Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"


venerdì 6 luglio 2012
    
In data odierna, la Federcaccia Campania ha inviato una lettera aperta al presidente della Regione Stefano Caldoro, al Presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano e ai Capigruppo del Consiglio Regionale della Campania.

Ecco il testo:

Il disegno di legge sulla caccia è giunto al Consiglio Regionale della Campania. Ciò dopo il “filtro”, prima di una sottocommissione ad hoc e, poi, della VIII Commissione che lo ha licenziato e trasmesso al Consiglio. Nella prima seduta di discussione, i Consiglieri Regionali hanno dato uno stop al percorso legislativo con una serie di emendamenti la cui fondatezza tecnico-giuridica resta argomento da approfondire.

Ciò che ci preme rilevare in questa sede è l’oggettivo dubbio sull’esistenza di una maggioranza in seno al Consiglio Regionale che, in coerenza al lavoro della VIII Commissione, sia in grado di portare avanti l’approvazione del disegno di legge sulla caccia. Questa riforma, esiziale per il mondo venatorio campano, che cosa ha ottenuto? Un rinvio della seduta con il gravame di una serie di emendamenti che, di fatto, vanno a smentire il lavoro della VIII Commissione.

Il mondo venatorio è fortemente preoccupato per tale atteggiamento politico.  Tra l’altro, la Regione Campania, sul fronte del Calendario Venatorio, si trova nella paradossale situazione di non riuscire a deliberare la proroga del Piano Faunistico Venatorio Regionale, “conditio sine qua non” per la vigenza del Calendario 2012-2013.

A tale “combinato disposto” fa da contraltare l’azione energica, rapida e risoluta con la quale, è stato creato un “mostro giuridico” con l’articolo 34 della Legge Finanziaria 2012 e, tra l’altro, si è anche proceduto all’approvazione del decreto attuativo della disciplina di cui all’articolo 34.

La Federcaccia ha già avuto modo di stigmatizzare in modo netto alla Regione Campania, sia nel merito, sia nella forma, le modalità, non certo partecipative per i soggetti interessati, con le quali è stata stravolta la normativa in materia di caccia con l’articolo 34. Lo aveva fatto anche evidenziando che avrebbe valutato tutti i percorsi istituzionali, politici e giuridici per contrastare la disciplina dell’articolo 34. E tra questi la pubblica manifestazione per la quale aveva, invano, cercato di coinvolgere le altre associazioni venatorie.

Per tutto quanto sopra, oggi, più che mai, la Federcaccia richiede udienza ufficiale al Presidente della Regione, al Presidente del Consiglio Regionale, ai Capigruppo del Consiglio Regionale.

Fidc Campania annuncia, altresì, che sta organizzando una manifestazione presso il palazzo della Regione per protestare e far sentire la voce dei cacciatori campani. Il tempo è ormai scaduto : o si procede rapidamente all’approvazione della nuova legge regionale sulla caccia, con i necessari/opportuni emendamenti da noi già elaborati e proposti, o si resta a presidiare il territorio e le istituzioni perché si ravvedano e ritornino alla ragione.


Federcaccia Campania
Ufficio Comunicazione Istituzionale
[email protected]
Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

si ragazzi non rinnoviamo più finchè le cose non si aggiustano che questi porci si ingrassano sempre di più. chist nun annucapit che e u popolo che cumman no loro..

da luigi 09/07/2012 23.21

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,

da Concordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 09/07/2012 21.35

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,SENZA SCUORN,

da M.M.SANT'ARPINO (CE) 09/07/2012 16.25

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

ELIMINARE le 30 gg. Con o senza prenotazione questo e' il vs. Verbo . Mercoledì se ci riuscirete, bene il distacco per voi sarà meno,doloroso. Altrimenti distacco traumatico e intendo guerra alle tessere e Ass. FIDC . Vi siete condannati con le vostre mani. Vi auguro che entro settembre non riusciate più a pagare nemmeno le bollette dell'acqua delle vostre sezioni.

