Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa


venerdì 31 agosto 2012
    
Il nuovo pretestuoso attacco alla caccia con cui alcuni esponenti animalisti e ambientalisti hanno richiesto lo stato di calamità per la fauna a causa della siccità, ha sortito anche l'effetto di chiamare a raccolta i deputati vicini ai cacciatori.  A partire da Luciano Rossi, deputato Pdl e presidente dell'intergruppo parlamentare Amici del tiro e della caccia, che all'Adnkronos spiega: ''Subiamo polemiche da troppo tempo. I cacciatori non possono essere mortificati da una campagna denigratoria''.''Da sempre -sottolinea- il nostro mondo difende con i fatti e l'impegno quotidiano, non sulla spinta di mode di stagione, la ruralità e l'equilibrio con la natura''. Per Rossi, dunque, ''sono insopportabili i facili isterismi, anche da parte di alcuni colleghi parlamentari, che a inizio stagione venatoria montano in maniera strumentale e qualche volte estremista". Tanto più che ''il problema dei corvidi è serio": distruggono nidi e covate di uccelli. ''Le associazioni venatorie -sottolinea ancora Rossi- hanno avviato percorsi di indagini sui territori. Ci sono specie in grande incremento, tanto da chiedere aperture anticipate della caccia o anche abbattimenti selezionati''.
 

C'è poi Gabriele Cimadoro (mosca bianca dell'idv dove prevalgono le posizioni anticaccia), che va a caccia in Val Brembana e in Valtellina: ''Se c'e' una categoria che ha in seria considerazione gli animali sono i cacciatori -spiega- quando gli altri stanno in pantofole, noi andiamo a portare da mangiare in montagna agli animali d'inverno o d'estate, quando non c'e' nulla per loro''. ''Gli ambientalisti che abitano in piazza Duomo a Milano fanno sorridere'', dice il deputato dell'Italia dei valori.  ''La siccità non e' un problema -assicura Cimadoro- io ad esempio caccio le pernici, una specie che probabilmente beve un cucchiaio d'acqua al mese. Anzi, il clima asciutto rende migliore la situazione per molti animali. Se gli ambientalisti vogliono un confronto serio con i cacciatori -fa notare l'esponente dipietrista- siamo disposti a discutere con chiunque. Ma non sparate sui cacciatori''.

 

Per la Lega parla Stefano Stefani, presidente commissione esteri della Camera, il quale definisce  "stupidaggini pretestuose" le richieste animaliste di fermare la stagione.''Gli ambientalisti -rilancia- dicano quali specie sono ridotte all'osso per la siccita'. Le lepri, forse? La selvaggina anche in periodo di siccità sa dove trovare l'acqua, non siamo mica in Africa. Molti ambientalisti hanno i paraocchi, bisogna ragionare''.Anche Federico Bricolo,  presidente della Lega Nord al Senato, è un cacciatore: ''non esiste in nessun paese al mondo che non si possa andare a caccia. In Italia l'attività - dice - è regolamentata in maniera corretta e attenta agli equilibri della fauna, e le specie sono tutelate''. "Il vero nemico della fauna selvatica - argomenta - non sono le carabine dei cacciatori ma l'inquinamento. Le politiche di questi anni hanno portato a un incremento della fauna soprattuto nelle zone alpine, grazie alle attività delle amministrazioni provinciali che, al di là dei colori di appartenza lavorano in questa direzione".

 
Nel bresciano il Pdl si è mosso sguinzagliando i suoi politici cacciatori: gli onorevoli Giuseppe Romele e Stefano Saglia, insieme a Vanni Ligasacchi e Viglio Bettinsoli con l'appoggio della larga maggioranza di consiglieri e assessori provinciali del Pld (così almeno riferisce il Giornale di Brescia), hanno preso posizione contro l'appello lanciato dal movimento brambilliamo La coscienza degli animali sullo stop della stagione venatoria a casua della situazione climatica. "Siamo in presenza - dicono i politici - dell'ennesima richiesta pretestuosa fondata su numeri moltiplicati in modo esponenziale e priva di fondamento scientifico. Non è il primo anno che si registrano condizioni climatiche eccezionali, ma queste non hanno mai inciso sulla consistenza delle varie specie di fauna selvatica capaci di adattarsi ad ogni condizione ambientali. Ancora una volta l'integralismo degli animalisti privilegia posizioni ideologiche e di bandiera".

 

Leggi tutte le news

84 commenti finora...

