Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio


venerdì 3 agosto 2012
    
Arci Caccia LazioMentre il dibattito è aperto sulla definizione degli accordi di interscambio venatorio con le province di altre regioni, in particolare Terni e Perugia, ancora non si hanno notizie sul calendario venatorio del Lazio. Lo segnala in una nota il presidente delll'Arci Caccia regionale, Claudio Terribili,  facendo notare l'assurdità di "normare gli interscambi venatori a livello provinciale senza la copertura della legge regionale".

"A riguardo – continua Terribili ‐ sollecitiamo il Presidente della Regione Lazio, a risolvere questo stato di “vacatio legis” per garantire nel più breve tempo possibile la firma e la pubblicazione del calendario venatorio senza il quale non è possibile capire e definire gli eventuali punti di omogeneità con i calendari delle altre regioni già pubblicati da tempo. Ci sembra peraltro alquanto bizzarro che la Regione stampi e distribuisca i tesserini venatori con: specie cacciabili, giornate e orari di caccia già stabiliti senza il minimo supporto della legge calendario necessaria al fine di garantire la certezza del diritto ai cacciatori del Lazio”.

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Arci caccia? e chi sono solo mangiatori di poltrone non hanno mai fatto nulla per noi cacciatori e se domani la giunta diventa di centrosinistra addio caccia

da Beretta20 06/08/2012 16.04

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Giusva lo so ti capisco bene il Pd non ci ha mai ne ascoltato ne valutati anzi ha sempre nicchiato non prendendo mai posizioni e questo è vero, ma sbagliano alla grande e se ne assumeranno le loro responsabilità come se le assumerà l'arcicaccia perchè poi la gente certe prese di posizione non le dimentica anche se poi ci sono cose più serie ed importanti della caccia, ti saluto.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 06/08/2012 13.52

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Alvanto....guarda che sto nella tua identica condizione, stò dentro il parco dei castelli, quindi, sò tutto quello che ho perso perchè conosco il parco palmo palmo. Abbiamo pochi amici e quei pochi ce li dobbiamo mantenere, la Polverini è riconoscente e ci sta a sentire a noi cacciatori laziali ed io apprezzo ciò, spero la riconfermino per la prossima tornata regionale, mai più il mio voto al PD, l'hanno voluto loro.

da Giusva 05/08/2012 21.28

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

E bravo Giusva, conosco tutto molto bene quello che dici, ma se leggi quello che scrivo meglio capirai che chi ha governato questa regione prima e chi la stà governando oggi e chi è andato al governo Nazionale , vedi Berlusca alla quale molti cacciatori hanno dato il voto, non mi ha dato niente di nuovo, o sbaglio? le 10 giornaate a febbraio? è questo che ti basta , beh a me manco per niente capito Giusva, se fosse come dici tu che difendi a quanto vedo a spada tratta la polverini, le cose dovrebbereo andare molto meglio e non i 10 giorni a febbraio, ma bensì ridarmi il territorio preso da un parco che è stato commissariato mille volte che costa l'ira di Dio e che mi fa fare 150 km tutte le sante volte che devo andare a sta cazzo di caccia, e che sempre per questo motivo mio padre ormai anziano con la caccia sotto casa ha dovuto lasciare perchè non poteva fare levatacce e km per andare a caccia e come lui sai quanti altri hanno dovuto lasciar per lo stesso motivo? Per chiudere la politica è sporca e io personalmente per dire che la Polverini abbia fatto bene ce ne vuole,poi il giorno che lo farà starne certo che sarò il primo ad ammetterlo, ah dimenticavo , una peggio della bonino te la dico subito La BRAMBILLONA ministra di berlusca e grande anticaccia come mai nemmeno il peggio dei verdi. Saluti!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/08/2012 20.38

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Ciao Ettore,io dico che la caccia non chiudera mai e poi mai,anche perchè gli italiani TUTTI si troverebbero a dover coprire un'altro debito coperto da noi e vedrai che nel giro di qualche tempo parchi e oasi spariranno perchè sono solo una spesa senza nessun guadagno tranne che per quei ladroni chiamati ambientalisti o animalisti o verdi o come loro vogliono chiamarsi.E ti dico questo perchè gli ITALIANI non sono tanto stupidi come sembra,chi non è cacciatore non paga nulla per la caccia mentre per oasi e parchi paghiamo tutti per far mangiare quei papponi.ciao e a presto...molto presto...nb si mormora che in preapertura apre a colombaccio e merlo oltre alle tortore ghiandaie gazze e cornacchie grigie,speriamo sia vero.

