Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene Bruzzone Riforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato


venerdì 13 luglio 2012
    
Dati errati quelli portati dall'On. Brambilla nella sua interrogazione parlamentare: il ristorno delle cospicue risorse che la pubblica amministrazione incassa grazie ai cacciatori (ben 215 milioni di euro l'anno di concessioni governative), ammonta a poco più di due milioni, che vengono impiegati per la gestione e la programmazione faunistico – ambientale, a vantaggio di tutta la società. A dirlo è un comunicato di Cncn e Face Italia, che evidenzia come “la somma che l’on. Brambilla ha inserito nella lista dei contributi pubblici è semplicemente un ristorno dunque di una parte - minima - di quanto versato dal mondo venatorio. E’ quindi errato e fuorviante parlare di “contributi pubblici” in quanto non arrivano dalle casse generali dello Stato, ma unicamente dai contributi versati dai soli cacciatori e non sono quindi sottratti alla collettività in favore di una parte di essa”.

Nel dettaglio, Cncn e Face spiegano che “la tassa di Concessione Governativa annuale è pari a 173,16 euro, comprensiva dell’addizionale di 5,16 euro sulla quale è “inciampata” l’on. Brambilla. Calcolando che in Italia ci sono circa 850 mila cacciatori stimati, il netto in entrata delle casse statali è di 147 milioni di euro ai quali vanno ad aggiungersi le tasse regionali, mediamente attorno agli 80 euro, che incrementano ancora il contributo che i cittadini cacciatori versano in favore del sistema Paese. Se a questi 215 milioni di euro circa di sola tassazione si aggiungono i 61 milioni di IVA movimentata direttamente dal settore armiero sportivo e civile* (per la quasi totalità composto dal mercato venatorio) si arriva a poco meno di 300 milioni di euro di entrate per lo Stato”. 

Le associazioni non vivono né sopravvivono, come l’onorevole vorrebbe far credere, di questi contributi,  - sottolineano i rappresentanti del mondo venatorio italiano - ma di quanto ogni tesserato versa quando decide di aderire all’Associazione dalla quale vuole farsi rappresentare. E allo stesso modo, dei contributi dei soli cacciatori vivono gli Atc, Istituti previsti dallo Stato per gestire e programmare la caccia.

"A questo punto - dicono  Cncn e Face Italia - allora, siamo noi a chiedere all’on. Brambilla e al neo Ministro dell’Economia Grilli - al quale auguriamo un buon lavoro – di spiegarci due cose:

1 – dove vanno a finire i contributi versati in concessioni governative e regionali dai cacciatori, per quali attività vengono spesi, da chi e con quale metodo visto che non sono indirizzati ai fini previsti dalla legge;

2 – quanti contributi pubblici, pagati da tutti i cittadini, ogni anno vengono erogati alle associazioni animaliste/ambientaliste, se ne esiste un registro e come ci si iscrive, quali attività sono richieste a tali associazioni per poter accedere ai contributi e se queste devono presentare rendicontazioni delle loro attività.

Infine Face Italia e Cncn ricordano che la spesa totale sostenuta ogni anno dai cacciatori ammonta a 3 miliardi e 200 milioni di euro per decine di migliaia di posti di lavoro. "Chi pensa di poter fare a meno di queste cifre - dicono nella nota -  al di là dell’aspetto ideologico sul quale ci sarebbe molto da dire, sbaglia nel fare i conti".

Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Sembra che in queso paese sia tutto instabile,tutto che ti sfugge dalle mani,niente di sicuro. E cosi che le sicurezze anche quelle legate ad una passione che affonda le radici nella tua storia familiare te la vogliono annullare. Siamo difronte veramente al bivio delle scelte,riusciremo a garantirci il futuro da cacciatori? Una domanda che in fondo ci poniamo tutti,rifletteteci.

da Giulio da san polo dei cavalieri 16/07/2012 3.17

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Ci vorrebbe uno "schiaffone futurista".

da Martino, Bologna 16/07/2012 0.29

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

ok tutto bene, il solo problema è che lei lo dice in tv, invece noi è tanto se ne parliamo qui su big hunter. Facciamoci sentire ca...................

da chri 15/07/2012 20.08

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

La differenza è che lei va in tv e noi stiamo qui a cianciare

da Carlo 15/07/2012 19.46

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Una volta per tutti,chi sa qualcosa dove vanno a finire tutti i soldi che paghiamo in tasse governative e regionali, parli, ci faccia sapere qualcosa,voglio augurarmi che non finiscono anche agli animalisti!!!!!!!!

