Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina


lunedì 9 luglio 2012
    
Barbara Bonetti Ha l'abilitazione per la caccia di selezione, adora andare a caccia agli ungulati in genere ma tendenzialmente pratica la vagante. E' il profilo di Barbara Bonetti, cacciatrice 39enne della provincia di Brescia, di professione grafica, ma anche madre di due bimbe di 7 e 9 anni e moglie di Gianluca, anche lui cacciatore.

“La caccia –  duce Barbara - è una cosa che solo pochi possono capire...”.   Per esempio pochi sanno che i cacciatori, “sono tra le persone più impegnate nel concreto rispetto dell'ambiente”. “I cacciatori – aggiunge – sono persone pure, sane. Sanno essere leali e sinceri amici”. Certo c'è chi le regole non le rispetta a pieno, contribuendo così ad aumentare quel generale discredito che va a danno di quella grande massa di persone corrette, che rappresenta la quasi totalità dei cacciatori moderni, ma questo, aggiungiamo noi, purtroppo succede in ogni categoria.

Alla caccia Barbara è arrivata grazie al padre cacciatore:  “sin da piccina – dice - mi metteva sulle sue ginocchia e mi raccontava le sue avventure di caccia. Poi, sposando Gianluca, sono arrivata in una nuova famiglia di cacciatori. A quel punto la mia vera natura si è liberata, grazie al supporto di tutta la mia famiglia, che mi ha spronata a seguire il mio istinto”.
 
Molte problematiche ambientali, aggiunge, sarebbero facilmente risolvibili "se solo si riuscisse a dar voce e ascolto a noi cacciatori, offrendoci così la possibilità di far fronte coi fatti a tutte le ingiuste critiche che ci vengono rivolte".

“La caccia – conclude – esiste da che mondo è mondo, fa parte della nostra natura e niente e nessuno riuscirà a levarcela. Fa parte di noi, che amiamo la natura e sappiamo rispettarla”. 

(per partecipare manda una mail a [email protected])

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

comunque Barbara benvenuta tra noi!!!!

da max 60 11/07/2012 17.05

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

@max60:parole sante!!

da Luca D 10/07/2012 17.31

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

non penso che la redazione faccia questi "distinguo".la caccia è una.allora non avrebbe messo neanche la signora,visto che fa anche caccia di selezione,sapendo come molti di noi la pensano a proposito.poi,meglio mangiarsi un bello spiedino di celletti,che quello schifo che si compra al supermercato.

da max 60 10/07/2012 16.04

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

perchè tra gli "amici di bh" non mettete qualche cellettaro? improponibile? :)

da aaa 10/07/2012 12.39

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

Giovanni, perchè non la proponi fra le amiche di bighunter?

da alfred 10/07/2012 11.30

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

barbara, mia figlia ha 16 anni ed è appassionatissima, spero che continui così con la testa sulle spalle e con i valori che gli abbiamo passato in famiglia. COMPLIMENTI

da giovanni 10/07/2012 10.10

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

A Barbara Bonetti: con quello che dici....“La caccia – duce Barbara - è una cosa che solo pochi possono capire...”. Per esempio pochi sanno che i cacciatori, “sono tra le persone più impegnate nel concreto rispetto dell'ambiente”. “I cacciatori – aggiunge – sono persone pure, sane. Sanno essere leali e sinceri amici”. Certo c'è chi le regole non le rispetta a pieno, contribuendo così ad aumentare quel generale discredito che va a danno di quella grande massa di persone corrette, che rappresenta la quasi totalità dei cacciatori moderni, ma questo, aggiungiamo noi, purtroppo succede in ogni categoria.Manca solo la bandiera di partito!

da s.g. 09/07/2012 20.42

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

Weidemans heil!

da Mario 09/07/2012 20.15

Re:Amiche di BigHunter, Barbara Bonetti: Con la caccia fin da bambina

complimenti barbara!

da marco 09/07/2012 18.37