Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti


martedì 17 luglio 2012
    
Giovanna NegroL'ha sparata grossa secondo la deputata della Lega Nord Giovanna Negro la Brambilla nella sua ultima interrogazione riguardo a presunti finanziamenti alla caccia. "Lo Stato - fa notare la deputata leghista - si limita infatti a restituire la percentuale di un’addizionale che i cacciatori pagano annualmente sulla tassa di concessione governativa per il porto di fucile ad uso di caccia”.

Anzi quei soldi secondo la Negro nemmeno bastano. "I
danni cagionati dalla fauna, anche quella protetta non cacciabile, alla produzioni agricole vengono risarciti attraverso un fondo costituito dalle tasse regionali versate dai soli cacciatori. La capienza del fondo è chiaramente insufficiente a soddisfare le richieste risarcitorie. I prelievi venatori di specie protette, in deroga alle direttive Comunitarie, sono volti a limitare detti danni e riguardano ad esempio lo storno. Se quindi l’onorevole Brambilla si vuole occupare di sprechi, si preoccupi di utilizzare meglio i soldi del suo stipendio pagato dai cittadini italiani”.

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

io in un intervento CHIARO E FORTE dei vertici della Lega in difesa del mondo rurale e delle sue attivita' tradizionali CI SPERO ANCORA. COMUNQUE, bravo Claus !!! cacciare moneta....vedere cammello !!

da Fabrizio 20/07/2012 16.42

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

ok che tirino fuori gli attributi e si facciano sentire e comincino a dare una strigliata ai loro capi ..perche' anche quando cera il trota prometteva ma non manteneva mai.. e dire cosa pensano o con noi o prendiamo altre strade...ma come ho gia ripetuto prima i fatti e al piu presto ...

da claus brescia 19/07/2012 13.32

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

direi un cacciatore che sia anche politico, sarebbe il meglio. E nella Lega sono parecchi, molti di più che in ogni altro partito (per citare i primi che mi vengono in mente: Bricolo, Garavaglia, Galli, Tosi...)

da Bigio 19/07/2012 12.36

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

ma secondo voi e' piu credibile un cacciatore o un politico....dunque prima i fatti poi noi diamo il nostro contributo altrimenti vadano anche loro a lavorare x 1200 euro al mese..w la caccia

da claus brescia 19/07/2012 10.17

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Giustissimo Franco!!!

da Bigio 19/07/2012 8.10

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Purtroppo qui c'è gente che vorebbe tutto e subito, quello che dobbiamo fare prima di chiedere è dimostrare la nostra unità verso quel partito che ci da una mano, cosa che non viene mai fatta.

da Franco 18/07/2012 23.43

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

CONCORDO IN TUTTO PER L'AMICO TIZIANO57!!!! SMETTIAMOLA DI OFFENDERE I CACCIATORI CON FALSE PROMESSE AL FINE DI OTTENERE UNA POLTRONA PRODUTTIVA DI SOLDI!!!! VERRA' PAGATO CHI LAVORA. CHE LA LEGA DIMOSTRI COERENZA AI CACCIATORI INTANTO E POI SE NE POTRA' RIPARLARE!!!

da ARMERIA 2000 18/07/2012 18.00

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

CARA GIOVANNA, DIMOSTRI CON I FATTI E NON A PAROLE DI ESSERE A FAVORE DEI CACCIATORI E DELLA CACCIA. GLI DO' ALCUNI CONSIGLI PER CAMBIARE LA CACCIA: 1)ABOLIRE TUTTI GLI ATC, E' UN VERO LADROCINIO. 2)APERTURA DELLA CACCIA AL 15 AGOSTO PER QUAGLIA, TORTORA, COLOMBACCIO E STORNO.CHIUSURA AL 28 FEBBRAIO PER SPECIE. SE RIUSCIRA' A FARE QUESTE COSE RITORNERA' CREDIBILITA' NEI POLITICI E LEI CRESCERA' CON L'AIUTO DEL MONDO VENATORIO E DI NOI CACCIATORI E SI RICORDI NON SIAMO POCHI. CI PENSI........

da NANNI 18/07/2012 11.48

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Mi piacciono le persone che dicono la verità,e quella santa donna l'ha detta. La Bramby non sa di cosa parla,ed è una stipendiata anche dai cacciatori. La signora Giovanna ha detto la verità indipendentemente che ci siano elezioni o no,ma la lega si doveva dare più daffare quando era il momento, e la chance l'ha avuta eccome.

da colombaccio51 18/07/2012 9.49

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

bravo tiziano noi vogliamo e pretendiamo i fatti non sempre promesse..giovanna cominciamo a fare i fatti poi vedrai che i risultati arrivano ma ora voi dovete farci vedere e sentire che siete con noi e combattete con noi altrimenti mi sa ma questa volta se non dimostrate a noi i fatti i voti ve li sognate...

da claus brescia 18/07/2012 9.40

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Complimenti Giovanna ma ora i cacciatori attendono i fatti, le parole non servono nè bastano più. Abbiamo per anni ascoltato promesse, subito angherie e ingiustizie,ci siamo affidati a chi ogni volta in odor di elezioni si schierava con noi(amico cacciatore) per poi fare sempre la figura dei "pirla". Faccia pressione affinchè i vertici della Lega spingano il governo a modificare il famoso art.19/bis della 157/92 che è quello responsabile di tutti i nostri mali a livello di deroghe e sanzioni. E poi naturalmente che si rivedano le specie, i calendari, i giorni di silenzio venatorio (unico stato della UE ad avere giornate si silenzio obbligato), la gestione del territorio e le mangerie degli ambiti.Grazie

da tiziano57 18/07/2012 8.42

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Grazie Giovanna i cacciatori sono con te.