da da Paqsuale 15/07/2012 18.07

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Dai Roberto, tanto lo sanno tutti che vorresti fare il presidente di Federcaccia e non ti fila nessuno. Dicci quanto prendi tu dalla Federcaccia e come lo spendi. E dicci quanti soci hai.

da Adolfo Magrini 15/07/2012 17.05

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

ANDATE A DIRLO IN TV, sono ripetitivo ovviamente poichè leggendo su lo dicono tutti, quindi datevi una mossa!!!!! Sempre più convinto che la politica sia una vergogna... Brambilla ne è la regina.

da Adamo - Foggia 15/07/2012 12.17

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

TUTTI SCRIVETE LE VOSTRE OPINIONI ESATTE, CONCRETE, MA...SU QUESRO BLOG SONO INUTILI. BEN VENGONO QUELLI SCRITTI SUI QUOTIDIANI,TRA DI NOI NON SERVONO A NULLA.

da GG. 15/07/2012 11.37

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

X ROBERTO. IL FATTO CHE SI CHIAMANO CONTRIBUTI DI STATO QUELLI CHE LO STATO TRASFERISCE ALLE AAVV PER QUALCHE MILIONE DI EURO NON ESCLUDE CHE IL COMPARTO CACCIA VERSI ALL'ANNO NELLE CASSE DELLO STATO UN PAIO DI CENTINAIA DI MILIONI DI EURO. Morale della favola NOI ABBIAMO UN SALDO ATTIVO NEI CONFRONTI DELLO STATO SEMPRE INTORNO AI 200 MILIONI DI EURO VOI PARASSITI ANIMALISTI POSTEGIATI UN PO OVUNQUE SI STIMA CHE SIATE SOLO UN PESO DI QUALCHE MILIARDO DI EURO SENZA PORTAre NESUN BENEFICIO NEANCHE NELLA GESTIONE DEI PARCHI. Insomma SIETE SOLO UNA PALLA AL Piede

da Sal74 15/07/2012 11.29

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

SONO AL MARE A CEFALU' E STAMATTINA UNA STRONZA E VENUTA A LAVARE IL SUO CANE IN ACQUA MENTRE I MIEI FIGLI FACEVANO IL BAGNO. ESSENDO CACCIATORE AMO E CURO I MIEI CANI ( NE HO CINQUE) E LI LAVO OGNI SETTIMANA. DA PERSONA DI MONDO PERO'LI CURO A CASA O IN CAMPAGNA E NON LI UMANIZZO PERCHE' PER ME PRIMA VIENE L'UOMO. VEDERE LAVARE QUEL CANE DOVE I MIEI FIGLI E LE ALTRE PERSONE STAVANO FACENDO IL BAGNO MI HA FATTO SCHIFO COME MI FA SCHIFO QUELLA PERSONA INUTILE DELLA BRAMBRILLA E TUTTI QUELLI CHE COME LEI HANNO PERSO I VERI RIFERIMENTI NELLA VITA. L'AGGETTIVO INUTILE NON E' A CASO, INFATTI SOLO UNA PERSONA INUTILE PUO'SPARARE CAZZATE SULLA CACCIA COME HA FATTO LEI IN QUESTA OCCASION E CREANDO SOLO ACREDINE IMMOTIVATA. W LA CACCI A - W I CACCIATORI - W LE PERSONE CHE PRIMA DI PARLARE AZIONANO IL CERV ELLO ANZICHÉ ALTRI ORGANI UTILI AD ALTRO TIPO DI PIACERE.

da Sal74 15/07/2012 10.13

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

La Brambi è molto furba ma anche molto ignorante. Sero solo che il berlusca la lasci a casa con il suo asino.

da VDM 15/07/2012 9.31

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Difatti abbiamo ben visto che grandi risultati avete conseguito con FB!!!!con le scemenze carbone sei davvero prolifico.

da mondragone 14/07/2012 17.13

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

X giovanni66____Gia ci sono molti gruppi venatori di fb,di cui alcuni ne faccio parte pure e molti altri colleghi.

da Valentino Carbone 14/07/2012 16.59

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Ma scusate, facebook è un mezzo attraverso il quale è più facile creare un gruppo ora ci provo e magari possiamo cosi espandere ancor di più certe notizie. Vi aspetto!!

