Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Asti: proseguono le battute estive al capriolo


giovedì 16 agosto 2012
    
Sono in totale 86 i capi di capriolo abbattuti nel periodo primaverile (fino al 15 luglio) in provincia di Asti: 20 in meno rispetto al contingente che era stato stabilito dai piani provinciali. Ecco perchè qualche giorno fa la Regione ha autorizzato una nuova sessione di abbattimenti.
 
Nuovamente aperta, quindi da oggi, giovedì 16 agosto fino a mercoledì 12 settembre la caccia controllata a questa specie nell'astigiano. ''Dopo tale data - ha detto l'assessore provinciale all'agricoltura Fulvio Brusa - speriamo in una revisione dei provvedimenti regionali per aumentare il numero dei capi di abbattere''.
 
(Ansa)

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Asti: proseguono le battute estive al capriolo

x Giovanni Aiello: scusami non voglio tediarti ma mi son preso la briga di verificare la data di apertura del capriolo nel Cato2-3-4-5. Tutti a metà Settembre, forse x non disturbare i turisti...Naturalmente la chisura è verso metà novembre, alla faccia delle disposizioni regionali. Cordialità.

da Arrabbiato 60 17/08/2012 16.19

Re:Asti: proseguono le battute estive al capriolo

Ancora x Giovanni Aiello. Verifica quello che ho detto nel sito del CATO1 e vedrai che, nella stessa provincia di Torino, le regole sono completamente diverse. Nessun commento e cordialissimi saluti.

da Arrabbiato 60 17/08/2012 15.37

Re:Asti: proseguono le battute estive al capriolo

x Giovanni Aiello: grazie della dritta, ma nel Comprensorio Alpino (CaTo 1) dove caccio io, la aprono il 20 settembre ( l'anno scorso il 45% del piano di abbattimento dei caprioli non è stato prelevato, circa 120 capi, l'anno prima circa 60). Il primo giorno di caccia invece è riservato esclusivamente al cinghiale...Che ne dici? Cordiali saluti e in bocca al lupo.

da Arrabiato 60 17/08/2012 15.27

Re:Asti: proseguono le battute estive al capriolo

Arrabbiato 60 scusami, guarda che per quanto riguarda la prov. di Torino la caccia al capriolo maschio è stata aperta il 16 giugno.

da Giovanni Aiello 17/08/2012 14.44

Re:Asti: proseguono le battute estive al capriolo

In provincia di Torino,invece, la caccia verrà aperta a metà settembre. E' "normale" che consistente numero di capi non venga abbattuto, però ad Asti si comportano in un modo a Torino, invece,in modo opposto. Asti e Torino ricadono in Regione Piemonte. E' l'ennesima dimostrazione dell'italia delle banane. E la Regione non interviene come dovrebbe e ha la spudoratezza di parlare di danni provocati dall'eccessivo numero di ungulati. Vergogna.

da Arrabbiato 60 16/08/2012 10.09

Re:Asti: proseguono le battute estive al capriolo

INVITO TUTTI I CACCIATORI A DISERTARE !!!!! FATE ASSUMERE RESPONSABILITA', OLTRE IL PAGAMENTO DEI DANNI, A COLORO CHE SI SPACCIANO AMANTI DEGLI ANIMALI.... VI INVITO A FARLO INTELLIGENTEMENTE....LASCIATE CHE SI ARRANGINO QUESTI IPOCRITI !!!! Cordialmente e con tutto il rispetto...

da ARMERIA 2000 16/08/2012 9.54