da Fagiano arianese 09/07/2012 16.06

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

X linus___Non tanti ci sono arrivati o non l'anno voluto.....chi perchè ignorante in senso buono,chi perchè aveva il tesserino fuori regione,chi perchè gli sbrigavano tutte le pratiche venatorie,chi perchè andava in qualche afv,quagliodromo,tav,ecc gratis,chi perchè anziano o non informato,ecc.Però oggi cribbio abbiamo internet e possiamo informare i colleghi delle malefatte di chi li rappresenta(gli ignoranti veri non cambieranno mai)alla velocità della luce.La colpa è stata anche vostra che avete continuato a finanziare certe associazioni solo perchè vi davano alcuni servizi.....vendendovi per un piatto di pasta e fagioli facendo del male a tutta la categoria e alla caccia stessa(ovviamente e inteso chi la fatto e lo fa).Informate la gente che non sa e convinceteli a non tesserarsi mai più con certe persone......bravo linus18 uno ancora dei pochi che ci è arrivato.

da Valentino Carbone 09/07/2012 12.38

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Ma di cosa vi meravigliate? Lontano 1993 il sottoscritto capito l'andazzo ha lasciato o meglio strappato la tessera FIDC. Schernito dai vecchi e "giovani" del circolo, ho proseguito per la mia strada, che nasceva da una sola convinzione " erano e sono LADRI LADRI Ladri

da Linus18 09/07/2012 10.23

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

IERI SERA MARONI IL NUOVO SEGRETARIO DELLA LEGA HA DETTO CHE SAREBBERO DA TAGLIARE TUTTI I CINSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DEI PARCHI TRA LE SPESE DA TAGLIARE E ALLE QUALI MONTI SI DOVREBBE INDIRIZZARE !BRAVO MARONI!SE POI TI ESPRIMESSI SU COME INTENDI COMPORTARTI CON LA CACCIA ED I CACCIATORI,QUESTA VOLTA RISPETTANDO PERO' QUANTO VERRA' DA TE DICHIARATO,FORSE RIUSCIRESTI A RIGUADAGNARE I VOTI DEL POPOLO DEI CACCIATORI,TANTO MISERAMENTE PORTATO PER I FONDELLI DA BOSSI E LA MARTINI!CONGRATULAZIONI PER LA TUA ELEZIONE!DA UN EX LEGHISTA CACCIATORE!

da ex leghista cacciatore 09/07/2012 9.53

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Buongiorno a tutti i cari colleghi ,veri cacciatori liberi della Campania, mi auguro che la redazione di Big Hunter abbia recepito il mio invito di lasciare in essere questo forum quanto piu tempo possibile e comunque siamo alla fine Mercoledi capiremo le reali intenzioni di FIDC se ha avuto momenti di riflessione ed esser rinsavita sull'ART.34 ( Abrogazione totale) e naturalmente l'epurazione della classe dirigente Regionale (FIDC), Chissà che ne pensano nelle alte sfere Romane di questa masnada di personaggi laidi che stanno tentando di privatizzare la caccia IN Campania ? forse dopo mercoledi dopo la penuria di richieste per tessere e aasicur. forse rinsaviranno e da ROMA capiranno che se non vogliono scomparire del tutto dei provvedimenti verso questi pseudo imprenditori cacciatori verranno presi. VIVA LA CACCIA LIBERA....siamo persone oneste e portiamo fiumi di € nelle casse regionali e nazionali....

da Fagiano Arianese 09/07/2012 9.00

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

e' inutile rosicare tanto,oramai hanno capito benissimo che aria tira,brutta per noi,bruttissima per loro,riguarda al pagare gli atc,nemmeno parlarne,sarebbero solo soldi buttati,lo stesso dicasi per il pagamento alla tassa regionale,che facciamo diamo soldi alla regione ed a caldoro e poi per cosa per avere il tesserino per segnarci la giornata? per quest'anno se abbiamo le p...niente fucile,se poi le cose si aggiustano allora paghiamo,ma la caccia si deve aprire il 1 settembre come in tutti i paesi europei,il calendario deve uscire in giugno,dobbiamo valutare se ci conviene o meno,ma oggi le famiglie non arrivano alla terza giornata del mese e questi str... parlano solo di aumenti e restrizioni!!!!ma che si impicchino.