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

h aah bravo h ah ahai ragion

da Ugo 03/09/2012 18.14

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Normalita' e' cacciare

da Giovinazzo 03/09/2012 16.11

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Proprio questo cerco di far capire.Cercano in tutti i modi di far diventare normalita' una cosa che e' tutto meno che normalita'.

da Giovannaccio 03/09/2012 15.45

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

CMQ.....L'iniziativa dell'On. Berlato non è male!!!! Consideratela come un'opportunità per far capire al PDL di che TUMORE sia uscito da quando c'è la Brambilla!!! Una donna con le palle... Il giusto politico del PDL... la donna giusta per aumentare la crisi lavorativa!!!! Mai un risultato da ex Ministro del turismo alla faccia di tutti e STRAPAGATA!!!!Spero che la petizione dell'On. Berlato porti un po di giustizia a chi è stato beffato...Girotto Luca

da ARMERIA 2000 03/09/2012 14.53

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Recenti e approfonditi studi di dieverse università anche oltre oceano,denotano che il continuo ostentare omofobia nasconde delle tare,pe serve per coprire la propria omosessualità.Sarà mica Giovannaccio che non ce la conti giusta???vuoi vedere sto biricchino....che poi alla fine chi disprezza compra?????

da Dr. Kildere 03/09/2012 13.33

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Invece di contrastare i cacciatori io mi preoccuperei del cambiamento dell'uomo che sta diventando sempre piu' donna praticamente un orrendo schoifoso depravato un orrore dell umanita' un male assoluto un pericolo per le generazioni future. COMBATTIAMO LE ABERRAZIONI DELL'UOMO !!I CACCIATORI FANNO PARTE DELLE COSE SEMPRE ESISTITE IL PRENDERLO AL SEDERE E IL PRETENDERE DI SPOSARSI TRA MASCHI FA PARTE DELLA PIU' ALTA FORMA DI DEPRAVAZIONE INNATURALE ABERRANTE POSSIBILE!

da Giovannaccio 03/09/2012 10.49

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ragazzi bisogna svegliarci,le aa.vv.non servono sono servi dello stato,ci vogliono la assicurazioni private,fare associazione UNICA.

da chicco54 3/9/2012 03/09/2012 10.14

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

IO MI SONO DIVERTITO LO STESSO E NON HO DATO ANCORA UN EURO A STI CIALTRONI, QUESTI BASTA CHE DICONO 2 STRONZATE E PENSANO DI AVER SALVATO LA FACCIA, INTANTO IN MOLTI NON SONO ANDATI.IO MI TENGO CACCIA AMBIENTE E CHI ANCORA INSISTE SUL FATTO CHE.....VDA A QUEL PAESE E TRAGGA LE CONCLUSIONI.

da gladiatore 03/09/2012 10.00

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

in parlamento dovremmo mandare persone che prima ci firmano una cambiale dove si impegnano a far valere i nostri diritti...Altrimenti li rimandiamo a casa dopo massimo 2 anni(senza retribuzione!!!!!)

da lucio61 03/09/2012 9.59

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

e bravo aprite gli occhi...se sai tutte queste cose dovresti anche sapere che la FAUNA,da noi,non muore di sete e di fame...stanne certo!!

da NASO 03/09/2012 8.33

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

@ Anticomunista: la brambilla per caso è comunista? La martini e la ceccacci rubino anche?? No perché lo ripeto per l'ennesima volta, ma neanche quando all'Ambiente c'era pecoraro scanio siamo stati sotto attacco come durante l'ultimo governo berlusconi. Per cui, anche se molti ancora non lo capiscono, la triste realtà è una sola: lì dentro, per tutte le cose e la caccia ahimé non fa per nulla eccezione, IL PIU' SANO HA LA ROGNA, ficcatevelo una volta per tutte in quelle zucche dio santo!!!

da Marco F. 02/09/2012 23.50

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

In effetti non è questione di destra o sinistra, i nemici li abbiamo su tutti i fronti, Non credo più a nessuno e non credo nelle associazioni venatorie che tutto vogliono tranne che unirsi per la causa, sono solo singoli combattenti al tesseramento...per la politica .. è solo una grande barzelletta!!!

da Adamo - San Severo 02/09/2012 21.27

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Cari politici avete detto tante cose giuste soprattutto riguardo ai problemi dell ' inquinamento io. Sono perito agrario e so che non siamo certo noi cacciatori il problema per il mondo animale .Allora cercate in confronto pubblico televisivo dove finalmente ridicolizzare questi verdacci rintronati.

da asso colombaccio 02/09/2012 17.40

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

se gli onoerevoli sono davvero coi cacciatori e col mondo rurale...che aspettano a fondare un gruppo parlamentare autonomo?? il sostrato sociale c'e' gia'. se poi preferiscono continuare a stare nei rispettivi partiti per convogliare in essi i voti dei cacciatori...gli stessi partiti che ci stanno osteggiando apertamente....sappiano che il gioco e' finito!! penso che la grande maggioranza di noi cacciatori, o non votera' affatto, o votera' per Beppe Grillo, solo per rappresaglia contro gli altri partiti: o tanto meglio o tanto peggio !! e' solo una mia personale opinione, ma l' acredine contro la partitocrazia ormai e' al culmine.

da Fabrizio 02/09/2012 16.14

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

@Giovanni.molti di noi sanno quello che tu ai postato.io però lo voglio sentire dai senatori quì sopra.ripeto la domanda.perchè in Italia questi movimenti si permettono di FARE tutto quello che vogliono,rubare,minacciare,etc etc.....senza,ripeto, SENZA,che nessuno dica niente.qual'è il motivo per qui avete paura e vi tengono sotto scacco.....on.Berlato,vuol fare una cosa giusta,per tutti,faccia una proposta per abolire le onlus,e no venire a dire QUì,avanti onorevoli......

