Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto


venerdì 3 agosto 2012
    
Ok al prelievo dello storno dal 15 agosto su tutto il territorio della provincia di Terni. Lo ha deciso un'ordinanza dell'assessore alla Caccia che ha definito i termini del contenimento della specie per evitare danni alle coltivazioni agricoli, in particolare vigneti e oliveti.
 
I capi prelevabili per ciascun operatore - si legge nel conunicato della Provincia -  sono al massimo 20 al giorno e non più di 50.000 complessivamente nel periodo consentito per il prelievo. Per quanto riguarda i vigneti l’attività è consentita dal 15 al 31 agosto dall’alba al tramonto e dal 1°settembre al 15 ottobre secondo il calendario venatorio. Per gli oliveti il periodo sarà dal 15 settembre al 15 dicembre. I soggetti abilitati sono la Polizia provinciale, gli agenti volontari di vigilanza venatoria, i proprietari o conduttori di fondi, le persone nominative individuate. Il controllo sul regolare svolgimento delle attività di prelievo è affidato alla Polizia provinciale che dislocherà su tutto il territorio i propri agenti per sovrintendere alle operazioni e vigilare su eventuali violazioni delle norme, dei regolamenti e delle disposizioni vigenti.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

noi spettatori di questo teatrino fatto da marionette che non hanno nessun sentimento. la festa è solo per pochi.

da paolo t fano pu 05/08/2012 11.21

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

sono diventato cacciatore con la caccia allo storno, fatta con il gabbione con dentro 80 100 storni stimolati a cantare per contendersi un pastone fatto di fichi farina di ceci e bachi da seta,fatto indurire, oltre la normale alimentazione, leve con storni vivi, stampe fatte con pine ............. che squallore

da cattani stefano massa 03/08/2012 19.43

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

Per chi andrà a fare questo.... favore....fatevi pagare profumatamente!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 03/08/2012 16.08

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

non andate non fategli questo favore viva la caccia

da michele 03/08/2012 15.03

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

mah sono le solite cenette tra amici che danno questi risultati NON ANDATE

da BRINAENIO 03/08/2012 15.00

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

e' una caccia per gli sparatori,che schifo.

da luigi 03/08/2012 14.26

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

I cacciatori (ammesso possano essere inclusi tra gli autorizzati) dovrebbero disocciarsi da iniziative come questa che caccia non sono.

da HUNT 67 03/08/2012 13.58

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

Invitate a quelli che sapete che vanno a rinunciare anche ai guardiaccia e polizia provinciale e se non vi ascoltano quei giorni che e aperta allo storno andate con fischietti e tamburelli per spaventare gli uccelli e non far sparare agli infami......questo si meritano chi si ribassa a questi piaceri.....

da Valentino Carbone 03/08/2012 13.13

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

Ci sono pseudo sparatori che si prestano a queste richieste e purtroppo.....che paese di m@@@a a caccia aperta non si spara allo storno e poi......la colpa e solo nostra se poi ci prendono x il c@@o.

da gladiatore 03/08/2012 13.04

Re:Terni: contenimento dello storno dal 15 agosto

BISOGNEREBBE DIRGLI..... NOOOO... NOI LO STORNO FINO ALLA TERZA DI SETTEMBRE NON SI CACCIA..... CI DISPIACE...

da CECCO 03/08/2012 11.51