Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Veneto, Acv in piazza per le deroghe


giovedì 2 agosto 2012
    
Tensioni in Veneto sul fronte deroghe dopo la manifestazione dell'Associazione Cacciatori Veneti. In queste ore si è assistito ad un botta e risposta tra l'assessore alla Caccia Daniele Stival, il capogruppo della lega Federico Caner e l'europarlamentare Sergio Berlato.
 
I primi sostengono che Berlato, unitosi al gruppo di manifestanti davanti alla sede del consiglio regionale, abbia sbagliato il luogo della protesta, visto che la battaglia sulle deroghe deve essere combattuta in Europa, il secondo fa notare che la “legge che è attualmente in vigore e che non è mai stata oggetto di alcun rilievo o procedura di infrazione da parte dell’Unione europea e che può quindi essere tranquillamente e correttamente applicata in Veneto anche per la stagione 2012/2013”.

La manifestazione, comunque, secondo la presidente di Acv – Confavi, Maria Cristina Caretta, è servita a tenere alta l'attenzione delle istituzioni venete su questo argomento, che – a detta della presidente Acv -, dopo aver ricevuto la delegazione dell'associazione, si sarebbero prese l'impegno di “proseguire nell’esame del progetto di legge sulle deroghe già depositato su nostra iniziativa in Consiglio regionale”.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

Biro: Scusa il ritardo nella risposta, ma credo che ci sono rimasto male a vedere solamente bandiere e stendardi dela mia Associazione Venatoria, l'unica in grado di aver soddisfatto le tante esigenze venatotie di moltissimi cacciatori e non solo, fin'ora! Fratello cerca di meditare e, prima di parlare cerca di assicurarti che la lingua sia collegata al cervello!

da s.g. 05/08/2012 21.06

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

BIRO CHIODIN fate solo girare le balle a chi almeno ci prova...andate al diavolo anticaccia

da oxi 03/08/2012 11.32

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

Luca D: E no a sto giro sandro63 ha ragione. Mentre molti erano fuori al caldo, gli altri del tar al fresco impegnati a bloccare il calendario fino al 13 settembre ostia!Solo per la preapertura. Opposizione presentata dall'ass.vittime della caccia...

da s.g. 03/08/2012 11.25

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

Avesse manifestato anche uno solo, almeno quello qualche cosa l'ha fatta per le deroghe. Cordialità

da Gainassa 03/08/2012 7.15

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

@sandro63:che vuoi dire????chi ha detto dilel blocco che tu affermi??

da Luca D 03/08/2012 4.19

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

Biro: Sì solo sul nostro pulman eravamo in 45 egli altri 12 pulman dove li mettiamo, Come sempre chi stà a casa sà sempre tutto.

da Bekea 03/08/2012 1.25

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

Sarà anche come dici tu, s.g., "una grande cosa"; eppure si parla di una 40ina di cacciatori in tutto, e persino bighunter ha dovuto mettere le foto della manifestazione a Venezia dell'anno scorso, quando almeno ad un centinaio forse ci arrivarono.

da Biro 02/08/2012 23.03

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

ed intanto è stato bloccato fino al 13 settembre il calendario...non se ne puo' più!!!!!!!!!!!

da sandro63 02/08/2012 21.59

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

R. Chiodin: Caro amico, credo femamente che come tu lo chiami "quell'altro" a Bruxelles, sia riuscito a sodomizzare per l'ennesima volta il tuo incubo Zanoni, o forse mi sbaglio? Beh a Venezia è stata una grande cosa, ma tu perchè non c'eri?!...

da s.g. 02/08/2012 21.34

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

Vediamo come va. Certo che a Bruxelles, purtroppo, ha fatto più Zanoni in un anno che quell'altro in dieci. Nessuno sa dirci come è andata a VE? Non ho letto comunicati di ACV

da R. Chiodin 02/08/2012 19.26

Re:Veneto, Acv in piazza per le deroghe

beh caro Stival,personalmente apprezzo di piu chi almeno ci prova,che chi si limita a dire solo che non serve!!!!!!

da Luca D 02/08/2012 17.58