da max 60 02/09/2012 15.59

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Non diciamo stron zate in ITALIA si vive si mangia e si beve benissimo!!!!non per nulla siamo invasi dalla peggio feccia del mondo ,anche perche' in italia si puo' delinquere a piacere.

da Luku 02/09/2012 12.18

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

i dati di fatto sono: in Italia la disoccupazione ha reggiunto i 3 milioni di unità,statisticamente parlando, ma sono persone,non unità,sono esseriumani ognuno con i suoi problemi per tirare avanti ogni giorno, adesso sono in pericilo altri 150.000 posti di lavoro, il Governo la prossima settimana deve cercare di risolvere questi problemi, ma intanto cosa fa Pel di Carota, Cancronesi e i loro compagni di merende? Sta facendo di tutto e di più per chiudere prima ancora di aprirla , la stagione venatoria, pensando che questo risolva i loro problemi di coscienza, sempre che ne abbiano una ...la realtà invece è che creeranno ulteriore dispoccupazione,ma questo sembra non interessare a nessuno dei nostri "amati" politici, più attenti a salvarsi la cadrega che a darsi da fare per difendere i cacciatori; che fare ? spedire qualche E-mail , ma a chi? Sono d'accordo con l'Onorevole Berlato che sicuramente con la petizione contro Pel di Carota qualcosa ha fatto; comunque gli Italiani devono capire che porta più lavoro l'attività venatoria, che la gestione fallimentare di certi Parchi naturali, che costa all'Italia o meglio aicontribuenti italiani onesti più di una guerra perduta....stsafremo a vedere come andrà a finire sta faccenda della caccia..per Giovanni59, purtroppo vedi solo con la storia dei NO-TAV...c'è gente seco do me stipendiata da qualcuno che continua a fare azioni di disturbo e di danneggiamento che costano anche in questo caso un sacco di soldi allo Stato Italiano...vediamo se Monti e il Suo Ministro delle politiche Agricole ecc. sanno fare i conti.......

da begallo 02/09/2012 11.30

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

i dati di fatto sono: in Italia la disoccupazione ha reggiunto i 3 milioni di unità,statisticamente parlando, ma sono persone,non unità,sono esseriumani ognuno con i suoi problemi per tirare avanti ogni giorno, adesso sono in pericilo altri 150.000 posti di lavoro, il Governo la prossima settimana deve cercare di risolvere questi problemi, ma intanto cosa fa Pel di Carota, Cancronesi e i loro compagni di merende? Sta facendo di tutto e di più per chiudere prima ancora di aprirla , la stagione venatoria, pensando che questo risolva i loro problemi di coscienza, sempre che ne abbiano una ...la realtà invece è che creeranno ulteriore dispoccupazione,ma questo sembra non interessare a nessuno dei nostri "amati" politici, più attenti a salvarsi la cadrega che a darsi da fare per difendere i cacciatori; che fare ? spedire qualche E-mail , ma a chi? Sono d'accordo con l'Onorevole Berlato che sicuramente con la petizione contro Pel di Carota qualcosa ha fatto; comunque gli Italiani devono capire che porta più lavoro l'attività venatoria, che la gestione fallimentare di certi Parchi naturali, che costa all'Italia o meglio aicontribuenti italiani onesti più di una guerra perduta....stsafremo a vedere come andrà a finire sta faccenda della caccia..per Giovanni59, purtroppo vedi solo con la storia dei NO-TAV...c'è gente seco do me stipendiata da qualcuno che continua a fare azioni di disturbo e di danneggiamento che costanoanche in questo caso un sacco di soldi allo Stato Italiano...vediamo se Monti e il Suo Ministro delle politiche Agricole ecc. sanno fare i conti.......

da begallo 02/09/2012 11.30

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Tornerò a votare solo quando leggerò sulla scheda elettorale la parola caccia, altrimenti me ne sto a casa senza far percepire alcun contributo che spetta al partito votato grazie al mio voto.

da Antonio (AQ) 02/09/2012 11.26

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

X Giovanni 59, bravo, esatto appunto dico ai politici state attenti dare precedenti a questa gente può essere molto pericoloso

da Alvanto Ass. Caccciatori Genzano di Roma 02/09/2012 11.10

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

X max.Animal Enterprise Terrorism Act o meglio conosciuto come legge AETA, legge fatta da Bush e confermata senza dubbi da Obama. Mentre in Italia gli animalisti si permettono di minacciare, danneggiare, inneggiano su internet a fatti delittuosi e reati, insultano cittadini non schierati, abbracciano l'anarchia assoluta e violenta dell'animalismo, in America esiste una legge che vieta qualsiasi manifestazione animalista. Avete capito bene, i presidi dinnanzi alle pelliccerie, alle macellerie, i danneggiamenti a cacciatori, gli insulti via web, le minacce e i ricatti sono vietati e puniti con il carcere. In America l'animalismo è considerato un movimento ideologico terrorista.

