Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE


venerdì 13 luglio 2012
    

Ore 16,58. Aggiornamento.

Con un comunicato emesso dal suo ufficio stampa, l'ex ministra Brambilla si è affrettata a smentire la notizia apparsa questa mattina su repubblica.it, denunciandone l'uso strumentale in funzione elettoralistica, e annunciando le conseguenti querele al quotidiano e ai quotidiani online che la riprenderanno.
"Il canile di Lecco è aperto - dichiara la Brambilla - in regola, perfettamente funzionante e nessun rilievo è mai stato fatto, nè oggi nè in passato, alla gestione degli animali affidata alla Leida, l'associazione di cui sono presidente." Associazione che nel 2004 ha firmato un accordo col Comune di Lecco. Alla sua scadenza, nel 2011, si sono susseguite alcune proroghe che hanno portato la gestione fino al novembre di quest'anno. Secondo la Brambilla, questa scadenza è stata equivocata e fatta passare in malafede per una chiusura.

La notizia della chiusura, apparsa oggi 23 luglio su La repubblica, metteva fra l'altro in evidenza:
 "Dopo cinque anni dal nostro esposto sulla gestione del canile finalmente viene fatta chiarezza sulla gestione di una struttura che avrebbe dovuto essere chiusa anni fa" affermano i responsabili di Freccia 45, che si sono battuti affinchè nell'impianto dato in concessione alla ex ministra venisse ristabilito un minimo di regolarità.
E finalmente  l'Asl ha preso la decisione da tempo sollecitata: a seguito dei sopralluoghi è emerso infatti  che la struttura presenta box e gabbie insufficienti e inadeguate; ambulatori inesistenti o non a norma; niente ambienti per il lavaggio e la disinfezione delle attrezzature e nemmeno acqua calda; mancano anche gli spogliatoi e i servizi igienici per il pubblico. Ovvero: "il canile presenta grosse lacune per quanto previsto dalla legge 626".
Il Comune pertanto ha decretato che il centro accoglienza municipale non potrà più ospitare gli oltre 150 cani, perchè "troppo vecchio, troppo angusto e insicuro,  non a norma con la legge della Regione Lombardia." 
Quindi, entro il 30 novembre 2012 la gestione Leida (l'associazione che fa capo alla Brambilla) avrà il suo epilogo. La struttura sarà chiusa e i cani assegnati ad altra gestione.

 

 

 

 

Leggi tutte le news

81 commenti finora...

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

che ci volete fare amici caccoatori a me an sempre detto meglio aver da fare con un brigante invece di un ignorante...dopo tutto per loro e' meglio prendere un ambulanza per i cani che aiutare un essere umano meglio far salire il cane sul treno ma l'asciare a casa il proprio genitore anziano solo o se e' fortunato lo mandano al ricovero..basta credere a certa gente che intasca fior di soldi e non fanno niente mai per l'ambiente ... li avete mai visti ad una giornata ecologica noi ogni anno siamo presenti per il bene dell'ambiente e dove possiamo ogni anno nel nostro piccolo aiutiamo gente bisognosa loro mai....

da claus brescia 24/07/2012 9.27

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Ma che strano che ora colpita nel vivo voglia querelare..La verità fa male e poi proprio Lei che ha gettato fango per mesi e anni sui cacciatori con falsità accusa gli organi di stampa di notizie false. Cara "rossa" adesso speriamo che la magistratura vada fino in fondo e tu venga denunciata per maltrattammento di animali.

da tiziano57 24/07/2012 8.31

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

ki la fa l aspetti la madonna e grande come si dice ki voo'o mal ril lat',huuu suoi sta arreet a porta ovvero ki vuol il male di un altro ,il suo male sta dietro la porta

da caccia87 23/07/2012 22.46

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Aggiungo:gli inquirenti non "...hanno formulato alcuna ipotesi di reato"come dice lei;stanno lavorando proprio per verificare se c'è una ipotesi di reato e formuleranno le loro richieste(se chiedere il rinvio a giudizio o l'archiviazione)solo a fine inchiesta;ovvio che se c'è una indagine,ci siano degli indagati(si figuri che ancora non si sa' chi sono!)Certo che se le notizie date sono queste,in confronto,quando si è parlato di"...scongiurata caccia selvaggia"è stato come sparare sulla croce rossa!

