta' intellettuale.

da Fabrizio 08/07/2012 0.47

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

il problema sta tutto nel semplice fatto che l' elettorato non di sinistra e' libero e indipendente quasi anarcoide, mentre l' elettorato di sinistra non mi pare altrettanto critico e libero, ma spesso confonde la politica con la religione, facendone una scelta di fede, quindi il "partito" gli puo' raccontare qualsiasi barzelletta che tanto loro voteranno sempre e comunque in un modo.

da Fabrizio 08/07/2012 0.43

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Perché la raccolta firme di qualche anno fa per del’abrogazione dell’art 842 diglielo un pò al toscano se la sinistra e veneziano ne sanno qual’cosà

da povera caccia 07/07/2012 21.57

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Caro Grosso e toscano vuoi che ti faccia avere i cartelloni dell'allora PCI del 1990 con scritto PER IL REFERENDUM ANTICACCIA VOTA SI??? Non nascondiamoci dietro ad un dito la sinistra italiana è da piu di 30 anni spudoratamente ANTICACCIA Anche se la Brambrilla...........

da Gabriele Finale Ligure 07/07/2012 20.26

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Il DDl adamo è già tornato da dove è arrivato!!!!!Gli urlatori campani che ora piangono,si dimenticano che chi ha partorito l'art34 e cosine simili,lo hanno eletto loro.Capisco la frustrazione ,ma la tanto decantata DX "amica" ,è lapalissiano abbia procurato più danni e delusioni proprio in chi l'ha la messa.Chi vuole il suo mal pianga se stesso e non cerchi di addossare colpe a chi vi aveva avvisato per tempo.Le storielle della caccia libera su tutto il territorio rimarranno tali perchè inapplicabili ed irrealizzabili.cercate di comportarvi degnamente come cacciatori e fate qualcosa per un territorio che avete contribuito a farvi sottrarre e distruggere.Il problema non sono gli atc,ma la politica che avete contribuito a far immischiare con l'arte della caccia che nulla centra!!!!

da Grosso e toscano 07/07/2012 11.07

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

NEL FRATTEMPO LA SENATRICE DEL PD ADAMO PRESENTA UN DISEGNO DI LEGGE PER RENDERE LA VITA IMPOSSIBILE AI CACCIATORI: RINNOVO DEL PORTO D'ARMI ANNUALE E CUSTODIA DELLE ARMI AL TIRO A SEGNO.

da svegliaDALL'OLIO 07/07/2012 10.32

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Dall'olio finalmente si è ricongiunto ai compagni, non è una novità, l'anima di sinistra Fidc è lapalissiana. Purtroppo credo che ci sia in gioco il solito rimaneggiamento della migratoria e la trasformazione della caccia in privatistica a stanziale ed ungulati.Vediamo cosa partoriranno riunioni di questo genere sono preoccupanti.

da giannirm 06/07/2012 21.57

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Queste si che sono belle notizie.Tra una portata e l'altra chissà quante belle idee partoriranno.Speriamo in un aborto anche se non spontaneo,perchè quello che "tireranno fuori",nelle migliori delle ipotesi sarà orrendo.

da vince50 06/07/2012 21.11

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

la federcaccia è diventata anche lei un satellite del centro sinistra!!! Speriamo almeno che la base se ne renda conto altrimenti è veramente la FINE!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 06/07/2012 20.51

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

la federcaccia è diventata anche lei un satellite del centro sinistra!!! Speriamo almeno che la base se ne renda conto altrimenti è veramente la FINE!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 06/07/2012 20.51

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

PD-FDC-ARCICACCIA- IL BRUTTO IL CATTIVO E L'IMBROGLIONE.

da SKIPPY 06/07/2012 20.45

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

x renato...leggi il calendario umbro e poi giudica la cecchini, sparare su tutti tanto x scrivere qualcosa non serve a nulla

da segugio 06/07/2012 18.55

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

ma te guarda dove andiamo a finire !!!!!!!!!!! PArole parole parole soltanto parole !!!!!!! cosa volete che dica uno che in tv dice che fa l'allevatore e non va a caccia. che pena !!!!!!!!!!

