Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Trofeo Monte Pozzoni 2012


venerdì 20 luglio 2012
    

Domenica 22 luglio si concluderà  Trofeo “Monte Pozzoni” 2012, la manifestazione cinofila senza abbattimento per cani da ferma, appartenenti alle razze inglesi, che coniuga amicizia, fair-play, passione per la caccia di montagna e sano spirito di competizione.
Domenica 17 luglio è andata in scena la terza e ultima prova del Trofeo, quella decisiva. In vantaggio netto, dopo le prime due prove, è il  setter inglese Hannibal con 23 punti, seguito a quota 12 dai pointer Derma e Daisy e dalla setter Tina. 11 punti per il setter David, 10 per la pointer Sahra e poi tutti numerosi altri ausiliari staccati di varie lunghezze. Si annuncia pertanto bagarre per le piazze d’onore, fermo restando il fatto che un passaggio a vuoto del leader della classifica, unito ad un Primo Eccellente per Derma, Daisy o Tina, ribalterebbe le sorti del Trofeo, visto che con una prestazione magistrale si possono ancora ottenere 12 punti. Gli occhi di tutti gli appassionati, quindi, sono ora puntati verso l’ultima tappa, in programma per domenica prossima.
La formula, come noto, è quella della pratica amatoriale, prevalentemente dedicata alla starna ma con la possibilità di andare a punto anche su quaglia e altri selvatici da penna. I turni si svolgeranno in coppia e, ad essere valutate, saranno in primis le attitudini venatorie per la caccia a starne in montagna, oltre alla tipicità e all’aderenza agli standard di razza dei soggetti presentati. Ragionevolmente tollerata la non correttezza al frullo. Ammesso l’utilizzo del campano e del beeper a fermo. Per ogni tappa in palio punti in classifica, premi di batteria e di razza.
Al termine dell’ultima tappa, domenica prossima, la classifica finale assegnerà un montepremi ricchissimo: 800 euro di buoni acquisto per articoli di vestiario venatorio e tre tesserini per la prossima stagione di addestramento nella Zona addestramento cani “Monte Pozzoni”. Il tutto senza dimenticare il consueto, abbondante picnic al termine di ogni giornata di prova. Insomma, il Trofeo “Monte Pozzoni”, organizzato dalle sezioni comunali della Federcaccia di Cascia e Norcia, è una vera e propria festa per tutti i setter, i pointer e per i loro amici a due gambe…
Per informazioni contattare Daniele (3397936784), Eraldo (3394669084) o Roberto (3483418567).
(Ufficio Stampa Federcaccia Umbra )
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Trofeo Monte Pozzoni 2012

questa è lunica cosa che sapete fare voi di federcaccia

da skippy 21/07/2012 9.37