Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile


mercoledì 11 luglio 2012
    
Festa nazionale ambiente e biodiversità Pd “C’è bisogno che cacciatori, agricoltori e ambientalisti facciano prevalere le ragioni del dialogo a quelle del conflitto". Lo dichiara Marco Ciarafoni, responsabile biodiversità e politiche faunistiche del Pd presentando l'incontro di mercoledì 11 luglio a Foligno Caccia, Agricoltura e Ambiente, un conflitto insanabile?”, organizzato nell’ambito della Festa nazionale “Ambiente e Biodiversità” del Partito Democratico e degli Ecodem.

"L’Italia - spiega Ciarafoni - dispone di una legislazione avanzata che, salvo qualche eccezione, non risulta ben applicata o in alcuni casi manipolata. Ciò ha prodotto tensione sociale e l’intervento sostitutivo degli organi di giustizia europea e dei tribunali amministrativi italiani. E’ nell’alveo della conservazione faunistica e nella gestione del territorio, in stretto collegamento con la preziosa attività delle imprese agricole di qualità e multifunzionali e il lavoro congiunto tra ambientalisti, agricoltori e cacciatori che l’attività venatoria, improntata alla sostenibilità del prelievo, può trovare una legittimazione lontana da ipotesi privatrizzatrici o abolizioniste. La situazione di stallo non aiuta questo processo e il Pd, anche attraverso questo dibattito, è impegnato a sollecitare una ripartenza, utile per tutte le forze sociali e per il paese”.

 

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Caro On. Ciarafoni , bisogna che gli animal animalisti non venghino più finanziati con soldi pubblici ma solo il 5/1000 del popolo libero italiano. Vedrete che le loro crociate anti tutto senza voler capire il vero problema della fauna e della flora non avranno più modo di esser. Senza soldi senza mungere ne rimarranno meno dei 4 gatti di vicolo dei miracoli. Stessa sorte per le Ass. Venatorie naturalmente. Poi siccome la politica e voi politici ci marciate lascerete che questa banda di estremisti continuerà a violentare la caccia e i cacciatori voi guadagnate qualche voto gli estremisti tanti denari alla faccia della povera gente che lavora veramente e non arriva a fine mese. Esempio la sig. Rossa ricca nulla facente e massimo esponente del fannullismo in parlamento ma di detti soggetti ve ne sono anche nelle vostre file.

da Fagiano arianese 12/07/2012 13.41

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Quoto ugus. L'unica via è mandarli a fare in cul@o democraticamente questi parassiti. Con altre forme meno democratiche ( e forse sarebbe quello che meritano questi cialtroni ) faremmo solo il loro gioco, e sarebbero pure capaci di riciclarsi saltando sul carro dei vincitori questi farabutti!

da MarcoC 12/07/2012 8.58

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Io propongo di aspettare. La nostra grande arma è la pazienza (vedi alla posta!!). Vediamo che genere di legge elettorale fanno sti impuniti. Se ci danno la possibilità di sceglierci i nostri rappresentanti senza imposizioni dall'alto, bene... se nò si fà come dice MarcoC, annullare la scheda con frasi....ad oc!!!!

da ugus 12/07/2012 8.44

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Paco,.. gli Italiani hanno le pall@ piene di questo ciarpame. Sono sicuro che ripagheranno di tutte le sofferenze questa classe politica dirigente. Il problema invece, che mi spaventa di più, è l'astenzionismo. Un conto è andare a votare e magari annullare la scheda scrivendoci sopra una frase convenzionale ben precisa ( per far capire a questi pagliacci in doppio petto che hanno rotto le scatole ) r chiara, e un conto è non andare proprio e magari lasciare a una piccola minoranza di Italiani politicizzati o peggio clienterali la possibilità di eleggere con un misero 40% di quorum nuovamente una classe politica che ha distrutto la nostra nazione. Che l'intenzione di non cambiare il porcellum ci sia è palese. Lo hanno capito pure i sassi. Come farebbero a vivacchiare altrimenti questi parassiti. E per concludere.. basta vedere i numeri degli inquisiti, indagati e prescritti che siedono come "onorevoli" per capire che non cambieranno le regole del voto. E concludo .. dopo le parole del Sig. Monti .. ancora pensate di essere in democrazia ?

