Il Coordinatore regionale del Partito Caccia-Ambiente in Sicilia, Corrado Figura, in riferimento alle dichiarazioni sul quotidiano Marsala.it da parte di alcune associazioni ambientaliste (che avrebbero attaccato chiesto una moratoria della caccia a tutela della biodiversità), in una nota dichiara : "assumeremo una forte posizione contro chi vuole penalizzare l'imprenditoria agricola, i proprietari terrieri e chi vuole togliere dignità e libertà al mondo venatorio e saremo vicini a chi vorrà lavorare in sinergia per un vero progetto ambientale".
E' idea dell'esponente di Caccia Ambiente che "l' imposizione selvaggia e non condivisa di parchi , riserve, Zps, Sic" stia causando una penalizzazione delle attività agricole già colpite dalla crisi produttiva. Figura fa presente che "una delle strategie usate dai Paesi Esteri per aiutare l' ex Jougoslavia ad uscire dalla crisi post bellica e' stato il Turismo Venatorio che , in base alle statistiche dell' ultimo bilancio 2011 , ha portato in Croazia più di 4milioni di euro, per non parlare poi dell' Inghilterra , Spagna, Argentina, Africa , Marocco ecc. che sono i leader nel settore del Turismo Venatorio.
Caccia Ambiente infine lancia un messaggio di solidarietà "all' on. Ruggirello per l'operato svolto, al sindaco di Marsala, Giulia Adamo , per la prontezza adoperata nell' arginare il problema randagi".