da giuseppe 08/07/2012 20.37

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Naturalmente mi auguro e consiglio vivamente tutti miei passionali colleghi cacciatori di far tessera e assicurazione con tutti tranne FIDC per quello che hanno combinato al sol fine di guadagnare fior di euro alle nostre spalle. Aldilà di quello che potrebbe succedere mercoledì prossimo in Regione. Ricordate manca ancora il piano faunistico ( niente preapertura ) e manca ancora il calendario ............ Quanti giorni ci taglieranno ancora ?

da Fagiano Arianese 08/07/2012 19.35

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Prego big hunter di lasciare in prima pagina questo forum almeno fino alla fine di luglio. Voce della verità dei cacciatori campani contro il malaffare di alcuni oscuri individui che grazie al presidente Caldoro moltiplicano i loro oscuri interessi a discapito di una categoria passata ai raggi x dalle forze dell'ordine , per il porto d'armi, e che pagano fior di tasse alla regione Campania e mantengono in vita diverse famiglie con i vari milioni di euro che spendono ogni anno per l'indotto. Devo specificare? Armerie ,produttori di armi munizioni , benzinai ,bar ,abbigliamento ,forni e agricoltori. In questo momento di crisi. Caro Caldoro valuta chi abbia più dignità e onore per esser preso in considerazione nella giornata di mercoledì prossimo nel tuo consiglio regionale. Medita 50.000 cacciatori E tutto l'indotto o tre meschine persone laide : De Stefano, D 'Angelo , Buglione ( FIDC) ?

da Fagiano Aianese 08/07/2012 18.50

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

non capisco il nesso del commento di gegè con il problema che stiamo dibattendo. Sarà pur vero che Monti ci ha tolto i soldi e la Fidc il sogno di qualche giornata di caccia, ma non per questo bisogna piangersi addosso. credere e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. E sù un po di ottimismo.

da Zirlo 66 08/07/2012 17.43

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Ma guardate cos'ha combinato un cacciatore presidente provinciale della FIDC!Della MIA associazione!VERGOGNATI De Stefano!!!Non ci posso credere è inaudito!Ma che hai qualche riserva di caccia?Avete bisogno di altri soldi?Ma quando lo prendete a calci nel sedere?Scordatevi la mia tessera e quella di mio padre,Quando incontrerò il vice presidente provinciale FIDC di Napoli il Sig.Gianni Mattera,lo manderò personalmente a quel paese!PROMESSO

da Altro,anzi altri due ex FEDERCACCIATORI 08/07/2012 17.40

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Cari miei postaioli che contestano l'attuale situazione e reclamano una caccia libera. Forse non avete ancora capito. Ma il tempo dello stadio gratis, delle patenti aum aum, delle autostrade non pagate, dello stipendio senza lavorare, degli scioperi per andare a vedere la nazionale, e tante altre cose in cui vi siete crogiolati, TUTTO questo è finito. Abbiamo finito i soldi. Ci avete finito i soldi. Chi si è arricchito? Quelle Mafie che vi hanno coccolato. Quelle a cui voi avete dato il vostro consenso, il vostro voto, nel tempo. In Campania passeranno generazioni prima che possiate recuperare un livello decoroso di credibilità nei confronti di una società che sta arrancando verso il futuro, mentre voi siete ancora a raccomandarvi per tornare al passato. E non è questione di Federcaccia o di EPS o di altri. Siete ancora al vostro vecchio refrain: ...o Francia o Spagna, purchè se magna. Ma stavolta è finita anche la pizza, e anche la pastiera, figuratevi il resto.