da Giovanni66 14/07/2012 16.25

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Ma scusate, facebook è un mezzo attraverso il quale è più facile creare un gruppo ora ci provo e magari possiamo cosi espandere ancor di più certe notizie. Vi aspetto!!

da Giovanni66 14/07/2012 16.22

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Scansiamociiiii!!! che passano TUTTI i presidenti delle nostre aa.vv. per correre in televisione a difenderci e a fare pubblicità positiva ai cacciatori che li mantengono profumatamente ai loro posti. Grazie a voi tutti per quello che dovreste fare e NON fate. Gainassa

da Gainassa 14/07/2012 15.59

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Lo stato tutela tutta la selvaggina,non fa nessuna distinzione tra stanziale e migratoria.questa è messa nella disponibilità della caccia alle persone munite di abilitazione,e dietro il pagamento della concessione governativa.La selvaggina è bene indisponibile dello stato e non certo dell'ENPA.L'art 842 furtuna chec'è in quanto ci autorizza ad entrare nei fondi per esercitare la caccia.Il cacciatore è l'unico autorizzato a ciò proprio in virtù della tassa di concessione che paga.Se ognuno di noi si prendesse la briga di denunciare alle autorità che entra nei fondi in maniera fraudolenta(gitanti,campeggiatori,ciclisti,podisti ecc),vedete che la piantano alla velocità della luce di accampare diritti che non gli competono.Gli strumenti li abbiamo(le leggi)USIAMOLE!!!!!!!!

da è semplice!!!! 14/07/2012 15.25

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Una querela per diffamazione?

da Francesco RC 14/07/2012 13.31

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

.... i cacciatori si spennano a ripopolare la selvaggina stanziale negli ATC, selvaggina che allo stato naturale è ormai cancellata dalla faccia della terra e poi arriva l' ENPA a dire che è anche roba loro. Nemmeno lo Stato può più affermare che tale selvaggina sia un bene indisponibile che gli appartiene. Via l' art 842!

da Fromboliere 14/07/2012 12.44

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

queste cose i signori delle associazioni venatorie devono andare in tv a dirle non qua sul big hunter che lo leggiamo solo noi cacciatori

da tordo77 14/07/2012 11.50

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

F.sco - Per un punto Martin perse la cappa, mai fu + azzeccata con te, hai scritto " NEVO SCOPERTO DEI CACCIATORI " HAHAAHAHAHAHAH che poi lo dichiara il presidente dell'enpa, oltre che far ridere anche un marziano sà che l'equilibrio che hanno gli anticaccia contro l'attività venatoria merita terapie antilabirintite. PUFFFF sparisci!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO 14/07/2012 10.02

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Mi auguro che vengono verificate le richieste errate della Brambilla, avrei proprio il piacere che venga messo nero sul bianco a proposito della sorte che fanno gli euro versati dai cacciatori per sostenere l'ambiente.

da Sparviero 14/07/2012 8.09

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

QUESTO E' QUELLO CHE SCRIVE ENPA La reazione scomposta delle associazioni venatorie all’interrogazione sui costi della caccia dimostra che l’Onorevole Brambilla ha colpito nel segno, toccando un nevo scoperto dei cacciatori», lo dichiara il presidente nazionale dell’Enpa Carla Rocchi che prosegue: «L’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Brambilla ha proprio l’obiettivo di fare chiarezza sulla questione dei finanziamenti al mondo venatorio; dunque la levata di scudi dei cacciatori mi sembra non solo priva di fondamento ma anche pretestuosa: l’opinione pubblica ha tutto il diritto di sapere come vengono impiegati i fondi pubblici. E gli italiani devono anche sapere che rischiano di pagare multe salatissime a Bruxelles a causa delle gravi e ripetute violazioni alle normative europee sulla caccia in deroga e sulla conservazione degli uccelli selvatici. I cacciatori, quindi, hanno ben poco di che lamentarsi». (13 luglio) DITECCI VOI COME VI FINANZIATE CHE POI CI FACCIAMO LE MEGLIO RISATRE

da F.sco 13/07/2012 20.02

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

PENSATE A VOI CHI CI GOVERNAVA 9 MESI FA!!!! E VIENE PAGATA CON QUALI SOLDI? MA VA A CASA A MESCOLARE LA POLENTA !!!!!