da pietro 2 23/07/2012 22.46

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Allora Marco mi sembra di dover parlare chiaro:dire che ci sono stati degli esposti è riportare un fatto,reale,accaduto;dire che si è commesso o meno un reato o posto in essere un comportamento più o meno legittimo, è entrare nel merito;non mi sembra un concetto tanto astruso da comprendere!"Dare per scontata una certa evoluzione dei fatti",per me,vuol dire ,mentre c'è una indagine in corso(e,ripeto,indagine,neanche sentenza)anticipare le conclusioni della stessa,solo per aver letto i giornali o internet;ripeto,il sequestro (ma lo fate apposta a non capire?)è stato messo in atto proprio per poter acquisire elementi utili a quella indagine,e per nessuna altra ragione;se non sarà servito a questo(se ciò avverrà),quando il pm se ne trarrà conto le sue conclusioni,ne chiederà la revoca.

da pietro 2 23/07/2012 22.31

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

la paladina degli animali ha fatto cilecca,non è tanta casta come vuol far intendere lei,forse stanno finendo i picciuli povera lei...

da auto5 23/07/2012 22.25

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Eh no Pietro2, lei nel merito della notizia di Lecco ci è entrato eccome, facendo anche riferimento ad esposti risalenti a 5 anni fa. Io non so a chi si riferisca lei quando parla di “dare per scontata una evoluzione dei fatti” , ma per ora chi ha dato per scontata una chiara evoluzione dei fatti, che però con gli elementi attuali non è nemmeno lontanamente ipotizzabile, è chi ha parlato di lager-sequestri-maltrattamenti a proposito del canile di Lecco. Quindi se è l’amore per l’obietività che cerca, lo faccia presente a quei suoi colleghi su Bighunter, chè di questo hanno parlato (lager, sequestri, chiusure, maltrattamenti). Per Greenhill il discorso è ben diverso, poiché allo stato attuale gli inquirenti hanno formulato ipotesi di reato, ci sono degli indagati, la struttura è stata posta sotto sequestro, i cani sono stati tolti all’azienda e stanno per essere dati in affidamento, sembra siano state riscontrate delle irregolarità sulla chippatura, ed altro ancora. Anche se al momento siamo in presenza di “ipotesi” di reato, credo sia pacifico che la situazione abbia ben altra caratura. Io mia auguro che ciò che accadeva dentro G.H. fosse legale in tutto e per tutto: perché se ad un’attività già molto discutibile di per sé (allevare animali da vivisezionare) ci si aggiungessero anche reati o irregolarità, sarebbe davvero una vergogna. Buona notte

da Marco Licinio Crasso 23/07/2012 22.15

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Guardi Marco,che io non entro minimamente nel merito della notizia di Lecco,perché,proprio in ragione di quello di cui accuso la maggior parte dell'informazione,a me non piace parlare(e conseguentemente,dare per scontati certi esiti)senza aver acquisito certezze per valutazioni;io ho parlato del fatto di Green Hill(al di la di giudizi sulla attività criminosa messa in atto dall'azienda)perché ho intravisto,ripeto nel modo di "presentare"i fatti,un dare per "scontato"una evoluzione dei fatti,mentre questi bisogna:1)che vengano provati;2)che le procedure vengano confermate;3)che tutto il procedimento passi in giudicato!Guardi un po' la strada che c'è da fare!E,le assicuro,che l'ho fatto per il solo amore dell'obiettività della notizia,perché per me,forse,in quell'azienda accadeva qualcosa che la legge permetteva e basta;lo sbaglio ,se c'era,era molto,ma molto,più a monte!

da pietro 2 23/07/2012 21.27

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Sig pietro2 le risultano che ci siano indagati, sequestri, chiusure? Ci possono essere non 1 ma 1000 esposti: resta il fatto che ad oggi a carico dell'associazione che gestisce i cani del canile dei Lecco non c'è alcuna ipotesi di reato o di illecito, non ci sono indagati, non ci sono sequestri (nè preventivi nè probatori), non ci sono chiusure. Questa è un'informazione corretta, non certo parlare di lagher-sequestri-maltrattamenti. Su greenhill lei è poco informato: il filone di indagini che ha portato al sequestro probatorio di qualche giorno fa, è scaturito da elementi emersi successivamente all'irruzione degli animalisti nella struttura. Se il tutto si concluderà con un'istanza di archiviazione per ora non può di certo saperlo lei; quel che è certo è che per autorizzare un sequestro probatorio significa che gli elementi in mano agli inquirenti non son erano proprio bruscolini.

