Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia


lunedì 30 luglio 2012
    
Il prossimo primo agosto di fronte a Palazzo Ferro Fini, sede dell'amministrazione regionale, i cacciatori veneti manifesteranno per chiedere l’emanazione del provvedimento che dovrebbe consentire l’applicazione del regime di deroga in Veneto per la stagione venatoria 2012- 2013.

Lo annuncia in una nota la presidente di Acv – Confavi, Maria Cristina Caretta,  ricordando che “la Direttiva 2009/147/CEE prevede e permette esplicitamente di poter esercitare le cacce in deroga, considerate come forme di caccia fortemente radicate nelle tradizioni venete ma considerate anche come utili strumenti per la salvaguardia delle colture agricole che vengono irrimediabilmente danneggiate dall’eccessiva presenza di alcune specie animali abbondantemente presenti sui nostri territori”. Il ritrovo è fissato alle ore 7 presso la sede di Acv (via Francesco Foscari 8, Thiene).

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

x Tiziano57 & Gainassa: ma state li a dare retta ad un'IGNORANTE???? ma vaia vaia vaia...... Non lo digerisci neanche con un puntemes!!! Perchè gli IGNORANTI, purtroppo, non sono finiti ma infiniti...Amen!!!

da ARMERIA 2000 01/08/2012 14.54

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Le speci in deroga sono nate quando? Quando la caccia è stata sputanata da alcuni politici, prima si cacciavano normalmente, vedi quanti usignoli ci sono, (mai cacciati) quante rondini, (mai cacciate) quanti storni, (SEMPRE CACCIATI) quanti pipistrelli, (mai cacciati) io dico invece di fare manifestazioni che non servono, collaboriamo che le cose vadano per il meglio, e magari chi in EUROPA dice che lavora per i cacciatori lo faccia.

da Franco 01/08/2012 1.15

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Scusa Requiem a questo punto meglio la pancia vuota che la testa. AMEN! Cordialità

da Gainassa 31/07/2012 23.29

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Messa di requiem ricordati che ad aver poche specie cacciabili la pressione venatoria si scarica solo su quelle. Vedrai che in un vicino domani ti diranno che anche il tordo, il merlo , la cesena saranno in calo e saranno da proteggere. Questo è ciò che provoca questa politica del diniego e di proseguirla con occhi bendati e acciecati da un bieco ambientalismo insostenibile come i pseudo cacciatori come Te.

da tiziano57 31/07/2012 18.34

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

le manifestazioni ,ancorchè desertiche come in questo caso,non hanno mai sortito nessun effetto!!!Non sono certo le rimostranze e le dimostrazioni di ingordia di pochi che spaventano chicchessia.Le deroghe quando e solo se concesse con riscontri scientifici diventano caccia,altrimenti rimangono le speranze di ingordi sparacchiatori,che in questo caso rimarranno a pancia vuota.Andate in pace le deroghe sono finite!!!!

da messa di requiem 31/07/2012 16.43

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Requiem, le manifestazioni a Venezia, sia si trattasse di quattro cacciatori sia che fossero migliaia qualche effetto lo hanno sortito. Visto che l'Italia finora non ha sborsato un penny di infrazione e visto anche che quando sono concesse le deroghe sono CACCIA a tutti gli effetti, scusa ma non capisco perché a te tutto quello che ti concede la legge lo puoi cacciare, gli altri no! Personalmente domani non posso andarci però penso che ci si debba dare una mano tutti insieme senza sentenziare sulle passioni degli altri.Cordialità

da Gainassa 31/07/2012 16.33

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Le deroghe non sono una forma di caccia!!!!Le richieste di deroga si fanno per poter cacciare speci non cacciabili abitualmente.La ue ha sancito che fino ad ora l'italia ha fatto un abuso di questa forma di prelievo,che dovrebbe essere autorizzato solo in presenza di dati scientifici certi di danni provocati all'agricoltura.Siccome non risulta ad alcuno che peppole e fringuelli siano speci numericamente invasive quale altre balle volete raccontare????quelli che adesso (pretendono deroghe)possono tranquillamente continuare a cacciare le speci migratorie e non ricomprese tra quelle cacciabili e presenti nei calendari venatori,come fanno tutti i Cacciatori sensati e non certo ingordi,come certi sparacchiatori che vengono a blaterare di tradizioni insostenibili.A venezia saranno ne più e ne meno i soliti noti delle altre volte,speriamo che almeno stavolta si contino le persone ,e non le bandiere come in un recente passato,distribuite ad arte,ma che la realtà ha impietosamente smascherato.Le deroghe sono finite ....Andate in pace!!!