da TREVIS37 13/07/2012 19.23

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Tutto chiaro? Ora attendiamo risposta dall'onorevole Brambilla.

da F.sco 13/07/2012 19.22

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

cARO eTTORE 1158 CI SONO PERSONE CHE GRATUITAMENTE SI STANNO DANDO DA FARE PER CERCARE DI UNIRE tutti noi cacciatori ma anche allevatori e agricoltori, cercatori di funghi, pastori (insomma il mondo rurale)ma purtroppo ci sono ancora tanti "ignoranti " che non capiscono, che trovano ancora dubbi e scuse (veggasi alcuni commenti su altre questioni e perfino il diniego di ANUU a partecipare ad una manifestazione in favore della caccia perchè indetta dal CRCA)per tenerci divisi quindi chi Vuol il proprio mal pianga sè stesso. Spero questa lezione della Brambilla faccia svegliare anche i cacciatori che pensano di salvare solo il proprio orticello e che non hanno capito che l'attacco è rivolto a tutta la caccia, contro ogni forma, eliminatane una si passa all'altra fino alla fine; e la dimostrazione è che nonostante si è ceduto tante cose continuano imperterriti a farci la guerra. Ecco perchè dobbiamo tornare a chiedere ciò che ci hanno ingiustamente tolto e dobbiao essere protagonisti del nostro destino.Se per forza dovremo morire (ma non ci penso nemmeno)almeno moriremo in piedi.

da tiziamno 57 13/07/2012 18.59

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

ESATTO GIOVANNI..BEL DISCORSO MA SE NON SI DICONO QUESTE COSE AI TELEGIORNALI NON SERVONO A NIENTE LE BELLE PAROLE VISTO CHE NOI CACCIATORI SAPPIAMO COME FUNZIONANO LE COSE. BISOGNA FARSI SENTIRE COME FA LA "ROSSA..LA GENTE DEVE SAPERE!

da BS 13/07/2012 18.52

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

è proprio ciò che penso anch'io.dobbiamo ribattere a quello che dice lei in tv con tutte le associazioni e anche su tutti i giornali

da enzoCE 13/07/2012 18.51

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

TUTTI D'ACCOROD IN TV E SUI GIORNALI PARLARNE QUI SERVE A POCO!!!!!!!

da GIOVANNI66 13/07/2012 18.16

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Lo sapete perche' i finti ambientalisti sono piu' forti di noi? perche' hanno la possibilita' di accedere in tutte le vetrine sie pubbliche che private(con le loro conoscenze) e noi invece che continuiamo a parlare tra di noi..... Sono tanti anni che vado dicendo che dobbiamo fare un partito(chiamiamolo pure come ci pare) purche' siamo uniti, perche senno' di questo passo tra falsi ambientalisti,tra politici che prima vogliono il ns voto e poi ci tradiscono e la continua istituzione di aree chiamate protette andremo tutti a casa .Dunque facciamo in fretta ,mettiamo da parte tutti i vari orticelli e uniamoci nel bene della ns. passione,affinche' questa possa essere lasciata in dono ai ns. figli.

da ettore1158 13/07/2012 17.34

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Perchè bene o male solo attraverso loro è possibile elaborare una politica pro caccia. Il fatto è che poi non siamo d'accordo fra di noi e se tizio la dice bianca, caio la dice nera e sempronio verde. Fra Grillo e la Brambilla c'è un abisso. Grillo è un populista ma intelligente, capace di arrivare alla pancia della gente. Secondo me invece interventi come quello della Brambilla ci fanno comodo, perchè dimostrano la nullità del personaggio. E anche il nano asfaltato che si riaffaccia, dopo aver detto che ormai faceva il padre nobile, dimostra che quella categoria di politici è scaduta come una confezione di latte intero non pastorizzato dell'anno scorso. E chi trova giustificazioni per la Brambilla lo fa per distogliere l'attenzione dal suo portafoglio gonfio di parlamentare o di attachè di parlamentare. (E se qualcuno si risente, vuol dire che ho colto nel segno).

da Googgolo 13/07/2012 17.34

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Quando si parla di soldi si svegliano tutti. Comunque perchè la sovrattassa di 5,16 euro a cacciatore, se il cacciatore non è iscritto ad alcuna associazione, viene comunque spartita tra le associazioni ?