da roberto 05/08/2012 19.51

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Spero che non ci soano sorprese

da Ciccio 72 05/08/2012 18.45

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Il comunista per sua natura ha da sempre una mentalità gretta. Anche se ultimamente si definisce progressista rimane sempre quell’essere che vede la pagliuzza nell’occhio dell’altro e non la trave nel suo. Sempre pronto a criticare l’operato degli altri e mai che si specchia nel suo. Si mette in evidenza una serie di carenze screditando il lavoro della destra solo perché si è politicamente contrari e si dimentica che loro quando erano al governo della Regione hanno condotto la caccia e l’ambiente in un modo vomitevole. Ricordo a questi quattro ipocriti, faziosi, sciacalli, che ora si lamentano della destra che mal governa la caccia e il territorio, che in Sabina è dagli anni sessanta che si istituiscono AFV e negli anni novanta quando è entrata in vigore la 157 hanno continuato e ancora continuano a produrre AFV in barba al famigerato 15% che la legge gli consente. Nel viterbese e nel reatino ogni paese ha un’AFV e il più di esse sono nate e si tengono in piedi per cacciare la migratoria dove succede di tutto e di più in barba alle leggi che regolamentano la caccia. C’è tra voi una persona intellettualmente e moralmente onesta che mette al corrente il popolo del web su chi ha governato negli ultimi venti anni la Regione Lazio e quale influenza hanno avuto le aaw riconosciute a che si istituissero tali e tante AFV ,ATV,ZAC e zone interdetta alla caccia di cui la Regione Lazio è piena.

da Paolo Roma 05/08/2012 17.12

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

A si con la Bonino si stava peggio, meno male che almeno questo lo ammetti, ma te lo ricordi il tavolo degli stakeholder di due stagioni fà, con i vertici arci a braccetto degli animalisti che stavano a preparare il "piattino" della migratoria dal 1°ottobre al 31 dicembre, ma de che stamo a parlà. Ma lo sai che l'arcicaccia toscana ha sovvenzionato uno studio dell'ispra in cui si dichiara che i turdidi ripassano al 10 gennaio e con l'art.42 della Comunitaria avrebbero chiuso ai tordi in quella data, ma de che stamo a parlà. Ma perchè ti fà schifo andare a colombacci fino al 10 febbraio, a me nò. Sono 20 anni che la sinistra molla territorio lziale per i parchi agli ambientalisti ed io mi dovrei vergognare della Polverini? Mai più voterò a sinistra, dopo il clamoroso flop delle regionali, per fortuna i cacciatori laziali si sono ricordati di quante ce ne ha fatte patire la sora Emma.

da Giusva 05/08/2012 17.05

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

....si sono d'accordo Alvanto, se si tratta del contentino ne possiamo pure fare a meno.

da Carlo 05/08/2012 13.49

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Il bello è che ancora si continua ad elogiare la Polverini , la Birindelli, ma di cosa stiamo parlando, si forse la bonino sarebbe stata peggio anche se ricordo a tutti che le prime preaperture le fece il governatore badaloni quindi, ma lasciando perdere tutte ste stronzate , con il cambiamento alla regione mi dovete dire che cosa è cambiato per noi cacciatori, hanno ridotto i parchi? risposta NO! hanno ridotto riserve e zac? , risposta NO! chi va veramente a caccia , o meglio chi andava a caccia prima specialmente nella prov. di Roma sa benissimo che oggi non esiste più un metro quadrato disponibile, siamo stati schiacciati e racchiusi in un fazzoletto di terra pieno di case, le nostre splendide macchie sono ormai adibite a prostitute e discariche , ma guai a proporre di crearci delle zone adibite all'attività venatoria con ripopolamenti , controlli ecc ecc, guai! Quindi voglio dire che se il nostro contentino deve essere la preapertura lasciamo perdere perchè veramente siamo su due lunghezze d'onda completamente diverse.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/08/2012 12.52

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Per parlare di calendario venatorio soddisfacente,bisognerebbe avere il territorio su cui applicarlo; a voi risulta che qui nel Lazio abbiamo territori a sufficenza? non prendiamoci in giro perche'quella che noi ancora ci ostiniamo a chiamare caccia non e' altro che una sgambatura con il cane.Arrivera' un giorno che ci obbligheranno a pagare ugualmente le tasse venatorie (in quanto possessori di armi)ma non potremo piu' uscira di casa perche'saremo circondati da tabelle con su scritto:Parco d'Italia,riflettiamo.Un saluto

da ettore1158 05/08/2012 12.08

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

...ben detto Enrico, qui da noi non sanno fare niente e non vogliono fare niente...altrimenti di idee ce ne sarebbero a volontà....come quella che hai accennato tu e che vado predicando da anni. Invece di chiudere e basta si potrebbe chiudere delle zone a rotazione per 4/5 anni, ripopolarle a dovere, lasciando dei corridoi ecc.Ogni prov. e com. potrebbe fare questo in modo da evitare ammassamenti...insomma queste sono idee che possono venire solo a noi cacciatori....non a quelle due scornacchiate della Regione che non capiscono una mazza di niente....ambè forse della mazza si!