da Marco Licinio Crasso 23/07/2012 21.13

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

pietro 2 secondo lei la mia ignoranza è pari alla mia tracotanza...................belin come sei intelligente in poche righe hai fatto in modo che io sprofondassi negli inferi!!!! Ora non dormo + fino al 16 settembre ( sarà un aperturaccia dopo mesi insonni ) AHAHAHAHAHAHAHAHAH

da ZERO ASSOLUTO 23/07/2012 21.06

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Dal sito il CACCIATORE.com è stato eliminato il comunicato dell'on. BERLATO con i relativi commenti. Chiediamoci il perchè.

da gianbottaccio 23/07/2012 20.57

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Presidente Berlusconi, ho il sospetto che la Brambilla è utilizzata da qualche suo avversario visto che ci sta mettendo tutta la sua opera per far perdere voti al PDL. Io, Sig. Presidente, certamente non voterò più il suo partito, comunque si chiami, se la rossa non cambia schieramento. Ho controllato le statistiche e mi rivelano un sensibile calo dopo ogni apparizione video dell'On. Brambilla.Ci pensi bene.

da BELGIO 23/07/2012 20.39

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Ah,sig, Marco Licinio,quindi Freccia ha mandato biglietti d'auguri per 5 anni,invece che esposti!Beh,la correttezza dell'informazione vedo che è prerogativa degli anticaccia!Sa quante denunce ci sono state nei confronti di Green Hill fino ad oggi?Oggi,la Procura apre un indagine,a seguito dell'ennesima denuncia,e nell'ambito di questa,emette un decreto di sequestro teso alla ricerca di prove(ecco perché "probatorio")da produrre nell'ipotesi di una EVENTUALE instaurazione di un procedimento penale;ma il tutto potrebbe anche concludersi con la richiesta di archiviazione!Sig,zero assoluto,la sua ignoranza è pari alla sua tracotanza:i fatti si riferiscono a violazioni di una legge in vigore al tempo;quando il saggio indica la luna lo stolto ........!

da pietro 2 23/07/2012 20.36

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

la legge 626 è ANNI non esiste più sostituita dalla 81/2008 ( per gli addetti ai lavori è una ignorantata non da poco )

da ZERO ASSOLUTO 23/07/2012 19.58

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Jimesin: guardi che se rilegge l'articolo di Repubblica vedrà che non ci sono indagati, non ci sono sequestri, non ci sono ipotesi di illecito o di reato. Si parla solo del Comune che dice che la struttura (struttura di proprietà del Comune stesso, dato che trattasi di canile municipale) non è più idonea e occorre trovare un'altra sistemazione per i cani. Poi: vuol scommettere che il giornale che ha dato la notizia, ora definito da lei "mica il corriere dei piccoli", tornerà ad essere "carta straccia" al primo articolo non allineato con i precetti rural-venatori che impazzano qui? E che la notizia stia correndo su giornali e tv, va benissimo; anche se occorre rilevare che diversi di quegli articoli che stamattina gridavano "smacco per l'ex.ministra, chiuso il canile di lecco" sono stati ritirati... segno che anche loro non erano del tutto sicuri della totale fondatezza o imparzialità della notizia. Saluti

da Marco Licinio Crasso 23/07/2012 19.23

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

La bramby,non è altro che l'ideatrice di questi e altri affarucci privati.Ovviamente deve poter contare su migliaia di frustrati mentali,individui che non hanno la concezione della realtà VERA!!!.Tutto questo finto grande amore per gli animali che io rispetto(gli animali),fa breccia nelle teste vuote.Predisposti al condizonamento,e senza capacità di cognizione.Il rispetto è una cosa,ma i fanatismi sono il segno di povertà mentale.