da zed 13/07/2012 16.59

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

AUTOGOL???????? QUELLA è COME UNA SECONDA DI CIUUAAAA.....

da CECCO. 13/07/2012 16.31

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Bravo Luca, ass. venatorie, assoarmieri e sindacati di categoria dovrebbero anzi devono farsi sentire e richiedere i danni che la subdola Brambilla ha perpetrato ancora nei nostri confronti.

da tiziano57 13/07/2012 16.29

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

VORREI INVITARVI TUTTI (TUTTIIII)VOI/NOI CACCIATORI,INDIPENDENTEMENTE DALLA TESSERA VENATORIA, A DOVER PROTESTARE,DA PARTE DEI PRESIDENTI DI QUALSIASI ASS.VENATORIA E, A RICHIEDERE IMMEDIATAMENTE LE DOVUTE SCUSE VERSO TUTTI I CACCIATORI ITALIANI AL FINE DI TUTELARE I DIRITTI BEN PAGATI, COME SOTTOLINEA L'IGNORANTE BRAMBILLA E INCAPACE DI NON AVER FATTO FUNZIONARE L'INDOTTO DEL TURISMO, DI TUTTI I CACCIATORI (CITTADINI DALLA FEDINA PENALE IMMACOLATA). QUESTA PROTESTA DEVE ESSERE TUTELATA DA CHI PAGHIAMO OGNI ANNO E CHE CI VANTA DEI SACROSANTI DIRITTI!!!!!! Girotto Luca

da ARMERIA 2000 13/07/2012 16.10

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Con un'euro a testa gestito bene!!!!! potremmo farci sentire e rispettare.Ma chi lo fa?nessuno,perchè siamo come il gregge senza il cane,cioè sparpagliati e alla mercè del primo"lupo" di turno.Comunque,il silvio che si ricandida ha detto di essere pienamente daccordo con la rossa malefica.Inoltre si è premurato di complimentarsi(rassicurandoli)con tutte le ass.parassite,che quanto da loro svolto è molto importante.Adesso cerca voti dall'altra parte,si vede che la rossa malefica la sa ancora usare.

da vince50 13/07/2012 15.25

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Autogoal??? intanto il danno la roscia l'ha fatto, sa benissimo che può permettersi di tirarci in faccia la peggio merda tanto di quà più di qualche mugugno, sui soliti canali che leggiamo solo noi, non si riesce a produrre. Immaginate che sarebbe successo se a parti rovesciate si fossero denunciati i soldi che prendono gli animalari? si sarebbe scatenato il putiferio mediatico. sigh.

da gatto maone 13/07/2012 15.24

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

lo scorso anno la F.A.C.E. comprò una pagina di alcuni quotidiani......... perchè non rifarlo per dire la verità? paura di cosa?????

da jagher1 13/07/2012 14.50

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

bravi Face Italia e CnCn,ma è ora di cambiare!andate in tv!!ANDATEEE IN TVVVV!!ditele ai tg queste cose!!sarebbe una fierezza per noi cacciatori sapere che finalmente tutti per una volta su un argomento cosi scottante di questi tempi sapessero la verita!.ma io credo che rimarrà solo un sogno!

da AR Cacciatore 13/07/2012 14.46

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

BUON INTERVENTO DEL FROMBO

da Mirko 13/07/2012 14.26

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

MA QUESTA PAZZA MANGIA SOLDI ALLO STATO PUO' DIRE SUI TG CIO' CHE VUOLE SENZA CHE NESSUNO LA DENUNCI??????????????????????????????????????????????????????????????????''''

da pino 13/07/2012 14.18

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

...concordo con Pollo....!

da Andrea ATC7 TV 13/07/2012 14.06

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

NON DICIAMOCELO TRA DI NOI... DITELO AI MASS MEDIA...

da POLLO 13/07/2012 13.57

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

GIUSTO! Ma non cantiamocela e suoniamocela da soli, DIVULGHIAMO QUESTA NOTA SU TUTTI I MEDIA!!!!!!

da Nogreen 13/07/2012 13.20

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Autogol va bene,pero° dovreste farlo conoscere anche al popolo tramite gli stessi canali che usa la BRAMBILLA che di on.a mio modesto parere ha ben poco.

da IL FALCO NERO 13/07/2012 12.58

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

ragazzi stiamo in italia dove cè da mangiare si mangia, si trova sempre il sistema di razzolare,x i politici, noi non siamo capaci,visti i milioni che ci sono in palio xche non scioperiamo 1 o 2 anni,credo che il sistema di razzolare lo trovino lo stesso...