da Giovanni59 02/09/2012 11.04

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

on.Berlato.mi tolga una curiosità.ma come mai questi animalari possono comandare a destra e sinistra senza,ripeto senza che nessuno dice niente.es.la faccenda di green hill.in base alla legge(se c'è ne una)questi signori hanno comesso un furto.sono entrati in una propietà privata senza consenzo,e si sono appropiati dei cani.come lo chiama lei questo.e il fatto che sono stati istigati dalla sua collega"roscia"comne si chiama questo?.....non è forse istigazione a commettere un reato?perchè questi signori si permettono din sfasciare,minacciare etc sensa che nessuno dice una parola...in fine,dov'è che vi ricattano,si perchè è questo che uno pensa.saluti

da max 60 02/09/2012 1.52

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

grazie a tutti i cacciatori che continuano a promettere i voti a chi in parlamento parla un po' di caccia

da lino 02/09/2012 1.37

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ho un amico che purtroppo e malato terminale e non so se arriva al 16 e l'unico suo desiderio era di farsi l' ultima cacciata in compagnia be' cari onorevoli vi volevo ringraziare per aver distrutto il solo desiderio di un uomo in punto di morte grazie alla brambilla per la sua animalità grazie al TAR per la morte della giustizia egra zie alle associazioni venatorie che ci hanno venduti mi viene da vomitare

da Uno dei tanti derubati 01/09/2012 23.40

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Non per entrare in politica ma la brambilla , principale colpevole e promotrice di quello che sta succedendo come mai nessuno peggior nemico della caccia ha potuto fare, che ci ha massacrato dal primo giorno che il suo cavaliere l'ha messa al governo fino a poche ore fa, è comunista? non facciamo demagogie inutili, non sto difendendo nessuno ma qualcuno di voi va fuori bersaglio.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/09/2012 21.51

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Sinistra?? col czzo che da me prenderete piu' un solo voto!

da Nonvotero'piui comunisti 01/09/2012 20.43

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

BASTERA' NON VOTARE LA SINISTRA COMUNISTA.. E GIA' STAREMO A CAVALLO!

da Anticomunista 01/09/2012 20.38

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

QUESTI ONOREVOLI CACCIATORI VOGLIONO ANCORA PRENDERCI PER I FONDELLI. ON.LE ROSSI, SEI TU LO STRATEGA DI QUESTI "ZOMBI" CHE ESCONO OGNI TANTO PER SUCCHIARE IL SANGUE DEI CACCIATORI AMMAZZATI DAI POLITICI? AMICI, MAI PIU' QUESTA GENTE AVRANNO I NOSTRI VOTI. MEGLIO AFFONDARE CON GRILLO.

da BELGIO 01/09/2012 18.50

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ripeto é stato creato un precedente molto pericoloso, ma molto , pensateci bene cari amici cacciatori, e pensateci bene anche voi politici, se questi hanno ragione sicura per colpa di incendi e cambiamenti climatici cosi facilmente, fatevi due conti e il risultato è scontato.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/09/2012 17.42

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

senza parole...la vergogna ormai è di un altro pianeta.......politici tutti a casa......

da migratorista 60' 01/09/2012 17.26

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

e come disse un mio amico a caccia si puo andare ma non puoi sparare

da luigi lanuvio roma 01/09/2012 16.38

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

"onorevoli cacciatori alla riscossa"cos'è,il nuovo titolo di una commedia o di una farsa a teatro?.quanto fate ridere onorevoli cacciatori.....

da max 60 01/09/2012 15.50

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Questione di comprendonio e ciò che accade lo dimostra.La caccia farà la fine dell'italia,persa per sempre.

da vince50 01/09/2012 15.41

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ettore1158 ci ha visto giusto e ci vede giusto, a mio parere. ogni anno dobbiamo pagare uno sfracello di tasse : 67 euro tassa regionale, 173 tassa statale, 50 di atc come minimo, cirva 80 euro di tessera e assicurazione....in totale una media di quasi 400 euro l' anno !! per cosa?? per vederci sempre piu' restringere gli spazi in cui cacciare, con la parchizzazione selvaggia del territorio; restringere i tempi di caccia con motivazioni insulse e spesso antiscientifiche perche' frutto di pura e semplice ideologia; restringere le specie oggetto di caccia, con un calendario venatorio nazionale che e' una presa in giro perche' buona parte dei migratori cacciabili alla terza domenica di settembre se ne sono gia' andati. MA QUANTI CACCIATORI HANNO LA DETERMINAZIONE DI NON RINNOVARE IL P.D.A. PER ALMENO 2 ANNI E DI FAR CADERE IL CASTELLO DI BUROCRAZIA E NORME OPPRESSIVE CHE CI HANNO COSTRUITO ATTORNO??? chi e' disposto a pagare per poter cacciare poco e nulla e a qualsiasi costo, sta collaborando involontariamente coi nostri nemici che vogliono solo distruggere la nostra comune tradizione, a danno delle generazioni piu' giovani.