da vince50 23/07/2012 18.31

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

marco licinio grasso, a me sembra che sopra ci sia scritto che la denuncia è stata fatta già 5 anni fa da FRECCIA 45 ! Comunque il giornale che ha scritto queste denunce non è mica il corriere dei piccoli ! Staremo a vedere, non credo che il giornalista che ha scritto queste cose sia stato così stupido da mettersi in condizione di beccarsi una denuncia per diffamazione. Comunque la notizia sta correndo ad alta velocità anche sulle televisioni cosa molto importante, così finalmente sapremo la verità ! Siamo in attesa. Cordialità

da jamesin 23/07/2012 18.30

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

Veramente pietro2, prima di qualche giorno fa green hill non era indagata e infatti non era chiusa. Dopo, sono stati spiccati dei mandati che hanno richiesto il sequestro probatorio e la chiusura del centro. I 16 interventi di cui parli non hanno niente a che fare con il sequestro di questi ultimi giorni. Con il canile di Lecco niente di tutto questo è avvenuto: non c'è alcuna sequestro, non c'è alcuna chiusura (se non quella per scadenza dei termini e mancanza di fondi, tra 5 mesi), non c'è alcuna indagine della magistratura in corso. Neanche io voglio giustificare niente, ma non si può nemmeno parlare di maltrattamenti, lagher, sequestri, quando è pacifico che niente di tutto questo risulta attualmente da parte delle autorità competenti. Ciao

da Marco Licinio Crasso 23/07/2012 18.23

Re:CANILE BRAMBILLA E' BAGARRE

considerando che la pena di maltrattamento per cani è 3 anni di carcere allora dategli l'ergastolo ......

da skippy 23/07/2012 18.09

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Infatti, Marco Licinio,ci vogliono anche due anni:non e' la stessa Brambilla che ha dichiarato che combatte contro Green Hill dal 2010?Pensa un po',cisono voluti 16 interventi prima di arrivare ad un sequestro PROBATORIO(sai cosa vuoldire?).Non voglio giustificare niente e nessuno,mi piacerebbe solo che giustificassimo biologicamente la nostra esistenza.

da Pietro 2 23/07/2012 17.08

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Tenete duro tra un po si va a votare. aL FRIGGERE SI SENTE L'ODORE, si dice a Napoli.Il nano ha detto che con lui i conti erano a posto e mo vuole ritornare, magari con la rossa.Credo che questa volta non ci prenderà per i fondelli.

da ex pdl 23/07/2012 17.05

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

La Stampa stamattina sul suo sito internet ha pubblicato la chiusura del canile della Brambilla, ma "stranamente" è stato poi completamente cancellato e sostituito con articolo che denunciava una fiera o chissà cosa con in palio un maialino. Cara Antonella Mariotti direttrice della Zampa.it fadesso scrivi un bell'articolo sulla tua amica Brambilla!!! Da un giornale come La Stampa pretendiamo obbiettività e libertà di opinione !!

da diego 23/07/2012 16.52

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

dove sono i politici che prima delle elezioni ci spediscono a casa lettere con scritto amico cacciatore...ora dovete tirare fuori gli attributi e farvi sentire non quando vi serve il nostro voto...svegliatevi andate in tv a dire le cose come stanno ....w la caccia

da claus brescia 23/07/2012 16.30

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Xjimessin: se ci sono fondato motivi per ritenere che una cosa si fuori legge, viene chiusa e sequestrata subito, non fra 5 mesi. Infatti Green Hill è stato posto sotto sequestro ora, non fra 5 mesi. Il canile di lecco invece non è nè sotto sequestro nè chiuso. Hai afferrato il concetto?

da Marco Licinio Crasso 23/07/2012 16.21

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Buongiorno,adesso credo che qualche parola la debbano spendere i ns sindacati di categoria(ne abbiamo tanti),perche' ancora non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che li ho sentiti prendere posizione per quanto riguarda la controparte !!!! attendiamo tutti fiduciosi.un saluto.

da ettore1158 23/07/2012 16.19

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Dai Laura se fossero bugie ci sarebbe stata la rivoluzione, Gabibbo tg 5 tg 1 palazzo grazioli..... Etc......striscia la notizia. Vedi che la agente sta prendendo coscienza di Brambilla, LIPU, WWF etc.etc. Sanno ,ancora non tanti, pian pianino , il popolo italiano tutto, quello che fanno e i veri motivi Dell 'anticaccia e Dell 'animalismo spregiudicato ed estremista. Il denaro e i voti politici.!!! Esempio i violenti della no tav stanno pian pianino per esser emarginati dalle popolazioni della valle. Che protestano pacificamente e si sono resi conto che il pericolo di un democrazia sono i politici e l'estremizzazione di tutto in tutte le sue forme e la violenza

da Fagiano arianese 23/07/2012 16.14

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Quei quattro farabutti e quelle sciacquette mezzi busti dalle tv spazzatura italiane hanno taciuto sull’argomento che ha coinvolto un ministro della Repubblica Italiana. Come cittadino contribuente ho il diritto di sapere questi soldi pubblici che fine hanno fatto. I cani del canile gestito dal Ministro Vittoria Brambilla del PDL chiedono giustizia.