da auto5 13/07/2012 12.52

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Un piccolo chiarimento è stato fatto dal V.Pres. Fidc Bucuni sulla Rai

da Catania 13/07/2012 12.48

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Bene e avanti cosi' metteteli alle strette, in qualita' di contribuente per l'attivita' venatoria ma soprattutto cittadino che paga le tasse voglio anch'io sapere dove vanno tutti quei soldi e come fanno le ass ambientaliste a sopravvivere.

da steno69 13/07/2012 12.45

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Anche l'interrogazione parlamentare st'asina ha fatto, quindi essa crede che.........ma mandatela a casa, gli ignoranti non ci possono governare, gente da terzo mondo, a casa e studiate ignoranti ciarlatani.

da Carlo 62 13/07/2012 12.09

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

(cont)ufficialmente ai soggetti diffamanti, smentite ufficiali relative alla diffusione di notizie false nel merito di caccia e cacciatori, con l’intento che le stesse televisioni, proprio con l’ atto della smentita, creino un vero e proprio atto, dovuto, di riconoscimento, con effetti pubblicitari per di più gratuito e a diffusione nazionale, nei confronti del nostro mondo. Ogni giornalista dovrebbe ritenere un obbligo deontologico ammettere di aver preso delle ‘sviste’ ed aver diffuso informazioni errate, sebbene ‘in buona fede’. Qual’ ora ciò non avvenisse potrebbe quindi intervenire l’ Ufficio Stampa del suddetto strumento, che a mezzo acquisto di spazio su di un quotidiano a tiratura nazionale, si potrebbe fare carico di rendere pubblico ogni fatto avvenuto, magari anche solamente a scadenze semestrali. Certo che deve essere essenziale seguire, per lo meno, molti dei programmi tv e accettare anche segnalazioni esterne debitamente comprovate.

da Fromboliere 13/07/2012 11.51

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Capita spesso di osservare come, personaggi politici, imprenditori e via dicendo, quando citati inopportunamente da stampa e televisione, richiedano la smentita ufficiale di quanto sentito affermare su di loro. A noi cacciatori, spesso citati dai media in modo qualunquistico o addirittura diffamatorio, viene quindi da chiederci perché, essendo settecentomila, rappresentando un settore utile sia nell’ economico e sociale quanto nel culturale e usufruendo di associazioni alle quali non mancano certo ne i mezzi ne i modi, non si possa ricorrere anche noi alla richiesta di smentite ufficiali. Trovo che questo possa essere un mezzo tanto legittimo quanto utile per diffondere a livello nazionale il concetto che la caccia è ancora viva e vegeta, oltre che ad avere una dignità solida, la dignità di coloro che sanno di essere nel giusto. Un’occasione ce la offrono proprio coloro che ci diffamano, sopra tutto a mezzo TV. Le associazioni venatorie potrebbero dare vita ad uno strumento nazionale di difesa dell’ immagine del cacciatore. Potrebbero siglare un accordo di compartecipazione, ognuna in proporzione al numero dei propri iscritti, per dare vita ad un ufficio legale e ad un ufficio stampa, attraverso un mandato sottoscritto presso strutture già esistenti. Il fine di questo strumento sarebbe quello di chiedere, (cont)

da Fromboliere 13/07/2012 11.50

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Finche la Brambilla sventolerà la passerina a Berlusconi saremo fregati

da ztd70 13/07/2012 11.48

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

la roscia non ha mai capito una cippa di numeri, è la solita propaganda pre-apertura per denigrare il mondo venatorio e le sue tradizioni, ma noi a caccia ci andreamo lo stesso il 1 e 2 settembre alla facciaccia sua e de chi lo pensa come lei!!!!!!!!!!!!

da fede76 13/07/2012 11.42

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

al rogo gli ambientalisti piaga di questa italia fatta da gente ignorante e presuntuosa di capire le problematiche del paese,devono abbolire queste associazioni visto che come le zecche si sono attaccate alla mammella dello stato solo per succhiare soldi di tutti i cittadini italiani....