da Fabrizio 01/09/2012 15.20

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Guardate che il fine sara' sempre quello e arriveremo al punto che continueremo a pagare le tasse venatorie ma senza andare a caccia ,in quanto possessori di sole armi.E poi se per caso potremmo andare a caccia saremmo circondati da infiniti parchi che non ci consentirebbero ugualmente di andare a caccia.Praticamente ci alzeremo presto la mattina ,andremo in campagna ,respireremo l'aria mattutina e fresca e poi risaliremo in macchina(senza far scendere il cane)e ritorneremo a casa .....stanchi.A parte le battute ,il problema e' solo uno:sono le ns.AA.VV che ormai sono ridotte ad essere solo delle assicurazioni e basta,non siamo difesi da nessuno, ma loro devono sapere che se cadiamo noi cadranno anche loro(le assicurazioni ...pardon le AA.VV)

da ettore1158 01/09/2012 14.05

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

perchè non chiediamo a Ugo Rufolo grande conoscitore delle nostre leggi e grande cacciatore di tutelarci noi potremmo versare 10 euro a testa che sono pochi ma x ottocentomila diventa una bella cifretta, e sicuramente lo studio legale del Rufolo prenderebbe in considerazione la cosa, e tutte le volte che veniamo denigrati o vessati, potremmo chiedere i danni. altrimenti le nostre sono solo parole come quelle dei politici ma con molto meno visibilità.

da Paolo da bologna 01/09/2012 2.20

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

PAROLE,PAROLE,PAROLE,PAROLE,PAROLE..... risultato finale e'che a caccia non si va ma le tasse le abbiamo pagate ed alcuni di questi soldi finiscono nelle casse delle associazioni ambientaliste,alla faccia nostra. Quindi cari politici,basta ,andate a lavorare.

da nibbio55 31/08/2012 22.59

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ma,scusate,se tutti sanno degli isterismi degli animalisti ad ogni apertura della stagione venatoria , perchè nessuno fa niente???? Perchè permettono loro di fare sti ricorsi al TAR con i soldi pubblici. Gli Onorevolo fanno solo parole, ma di fatto cosa fanno?? Grazie

da da Pasquale 31/08/2012 22.35

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ale'....... rieccoli di nuovo come gli zombi nella notta fonda, c'e' da spiegargli una cosa a questi signori pero', non vi crede piu nessunooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 31/08/2012 22.20

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

io credo che l'essere arrivato a quest'ora senza sapere con certezza se domani andiamo o non andiamo e tanto meno il giorno dopo la dice lunga sul modo in cui siamo trattati noi ci curiamo solo di poterci divertire anche con sacrificio mentre c'e' gente che si e' organizzata e che adopera ogni attimo della sua misera esistenza ad infierire contro chi ha la legge dalla sua parte

da evio 31/08/2012 22.18

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ma in tutto questo le associazioni venatorie dove sono? cacciatori non facciamo più le assicurazioni tanto non ci tutelano e non fanno rispettare i nostri diritti di cittadini che pagano le tasse bisognerebbe chiedere tutti il rimborso per i soldi spesi tra benzina giorni di ferie persi etc. e senza contare la delusione di piu di sei mesi d'attesa vergogna !!!!!!

da il cacciatore 31/08/2012 21.40

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Il pdl anzichè squinzagliare i presunti cacciatori e onorevoli non si sà,avrebbe DOVUTO agire in altro modo e tempo debito.Però se fossimo un pò furbi capiremmo che gli facciamo comodo.Quindi se non li costringiamo a scendere a compromessi,non gli facciamo delle colpe ma prendiamoci a schiaffi da soli perchè questo meritiamo.

da vince50 31/08/2012 21.39

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ecco l'onorevole Berlato che ricomincia con le sue petizioni, ahahahhhah, onorevole ancora ma dai e basta.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 31/08/2012 21.18

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Voteremo solo chi e' a favore della caccia vera , del rispetto delle regole e della natura della legge e che segua il corso della natura non chi lo vorrebbe prendere al sedere e poi magari va parlando male dei cacciatori perche' in giro scarseggiano gli uccellli!!!!!!

da giovannon 31/08/2012 21.15

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ancora una volta devo constatare che la baglia sulla caccia si combatte non sul terreno del diritto, ma su quello politico, senza alcuna considerazione verso noi cacciatori. mi chiedo con quale coraggio i nostri politici ci chiederanno di andare a votare alle prossime consultazioni elettorali. sono seplicemente schifato.

da giacomo 31/08/2012 21.06

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

sON TUTTI CULATTONI.

da gIUVANNE 31/08/2012 18.49

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ora vogliamo vedervi su (STUDI APERTO) a controbattere alla scemenza della ROSSA, ora noi vogliamo i fatti non le parole FATECI VEDERE CHE CI SIETE!!!!!!!!!!!!!!

da Massimo 31/08/2012 18.46

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Che bel faccione paffutello che si ritrova rossi

da Ternano 31/08/2012 18.43

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

I cacciatori del LAZIO sono di serie "B" solo i nostri SOLDI SONO DI SERIE "A" PER LORO....