da Gegè 08/07/2012 17.34

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

ragazzi andate sul sito www.campagnafisat.it aiutate a mandare e mail e a scrivere su facebook se facciamo quello che abbiamo sempre fatto lottando tutti insieme,si riuscirà a evitare anche questa idiozia,quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre vinto facciamoci sentire mi raccomando divulgate questa notizia a tutti

da Andreani Federico 08/07/2012 17.11

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Firma questa petizione: "No alla proposta di Legge 1558/2010" www.firmiamo.it Se vuoi davvero dare una mano alla causa: "No alla proposta di Legge 1558/2010", firma la petizione e condividila anche tu su Facebook. Firmiamo.it | Il più importante sito al mondo per la creazione di petizioni online, presente in 11 d firmiamo.it Firmiamo.it | Il più importante sito al mondo per la creazione di petizioni online, presente in 11 d firmiamo.it

da Federico 08/07/2012 16.56

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Dopo aver letto i commenti mi sono fatto un'idea.Per cui sto facendo opera di proselitismo tra i cacciatori anziani e non informatizzati. Risultato: in un giorno ho tolto 4 tessere alla FIDC a favore di assicurazioni non venatorie.Diamoci da fare distruggiamoli come hanno distrutto la caccia.

da Antonio 55 08/07/2012 16.54

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

ragazzi ma non vi siete resi conto che ormai la caccia in campania è chiusa! si perchè giorno più-giorno meno non abbiamo niente da cacciare ed i territori potenzialmente buoni non sono gestiti e curati. tutte queste levate di scudi per dire cosa? Oramai ci sono riusciti e ci siamo riusciti. La caccia è, di fatto, chiusa. Chi può andrà all'estero. Chi no, si guarderà sky o i dvd di lugari. Il problema non è nato oggi. La cosa che mi lascia prò sconvolto è l'atteggiamento miope ed irresponsabile dei nostri rappresentanti. Quando finiranno tutte le licenze (xchè di fatto la caccia è chiusa), che lavoro faranno? chi li pagherà? Mistero...

da cacciatore campano 08/07/2012 13.47

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

SCHIOPERO DELLE ARMI, DEL TIRO E DEGLI ACQUISTI www.tiropratico.com "i moti popolari non esplodono all'improvviso ma sono il fuoco di una cenere sopita da troppo tempo, Andate sul sito riceverete maggiori informazioni diamoci da fare

da Federico 08/07/2012 9.45

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

X ilgermano_____copio e incollo___io direi di "cancellarla" anche se succedesse qualcosa,ci sarebbe da guadagnarne per la prossima volta.___Ineccepibbile esatto......e io direi di cancellare tutti i dirigenti delle altre consorelle riconosciute italcaccia,arcicaccia,enalcaccia,libera caccia,anuu migratoristi ed ente produttori selvaggina chi più poco chi più molto tutte responsabili.......!!!

da Valentino Carbone 07/07/2012 23.32

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Il germano ti leggo e ti approvo e sto gia' facendo con i miei elettori quelli più anziani in particolare........viva la caccia libera.

da Fagiano arianese 07/07/2012 20.48

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

EX federcacciatore,io direi di "cancellarla" anche se succedesse qualcosa,ci sarebbe da guadagnarne per la prossima volta.

da ilgermano56 07/07/2012 19.23

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Lunedì e martedì, saranno giornate piene. Ma Buglione lo sa che la gente deve lavorare e più del 50% dei cacciatori della Campania si erano messi nelle loro mani? Si, amici, anche nelle mani di Buglione e del grande politico "socialista", compariello di Caldoro, GIOVANNI DE STEFANO. Aspettiamo mercoledì, se non succede niente, cancelliamo la Federcaccia e questi personaggi che dovranno cambiare mestiere.

