Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale


lunedì 20 agosto 2012
    
Il Coordinatore regionale del Partito Caccia-Ambiente in Sicilia, Corrado Figura, in riferimento alle dichiarazioni sul quotidiano Marsala.it da parte di alcune associazioni ambientaliste (che avrebbero attaccato chiesto una moratoria della caccia a tutela della biodiversità), in una nota dichiara : "assumeremo una forte posizione contro chi vuole penalizzare l'imprenditoria agricola,  i proprietari terrieri e  chi vuole togliere dignità e libertà al mondo venatorio e saremo  vicini a chi vorrà lavorare in sinergia  per un vero progetto ambientale".

E' idea dell'esponente di Caccia Ambiente che "l' imposizione selvaggia  e non condivisa di parchi , riserve,  Zps, Sic" stia causando una penalizzazione delle attività agricole  già colpite dalla crisi produttiva. Figura fa presente che "una delle strategie usate dai Paesi Esteri  per aiutare l' ex Jougoslavia ad uscire dalla crisi post bellica e' stato il Turismo Venatorio che , in base alle statistiche  dell' ultimo bilancio 2011 , ha portato in Croazia più di 4milioni di euro, per non parlare  poi dell'  Inghilterra , Spagna, Argentina, Africa , Marocco ecc. che sono i leader nel settore del Turismo Venatorio.
 
Caccia Ambiente infine lancia un messaggio di solidarietà "all' on. Ruggirello  per l'operato svolto, al sindaco di Marsala,  Giulia Adamo , per la prontezza adoperata nell' arginare il problema randagi".
                             

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Sig. Figura sono in linea con Lei, é da tempo che sostengo che grazie alla caccia l'economia puó avere una grossa spinta, basta pensare che ogni cacciatore spende sempre e in ogni mese dell'anno. Io in media spendo circa 3.000 euro, (cani, benzina, bar, abbigliamento, auto, prodotti tipici, cartucce, tasse, ecc) se in sicilia siamo 40.000,...............40.000x3.000= € ................ Personalmente ho delle idee e iniziative che porteró avanti perché credo fortemente che la caccia rappresenti un settore di vero sviluppo . Saluti

da Nik 23/08/2012 8.18

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Eccoli quà a sto giro hanno scoperto l'acqua calda gli eletti di Caccia Ambiente. A qualche giorno dall'inizio della caccia ora si stanno svegliando? Voti a nessuno!

da s.g. 22/08/2012 21.22

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

se fosse così facile, mi creda, l'avrei già fatto!!! Che colpa ne ho se ho scelto di fare in regola questo mestiere?? Chiedo solamente, a chi promuove la chiusura della caccia in Italia, di assumersi delle responsabilità!!! Infine, chi pratica la passione Venatoria, pur pagando, non viene agevolato con leggi adeguate ai tempi odierni, inoltre, subendo idiozie da coloro che la caccia la conoscono solo di parola!!! Cordialmente...Girotto Luca

da ARMERIA 2000 22/08/2012 18.24

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Sono assolutamente solidale con ARMERIA 2000, il lavoro è una cosa molto seria, specie di questi tempi. Però, per come vanno le cose in italia, mi permetto di suggerirLe, se può, di differenziare e/o, orientarsi verso altre attività. in bocca al lupo!

da vecchio cedro 22/08/2012 14.31

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

DI NON LAVORARE X ESEMPIO....scusa se e' POCO!!!

da ARMERIA 2000 21/08/2012 14.10

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

E cosa,staresti rischiando?????