da messa di requiem 31/07/2012 16.04

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Messa in requiem,gia il nome dice tutto,se non ti vanno bene le deroghe,perche'rompi tanto le scatole,io come cacciatore,quando devo difendere la caccia,la difendo in ogni sua forma,spero sempre che tutti i cacciatori facciano come me, oggi ci sono da difendere le deroghe,domani se noi le perdiamo ci sara ' da difendere i fagiani,dopodomani le lepri etc, allora cerca di contribuire,non vorrei che in un futuro debba leggere il tuo nome su qualche blog che chiedi aiuto ai cacciatori.veneto avanti cosi dovete essere in tanti.w la caccia

da oskar 31/07/2012 13.46

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Io non rompo le scatole a nessuno!!!!La mia correttezza tiziano, è sancita nella legge che mi permette di esercitare la caccia con le modalità che ti ho esposto.Le deroghe si chiamano così perchè servirebbero per cacciare speci,che non sono ricomprese,tra quelle cacciabili, e nel tuo caso con la scusa di tradizioni,insostenibili dal punto scientifico come anche sancito in sede UE.Come ti ho già evidenziato la caccia alla migratoria, così come quella alla stanziale non sono state chiuse,e forse se parli di egoismo dovresti guardarti su di un grosso specchio perchè qui sei tu e pochi altri che pretenderebbero di sparare in deroga speci non consentite.Sono personaggi del tuo piccolo calibro che regalano un'immagine della caccia pessima(per non dire altro) per tutta la categoria che invece si muove secondo legge e legalità.Io non sono padrone di niente,esercito la caccia nelle forme e nei modi previsti dopo che lo stato attraverso una tassa di concessione governativa regolarmente versata ,mi concede di usufruire di un bene per lui indisponibile,ma che tutela e gestisce ,quale è la fauna tutta(migratoria e stanziale).Orapuoi tornare su nella tua valle a vergognarti.Le deroghe sono finite!!!Amen!!!

da messa di requiem 31/07/2012 12.14

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Per messa di requiem : questa la tua risposta alla domanda che tipo di caccia pratichi sul post "CRCA: REGIONE E PROVINCE RISPONDANO ALLE ISTANZE DEI CACCIATORI" - Guarda tiziano,che la forma di caccia che pratico nel mio ATC è definita ,cone "vagante nel restante territorio" e comprende dalla stanziale alla migratoria. da questo si comprernde perchè ti danno fastidio le derogher ossia perchè sei uno sparatore, uno che vuole esercitare ogni forma di caccia cioè finita loa lepre, fai i fagiano o viceversa , poi la becaccia e poi la migratoria. Bello così vero, padrone di tutto. Questo è l'egoismo che ha portato la caccia a questi livelli. Invece tanti migratoristi vaganti e capannisti si accontantano di esercitare solo quella forma senza andare a rompere le scatole agli altri cacciatori. Impara ead essere più corretto e onesto verso glia ltri : altro che deroghe sono finite.Comunque GAINASSA ha azzeccato il commento : ricordati che finita una forma di caccia ne risentiranno anche le altre e gli egoisti come te avranno vita dura perchè - oggi a me domani a te -.

da tiziano57 31/07/2012 11.01

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Requiem se le deroghe lombardo/venete sono finite la caccia ha perso un'altra opportunità per sopravvivere.Cordialità

da Gainassa 31/07/2012 7.27

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

un'altra inutile manifestazione.Sepoi nei numeri ricalca le altre...stiamo freschi!!!!le deroghe sono finite,e così ,anche i mercanti del tempio!!!!amen!!!

da messa di requiem 30/07/2012 22.28

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

tanto ho gia capito cosa fanno.....nn concederanno le deroghe facendo ricadere tutta la colpa all europa.....bisogna lottare sempre.....quindi bravi Acv...(nn sono socio acv quindi nn lo dico x partito preso..pero dove c e la ragione nn si puo negare...dov è italcaccia anlc arci ecc???????????????)

da Diego Sperotto 30/07/2012 21.44

Re: Acv: manifestazione dei cacciatori a Venezia

Ennesima Santa Crociata. A sto giro gli faremmo cagare sotto, gatto con gli stivali compreso, anzi soprattutto quest'ultimo che credo che per quel giorno marchi visita!

da 01/08/2012 30/07/2012 21.32