da big 31/08/2012 18.26

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Berlato torna da dove sei venuto che ci guadagni!!!!!Visto che non ti si e caxxxo nessuno,nel post che ti hanno regalato,ma anzi i commenti su di te, ed il tuo PDL di imbroglioni,sono stati impietosi ,e dopo essere finito nel basso della colonna delle news ,vieni ancora qui con le panzane?????.sciò,fuori dai piedi

da basta con sti politicanti di quartordine!!!! 31/08/2012 18.06

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

E ai primi acquazzoni le tortore sono talmente stressate dalla siccità che scappano in Africa. Qualcuno lo può spiegare a quelli dell'ispra, ai modaioli del wwf, a ciarafoni, alla cirinnà, anche a d'alema che dopo averli sposati li tiene ancora lì e a ciarafoni che non parla più ma manda in avanscoperta quelle anime candide dell'arcicaccia romana?

da P. Scottone 31/08/2012 17.54

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ma questi politici intervengono sempre con ritardo? E questo "LUCIANO ROSSI" che coordina, un esercito di fantasmi? Sono tutti amici della BRAMBILLA e ci prendono per i fondelli. Le elezioni sono vicine, ricordiamoci di tutti.

da BELGIO 31/08/2012 17.50

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ma i forumi di caccia, dove sono andati a finire??

da U'TURD 31/08/2012 17.41

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ripeto da tempo che: Bisogna pretendere dalla regione, e questo dicasi per tutta l'Italia, i nostri diritti, quindi il calendario deve essere emanato entro il 15/6/ di ogni anno come impone la L.157, perche per quanto è a mia conoscenza ci sono solo 30 gg. di tempo per opporsi, a questo punto anche se i nostri nemici farebbero ricorso, ci sarebbe tutto il tempo necessario per porvi rimedio. Questi sono i nostri diritti che le regioni ci devono,come noi facciamo il nostro dovere nel dare a loro,e aggiungo, quando dobbiamo dare alla regione in special modo soldi, guai ad essere in ritardo ci vengono richiesti con aggiunta di penale ed interessi, ma quando devono dare, " ASPETTA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE" si dice dalle mie parti. RIVOLGO un solo APPELLO sempre valido onde evitare fregature future: dopo la chiusura di questa ennesima annata, SUBBISSIAMO LE REGIONI di EMAIL " INTIMANDO" loro l'uscita dei calendari nei tempi di legge, altrimenti e solo allora è il momento di non pagare TASSA REGIONALE, ne GOVERNATIVA, ATC, ASSICURAZIONE e tutto il resto connesso, ripeto, è quello il momento UNANIME di decidere se pagare, QUELLO E' IL MOMENTO CRUCIALE CHE DECIDE LE SORTI DELLA STAGIONE VENATORIA, tutti i successivi i giochi sono già fatti. RICORDIAMOLO e se sbaglio riprendetemi. Tutto quello che avviene dopo il 15 giugno può imputarsi a questa o quella AA.VV. a questo o quel politico, a Tizio o Caio, ma la colpa principale se mostriamo il fianco ai nostri nemici, sempre pronti e preparatissimi a colpire, parte sempre e principalmente da ciò che le REGIONI non fanno, "RISPETTARCI". Cordialit�

da gianbottaccio 31/08/2012 17.38

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

bravo-aprite gli occhi-.....esprimi la tua opinione , ..........la mia opinione è che la caccia è un'attività permessa da una legge, fa lavorare molte persone, di conseguenza non va abolita, però tanta gente questo non lo pensa, forse perchè hanno il loro lavoro e degli altri non gliene frega niente....come certi ambientalisti che passerebbero sopra anche alla loro madre pur di imporre le loro"idee"..

da begallo 31/08/2012 17.24

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

sapete solo fare comunicati...ma non difendete mai realmente e seriamente i cacciatori.Allora via dalle scatole,via le tessere alle associazioni venatorie che sono diventate come i sindacati,affiliati al governo anticaccia.Vogliamo la caccia libera come una volta.

da marco71 31/08/2012 17.21

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

per begallo: non tutti hanno secondi fini o interessi personali, quando esprimono un'opinione

da aprite gli occhi 31/08/2012 17.15

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

x aprite gli occhi....ma a te che cosa viene in tasca se chiudono la caccia ?

da begallo 31/08/2012 17.11

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ben detto marcello,dove sono ora quei fenomeni,che si pavoneggiavano ritenendosi furbi ed intelligenti,inneggiando ai paladini della caccia laziale,che hanno fatto uscire il CV con 2 mesi di ritardo???Ritenevano di aver fatto la figura dei saccenti,rivelandosi ASINI neri,inconcludenti!!!!Avanti saccenti consiglieri della Birindelli,ora fatevi avanti,anche se sono certo ,non vi si vedrà più

da colosseo 31/08/2012 17.09

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Le chiacchiere se le porta via il vento.....Vogliamo i fatti

da Pier 31/08/2012 17.06

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

A questo punto, per par condicio, ci vuole una petizione da far sottoscrivere a tutti i rappresentanti istituzionali del Pdl per chiedere l'intervento del Presidente Berlusconi e del Segretario nazionale Angelino Alfano affinchè il Partito chiarisca che le esternazioni assunte dai suddetti Onorevoli sono da considerarsi come posizioni espresse a titolo personale e che non coinvolgono nè tantomeno impegnano il Partito. Cordialità

da Sir gino 31/08/2012 17.01

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

BENA siamo al dunque domani la caccia nel lazio nn apre! Sentenza tar arriva un giorno prima dell'apertura ....MI vergogno di essere italiano paese degno dei pulcinella !