da MarcoC 12/07/2012 8.08

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

La Brambilla non è il solo pericolo. E - se succederà quel che penso, cioè che PD e PDL faranno di tutto per non cambiare il porcellum - lei è una di quelle che ce la ritroveremmo fra le scatole (blindata dal Si.Be.). Ma ci saranno anche altri con cui fare i conti: Grillo e i grillini, con qualche pizzico di dipietrini, un po' di PDini e qualche ex picchiatore. Insomma, speriamo che siccome nessuno va d'accordo con nessuno, se le diano fra loro di santa ragione e ci lascino in pace. Poi, a Ciarafoni, sarebbe bene dire che ne riparliamo fra cinque o sei mesi, quando i suoi amichetti avranno fatto volenti o nolenti la cura Monti anche loro. Noi siamo abituati a fare con i nostri soldi. Loro, ne dubito fortemente. Ma di soldi all'orizzonte ne vedo sempre meno. E allora addio campagne referendarie, addio sit-in anticaccia, addio ricerche per dimostrare che la caccia è la causa di tutti i mali.

da Paco 11/07/2012 18.26

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Luciano nel tg 2 è intervenuto per smentire il vice Pres. Nazionale della Federcaccia, almeno questa volta lo hanno fatto ed è giusto dirlo, ma gli avrebbe dovuto dire quello che ho postato sopra.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/07/2012 16.32

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

AVETE VISTO OGGI IL TG5??? PAZZESCO.... HANNO FATTO PASSARE LA CACCIA COME IL MALE DI OGNI COSA, HA PARLATO LA BRAMBILLA E PER I CACCIATORI NESSUNA CONTROPARTE. CHE SCHIFO..... IL TG5 - BERLUSCONI E IL DIRETTORE DEL TG5 CHE CREDEVO PIU' ONESTO INVECE E' SOLO UN LECCA PIEDI DI PARTE E NON GUARDERO' PIU' IL TG5.

da luciano 11/07/2012 16.11

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Ciarafoni, è da quando ho il porto d'armi (oltre vent'anni) che dite, ridite, stradite sempre le stesse cose. B A S T A !!!!!! Smettile con il richiamo dei i tordi: siamo a luglio !!

da jk6nr.8 11/07/2012 15.27

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....aspetta e spera

da renzo 11/07/2012 15.27

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Se tolgono le sovvenzioni alle AAVV mi sta anche bene, li dessero agli asili, magari tanti inutili occupatori di poltrona smammano, però lo stesso trattamento dev'essere anche per le tante sigle animaliste che campano sulle spalle dei cittadini sotto forma di canili e gattili.

da giannirm 11/07/2012 14.48

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Signori, godetevi la prossima stagione perche la prossima ancora la vedremo solo nei nostri ricordi. Fino ad ora mi sono messo in evidenza come ottimista; ora sono diventato più PESSIMISTA dei pessimisti . Dopop le ultime dichiarazioni della rossa ramata... FALSE ! ... e senza contradittorio, le buone e flebili speranze di una volta sono essiccate come acqua al sole .

da renzo 11/07/2012 14.32

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

La Brambillona protettrice degli uccelloni colpisce ancora, al tg 5 l'attaco questa volta è su fondi statali dati alle aavv, devo dire che questa volta su rai 2 è intervenuto per smentire e dire le cose come stanno il vice Pres. nazionale della Federcaccia, era ora, ma tornando alla brambillona che parla di 4 milioni di euro dati alle aavv e li definisce uno sperpero in tempo di crisi per permettere ai cacciatori di distruggere la nostra fauna e scacciare i turisti, in tempo di crisi? ma senti chi parla , ma la vergogna no sai dove nemmeno abità? parli tu che prendi migliaia di euro al mese con relativi benefici? parli tu che insieme a i tuoi amici avete ridotto questo paese allo sfascio, parli tu che tutti i giorni, da quando il tuo paparino psiconano ti ha messo in politica, vai in tv a denigrare la gente ONESTA come il popolo dei cacciatori e ti metti a fare le pappette per cani e gatti quando la gente muore di fame e molti sono costretti arovistare nei secchioni dell'immondizia per rimediare una stozza di pane! Sono incazzato come una IENAAAA!!! come ti possono ancora permettere di parlare in tv e dire queste cose , comeeee!! ma è possibile ? è meglio che smetto se no combinio qualche guaio.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/07/2012 14.02