da falco 06/07/2012 18.53

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Cecchini, Dell'Olio,Veneziano, Morabito i quattro dell'ave maria

da renato 06/07/2012 18.37

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Comunque la l'assessore fernanda cecchini ha emanato un calendario umbro più che accettabile, a dimostrazione che se si seguono i consigli di persone competenti e la politica non si lascia strumentalizzare dai vari portatori di interessi i risultati arrivano. il problema è che dall'olio e veneziano vengono in Umbria perchè sanno che le cose vanno abbastanza bene (lo dico a bassa voce)mentre se veramente tengono ai cacciatori, e perciò ai loro iscritti, dovrebbero recarsi in quei luoghi,come la campania, dove la caccia sta scomparendo

da segugio 06/07/2012 14.39

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

CIARAFONI, DALL'OLIO, VENEZIANO: QUANDO CI SARA' L'INCONTRO RICORDATEGLI AI VOSTRI AMICI DEL PD, CHE LA SENATRICE ADAMO PD, HA PRESENTATO UNA PROPOSTA DI LEGGE SULLE ARMI FATTA APPOSTA PER NON FARCI ANDARE PIU' A CACCIA

da vito 06/07/2012 14.36

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

A proposito di BOSONE, mi sa che questi la particella di Dio non li ha nemmeno sfiorati, tutto nasce da quello, tranne loro. Io li rinchiuderei nel tunnel e proverei a trovare qualche grammo di materia nel loro cervello....Pero'devo dire che mi fanno anche un po' PENA...andatevi a leggere le ultime proposte di Ciarafoni in materia venatoria e poi chiedetevi cosa cazzo ci va a fare a quell'incontro. Se avete dei dubbi sulla "criminalita' venatoria " di quel tavolo, lo fugherete presto.

da nicola la spezia 06/07/2012 14.13

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

oh! Si riuniscono di nuovo i portatori di interessi. Chissà da questo "bosone" di menti eccelse cosa ne verrà fuori, l'ultima volta fu accorciare le stagione venatoria, chissà questa volta?

da giannirm 06/07/2012 13.52

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Firma questa petizione: "No alla proposta di Legge 1558/2010" www.firmiamo.it Se vuoi davvero dare una mano alla causa: "No alla proposta di Legge 1558/2010", firma la petizione e condividila anche tu su Facebook. Firmiamo.it | Il più importante sito al mondo per la creazione di petizioni online, presente in 11 d firmiamo.it

da Federico 06/07/2012 13.13

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Ecco la fusione, era tanto che si baciavano, ora ci siamo. Se a queste daranno retta, è la fine per tutti. La panzanella è pronta condita da politici che sempre hanno voluto dire la sua, sbagliata, sulla caccia. Ho paura che nasca qualcosa di brutto per noi.

da CLAUDIO 06/07/2012 12.58

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

AIUTOOOOO......speriamo che non facciano proposte, ma si limitino a fare una chiaccherata, da queste menti potrebbe uscire qualcosa di catastrofico. Comunque questa è la prova lampante che di questi non ci si puo' assolutamente fidare. E che non mi vengano a dire che questo incontro ha come scopo l'unire ambientalisti e cacciatori, perche' a questa storia non ci crede piu' nessuno. Queste sono le sigle che hanno distrutto la caccia in Italia e mi viene da vomitare ad ogni comunicato che fanno. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. Siete la nostra rovina. Rischiamo di non andare piu' a caccia e ogni anno fatte passare la voglia a migliaia di cacciatori. VERGOGNATEVI, SCHIFOSI.

da nicola la spezia 06/07/2012 12.15

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

RIUNIONE DI VOLPI STRIGAZIONE DI GALLINE (I CACCIATORI)!MEDITATE GENTE!

da mario 06/07/2012 12.11

Re:Pd: dibattito con Fidc e Arcicaccia alla Festa Ambiente Biodiversità

Cari colleghi italiani boicottate queste sigle solo fumo negli occhi, dico questo per ricordarvi quello che hanno combinato insieme agli animalisti in CAMPANIA !!!!!!!....... ci vogliono a caccia nelle riserve che LORO gestiscono con profumati introiti... sapete cosa hanno combinato in CAMPANIA? primo atc stanziale con residenza; secondo atc migratoria max 30 giornate con prenotazione. hanno ucciso la caccia libera in campania. il 90 % dei cacciatori sono migratoristi. Boicottate non presenziate all'accordo animal amimalista di fidc e arcicaccia con wwf lipu etc. meditate gente meditate,,, altrimenti anche voi nelle riserve a polli colorati e pseudo quaglie a peso d'oro..............

da fagiano arianese ATC 1 Avellino Campania 06/07/2012 12.01