da RB 23/07/2012 16.06

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

La cosa brutta è che in italia siamo sotto l'ala di tutta questa gente!!!!!!!! ECCO XCHÈ TENGONO COSI TANTO A CHIUDERE LA CACCIA

da Franco 23/07/2012 15.11

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

bravo fagiano magari ste personaggi aiutano anche la rossa ad addormentare i salmoni prima di finirli...poi noi cacciatori siamo i criminali pero' dove ce' da aiutare o fare beneficenza noi siamo sempre in prima linea... la brambilla deve scomparire non per noi cacciatori ma per il bene dell'italia

da claus brescia 23/07/2012 15.08

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Mentre tu Marco Licinio Crasso lo usi e pure tanto bene vero?Continuando a farti imbeccare ,dalla rossa e i suoi associati , bugie e farti prendere per il c@@o magari facendo il volontario e loro ,intascando fior di quattrini di finanziamenti pubblici alla faccia dei morti di fame che in Italia oggi sono tanti anzi troppo. Vergogna perorare la causa di una che vende pesci (animali o sbaglio)......

da FagianoArianese 23/07/2012 15.00

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

COPIO E CONDIVIDO A PALLA SU FB !!!

da max mazzoli 23/07/2012 14.55

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Marco Licinio Crasso, l'Unico Depositario Della Verità Rivelata..........al suo confronto Laplace farebbe la figura di un incolto.......

da begallo 23/07/2012 14.48

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Per marco licinio grasso : Aooooh ! Ma che te stai a nasconde dietro ar dito ? O adesso, o a Novembre il canile va chiuso perchè fuorilegge, o non hai afferrato il concetto. Un cordiale saluto.

da jamesin 23/07/2012 14.47

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

X spartacus60. Non è così infatti il canile non è affatto sotto sequestro e non è nemmeno chiuso; lo stesso articolo di repubblica è sibillino perchè intitola "chiuso", ma poi afferma invece che "la gestione della Leida finirà il 30 novembre 2012. Entro quella data, ma possibilmente anche prima, tutti i cani dovranno trovare una nuova sistemazione". Punto e basta Come vede, sig spartacus dicendo canile lagher, sequestrato, chiuso dalle autorità ecc, dimostra di parlare senza usare affatto il suo neurone, o usandolo male.

da Marco Licinio Crasso 23/07/2012 14.28

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Di certo la notizia non la diffonderanno.. i TG per che? in Italia si sa come funziona..!

da Leonardo 23/07/2012 14.27

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

ok ma i nostri rappresentanti adesso perchè non escono in TV e bombardano la Brambilla? è ovvio non contano nulla e soprattutto non se ne fregano pensano solo ai soldi delle nostre tessere

da sannita 23/07/2012 14.18

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

@F.sco: SONO IN ASSOLUTO ACCORDO CON QUANTO POSTATO!!!!! QUANTI SOLDI PUBBLICI SONO STATI SPESI????? AVANTI SEN. CARRARA!!!!!!!MOLLA MIA!!!! AVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! VOGLIAMO SAPERE I SOLDI, EURO, MONETE ECT...ECT... DAI MINISTRO BRAMBILLA SIA COERENTE CON LE RICHIESTE DEI SPERPERI SOLDI PUBBLICI!!!! VEDIAMO QUANTI SOLDI PUBBLICI SONO STATI EMESSI AI CACCIATORI E QUANTI ALLE VOSTRE "PRESUNTE" ASSOCIAZIONI.............