da UN EX FEDERCACCIATORE 07/07/2012 18.45

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Leggo con immenso piacere che la RAGIONE sta tornando anche in Campania. Sono decenni che si registrano queste scivolate ed anche di peggiori in tutta Italia. C’è ancora molto da lavorare soprattutto per informare i meno fortunati, quelli che non usano il PC. La tecnologia sta facendo passi da gigante e mette a disposizione non più compiuter nodello “cassapanca” ma modelli quasi tascabili tipo Tablet, dove agli ignari cacciatori, senza trucchi ne inganni, possono leggere personalmente le prodezze che questa benemerita produce in tutta Italia. Grande FIdC il vostro encomiabile contributo c’è oltremodo necessario per affrettare i tempi della vostra scomparsa dalla scena della caccia Grazie m'inchino alla vostra magnanimità.

da da sempre ANTI 07/07/2012 18.26

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

ragazzi andate sul sito www.campagnafisat.it aiutate a mandare e mail e a scrivere su facebook se facciamo quello che abbiamo sempre fatto lottando tutti insieme,si riuscirà a evitare anche questa idiozia,quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre vinto facciamoci sentire mi raccomando divulgate questa notizia a tutti

da Federico 07/07/2012 17.48

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Mi riesce difficile capire una cosa: Fidc fa la proposta art.34 e fidc adesso chiede udienza per l'abolizione. Una cosa è certa io tesserato FIDC non sarò, fin quando andrò a caccia, mai più tesserato FIDC

da Antonio 55 07/07/2012 17.29

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

è UNA COSA VERGOGNOSA,SPERO CHE MADRE NATURA FACCI UN PO DI PULIZIA,NO TESSERA NO A T C.

da BRED67 07/07/2012 17.11

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Personalmente ho il piacere di conoscere le squisite persone che si stanno dannando in questo momento. La questione e' semplice, non mi voglio dilungare piu' di tanto, per questioni di appartenenza e quant'altro, ma io vi ho conosciuti, e voi lo ricorderete bene, quando il periodo associazionistico venatorio, era di tanti caz..i!!! amari, ragion per cui, oggi, che ognuno di voi, fortunatamente sta meglio dai quado stavamo tutti male, vi voglio dire una sola cosa: aspettare qualche altro giorno, state calmi e tranquilli, che la legge regionale sara' approvata e sara' ristabilito il giusto clima di equita' e di rappresentanza nella democrazia associativa piu' assoluta. Poi vedremo come far decollare la categoria e tutta l'attivita' venatoria, assieme a persone come voi, persone perbene, e vedremo poi chi fara' la differenza....... Oggi i proclami di chi ha partorito l'art. 34 che pergiunta fa il gioco delle parti, non spetta a me dare una valutazione, personalmente io ignoro questi individui, ragion per cui, voi come tutti i cacciatori campani, che siete persone intelligenti, sapete come regolarvi. Fidatevi, questi personaggi sono alla frutta, mercoledi 11 luglio me ne darete ragione o meno, per la caccia, per i cacciatori e per l'ars venadi : vincere e viceremo........... P.S. per l'amico Valentino caro, capisco il tuo giovane ardore, ma se ci tieni, veramente come tu dici, alla categoria dei cacciatori, oggi come non mai, non e' piu' il caso di fare campagna promozionale associativa. Il buon Gino, amico comune, che qualche anno di esperienza piu' di te, per solo motivo anagrafico, ti potranno chiarire meglio la faccenda. Ad maiora a tutti voi, e che si possa la settimana prossima festeggiare tutti assieme.

da Eps, prodotto di nicchia ed esperto di ars venandi!!! 07/07/2012 14.40

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Concordo con te Umberto!Anna vre'comm sann a spartr sti sold.Concordo anche con napoletano perchè dobbiamo portarli a loro?in cambio di cosa?per fare i bracconieri autorizzati!Tanto vale farsi l'assicurazione privata e pagare il vaglia 172.16 e se ci prendono,pazienza pagheremo il verbale!Ma dare i nostri soldi a questi PARASSITI proprio NO!!Li dobbiamo mandare a casa!!!Non pagando!E alle prossime elezioni votare SOLO chi ci offre GARANZIE SCRITTE!!!Davvero non se ne puo' più!!