da davide bornigia 31/08/2012 16.57

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

.Comunque ci hanno reso pan per focaccia,per via del Cal.Venatorio solo nel Lazio esce l'ultimi giorni,perchè la Toscana l'Umbria che lo fanno uscire a norma di legge cioè il 15 giugno e non hanno mai problemi?infatti loro domani sparano e noi invece ci facciamo le pi... che schifo...

da marcello 64 31/08/2012 16.44

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

già, NASO, dimenticavo che la FAUNA si ciba di aria, non di FLORA (cui serve l'acqua) e di altra FAUNA! e dimenticavo anche che la FAUNA non beve!!! accidenti, come avrò fatto? per bn1: il vino italiano già lo paghiamo 4/5 euro a litro, se comprato all'ingrosso, figurarci quello imbottigliato!!! E non è certo perché gli animali in sovrannumero (di specie alloctone immesse per politiche venatorie dissennate allo scopo di fornire qualche preda in più ai patiti della caccia) ma, purtroppo per la serie di passaggi tra i produttori di uva e i consumatori finali di vino, oltre che (di nuovo) dalla scarsità d'acqua e quindi di raccolti! E smettiamola con la favola degli animali in sovrannummero, per favore, non ci credete più neanche voi, che siete andati nell'Europa dell'Est a prendere i cighiali da immettere sul nostro territorio, e che ora accusate di star distruggendo i raccolti!

da aprite gli occhi 31/08/2012 16.35

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ma il comunicato ufficiale della Regione, esiste? qualcuno ne ha notizia?REDAZIONE, che notizie hai?Non vorrei che domani mattina chi và và e gli altri rimangono al palo.In sezione le cose si sanno solo da telefonate peraltro poco chiare, ma di nero su bianco ancora niente

da musk 31/08/2012 16.28

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ma come si puo' parlare di siccita' in italia?? è solo un mese "forse" che non piove, poi guarda caso l'africa e' il continente dove ci sono il maggior numero di animali del mondo e li la siccita' davvero esiste percui non raccontiamoci cazzate

da colombaccio 68 31/08/2012 16.23

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Xaprite gli occhi. Vorrei gentilmente farti notare che la fauna migratoria interessata dalla preapertura è già nei posti di svernamento o nella migliore delle ipotesi in viaggio. La fauna stanziale è immessa ogni anno con i soldini dei cacciatori, questa fauna non è cosi autolesionista da farsi arrivare il fuoco addosso, scappa. I migratori invernali arriveranno da noi solo dalla metà di ottobre in poi.Certo lo sconcerto e il disappunto per un colle bruciato da delinquenti, fa male anche a me che sono un appassionato di caccia e so anche che in quel colle per ben 10 anni non potrò andarci a caccia.Quindi concludendo gli animali cacciabili (sic!!!) in circolazione sono corvi, gazze, ghiandaie e storni a cui personalmente non sparo perchè le cartucce costano. Questi animali, invasivi, stanno già distruggendo raccolti (uve,olive, frutta, mais ecc.)fra un po un litro di vino italiano lo pagheremo 4/5 euro, un kg.di uva da tavola altrettanto e così via, grazie a quelli come te.

da bn1 31/08/2012 16.16

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

i giornalisti hanno passato al pubblico come fosse "Verita' Rivelata" la storiella di milioni di animali morti a causa della siccita' e degli incendi.......quante carogne di mammiferi e uccelli sono state trovate e censite, carbonizzate o di animali morti per la sete??? ma ci facciano il favore !! forse qualche mammifero che vive nella tana o sugli alberi, come istrice, tasso, scoiattolo, e' stato ucciso dal fuoco......ma uccelli e mammiferi in genere scappano come lepri (e' il caso di dirlo) al solo sentire l' odore del fumo. E comunque l' acqua la trovano sempre, a differenza di noi umani. Se tale ecatombe di animali selvatici fosse davvero avvenuta 60 milioni di italiani sarebbero gia' tutti morti per disidratazione !!! certa gente che predica tanto di solito e' proprio quella che i boschi li vede solo in televisione.

da Fabrizio 31/08/2012 16.16

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

aprite gli occhi, la situazione è drammatica ma con la caccia nulla ha a che vedere. Il vero dramma è che un'ILVA a Taranto così come altre Nmila aziende stanno chiudendo lasciando a casa migliaia di persone ma gli ambientalisti preferiscono far spendere soldi pubblici con ricorsi al tar piuttosto che aiutare il vicino di casa indigente. Non è possibiler che tutto ciò che esiste in Italia di drammatico a livello ambientale possa costantemente avere la caccia come causa. Chi la natura la conosce veramente, come ripetuto già piu volte anche da altri, sa bene che un animale fugge dalle situazioni avverse siano le ali che le zampe a consentirglielo. E' piu facile vedere morire un senza tetto sotto un ponte che una lepre perchè non sta piovendo, credimi. Ricordati che a tirare troppo la corda alla fine questa sempre si spezza

da HUNT 67 31/08/2012 16.15

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

"....Il nuovo pretestuoso attacco alla caccia con cui alcuni esponenti animalisti e ambientalisti hanno richiesto lo stato di calamità per la fauna a causa della siccità,..."....e voi cari politici cosa stavate a fare? Perchè non lo avete impedito? Si chiude la stalla dopo sono che usciti i buoi....complimenti!!!