da ARMERIA 2000 23/07/2012 14.11

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Festina lente diceva in uno slogan un grande presidente di Federcaccia AFFRETTATI LENTAMENTE. Presidente post Rosini vuoi prendere una volta per tutte una linea chiara nei confronti di questa.....rappresentante dello ...sic stato di diritto che vorrebbe rappresentare ? NON CERTO PIU' ME

da falco 23/07/2012 14.02

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

@anonymaus:ma va'?Ma l'ex governo della Brambilla non varò misure che attentavano tanto alla libertà di stampa da indurre ad una "portentosa"manifestazione?Era questa la libertà anelata?L'autocensura?

da pietro 2 23/07/2012 13.57

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Che fregatura per tutti gli esagitati, seguaci della Brambi.Ma dove sono tuttti i finanziamenti pubblici che si sono messi in tasca ? E tutte le menzogne che hanno avuto il coraggio di dire in tv ? Ma non dovrebbero restituire tutti i soldoni che si sono presi e non dovrebbero essere in qualche modo condannati per el menzogne dette ? Era MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA ! Evviva l'Italia !!!!!

da Mike 23/07/2012 13.53

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Cercate le email di tg 5 tg1 Licia colo il giornale corriere della sera etc. E denunciate come ho fatto io anche a ricorra e pitone striscia la notizia. Ho trovato ho scritto denunciando il lagher Brambilla = Green Hill . Sono cacciatore e me ne vanto pago le tasse e sono una persona perbene. A proposito in questo momento il tg1 denuncia ancora Green Hill nulla sul canile lagher x il movimento 5 stelle . Denunciate sempre.

da Fagiano Aianese 23/07/2012 13.51

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

TROPPO FACILE PUNTARE IL DITO CONTRO I CACCIATORI, MA QUANDO NELLA MERDA C'E' UNA EX MINISTRA NESSUNO DELLA STAMPA NE PARLA! GIU LA MASCHERA.

da JAMPIER 23/07/2012 13.49

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Aavv mai sfruttare queste situazioni a nostro favore, vero ? Mai che si pensi ri ritagliarci qualche spazio mediatico e finalmente ritorce loro quelle menzogne che da anni continuiamo ad ascoltare. L'importante è tenere calda quella poltrona, bene, ma solo finche non dovrete usarla perchè sia lei a scaldare voi e il prossimo inverno sembra prospettarsi come uno tra i piu freddi in questo senso...

da HUNT 67 23/07/2012 13.44

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

E... pensare che ha fondato l'animal friendly la coscienza degli animali o un qualcosa del genere...

da POLLO 23/07/2012 13.43

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Che strano.....ai vari tg ancora nessuna notizia.GIù LA MASCHERA BRAMBILLA.

da max 23/07/2012 13.39

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

vogliamo capire che alla fine la Signora Brambilla è una nostra dipendente? in quanto Onorevole la paghiamo con i nostri soldi ..deve fare il nostro interesse non il suo è chiaro ?

da begallo 23/07/2012 13.28

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

@avanti_on_Brambilla Lo stabile è della Leida, non del Comune. E' stato chiuso non per impossibilità di restauro, ma come conseguenza di un sopralluogo dell'Asl che ha verificato la non idoneità degli stabili nonostante i 540mila euro di spesa (quindi soldi nostri).

da Movimento 5 stelle 23/07/2012 13.25

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

il canile della brambilla secondo info diffuse piglierebbe 540 mila euro l'anno...e nn ci fanno le manutenzioni con quei soldi...in teoria chi ci lavoroa è volontario.... i cani non sarebbero manco 200.... e incassano quella cifra da quasi 10 anni... vedete voi

da free pass 23/07/2012 13.25

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Redazione...hai ragione.....però lasciaci sfogare un pò. Se li merita tutti gli insulti perchè lei non si è mai fatta scrupolo di nessuno e perchè è cmq un personaggio noto e ha la possibilità di parlare in tv ....di parlare però a senso unico!A noi non è concesso neanche questo......cmq, ripeto ..hai ragione è meglio evitare.

da Carlo 23/07/2012 13.20

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

sulla stampa.it è scomparso l'articolo...Brambilla sei intervenuta con un'opportuna telefonata in direzione???? Vergogna, ma classico degli animalisti.

da Anonymaus> 23/07/2012 13.19

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

aahahahahahhaahahhahah quanti giri e rigiri è tutto un mangia mangia che schifo.........