da Sergio M. 07/07/2012 13.27

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

uagliu' ci hanno rotto il ca.....noi purtroppo abbiamo la passione.E loro anna vre' comm sann a spartr sti sold.Non SE NE PUO' PIU'

da UMBERTO 07/07/2012 12.53

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Ciao grifo salerno,l'art.34 E'STATO FATTO E VOLUTO DA Giovanni De Stefano,presidente FIDC della provincia di Napoli!Per propri interessi,l'art 34. NON VALE NELLE RISERVE DI CACCIA CAMPANE Che sono per il 90% in mano alla FIDC,ecco il loro gioco! Ora si sentono scoperti,il presidente regionale sta facendo di tutto per cercare di mettere una "pezza"a questo scellerato art.34,giorno 11 se passa la nuova normativa bene altrimenti i miei soldi e parecchi altri li vedono con il binocolo!Invito TUTTI I CACCIATORI CAMPANI che hanno un po'di buonsenso a non rinnovare per quest'anno,lo so è un grosso sacrificio e loro GIOCANO PROPRIO SU QUESTO(immagino anche chi ha i cani)Ma se gli facciamo mancare le tessere,le quote atc,il versamento regionale,SALTERANNO PARECCHIE POLTRONE!Con i soldi risparmiati,chi ha la possibilità vada a caccia in Basilicata o Puglia oppure all'estero,ma smettiamola di dare soldi a questi TRADITORI,AFFARISTI,che speculano sulla pelle dei cacciatori onesti e che sono ancora convinti di tenerci al guinzaglio pensando che non possiamo fare a meno di rinnovare!CACCIAMO le P@@@lle!!!!!!!!!!!!!

da Napoletano 07/07/2012 12.38

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Vedere anche 157 -- 394 – Le tavole rotonde alla Alec & Franz perdon loro usano la panchina . La banda Bassotti e quella delle pirlate sulle cacce ecocompatibili, ecosostenibile, anacronistiche.

da leccate leccate 07/07/2012 10.51

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Leggendo il comunicato di Federcaccia Campania e di seguito leggere tutti i vostri commenti,traggo queste conclusioni: 1)la Federcaccia ha perso la testa. 2) chi ha seminato odio contro la Federcaccia ha fatto un buon lavoro e quest'anno si vedrà aumentare i propri iscritti. 3) Leggi Regionali e Cale ndari Venatori,non vengono stilati dalle Associazioni Venatorie,ma dai Politici Regionali che Voi vi siete votati......tanti auguri.

da Piero Sassin. 07/07/2012 10.21

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

FEDERCACCIA RIPARA I DANNI DA TE STESSA PROCURATI CON I TUOI DIRIGENTI CHE NOI TUTTI SAPPIAMO CHI SONO !!!!! Fallo in fretta il tempo stringe e le tessere DIMINUISCONO solo da parte mia siamo in 6 abolizione art 34 e LIBERTA' per la migratoria ( inesistente )per tutta la durata della stagine ed in PIENA LIBERTA' !!!!!!!!! MEDITA MEDITA MEDITA !!!!

da DIOMEDE F. 06/07/2012 23.17

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Premetto che e la prima volte che scrivo ma se i miei colleghi scrivono la verità e non dubito su questo FIDC non rinnovo con te .ne questa anno ne per sempre.