da Carlo 31/08/2012 16.15

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

aprite gli occhi-facci capire,allarme siccità lanciata da coldiretti..perchè che non pioveva da tempo era una novità??Ispra....?spiegaci tu per favore ,a noi poco conoscitori, cosa in realtà abbia provocato questa siccità alla fauna..sai di cosa parlo vero?FAUNA...

da NASO 31/08/2012 16.03

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

sempre lo stesso ambaradan ....ma di referendum nun s n parl proprio io voto x la chiusura i denari se ne vanno e troppi. ps i versamenti x tasse già pagate ? che ci restituissero i nostri soldi balordi e magnoni..........

da aloddola 31/08/2012 16.03

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

max non informare gli animalisti perche' rimandano l'apertura perche' affogano le anatre...w la caccia

da claus brescia 31/08/2012 15.57

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

In Piemonte sta piovendo a dirotto

da Max 31/08/2012 15.51

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ma scusate, in paese vivete? l'allarme siccità l'ha lanciato per prima Coldiretti, che certo non si può annoverare tra le file animaliste! E l'Ispra neanche, che ha confermato l'enorme danno subito alla popolazione di fauna selvatica a causa della succitata siccità e dei devastanti incendi che da settimane stanno flaggellando l'Italia! Ma forse eravate in ferie altrove, o non vi guardate intorno a sufficenza: basta attraversare valli come la Val di Chienti per vedere intere montagne e colline che non hanno più un albero sano, figurarsi un sottobosco! Fate un gesto di civiltà e un passo indietro rispetto agli interessi di parte, e ammettete che la situazione, integralismi a parte, è davvero drammatica!

da aprite gli occhi 31/08/2012 15.43

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Azz!!!!Gli "onorevoli" amici dei cacciatori?????volete farci anche credere di esistere???Ma se avete fatto più danni della grandine con comunitari e raccontando incredibili quanto improbabili ,modifiche alla legge sulla caccia,il tutto da farsi al fianco di personaggi come la Brambilla e la Martini,solo per citare le più note e con il bene placido del vostro "ottavo nano"!!!!Tornate a scaldare le sedie in parlamento,è il massimo di cui siete capaci!!!!!!

da pippo kennedy show 31/08/2012 15.36

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

QUANDO LA CADREGA TREMA.........i cagasotto nostrani cominciano a tremare..

da begallo 31/08/2012 15.36

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

BLA BLA BLA, vorrei sapere su quale quotidiano o TV pubblica sono state rilasciate queste dichiarazioni. Solo chiacchiere da parte di cialtroni che vogliono far sembrare che ci sono vicini. Se sperate in un voto scordatevelo da parte mia e della mia grande famiglia nisba, se volete fare qualcosa di serio esponetevi come fa quella rossa di m.....

da colombaccio 68 31/08/2012 15.35

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

ragazzi con tutta la mia buona volonta ma io in queste persone non ci credo piu ,speriamo che io mi sbaglio.

da calibro 31/08/2012 15.35

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ma che razza di riscossa sarebbe questa? Con le parole si fa poca strada contro i Tar. L'onorevole Cimadoro afferma "...siamo disposti a discutere con chiunque...". Discutereeeeee?!?!?!? Altro che discutere, dovreste essere i primi a intraprendere iniziative

da HUNT 67 31/08/2012 15.33

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

Ci siamo. Ragazzi è iniziata la campagna elettorale. Dove erano questi gentil signori quando Bramby & C.dicevano nelle reti mediaset che i cacciatori incendiavano i boschi. Fra qualche giorno cominceranno ad arrivare letterine del tipo: "Caro amico cacciatore" bla bla bla. Speriamo usino carta adatta al Ce@@o.

da bn1 31/08/2012 15.31

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

beh, almeno qualche politico dalla nostra parte!! speriamo però che oltre alle parole si mettano in pratica i fatti!!! perchè la pazienza c'è.. ma fino ad un certo punto...

da Stefano Sabaudia 31/08/2012 15.28

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

MMMMM E ALLORA COSA SI FA' , ANCORA CHIACCHIERE COME SEMPRE O SAREBBE ORA DI MUOVERE LE VOSTRE AUGUSTE CHIAPPE E FARE QUALCOSA PER FARCI RISPETTARE .

da stefano 31/08/2012 15.27

Re:Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa

non vi ho mai visto alla tv a controbattere la vostra amica brambilla ....benvenga che stiate al nostro fianco ma e' ora di metterla a tacere questa rossiccia che sta facendo casino inutilmente ...forza se volete ancora la seggiola i prossimi anni...ligasacchi dai svegliet che le' ura...

da claus brescia 31/08/2012 15.27