da andrea 23/07/2012 13.01

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

X AVANTI_ON_BRAMBILLA, PER TUA NORMA E REGOLA, LA TUA DEGNA COMARA NON SI E' MAI INCONTRATA CON LA VERITA', NE QUANDO LANCIA INGIURIE CONTRO I CACCIATORI E TANTOMENO QUANDO PARLA DEL SUO CANILE. A DENUNCIARLA SONO STATI ALTRI ANIMALISTI CHE NON SONO DEL SUO CALIBRO, CHE LAVORAVANO PER LEI E HANNO VISSUTO IL DISAGIO DEL CANILE IN PRIMA PERSONA. HAI CAPITO? ASINO !! ORA ALLA brambilla DEVONO CHIEDERE DI RESTITUIRE IL DANARO O QUANTO MENO DIMOSTRARE COME LO HA SPESO. ASINO!! P.s. ma non è che ti chiami Ugo.........!!!

da Gimessin 23/07/2012 12.59

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

avanti on. Brambilla........quante balle.......vediamo come va a finire davvero.....il fatto è che nessuno ha così tanto tempo come la Rossa per seguire tutte le vicende.giudiziarie e n on...ma già Lei è onorevole ha i soldi per pagarsi un sacco di cause.,...cominci a risparmiare che è meglio..........vedremo se Repubblica smentisce....

da begallo 23/07/2012 12.52

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Finalmente viene a galla la verita' sottotono cioè ovvio in un regime staliniano, ma pur sempre la verita' ........ Io sono un cacciatore ..........Lei ovviamente no ma Lei non e' nemmeno una animalista ne ama gli animali che siano cani o calamari, lei vive e ne approfitta di migliaia di persone convinte animaliste grazie a Berlusconi Prr uscire in tv e per guadagnare denari senza lavorare esempio il suo canile chiuso dalla legge. Io rispetto la legge stravedo per il mio breton pago le tasse non ho contributi. Lei si vergogni con tutti ugelli che le permettono di blaterar bugie mediatiche.

da Fgiano arianese 23/07/2012 12.44

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Dai documenti dell’Asl è emerso anche che, tra i cani attualmente detenuti, una settantina appartengono all’associazione della Brambilla: e questo nonostante il Comune l’avesse già diffidata dalla “detenzione di cani privati“ nella struttura pubblica. (da la Repubblica.it a firma di Paolo Berizzi)... Quali ulteriori commenti ?

da Giuseppe Raineri 23/07/2012 12.43

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Nicola di La Spezia, volevi sapere di che razza sono i cani nella foto? Il mio babbo, poveruomo, cacciatore superlativo, diceva che i cani di pelo rosso erano da lepre, quindi quelli nella foto sono senz'altro da pelo.

da CLAUDIO 23/07/2012 12.40

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Il PDL PERSE UNA CARRETTATA DI VOTI X COLPA DI QUESTO PERSONAGGIO......E CONTINUERà A PERDERLI CON CERTI SOGGETTI NEL SUO INTERNO.

da gladiatore 23/07/2012 12.21

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

perchè si parla più di gree hill che della red brambill e del suo canile??? Ingormazione distorta? politica? corrotta?

da Pier76 23/07/2012 12.18

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

adesso chiudete la rossa e buttata la chiave

da calibro 20 23/07/2012 12.18

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti all'uso di un linguaggio consono e civile. Altrimenti ci vedremo costretti a rimuovere i commenti. Grazie. Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 23/07/2012 12.11

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

associazioni fate qualcosa non state sempre muti andate in tv a rompere i coglioni come a fatto questa s@@@@a fino a ieri spendete qualche soldino in nostra difesa non sempre mangiando e bevendo sveglia

da claus brescia 23/07/2012 11.53

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Se il cane a sinistra(rispettabile) avesse facoltà di parola,non vorrebbe mai comparire nella stassa foto con l'altro essere inqualificabile.La notizia nell'informazione di regime staliniano,passerà sottotono,ovviamnente in modo molto democratico.

da vince50 23/07/2012 11.49

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

striscia la notizia?!?!?! muta!! e se notate è muta tutta la stampa!!! lo si sa solo in notizie di nicchia!!!!! vi ricordo che silvio adora l'animalismo mediatico della brambilla . mediaset e rai mute ovvio!!