da sono proprio curioso!!!!!!!!!!!!!!!!! 21/08/2012 13.38

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

P.S. Ovviamente, tengo a sottolineare, non è rivolto a C.A. Cordialità

da ARMERIA 2000 21/08/2012 12.21

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

RIPETO: I CACCIATORI DEVONO PRIMA SAPERE IN CHE MODO, CON QUALI REGOLE, ANDRANNO A CACCIA!!!! SOLAMENTE DOPO ESSERE STATI INFORMATI DELLE REGOLE VENATORIE POTRANNO ADERIRE E PAGARE LE TASSE PER POTER ESERCITARE LA PASSIONE DELLA CACCIA!!!! E' ORA DI FINIRLA!! I PRESIDENTI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DEVONO FARE QUADRATO AL FINE DI POTER FAR VALERE DEMOCRATICAMENTE I DIRITTI VERSO TUTTI I CACCIATORI ITALIANI!!! SOLAMENTE DOPO AVER DIGERITO E ACCONSENTITO DI ESSERE CONSIDERATI CITTADINI CACCIATORI ITALIANI "CCI" SOTTO UN'UNICA BANDIERA, SI POTRA' ANCHE RICHIEDERE TUTTI I DANNI PROVOCATI DA COLORO CHE, PER PRINCIPIO, ODIANO I CACCIATORI!!! SMETTETELA DI PRENDERCI IN GIRO... E, DETTO DAL SOTTOSCRITTO, VI LASCIO PENSARE COSA STO RISCHIANDO.... CORDIALITA' A TUTTI I CCI... Girotto Luca

da ARMERIA 2000 21/08/2012 10.04

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Cari lettori , dalle vostre domande , capisco che siete spinti da una sete giustizialista.Condivido appieno .La caccia sara' il volano dell'economia.I miei incontri pre elezioni con tutti i movimenti e con tutte le forze politiche trasmettono ai nostri interlocutori una grande curiosita' .Ho grandi progetti , i giovani troveranno lavoro grazie alla Caccia.Il primo progetto partirà a gennaio con l'istituzione di una borsa di studio per neo Laureati in collaborazione con Una delle migliori universita' siciliane .Non avete idea di cosa il Partito sara' capace in Sicilia .La caccia e' la vera economia , ma ci vogliono le teste giuste , e vi posso garantire che stanno già lavorando.Un saluto affettuoso a tutti .

da Corrado Figura 21/08/2012 7.27

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

la sicilia.....non si rendono conto quanti soldi diretti hanno perso e tutto l'indotto venatorio.Ma se roma la smettesse di mandargli giu' i soldi,vedi ultimo contributo inviato alla regione sicilia, altro ke caccia ai residenti andrebbero a caccia anke tutti gli aambientalisti, verdi ed ecologisti vari in quanto se vogliono mangiare........ e basta con gli pseudo stipendi a titolo di rimborso spese, fatela finitaaaaaaa....

da edo 20/08/2012 22.54

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Concordo con vince 50 cari amici di cacciaambiente, se allargaste i vs orizzonti oltre lo stretto vedreste solo nubi nere all'orizzonte; vi siete proposti come partito politico ma ragionate come un movimento territoriale.Ci saranno le elezioni tra 8 mesi al massimo ed invece di "fare politica" come dio comanda, vi incartate in questioni che non servono a niente (politicamente parlando).

da Giovanni59 20/08/2012 22.17

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

In Calabria ci sono due parchi della Sila e del Pollino che se non ci fossero la Calabria potrebbe fare turismo venatorio meglio delle altre blasonate nazioni ! Non voglio dire altro. Un cordiale saluto

da jamesin 20/08/2012 21.46

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

ma perché voi delle calambrie che dite di portare ricchezza in sicilia non vi prendete la residenza qui in sicilia...porterete più ricchezza cosi tutto l'anno....ma cerchiamo di finirla e no che venite qui a fare i padroni soltanto perchè fate tanta strada e pagate in più e a modo vostro avete più diritti di me che abito in sicilia...ho denunciato molti calabresi che mi hanno intimato di andarmene dal mio comune di residenza e di caccia PA2 perchè l'oro avevano fatto strada e pagano le tasse, io invece debbo stare in silenzio...e no! carabinieri e guardia forestali e i signori non sono più venuti! anche perché noi in sicilia sia ai colombacci che alle altre cose sappiamo sparare..e di sicuro in calabria a caccia non veniamo. Poi i colombacci in calabria ci sono...VEDI I REPORTAGE SUL PROGRAMMA CACCIA E PESCA DI BRUNO MODUGNO. statevene in calabria che noi stiamo bene qui.

da TALOS 20/08/2012 21.26

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Parchi, riserve zps e sic in Sicilia sono stati fatti solo per un motivo, quello i creare centri i voti, quindi stipendifici, dove ambiente e natura fanno solo da copertura a questo enorme spreco.

da Nik 20/08/2012 21.10

Re:Caccia Ambiente Sicilia: serve un nuovo progetto ambientale

Dovrebbe essere riprogettata l'italia intera altro che ambiente,non soltanto per la caccia ma per questioni ben più serie.

da vince50 20/08/2012 14.50