Tensioni in Veneto sul fronte deroghe dopo la manifestazione dell'Associazione Cacciatori Veneti. In queste ore si è assistito ad un botta e risposta tra l'assessore alla Caccia Daniele Stival, il capogruppo della lega Federico Caner e l'europarlamentare Sergio Berlato.
I primi sostengono che Berlato, unitosi al gruppo di manifestanti davanti alla sede del consiglio regionale, abbia sbagliato il luogo della protesta, visto che la battaglia sulle deroghe deve essere combattuta in Europa, il secondo fa notare che la “legge che è attualmente in vigore e che non è mai stata oggetto di alcun rilievo o procedura di infrazione da parte dell’Unione europea e che può quindi essere tranquillamente e correttamente applicata in Veneto anche per la stagione 2012/2013”.
La manifestazione, comunque, secondo la presidente di Acv – Confavi, Maria Cristina Caretta, è servita a tenere alta l'attenzione delle istituzioni venete su questo argomento, che – a detta della presidente Acv -, dopo aver ricevuto la delegazione dell'associazione, si sarebbero prese l'impegno di “proseguire nell’esame del progetto di legge sulle deroghe già depositato su nostra iniziativa in Consiglio regionale”.