da Carlo 05/08/2012 10.05

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Come te rode Carlè!

da Giusva 05/08/2012 9.53

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Ma leggete i calendari dell'Umbria , delle Marche e delle Provincie toscane, quelli sono calendari, non il nostro che e'identico a quello dell'anno scorso. Gente incompetente nei posti chiave per la caccia. E' questo il problema nel Lazio, oltre alla politica immischiata per gli scambi di voti e le maledettissime aziende venatorie, che ve potesse mori tutti de fame, c'hanno levato tutto il territorio cacciabile. Guardate gli atc dell'Abruzzo che si, magari chiudono un pezzo di terra, ma ci fanno aree di rispetto x reimmissione di starna e lepre, e vi posso dire che funzionano. Ma nel Lazio che funziona nella caccia? NIENTE solo i soldi che si portano a casa sti 4 sgalletati.

da Enrico 05/08/2012 9.44

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

....Giusva....non scappà....fatte risentì in settimana...voglio proprio vedè stò calendario e voglio rilegge insieme quello che hai scritto.

da Carlo 05/08/2012 9.05

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Il calendario è pronto, il giorno 6/7 agosto sarà pubblico e avrà delle belle sorprese sopratutto nella doppia preapertura, l'arcicaccia Lazio dovrebbe stare muta e nn nominare nemmeno la Polverini o laq Birindelli, perchè se al loro posto c'era la Emma Bonino, nn staremmo a parlare di preapertura, ma di 3 mesi di caccia dal 1°ottobre al 31 dicembre.

da Giusva 04/08/2012 23.07

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

,,,,Gira una voce che causa il perdurare del gran caldo la preapertura sara sospesa o al massimo un solo giorno.......(1 Settembre Sabato) ALTRO CHE IL MIGLIORE CALENDARIO NAZIONALE

da FRANCO da ROMA 04/08/2012 22.12

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Il miglior calendario venatorio nazionale...grazie,tanto poi si caccia nel deserto...programmazione e ripopolamento zero, Atc fantasmi.Qualche pollo colorato un pò di giorni prima dell'apertura per far felici le volpi e gli pseudo cacciatori!!!Questo è il LAZIO e non sono un tesserato ARCICACCIA...

da Freak 04/08/2012 20.42

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

X mata,se ne sei convinto...tu di dove sei?

da roberto 04/08/2012 15.06

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Più tardi esce e meglio è...oppure vogliamo dare la possibilità agli ipocriti animalisti di fare ricorso al tar e bloccare la pre-apertura????

da IGI 04/08/2012 13.35

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Nazionale caro roby ,nazionale.

da gladiatore 04/08/2012 10.58

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

a chi dice che abbiamo il miglior calendario ricordo che siamo in europa e si caccia tutto l'anno però siamo italiani e quindi solo 4 mesi le leggi sono europee. i referendum gli hanno persi tutti però ancora comandano COME MAI'

da roby 391 03/08/2012 21.19

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

ARCICACCIA : tacete e vergognatevi !!!!!!!!!!!!!

da STEFANO 03/08/2012 20.16

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Chissà che cè fate con il calendario in anteprima, è evidente che sia strategia, ma è altrettanto evidente l'ignoranza di alcuni cacciatori,o magari dotati di poca intelligenza, almeno fatevi una domanda, quale sarà il motivo?A ragione mata......abbiamo avuto il miglior calendario nazionale, e se non fosse che alla provincia ci siano gli amichetti del'arci si caccerebbe anche lo storno.

da gladiatore 03/08/2012 18.03

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

Ma state zitti caproni romani che mo che esce il calendario romani fate i salti di gioa non capite che avete il miglior calendario dovete solo aspettare a lunedì.

da mata 03/08/2012 17.50

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

LA POLVERINI E' UNA PERSONA INTELIGENTE E SERIA, VEDRETE CHE AL MOMENTO GIUSTO SARA TUTTO PRONTO. ABBIATE FEDE... BY UN AMICO..

da amicoromano 03/08/2012 17.47

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

TIRATE FORI IL CALENDARIO CHE MO AVETE ROTTO PROPRIO ER CAZZO...SETE SOLO BONI A RUBBAVVE LI SORDI.

da roberto 03/08/2012 17.46

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

La Polverini.......mandatela in barca e poi togliete il tappo.......................

da Carlo 62 03/08/2012 16.49

Re:Arci Caccia Lazio: cercasi calendario venatorio

aspetta e spera che già l'ora si avvicina.......

da max 60 03/08/2012 16.39