da Grifo Salerno 06/07/2012 21.59

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

sono solo dei malati dementi quelli della fidc,possono aprire tutte le afv che vogliono ma se la gente praticante finisce di andare a caccia,visto lo stato di cose,come possono sperare di avere profitti con le loro afv? quaglie in bulgaria,4 giorni di caccia 3-400 quaglie,in quanti anni le possiamo vedere qui da noi? la spesa €750,novembre-dicembre,romania a beccacce 4 giorni €1200 in 2 70 beccacce,ma tutto questo ha 1 senso comprese le afv solo se la caccia e' praticabile,ma con le leggi che la fidc con l'amico caldoro stanno approvando,chi volete che paghi i corrispettivi? allo stato(173€)alla regione(52.68)per gli atc(senza territorio €62)l'assicurazione altre €65,per andare dove? fidc fate un'opera buona:dissolvetevi:

da giuseppe 06/07/2012 21.56

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Per conoscenza a tutti i cacciatori campani come dice la federcaccia vedete e sentite come siamo messi male nell'attivita venatoria e con tutto questo la famosa federcaccia ha messo al mondo un'altra azienda faunistica tra campagna e oliveto citra.Allora come li vogliamo ascoltare con le orecchie attappate quello che ci vogliono far credere.Vi posso dire che la federcaccia e stata una grande traditrice per la caccia in campania.Io personalmente e come tanti altri cacciatori gli AUGURO di fare la stessa fine che ha fatto fare la caccia in campania.

da antonio67 06/07/2012 19.44

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

possono salutare la mia tessera

da cilentano doc 06/07/2012 19.23

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

SOPRATUTTO DOBBIAMO ESSERE TUTTI COERENTI E UNITI NEL NON PAGERA NULLA IN PRIMIS GLI ATC E IN SECONDARIA COSA TUTTO IL RESTO............ SOLO COSI SI PUO SPEZZARE QUESTA CATENA DI MALAFFARE E PREPOTENZA CHE OPPRIME OGGI IL MONDO VENATORIO IN CAMPANIA

da CACCIATORE SANNITO 06/07/2012 19.23

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Cara FIDC Regione Campania ma pensate veramente che abbiamo l'anello al naso? 1) l'art. 34 è opera di Buglione ( Presidente FIDC Regionale se non erro) e De Stefano Presidente FIDC Napoli; 2) le trenta giornate ora vorreste passarle senza prenotazione; non ci bastano 3) volete la caccia privata per soddisfare la vostra insana voglia di accumulare denaro alle nostre spalle. Siete non credibili se non eliminate l'art. 34 con giornate libere alla migratoria il vostro castello diventerà di sabbia ovvero con un soffio sarà demolito e allora addio al vostro potere addio alle vostre aziende faunistico venatorio addio alle tessere perchè sapete oggi il vento su internet delle vostre cazzate vi spazzerà via con la forza di un tifone oggi nel 2012 niente piu anelli al naso magari forse qualche vecchietto "ignorante" di pc e cell lo troverete ancora ma sono caduti stati governi ben piu forti di voi grazie ad internet li usando la forza delle armi e la violenza qui sarà una rivoluzione bianca senza violenza e senza piu tessere per voi..........

da fagiano arianese 06/07/2012 18.34

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

appunto, Buglione e De Stefano hanno creato il “mostro giuridico” con l’articolo 34, fatto presentare in aula dal Consigliere Gennaro Salvatore del gruppo nuovo psi, caldoro, mpa...poi hanno fatto presentare oltre 100 emendamenti alla nuova legge... ed oggi se ne vengono con sti proclami... ma chist pur secondo me c fann propria fess!!!!

da I Cacciatori di sempre 06/07/2012 18.14

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

Scusate,forse sono io che sono deficente, nn capisco una cosa,chiedo lumi a qualcuno che ne sappia più di me,ma come fa la federccia a fare questo comunicato,quando sono stati loro in primis i fautori dell'art.34,con a capo De Stefano e Buglione??per favore datemi una spiegazione....chist secondo me c famm proprio fess....

da ANTONIO 06/07/2012 18.05

Re:Lettera aperta Fidc Campania alla Regione: "vogliamo udienza"

ecco la gloria bla bla bla questo sanno fare

da tore 06/07/2012 17.59