da xxx 13/07/2012 11.28

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Non ha fatto autogol, la t***a. Questo perché purtroppo, con la grancassa mediatica che, puntualmente, dà risalto ad ogni scoreggia sua e dei suoi compagni di merende, l'ennesimo messaggio negativo nei nostri confronti è passato. Il comunicato, sacrosanto, di FACE-CNCN, le dichiarazioni delle associazioni, invece, le leggeremo come al solito soltanto noi qui sopra: nessun servizio sui principali tg o giornali nazionali, salvo sporadiche e marginali eccezioni. Eccola, nuda e cruda, l'enorme differenza tra "noi" e "loro".

da Marco F. 13/07/2012 11.24

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

PERCHE NON SCRIVIAMO AL GABBIBO??????GLI SPEGHIAMO ATC,TASSE KE DIAMO A ROMA,CALENDARI VENATORI ANTI COSTITUZIONALI VEDI SARDEGNA CAMPANIA VENETO SE NON SBAGLIO E ALTRO????

da CASERTA 13/07/2012 11.18

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

bravo arrabbiato UNA SOLA STAGIONE ... E TUTTO SALTA.. penso a qui ladri degli atc ee i suoi presidenti faziosi senza stipendio ( e che stipendio) come passa la voglia del finto volontariatio...e poi tutti sti magia pane a tradimento PENSATE CHE SOGNO...TUTTI A CASAAAAAAAAAAAA

da Mirko 13/07/2012 11.08

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

iniziamo a non fare le assicurazioni alle associazioni...poi vediamo se diventiamo europei pure noi e finiamo con questi patteggiamenti..

da cris 13/07/2012 11.06

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

ANDATE IN TV ( rai e mediaset) SCRIVETELO SUI GIORNALI, il popolo italiano deve sapere . è inutile piangerci addosso qui o su altri forum .....siamo cacciatori e persone perbene.... non dobbiamo nasconderci da nessuno

da fagiano arianese 13/07/2012 11.05

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Il Silvio si ricandida e noi terremo conto dell'ennesima sparata della gagia,comunque viste le somme che paghiamo vorrei capire chi altro in italia per una passione sborsa cifre del genere,bisognerebbe non pagare per una stagione devi vedere come corrono.

da Arrabiato 13/07/2012 11.01

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Bisogna andare in tv a dire queste cose, scriverle sui siti di cacciatori non serve a nulla!!!!

da mario 13/07/2012 10.59

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

bravo luigi andiamo anche noi in tv a dire la nostra ... quanti soldini spendono a nostra insaputa questi ambientalisti del c...... ps ricordo a tutti gli amici bresciani la manifestazione di sabato con crca...w il mondo della caccia

da claus brescia 13/07/2012 10.04

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Dopo la Adamo l'ennesima "parlamentare" doveva, ovviamente, dar prova di saggezza,preparazione e capacita' politica...

da Giuseppe Raineri 13/07/2012 9.58

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Ben fatto... ma ora mi aspetto che ci vengano date delle spiegazioni. Non pretendo molto mi accontento del 50 % di risposta alle due domande... se sono veramente trasparenti. E in questo mi riferisco al neo ministro e all'oggetto dell'interrogazione ( che non menziono volutamente )fatta da CNCN e FACE.

da MarcoC 13/07/2012 9.57

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

vaglioo nun pavvammn niente piu cosi vediamo dopo il muso rosso ke dice

da caserta 13/07/2012 9.54

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

Come al solito la ex ministera manipola a suo vantaggio qualsiasi dato e rende faziose le sue dichiarazioni oltre che prive di qualsivoglia competenza, non c'erano dubbi. Ora che abbia la faccia di rispondere alle domande che le sono state poste e poi se ne riparla.

da Steven 13/07/2012 9.53

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

ben detto.

da Fabrizio 13/07/2012 9.49

Re:Cncn – Face: autogol Brambilla, grazie ai cacciatori 215 milioni allo Stato

E’ quindi errato e fuorviante parlare di “contributi pubblici” in quanto non arrivano dalle casse generali dello Stato, ma unicamente dai contributi versati dai soli cacciatori e non sono quindi sottratti alla collettività in favore di una parte di essa”. Questa è la pura verità.... ma è possibile che non si riesca a comprare uno spazio televisivo o sui giornali in modo unitario tra associazioni per dire queste cose alla gente comune? Intanto che ce lo diciamo tra di noi non cambiamo nulla e la brambilla in due minuti ha fatto più danno nella mente della gente che mille comunicati venatori...

da Luigi 13/07/2012 8.58