da Franco 17/07/2012 23.32

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Pur non avendo mai votato Lega, spero vivamente che alle prossime elezioni prenda milioni di voti. Mi auguro che non faccia l'errore di allearsi nuovamente con l'accozzaglia capitanata dal prode Truffolo e dalla sua armata di Ballerine, Mign@@@e, lecch@@i e chi più ne ha ne metta. Non scordiamoci cosa ha fatto Truffolo a tutti noi cacciatori e Italiani, prima con il suo esecutivo e ora spalleggiando Rigor Monti. Altro che risorgere come la fenice. Spero che gli italiani sappiano sputargli in faccia a tutta questa malapolitica che sta taglieggiando e umiliando tutti noi Italiani.

da Peppe1967 17/07/2012 22.58

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

gianni quel che dice giovanna è pura santa verità,quindi cerchiamo di non infangare almeno quelle poche persone che sono dalla nostra parte.poi che tutti i partiti meritano legnata su questo non ci piove.

da skippy 17/07/2012 22.37

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

forse la martini è l'unica politica che in questo momento dice la verità! Ma dove stava quando era al governo? Il programma prevedeva delle modifiche alla 157 ma ,,,,,,. Io ho sempre votato lega, la credevo la meno peggio ma purtroppo abbiamo visto i risultati.

da max 17/07/2012 22.18

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

scusi sig giovanna, ma fino ha poco tempo fa' era una sua compagna di merende l'on brambilla, e le ricordo anche la sig martini sua compagna di partito, percio' eviti di insultare la nostra intelligenza con le solite c@@@@@e e promesse, grazie.

da gianni 17/07/2012 21.46

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

quello che dice Giovanna e tutto vero, però attenti che si avvicinano le votazioni,la lega ha bisogno di voti,non vorrei che stanno x buttare l'amo e noi abbocchiamo a bocca aperta come fessi, prima ci devono dare x poi avere, i signori della politica,chi vuol capire capisca...

da auto5 17/07/2012 21.08

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

...... e poi, perche' Maroni non si pronuncia definitivamente e spezza una lancia a favore della caccia e del mondo rurale??

da Fabrizio 17/07/2012 18.57

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

sarei ben felice se la Lega si assumesse la paternita' politica del mondo rurale e anche della caccia.....ma con gli animalisti in essa presenti come la mettiamo???

da Fabrizio 17/07/2012 18.54

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Attenzione gente!!! Non facciamoci abbindolare dal Grande Nano che è risorto dalle ceneri come la Fenice!!! Ci ha fregato già più volte quindi questa volta o ci danno una nuova legge elettorale che ci dia la possibilità di mandarci chi ci pare a noi al "seggiolone" oppure tutti a casa e niente voto per nessuno!!!

da ugus 17/07/2012 17.31

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Max 60 grazie per il chiarimento......ma mi sa che intanto paga sempre Pantalone.....

da begallo 17/07/2012 16.21

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

signora Giovanna,scusi il pessimismo,ma conoscendo i politici.....comunque grazie per aver detto la verità.@Begallo. la selvaggina è propietà dello stato,e no dei cacciatori.il che significa che chi deve pagare i danni è lo stato,perciò anche con i soldi della Brambilla e animalari vari.

da max 60 17/07/2012 16.00

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

RISPOSTA SODDISFACENTE!SALUTI UMBERTO (NA)

da UMBERTO 17/07/2012 15.22

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Grande GIOVANNA.....ma di dove sei?

da angel 17/07/2012 14.51

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Spelliamoci pure le mani ad applaudire. Tra qualche mese si vota; vedrete quanta gente ricompare a lisciarci il pelo...

da Leonetto 17/07/2012 14.36

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

se single?????ti sposo io?????SANTA SUBITO SANTA SANTA DONNA::::)))))))))))))))BRAMBI CI SEI??????PORTA A CASA CASA CASA CASA.....SON RITORNATO A RIDERE

da EXCAMPANIA 17/07/2012 13.51

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

E BASTAAAAAAAAAAAAA E' RICOMINCIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE

da un cacciatore 17/07/2012 13.46

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

CARA GIOVANNA PERCHE' VISTO CHE LA LEGA HA PERSO UN MUCCHIO DI VOTI (TRA I QUALI IL MIO)PER NON AVER RISPETTATO LE PROMESSE FATTE AI CACCIATORI,DOPO AVER CACCIATO BOSSI E LA MARTINI NON PROPONETE UN PATTO DI ALLEANZA VERO QUESTA VOLTA AI CACCIATORI?FORSE RIPRENDERESTE UN MUCCHIO DI VOTI,MA MARONI CI DEVE METTERE LA FACCIA QUESTA VOLTA!CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE FORSE ATTENDONO PROPOSTE!

da mario 17/07/2012 13.14

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

Qualcuno mi spiega perchè i danni causati dalla fauna devono essere pagati dai cacciatori ? Grazie

da begallo 17/07/2012 12.48

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

brava, però le deroghe che ci provocano conflitti con l'Europa non sono quelle sullo storno o, almeno, le principali sono altre, sappiamo tutti quali (giusto così per la precisione, dato che io RISPETTO PROFONDAMENTE OGNI TIPO DI CACCIA e non sono certo tra quelli che colpevolizzano bresciani/bergamaschi che vogliono continuare le loro tradizioni, anzi sto apertamente al loro fianco).

da Marco F. 17/07/2012 12.47

Re:Giovanna Negro (Lega Nord): fondi caccia insufficienti

grande GIOVANNA

da DRAGO50 17/07/2012 12.12