da free pass 23/07/2012 11.39

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

nicola penso che dopo aver distrutto con i suoi amici animalari green hill dobbiamo passare noi cacciatori per delinquenti e pagare tutte le str@@@te che questi combinano...w la caccia per i meticci della foto forse era meglio che il vostro proprietario fosse un cacciatore..che i suoi animali li ama non solo per pubblicita'...ciao a tutti gli amici cacciatori

da claus brescia 23/07/2012 11.34

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Vogliamo sapere quanti finanziamenti ha ricevuto questo canile.

da F.sco 23/07/2012 11.30

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

La signora predica bene ma razzola male malissimo, e i fondi che ha preso? io le toglievo tutto a lavorare CIALTRONA, insieme alla tua combriccola, come godooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

da Carlo 62 23/07/2012 11.28

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

l'importante era farsi publicità contro i cacciatori..qui si vede l'amore che aveva per gli animali...perchè le associazioni venatorie non danno molto risalto a tutti ciò e mettono in evidenza le contraddizioni di questo personaggio???

da vincenzo cacciatore 23/07/2012 11.11

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Voglio vedere in tv questo articolo precisamente su rai 2 e canale 5 , altrimenti non cè giustizia in Italia . Mi raccomando anche lo Stoppa deve comparire . Chiudento il centro non se mangna più altra risorsa in meno nelle tasche dell' associazione Brambi.

da VDM 23/07/2012 11.06

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Ho sempre affermato che la Brambilla è stata il peggior ministro di sempre,ora si può aggiungere che anche come animalista ha raggiunto tale traguardo.

da vittorio cavaliere - bari. 23/07/2012 11.00

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Si può fare una class action contro la Rossa ?....

da begallo 23/07/2012 10.59

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

La BRAMBILLA è sempre piena di incoerenze su tutto quel che fa o a fatto.Mi spiace solo che L'informazione pubblica gli dia tanto risalto senza mai smentire le sue sfacciate frottole.O.n ma dove, e per cosa?

da IL FALCO NERO 23/07/2012 10.57

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

IERI HO MANGIATO IL PESCE SURGELATO DELLA BRAMBILLA,MI E' RIMASTO SULLO STOMACO PERCHE' I CALAMARI SI VEDE CHE PRIMA DI MORIRE ERANO INCAZZATI ED HANNO ELABORATO DELLE SOSTANZE TOSSICHE IN QUANTO SI SENTIVANO DISCRIMINATI RISPETTO AGLI ALTRI ANIMALI TANTO AFFETTUOSAMENTE (ALMENO SECONDO LEI) TRATTATI DALLA BRAMBILLA!

da mario 23/07/2012 10.54

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

EH BRAVA BRAMBILLA E TUTTI GLI ANIMALISTI, CHISSA' QUELLI DELL?OIPA DI FIRENZE CHE HANNO ROTTO I C@@@@@@I VENERDI' MODIFICANDO SU FACEBOOK IL MANIFESTO DI FEDERCACCIA CHE PENSERANNO DELLA LORO PALADINA......

da MAVERICK1973 23/07/2012 10.51

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

che razza sono i cani della foto?

da nicola la spezia 23/07/2012 10.50

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Mussolini, parlare bene parlare male l'importante che si parla di me?.........

da Felice 23/07/2012 10.49

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Non vorrei essere blasfemo ma, un Signore molto più importante di tutti noi diceva pressapoco così : ...prima di guardare la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino guarda la trave che è nel tuo ……..Ecco che si smascherano pian piano tutte le dabbenaggini italiche . Personaggi che pur di mostrare un finto sorriso e una fiammante giarrettiera in TV legiferano ,sbandierano, accusano, offendono, mortificano….. vivendo però nella più TOTALE menzogna

da renzo 23/07/2012 10.37

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

Tipico,predicare bene e razzolare male.

da ggg 23/07/2012 10.36

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

....che figura di m@@@a!!!!

da Carlo 23/07/2012 10.35

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

E poi siamo noi che trattiamo male i nostri cani, personalmente li considero parte delle famiglia e sono trattati come tali.

da Cacciatore sempre e comunque 23/07/2012 10.27

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahaahahah

da Marco F. 23/07/2012 10.26

Re:CHIUSO IL CANILE DELLA BRAMBILLA

E adesso vediamo se le nostre amatissime TV daranno spazio alla notizia, indubbiamente clamorosa...

da Arrabbiato 60 23/07/2012 10.25