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Ma lor signori hanno ascoltato il tg 5 ore tredici di oggi ? La "rossa" ha detto che i cacciatori non devono più usufruire dei sovvenzionamenti della Stato ! Mi vien che ridere, questa è il non plus ultra. Cortdialità

da jamesin 11/07/2012 13.54

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Si le solite cavolate demenziali e sopratutto senza contraddittorio, la brambilla e company si distinguono per la loro dabbenaggine.

da Giovanni Aiello 11/07/2012 13.50

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Ma lasciateli perdere oramai sono alla frutta,a loro interessa la gestione degli ungulati e delle AFV DOVE CACCIANO LOR SIGNORI ! I LORO AMICHETTI SONO TUTTI IMBOSCATI ALL'ISPRA......DOVE GLI STUDI SULLA MIGRATORIA NON VENGONO FATTI , EPOI I TORDI IN TUTTO IL BACINO DEL MEDITERRANEO RISALGONO A MARZO E IN ITALIA A ......A IGNORANTIIIIIIII !!!!!

da gladiatore 11/07/2012 13.40

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

no ciarafoni parla ancora forse prima di un banchetto parla ma dopo russa come la sua associazione ovvero dorme

da nappa 11/07/2012 13.15

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Ma caro Argo, non vorresti mica darci qualcosa di tuo da manipolare per accontentarlo !! Cordialità

da jamesin 11/07/2012 12.57

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

....ARCI complimenti Ciarafoni....

da Fox72 11/07/2012 12.54

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

A proposito di "manipolazione"...Ciarafioni, ma non siete stati Voi a finanziare i famosi studi dell'ISPRA da cui risulta che le migrazioni prenunziali iniziano mediamente con 20 giorni di anticipo ? Ciarafoni, non ti basta quello che hanno manipolato i COMPAGNI DELLA NATURA ??? Ma cos'altro vuoi che si possa manipolare ?????

da Argo 11/07/2012 12.06

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Ciarafoni???? ma dai!!!!......................

da ARMERIA 2000 11/07/2012 11.46

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

"L’Italia - spiega Ciarafoni - dispone di una legislazione avanzata che, salvo qualche eccezione, non risulta ben applicata o in alcuni casi manipolata." Diamo atto che è vero E' parzialmente vero, c'è più di solo qualche eccezione. Il vero problema sta li. Per cambiare una sola grande riforma, non le solite ebollizioni. E l' argomenta ben ci riporta al senso dell' editoriale odierno.

da Fromboliere 11/07/2012 11.33

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Bravo Giannirm, è sempre il caso di ricordarglielo della famosa estate tranquilla. Come è sempre bene ricordare che ormai il suo amichetto, il guastatore "regionale" è stato "tanato" ( come se dice a Roma ) , e che questi giochi pre tesseramenti sono ormai stati Arci-Capiti da parecchi cacciatori. Se veramente vuoi fare il bene della caccia Italiana, fai un atto di coraggio e di orgoglio... togliti dai piedi!

da MarcoC 11/07/2012 11.14

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

ED ALLORA SE VUOI RIPARTIRE FAI RIMETTERE SUBITO LO STORNO FRA LE SPECIE CACCIABILI PERCHE' E' UN VERO FLAGELLO PER L'AGRICOLTURA E GLI EDIFICI URBANI!MA PENSO CHE A TE NON FREGHI NULLA IN SOSTANZA DEGLI AGRICOLTORI E LI DIFENDI SOLO A CHIACCHIERE!

da mario 11/07/2012 11.02

Re:Ciarafoni (PD): caccia, agricoltura e ambiente, dialogo possibile

Si certo un'altro tavolo degli Stakeholders, come quello di 2 estati fà, quando per passare un'estate "tranquilla" volevate ridurre la caccia di 20 gg. La legittimazione della caccia non la devono dare i vostri partner ambientalisti, semmai l'Europa, ed è a quella che ci vogliamo attenere senza inciuci e beghe di Partito.

da giannirm 11/07/2012 11.01